Herniasurgery.it
     

Selezione lingua
Scegli la Tonalità:
 Home  Tecniche  Casi Clinici  Info Pazienti  Contatti   Forum   Policy
 Home
 Tecniche Chirurgiche
 Ventralex Mesh


Ernia ombelicale con Ventralex
(Inserito 1/1/2008 Ultimo aggiornamento 6/12/2010)


La riparazione dell'ernia ombelicale è in teoria un intervento semplice, che tuttavia può esitare in una percentuale di recidiva elevata. La riparazione con mesh riduce il rischio di recidiva, ma implica spesso uno scollamento importante per posizionare la mesh.

L'uso della rete Ventralex ™ consente di posizionare facilmente una protesi intraperitoneale o preperitoneale attraverso un piccolo accesso sia cutaneo che fasciale. I tempi dell'intervento sono notevolmente ridotti e così anche il discomfort.

L'intervento può essere condotto in anestesia locale e in regime di Day Surgery.




Piccola ernia ombelicale. Linea di incisione sottoombelicale. Anestesia locale.

Dopo l'incisione della cute appare il sacco erniario.

La rete Ventralex: un disco in ptfe con due bande di polipropilene per il fissaggio alla fascia.

Si accede allo spazio preperitoneale, dove viene posizionata la mesh in questo caso.

Si introduce la mesh.

Schema di posizionamento nello spazio preperitonelae

Con un ferro smusso si controlla il posizionamento della mesh e la sua distensione.

Si sezionano a misura le due benderelle in ppolipropilene che saranno fissate alla fascia muscolare. In caso di posizionamento intraperitoneale non si chiude il peritoneo, ma la breccia viene chiusa dalla mesh stess.

 
 Home  Tecniche  Casi Clinici  Info Pazienti  Contatti   Forum   Policy
Nel sito sono presenti collegamenti (link) ad altri siti di terze parti ritenuti di interesse per il visitatore. Con il collegamento a tali siti, si esce dal presente sito per libera scelta e si accede ad un sito di proprietà di terzi. In accordo col codice di autoregolamentazione stabilito dall'HON, questo sito web rispetta il principio di confidenzialità dei dati personali e dell'identità dei pazienti e dei visitatori. Il titolare, Dr. Flavio Trombetta , si impegna a rispettare, anche in eccesso, il diritto legale alla privacy stabilito nel luogo di registrazione del sito e di qualsiasi luogo in cui eventualmente si trovino siti mirror. Egli dichiara - HON principio n° 7 - di non riceve sponsorizzazione alcuna, né altri fondi o mezzi a qualsiasi titolo elargiti da organizzazioni commerciali e non. In accordo col principio 8 del codice di autoregolamentazione egli specifica di non riceve sovvenzioni pubblicitarie.
Copyright © 2003-2006 Herniasurgery.it Tutti i diritti riservati.
Last update: 16-01-10