Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 78 ]  [ Totale: 78 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ad Aprile l'intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
elitocchi

Membro iniziale

elitocchi is offline

 


 Spedito - 12/02/2008 :  10:12:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send elitocchi a Private Message  Aggiungi elitocchi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, fra circa 1 mese, presumibilmente i primi di aprile mi sottoporrò ad un intervento di laparocele. Mi opererà il dott Casciola presso l'ospedale di Spoleto in laparoscopia. Vi riassumo la mia esperienza che già avevo anticipato in una discussione di qualche mese fà: nel 2004 ho avuto in incidente stradale , politrauma con emoperitoneo lacerazione epatica GI segmento VI, lacerazione mesenterica, perforazione da scoppio di ansa ilelale. A gennaio il dottore mi ha prescritto una tac che hA DATO QUESTO ESITO: SI SEGNALA UNA RIDUZIONE DELLO SPESSORE DELLE PARETI MUSCOLARI DELL'ADDOME SUL VERSANTE LATERALE SINISTRO PER VEROSIMILE LACERAZIONE DEL MUSCOLO TRASVERSO DELL'ADDOME , CON ERNIAZIONE DI ANSE INTESTINALI COMPRESE TRA QUESTO MUSCOLO ED IL MUSCOLO OBLIQUO INTERNO.Il dottore Casciola mi ha consigliato di intervenire. Vorrei fare una domanda al dottore, in caso di una gravidanza futura, visto che ho 31 anni la protesi che mi verrà inserita potrebbe provocare problemi, reggerà alla crescita dell'addome??o in questi casi è preferibile operarsi dopo??grazie a tutti


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 24/07/2007  ~  UltimaVisita: 09/05/2008 -> Moderatore 
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 1   Spedito - 12/02/2008 :  10:26:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ad Aprile l'intervento
Ciao Eli e ri-benvenuta! Mi permetto di anticipare il DOC che appena potrà ti risponderà sicuramente. Anche io sono una vittima della strada (pluri-fratture costali, clavicola, polmone dx bucato e rottura epatica) e porto una bella cicatrice che mi taglia in due l'addome, dall'inizio delle sterno fin sotto l'ombelico di una spanna. Ho affrontato in ultimo il laparocele a maggio dell'anno scorso e una delle mie paure era proprio una eventuale gravidanza (ho 33 anni e non ho ancora figli) ma mi è stato assicurato che l'addome è talmente elastico, nel caso appunto di una gravidanza, che la parte interessata dal laparocele, nel quale verrà posta la protesi, reggerà cmq alla tensione. Purtroppo non si può aspettare perchè il laparocele con il tempo, l'utilizzo quotidiano degli addominali, tende ad allargarsi e nel caso di una gravidanza sarebbe ancora più facile farlo crescere. Quindi va operato prima e casomai, nel caso tu rimanessi incinta, si può tranquillamente ricorrere ad un parto cesareo, tagliando anche la rete se necessario. Vedrai che il DOC appena si connetterà ti darà ulteriori e specifiche indicazioni




firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

Modificato da - Alessandra F on 12/02/2008 10:26:52

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elitocchi

Membro iniziale

elitocchi is offline

 


 2   Spedito - 12/02/2008 :  11:20:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elitocchi a Private Message  Aggiungi elitocchi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ad Aprile l'intervento
Grazie per la tua risposta così veloce e puntuale!!!Devo dire che è proprio questo il problema che mi più mi lasciava titubante all'intervento oltre di certo ad una grossa agitazione visto i miei precedenti e la lunga convalescenza in seguito alla mia brutta esperienza. Come dici te anche la mia ginecologa mi ha ipotizzato l'idea di un parto cesareo se occorrerà. Devo dire che spero che tutto vada bene e vi terrò aggiornati!!!grazie mille


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 24/07/2007  ~  UltimaVisita: 09/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 12/02/2008 :  13:16:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ad Aprile l'intervento
Tranquilla... si può tagliare e ricucire... se occorre.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Modificato da - marvin250782 on 12/02/2008 13:16:39

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 12/02/2008 :  17:19:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ad Aprile l'intervento
Bentornata Eli
Credo che con i preziosi consigli di Alessandra e Marvin,
tu possa stare tranquilla,anche il nostro Dottore confermerà


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 12/02/2008 :  18:21:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ad Aprile l'intervento
Non posso che fare altro che confermare, tutto vero e sacrosanto.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 4,06 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07