Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 118 ]  [ Totale: 118 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia oppure no?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
c40

Membro iniziale

c40 is offline

 


 Spedito - 25/05/2009 :  20:25:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send c40 a Private Message  Aggiungi c40 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti.

10 giorni fa, nel pieno della notte, mi sono svegliato con dolore di media intensità all'inguine sinistro, accompagnato da brividi e febbre a 37.5°.
Premetto che pratico ciclismo a discreti livelli e che non ho mai sofferto per patologie riconducibili all'ernia.
Sentito il mio medico (sospettoso di ernia), nonostante un certo fastidio a camminare sono andato in pronto soccorso dove mi è stata diagnosticata una semplice pubalgia. Dopo un prelievo del sangue (globuli bianchi a 13.000 e proteina reattiva 22.9), un analisi delle urine (negativa) e una flebo di antidolorifico sono stato dimesso.
Poco dopo la dimissione, ho riscontrato un gonfiore e rossore nella zona inguinale dolorante. Tuttavia, già il giorno dopo il dolore era quasi del tutto scemato così come la febbre (scomparsa), nel giro di un paio di giorni sia gonfiore che dolore erano spariti del tutto.
Qualche giorno dopo sono stato rivisto dal chirurgo che mi ha parlato di "verosimile pubalgia", e "ernia non apprezzabile".
Infine ho ripetuto l'emocromo che ha dato valori assolutamente normali.

Il mio medico non ha nascosto una certa perplessità per queste diagnosi di pubalgia, soprattutto per i risultati del primo emocromo.
Adesso non ho più avvertito il benchè minimo fastidio, ma siccome dovrei ricominiciare la mia attività sportiva (con uscite anche di 7-8 ore) onestamente sono un po' disorientato e non saprei come procedere.

Grazie a tutti quelli che parteciperanno alla discussione!



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 25/05/2009  ~  UltimaVisita: 31/05/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 25/05/2009 :  20:34:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia oppure no?
Sembra più una infezione che un'ernia, forse un linfonodo ingrossato per l'infiammazione che si è risolta..
Comunque se dovesse ripetersi magari una ecografia potrà dire di più.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
c40

Membro iniziale

c40 is offline

 


 2   Spedito - 25/05/2009 :  21:30:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c40 a Private Message  Aggiungi c40 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia oppure no?
quote:
Sembra più una infezione che un'ernia, forse un linfonodo ingrossato per l'infiammazione che si è risolta..
Comunque se dovesse ripetersi magari una ecografia potrà dire di più.


Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  20:34:07



Grazie mille.

Se può interessare, aggiungo che:

-quando mi sono svegliato con il male stavo dormendo in una pessima posizione prona
-poco dopo l'insorgere del dolore ho urinato abbondantemente 3 volte nel giro di due ore (cosa assolutamente inusuale per me).

Grazie ancora per l'attenzione!



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 25/05/2009  ~  UltimaVisita: 31/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 25/05/2009 :  22:40:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia oppure no?
Non saprei che dirti! meno male che ha già risposto doc.

Comunque non mi sembrano fastidi collegabili all'ernia inguinale.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 26/05/2009 :  18:08:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia oppure no?
Ciao e benvenuto tra noi.
L'ernia non dà leucocitosi, quindi anch'io come Doc propendo per una reazione infiammatoria (una linfoadenomegalia è possibile data la tumefazione poi scomparsa...).
Il fatto di aver urinato spesso non è indice importante dato che potrebbe esser stato scatenato dall'ansia del momento.
Certo che un'ECO magari avrebbe evidenziato maggiori informazioni...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
c40

Membro iniziale

c40 is offline

 


 5   Spedito - 30/05/2009 :  17:13:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c40 a Private Message  Aggiungi c40 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia oppure no?
Grazie a tutti per le vostre risposte!

Aggiornamento: oggi ho ripreso l'attività sportiva con circa 80 km e 1500m di dislivello. Nonostante il percorso non "tenero" non ho riscontrato alcun problema. Negli ultimi 15 giorni sono stato bene, senza alcun dolore o rigonfiamento in zona inguinale.

A questo punto, secondo voi vale la pena di fare un ulteriore controllo (magari ecografia?) per togliere ogni dubbio oppure il caso può considerarsi chiuso?

Grazie ancora!



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 25/05/2009  ~  UltimaVisita: 31/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 30/05/2009 :  18:02:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia oppure no?
A questo punto, se i sintomi non ci sono più non c'è motivo di ulteriori indagini. Ci si penserà qualora si ripresenti il disturbo. Ciao.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07