Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 77 ]  [ Totale: 77 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Intervento ernia bilaterale: foto e situazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 Spedito - 28/03/2010 :  16:41:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dopo 15 giorni dall'intervento di ernia inguinale bilaterale, faccio il punto della situazione.
Come già segnalato nell'altro topic, (http://www.herniasurgery.it/forum/t...&whichpage=3) cinque giorni fa ho tolto i punti e il bendaggio, i tagli sono entrambi di circa 7,5 cm, il sinistro leggermente più lungo. I punti metallici applicati, erano circa quindici per taglio.
Entrambi i tagli risultano asciutti ma inspessiti e duri al tatto, la parte sinistra è più gonfia.
Purtroppo alla rimozione punti, ho avuto la sgradita sorpresa di avere una "complicanza post-intervento" ovvero: la formazione di un idrocele nel testicolo sinistro. Ormai lo sto monitorando ogni mattina, ma non accenna minimamente a riassorbirsi.
Stò prendendo ancora antinfiammatori (ho preso Flaminase x 7gg e adesso Algorex per altri 7).







 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 28/03/2010 :  17:19:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia bilaterale: foto e situazione
Le ferite sembrano a posto, il duro è la cicatrice sottostante.
Per l'idrocele non passa certo in qualche giorno, si parla di settimane e mesi... e spesso è necessario aspirare

La terapia va bene, magari anche un filo più aggrerssiva, ma dipende dal chirurgo..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 28/03/2010 :  20:15:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia bilaterale: foto e situazione
MI sembrano due ottime cicatrici e nemmeno tanto gonfie, peccato per l'idrocele che ha guastato un intervento davvero ottimo.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 3   Spedito - 28/03/2010 :  20:42:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia bilaterale: foto e situazione
quote:
Le ferite sembrano a posto, il duro è la cicatrice sottostante.
Per l'idrocele non passa certo in qualche giorno, si parla di settimane e mesi... e spesso è necessario aspirare

La terapia va bene, magari anche un filo più aggrerssiva, ma dipende dal chirurgo..

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  17:19:38



Cosa intendi per più agressiva? (cortisone?)
E fanno qualcosa per l'idrocele?



 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 28/03/2010 :  21:27:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia bilaterale: foto e situazione
Si ma dipende dal chirurgo e sull'idrocele un pò fanno ma spesso niente

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 29/03/2010 :  10:58:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia bilaterale: foto e situazione
ciao ranger, sono contento che tutto proceda bene
mi spiace per l'idrocele

quello che non capisco è il meccanismo che lo produce in fase di operazione d'ernia e poi so che l'idrocele non si risolve spontaneamente ma con intervento

che ci dici doc ??


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 29/03/2010 :  19:19:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia bilaterale: foto e situazione
In genere è ischemico.. e qualche volta si risolve con l'aspirazione ripetuta..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 7   Spedito - 14/04/2010 :  10:30:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia bilaterale: foto e situazione
Ieri ad 1 mese dall’intervento, sono tornato in ospedale.
L’idrocele è rimasto sempre lì, non si è riassorbito minimamente, il medico quindi a ritenuto opportuno aspirare con una siringa il liquido.
Esperienza spiacevolissima,…ero TERRORIZZATO solo all’idea di avere una puntura proprio li.
Purtroppo, e come già sapevo, mi ha informato che sicuramente si riformerà, e dovrò tornare la settimana prossima, per effettuare un altro prelievo.
Che dire… il morale è quasi a zero, non è per nulla piacevole sapere di aver risolto (speriamo) un problema, e procurato un altro.
Non sto prendendo più farmaci, ed ho smesso dopo 30 giorni di usare la contenzione elastica, anche se devo dire la verità, un po’ di sollievo lo dava soprattutto quando stavo parecchio in piedi, e comunque aiutava anche a contenere e mantenere sollevato lo scroto ingrossato.
Lunedì prossimo dovrei tornare al lavoro.




Modificato da - ranger on 14/04/2010 10:34:26

 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
oltrepo69

Membro giovane

oltrepo69 is offline

 
Top 50 Invii (47)

 8   Spedito - 14/04/2010 :  13:18:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send oltrepo69 a Private Message  Aggiungi oltrepo69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia bilaterale: foto e situazione
Ho provato anch'io la tua stessa emozione....quanto ti capisco........
30 secondi di terrore ma poi tutto passa.....
a me non hanno dato il tempo di pensare che mi avevano "bucato"....
però a posteriori mi chiedo nel 2010 non esiste una minima anestesia per queste cose ????



 Paese: Italy  ~  Invii: 111  ~  Utente dal: 12/02/2010  ~  UltimaVisita: 17/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 14/04/2010 :  16:42:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia bilaterale: foto e situazione
...evidentemente c'è una subdola mania di volerci pizzicare lì dove il maschio è debole al 100%...

Cmq, meno male che la cosa si sta lentamente risolvendo, dai, anche con il brutale rimedio della siringa....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 10   Spedito - 15/04/2010 :  13:09:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia bilaterale: foto e situazione
E infatti, come previsto, si è riformato, il testicolo è di nuovo gonfio ma anche dolorante.
Ho provato a rimettere lo slip elastico, e devo dire che va meglio.



 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 11   Spedito - 16/04/2010 :  19:06:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia bilaterale: foto e situazione
Occorre rivalutazione chirurgica...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 12   Spedito - 23/04/2010 :  09:29:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia bilaterale: foto e situazione
Dopo la raccapricciante puntura evacuativa dell’altro giorno (2 siringhe da 20 cc), la situazione sembra lentamente migliorare. Il testicolo sx rimane sempre un po’ più gonfio dell’altro, ma in misura comunque minore rispetto agli altri giorni, ed è ancora un po’ dolente al tatto.
Per ora niente più aspirazioni. Speriamo di essere sulla strada buona, perché comincio ad averne abbastanza di sta storia.
Il chirurgo non mi ha dato nessun farmaco da assumere, mentre il mio medico mi ha detto che posso continuare ad assumere antinfiammatori (Flaminase) ancora per un po’. A chi do ascolto?
Ho ormai abbandonato la pesante ma utile, (almeno nel mio caso) mutanda contenitiva, e sto usando uno slip elastico molto aderente in microfibra, che aiuta a tenere sollevato lo scroto, ed evita l’effetto “sballonzolamento” quando cammini.



 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 23/04/2010 :  10:56:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia bilaterale: foto e situazione
Difficile scegliere tra quello che ti dice il chirurgo e quello che dice il medico di base: quest'ultimo ci conosce meglio e sa le nostre problematiche.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 23/04/2010 :  19:44:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia bilaterale: foto e situazione
Continua pure il Flaminase

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 15   Spedito - 12/05/2010 :  11:45:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia bilaterale: foto e situazione
Siamo a due mesi esatti dall’intervento.
Le ferite sono a posto, la sx sempre un po’ più gonfia dell’altra, i tagli stanno scomparendo sotto i “pelazzi”, e a volte avverto qualche fitta o bruciore . Tutta la parte del basso inguine è abbastanza insensibile. Devo fare un po’ di attenzione a non far prendere botte al testicolo sx, che è rimasto molto sensibile e doloroso alla palpazione, ed è sempre un po’ più gonfio dell’altro, ma a volte sembra riassorbirsi, a volte riformarsi. Su indicazione del mio medico, ho preso il Flaminase per altri 10 giorni.


[URL=http://img218.imageshack.us/i/intervento051.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]



 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07