Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 97 ]  [ Totale: 97 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Ernia Epigastrica in Anestesia Spinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Giusione74

Membro iniziale

Giusione74 is offline

 


 Spedito - 02/02/2013 :  15:35:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Giusione74 a Private Message  Aggiungi Giusione74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
ho trovato il vostro Forum é devo dire che é molto informativo. Sono un Ragazzo di Zurigo ho 38 anni é pure io ho le mie esperienze con le Ernie. Mi sono operato nel 2006 ad una Ernia Inguinale con Rete in Anestesia Spinale, é andato tutto bene. Poi nel 2011 mi sono operato ad una Ernia Umbicale, in Anestesia Generale senza Rete, é purtroppo dopo 8 Mesi mi é venuta una Epigastrica sopra Lombelicolo che devo operare con Protesi Ventralex il 20.02.2013. Lernia che ho sopra Lombelicolo é Picolina 2 x 2cm, é non mi da dolori ma ci penso sempre. Il mio Problema é che ho una GRANDE Paura della Anestesia Generale, qui gli Anestesisti vogliono operare solo in Anestesia Generale. Come ho letto nei diversi Blog é pure possibile fare L'operazione in Anestesia Locale se Lernia é di piccole Dimensioni. Qualcuno ha delle Esperienze con Anestesia Locale del Ernia Supraumbicale( Epigastrica) il Chirurgo mi ha deto che ne parla con un Anestesista se ci sono possibilita di operare in Anestesia Spinale. Io spero che ci sono possibilitá, perche come deto sono terorizato dell Anestesia Generale. Scusate gli sbagli ma sono un Italiano che é cresciuto al Estero.
Saluti Giuseppe



 Paese: Switzerland  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 01/02/2013  ~  UltimaVisita: 06/05/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 02/02/2013 :  15:54:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica in Anestesia Spinale
ciao Giusone benvenuto sul forum

non sono medico quindi evito di pronunciarmi sul tipo di anestesia
credo il chirurgo decida quale fare in base alla situazione
della tua ernia e delle tue condizioni generali

sentiamo magari il Doc cosa dice

nel frattempo in bocca al lupo!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 03/02/2013 :  01:22:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica in Anestesia Spinale
Deve decidere il chirurgo inbase alla sua esperienza, la locale è possibile se le condizioni locali la consentono e se il chirurgo è esperto nella tecnica.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sanderson

Membro iniziale

sanderson is offline

 


 3   Spedito - 03/02/2013 :  09:11:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sanderson a Private Message  Aggiungi sanderson alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica in Anestesia Spinale
Mi sono operato due giorni fa di ernia inguinale destra.
Anche io avevo paura dell'anestesia totale. Nel colloquio con l'anestesita una settimana prima lui mi ha consigliato la totale, a me i dubbi sono rimasti fino al momento di entrare nella sala operatoria.
In quel momento ho chiesto all'anestesista cosa mi consgliava, lui mi ha detto totale, ho immediatamente accettatto, rasserenato dalla sua tranquillità.
Ho fatto l'intervento e tutto è andato a meraviglia, dopo 1,5 ore ero di nuovo sveglio.
Consiglio vivamente la totale.
Un abbraccio a tutti gli amici del forum: mi siete stati di molto aiuto e compagnia nei 20 giorni prima dell'intervento.



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 15/01/2013  ~  UltimaVisita: 23/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giusione74

Membro iniziale

Giusione74 is offline

 


 4   Spedito - 03/02/2013 :  09:40:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giusione74 a Private Message  Aggiungi Giusione74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica in Anestesia Spinale
Ciao á tutti, grazie per le risposte. Il Chirurgo che mi opera é un esperto in chirurgia delle Ernie, ha un centro dove si occupano solo di Ernie. Quindi io spero cge mi operera in Anestesia Spinale. Io mi sento molto meglio se non devo fare quella Generale, perche ho una PAURA grande.


 Paese: Switzerland  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 01/02/2013  ~  UltimaVisita: 06/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 03/02/2013 :  15:24:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica in Anestesia Spinale
ciao giusione e benvenuto
io credo che non dovresti tanto preoccuparti dell'anestesia
capisco la paura di addormentarsi e non risvegliarsi ma direi che è talmente raro che non me ne farei seriamente una preoccupazione

certo, per tutta una serie di motivi, è meglio una locale o spinale con sedazione, ma è preferibile che il chirurgo operi in base alla sua esperienza

ti assicuro che una volta fatto la cosa più complessa è il recupero


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 04/02/2013 :  12:25:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica in Anestesia Spinale
Ciao giusone, stai tranquillo, te lo dice uno che di anestesie totali è un esperto, ne ho fatte già 6 e l'ultima volta proprio per un ernia inguinale dx ho preteso la totale alla spinale.
Affidati comunque alle decisione dell'anestesista.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giusione74

Membro iniziale

Giusione74 is offline

 


 7   Spedito - 04/02/2013 :  12:58:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giusione74 a Private Message  Aggiungi Giusione74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica in Anestesia Spinale
Vi ringrazio per i vostri incoragiamenti, ma io preferisco di stare sveglio . Appena il chirurgo mi fa sapere, vi informo. Adesso mi ha preso pure la tosse, speriamo che mi passa nei prossimi giorni.
Saluti da Zurigo sotto la neve.



 Paese: Switzerland  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 01/02/2013  ~  UltimaVisita: 06/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 04/02/2013 :  15:48:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica in Anestesia Spinale
quote:

Saluti da Zurigo sotto la neve.
Originariamente inviato da Giusione74 - Oggi :  12:58:05



Ah beh, la neve
qua invece c'è il sole

un altro amico svizzero
mi ricordo di un amico svizzero che ci ha raccontato la sua storia d'ernia e si era trovato bene, naturalmente
però non ricordo il nome ...forse il nostro marcellino lo trova nei meandri del forum


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 9   Spedito - 04/02/2013 :  16:44:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica in Anestesia Spinale
quote:
quote:

Saluti da Zurigo sotto la neve.
Originariamente inviato da Giusione74 - Oggi :  12:58:05



Ah beh, la neve
qua invece c'è il sole

un altro amico svizzero
mi ricordo di un amico svizzero che ci ha raccontato la sua storia d'ernia e si era trovato bene, naturalmente
però non ricordo il nome ...forse il nostro marcellino lo trova nei meandri del forum

Originariamente inviato da francer - Oggi :  15:48:19



Anticipo marcellino.

Eccolo qui.

http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=svizzera



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 04/02/2013 :  23:18:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica in Anestesia Spinale
quote:
quote:
quote:

Saluti da Zurigo sotto la neve.
Originariamente inviato da Giusione74 - Oggi :  12:58:05



Ah beh, la neve
qua invece c'è il sole

un altro amico svizzero
mi ricordo di un amico svizzero che ci ha raccontato la sua storia d'ernia e si era trovato bene, naturalmente
però non ricordo il nome ...forse il nostro marcellino lo trova nei meandri del forum

Originariamente inviato da francer - Oggi :  15:48:19



Anticipo marcellino.

Eccolo qui.

http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=svizzera

Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  16:44:28



Bravo Chicco!

Io aggiungo anche questi:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2566
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2647

Tranquillo Giusione,

vedrai che tutto sarà facile e veloce, molto più di quanto immagini!

Saluti e...in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giusione74

Membro iniziale

Giusione74 is offline

 


 11   Spedito - 05/02/2013 :  11:10:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giusione74 a Private Message  Aggiungi Giusione74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica in Anestesia Spinale
Questo amico ticinese,
ha dato un raconto proprio molto detagliato é bellissimo, é come scrive bene il italiano.
Io mi faccio operare in Swiss Hernia Center, eccovi
il WEB www.hernie.com, ma tutto in tedesco per chi ha interesse.
Non so perche ho questa GRANDE paura del anestisia totale, ma non riesco à non pensarci..
Spero di potervi racontare anche io della mia esperienza.



 Paese: Switzerland  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 01/02/2013  ~  UltimaVisita: 06/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 05/02/2013 :  15:44:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica in Anestesia Spinale
un pò di timore prima di operarsi è sempre normale e, in qualche modo, anche salutare perchè mette in moto quella tensione che ci fa stare più attenti a quel che ci sta accadendo

al contrario la paura diventa essa stessa un problema quando non ci fa più ragionare

cerca di distrarti e non pensarci troppo
sono certo che ci farai il racconto di una buona esperienza



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giusione74

Membro iniziale

Giusione74 is offline

 


 13   Spedito - 10/02/2013 :  10:29:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giusione74 a Private Message  Aggiungi Giusione74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica in Anestesia Spinale
Ciao Ragazzi, ieri per posta mi é arrivato l'invito per il internento in ospedale sará il 27.02.13. Ancora sto aspetanto la risposta del chirurgo, se ma la fa in Anesthesia Regionale. Ancora ho speranze. Intanto ho parlato con un Anesthesista che mi dice che dipende tutto dal Chirurgo, possiblitá ce, dato che l'ernia e piccola molto vicino al ombelicolo si puo mettere la protesi Ventralex.


 Paese: Switzerland  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 01/02/2013  ~  UltimaVisita: 06/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giusione74

Membro iniziale

Giusione74 is offline

 


 14   Spedito - 18/02/2013 :  16:42:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giusione74 a Private Message  Aggiungi Giusione74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica in Anestesia Spinale
Buonasera à tutti,
ho ricevuto la notizia dal chirurgo é anestesista che mi posso fare operare in anestesia spinale, é non devo fare quella generale. Non vi so spiegare come sono contento.
Vengo operato il 27.02.2013, con una retina Ventralex. Appena ho
passato tutto spero, di potere rancontarvi della mia esperienza.



 Paese: Switzerland  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 01/02/2013  ~  UltimaVisita: 06/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 19/02/2013 :  11:31:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica in Anestesia Spinale
Dai giusione, vedrai che andrà tutto bene
e l'anestesia spinale è forse meglio della generale

tienici al corrente


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07