Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 53 ]  [ Totale: 53 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ernia inguinale e crurale destra
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Ezio9549

Nuovo membro

confus

Ezio9549 is offline

 


 Spedito - 27/10/2013 :  16:07:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Ezio9549 a Private Message  Aggiungi Ezio9549 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Cari amici, come vi ho accennato ieri sera mi sono mangiato la descrizione scritta e la riscrivo. Tra l’altro ho notato che il titolo della discussione era sbagliato per cui ne apro un’altra. Prego l’amministratore di togliere quella precedente titolata “Ernia inguinale e crurale sinistra”. Il lato è il destro.
Iniziamo.
Prima di tutto: ho 64 anni, attività fisica ridotta, tono muscolare scarso, pancetta.
Da un po’ di mesi avevo un fastidio all’inguine destro che inizialmente si evidenziava dopo circa 1km di camminata , restava lì un po’ e poi passava. Non ci ho fatto molto caso.
Questa estate ho preparato gli scatoloni per traslocare un po’ di roba nella casa di campagna (140 circa di cui il 30% contenenti libri) e la sensazione di fastidio inguinale destro è aumentata. Ad inizio autunno ho iniziato a vuotare gli scatoloni, movimentare roba, fare un po’ di lavori. Un giorno ho avuto dolore più forte inguinale destro, mi sono steso un po’ sul letto ed è passato. L’ho benedetto come un leggero stiramento.
E’ risuccesso più forte una seconda volta e mia moglie ha avanzato l’ipotesi dell’ernia. Sono andato dal medico curante che ha diagnosticato un ernia inguinale destra. Subito dopo visita da un chirurgo della mia città (un bravo chirurgo) che mi diagnosticava ernia inguinale destra da operare e sinistra leggera non ancora necessaria di intervento. Proponeva un intervento in anestesia spinale presso SSN con tempi di attesa non inferiori ai 3 mesi. Dato che io ho paura (totalmente irrazionale ed immotivata stante le ottime statistiche) di questa anestesia mi sono messo a cercare in internet ed oltre a questo ottimo forum ho trovato molta documentazione e la descrizione di un intervento in anestesia locale effettuato dal prof. Campanelli. Ho fatto una visita con lui che ha confermato la diagnosi del primo chirurgo. Intervento in clinica entro 1 mese per cui ho scelto questa soluzione e penso sia stata una buona cosa perché in questo mese ho tossito per 2 settimane al che l’ernia è scesa un poco ed è diventata più fastidiosa nella deambulazione. Io la sentivo palpando l’addome durante i colpi di tosse. Non vedevo escrescenze in quanto la pancetta la nascondeva.
Il 21/10/2013 ricovero alla clinica S.A. di Milano (in questa città vive mio figlio per cui ho un punto di appoggio) alle 7:30. Fatta accettazione ed entro le 11 circa fatto RX torace, Esami del sangue, ECG, visita del cardiologo, depilazione inguinale. Firmato una marea di documentazione. Alle 12:30 circa trasporto in sala operatoria. Parlato con anestesista per definire la leggera sedazione (deve essere stata realmente leggera perché durante l’intervento ero sveglio come un grillo e parlavo con il prof e con l’anestesista). Fatto endovena di antibiotico e flebo sedativa.
Iniziata operazione con sensazione di liquido caldo sull’inguine (disinfettante giallo). Ho avuto la sensazione che stessero praticando le iniezioni anestetiche locali, ma niente di che. Ho anche una sensazione di effettuazione di un taglio sulla cute senza dolore, ma non ci posso giurare. Il tutto senza dolore.
Il prof mi ha chiesto di rilassare l’addome e di tossire per 4 volte in totale (poi si capisce perché). Ad un certo punto, fatta la prima ernia mi dice: qui ne abbiamo un’altra ed era l’ernia crurale che ha ridotto (e qui ci sono i secondi 2 colpi di tosse).
L’intervento assolutamente indolore con cervello pienamente cosciente è durato circa 45 minuti. Ritornato in camera verso le 14 circa.
Unico problema la necessità di urinare. Mi hanno dato il pappagallo ma non ci siamo intesi molto. Mi hanno fatto una flebo di sali (NaCl, Ca, etc.) ed una di paracetamolo. Nel pomeriggio passa il prof che mi fa alzare e tutti i problemi urinari cessano.
Dormo in clinica su consiglio del prof ed era anche la mia idea iniziale.
Il mattino dopo 22/10 alle 9 visita di controllo e dismissione dopo flebo di paracetamolo e prescrizione di assumere Tachipirina 1000 due volte al giorno per una settimana.
Andato a casa in taxi.
A casa ho sperimentato le difficoltà di stendermi e scendere da un letto basso, risolte grazie ai consigli degli amici del forum che mi hanno permesso di trovare il mio personale sistema contorsionistico. Le difficoltà sono durate due giorni, poi migliorate via via. Rimasto a letto la maggior parte del primo giorno alzandomi per mangiare, funzioni fisiologiche, ecc. Il dolore era prevalentemente nel cambiamento di posizione tra seduto/in piedi/sdraiato. Altrimenti dolore sordo passabile.
Problema riscontrato: evacuazione assente. Risolto il 24/10 con un clisma di 100cc.
Venerdì mi sono mosso un po’ di più e sabato 26 ho camminato per circa 1,5 km senza avvertire dolore significativo alla ferita. Ovviamente ho evitato di battere forte il piede destro a terra ed ho mantenuto un passo lento.
Ogni tanto, quasi sempre al cambiamento di posizione, una fitta al fianco destro. Sabato ho accavallato le gambe: risultato OK. Ho tentato di dormire sul fianco destro , non avevo ancora avuto il coraggio, ed è andata bene.
Oggi, domenica 27, con il tempo che è virato al brutto mi dà un po’più di fastidio, ma non è niente di strano.
Visita di controllo il 4/11. Doveva essere dopo 1 settimana ma il prof è in missione umanitaria.
Vi terrò informati sullo sviluppo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/09/2013  ~  UltimaVisita: 09/12/2013 -> Moderatore 
Fabrizio66

Membro iniziale

Fabrizio66 is offline

 


 1   Spedito - 27/10/2013 :  21:29:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fabrizio66 a Private Message  Aggiungi Fabrizio66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e crurale destra
Complimenti.
Io sono più giovane, sul magro e mi c...o letteralmente addosso......



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 17/10/2013  ~  UltimaVisita: 11/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 28/10/2013 :  12:05:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e crurale destra
Buongiorno Ezio! Grazie del tuo ottimo resoconto, sarà utile a molti "fratelli d'ernia"

Direi che la tua situazione procede molto bene, tienici aggiornati e, se vuoi, resta nel Forum per aiutare a tua volta chi cerca risposte alle tante domande e ai dubbi che, inevitabilmente, ci assalgono prima...e dopo l'intervento.

Grazie ancora e...a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 28/10/2013 :  12:35:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e crurale destra
quote:

(...) mi c...o letteralmente addosso......

Originariamente inviato da Fabrizio66 - Ieri :  21:29:11



Fabrizio! Cosa dobbiamo fare per tranquillizzarti? Sei troppo apprensivo! Davvero! Non ne vale la pena, vedi bene che siamo tutti sopravvissuti e ci scherziamo sopra volentieri!

Sù col morale!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ezio9549

Nuovo membro

confus

Ezio9549 is offline

 


 4   Spedito - 28/10/2013 :  12:56:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ezio9549 a Private Message  Aggiungi Ezio9549 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e crurale destra
Rimarrò certamente.
Per me siete stati fonte di informazione e mi avete dato fiducia. Non vi ringrazierò mai abbastanza.
Ieri sera alle 23 ho preso una Tachipirina 500 (mi sono ridotti la dose per vedere l'effetto che fa e non drogarmi troppo).
Questa mattina 28/10 ho camminato 2km senza problemi significativi. Ora alle 13 non ho ancora presi la Tachipirina. Prenderò un 500 a pranzo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/09/2013  ~  UltimaVisita: 09/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 28/10/2013 :  15:43:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e crurale destra
grande ezio
bel resoconto
adesso attendiamo il resoconto degli sviluppi

uè è importante perchè così sondiamo anche la qualità della mano del grande Campanelli


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 28/10/2013 :  15:46:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e crurale destra
quote:
Rimarrò certamente.
Per me siete stati fonte di informazione e mi avete dato fiducia. Non vi ringrazierò mai abbastanza.
Ieri sera alle 23 ho preso una Tachipirina 500 (mi sono ridotti la dose per vedere l'effetto che fa e non drogarmi troppo).
Questa mattina 28/10 ho camminato 2km senza problemi significativi. Ora alle 13 non ho ancora presi la Tachipirina. Prenderò un 500 a pranzo.

Originariamente inviato da Ezio9549 - Oggi :  12:56:03





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ezio9549

Nuovo membro

confus

Ezio9549 is offline

 


 7   Spedito - 28/10/2013 :  17:51:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ezio9549 a Private Message  Aggiungi Ezio9549 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e crurale destra
Avevo detto che avrei preso una Tachipirina 500 a pranzo ma l'ho saltata. Adesso la situazione è : Tachipirina 500 ieri sera alle 23 e per ora va bene così. Magari una prima di dormire, vedrò.


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/09/2013  ~  UltimaVisita: 09/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 8   Spedito - 28/10/2013 :  20:26:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e crurale destra
non prendere niente se non strettamente vitale!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
c_peri

Membro iniziale

Avatar

c_peri is offline

 


 9   Spedito - 29/10/2013 :  17:35:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e crurale destra
grande ezio, tutto prosegue nel migliore dei modi.
come ti ho scritto nell'altro post prima della chiusura, anche io ho preso l'antidolorifico per tre o quattro giorni riducendo molto le dosi, fino a prenderlo solo alla sera per un paio di giorni per sicurezza e poi basta. se non hai dolore, lascia stare.
complimenti anche per le camminate, vedrai che accelereranno il recupero!



 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 07/10/2013  ~  UltimaVisita: 06/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ezio9549

Nuovo membro

confus

Ezio9549 is offline

 


 10   Spedito - 29/10/2013 :  18:42:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ezio9549 a Private Message  Aggiungi Ezio9549 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e crurale destra
Non è che non abbia dolori. Ogni tanto qualche fitta c'è ma la Lego più a movimenti quasi da fermo che alla camminata. Permane un poco di dolore ma sopportabilissimo.
Anche oggi circa 2km ed ho avuto l'impressione di dover fare meno attenzione a dove mettevo i piedi. Ho anche spinto il carrello al supermercato, cosa che pre-intervento mi dava fastidio.
Non ci sono miglioramenti netti ed improvvisi ma piccoli e costanti.
Almeno da quel lato mi sono tolto la paura della ernia strozzata.
Come tachipirina non ne ho più presa da 44 ore.



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/09/2013  ~  UltimaVisita: 09/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 11   Spedito - 29/10/2013 :  21:10:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e crurale destra
tutto nella norma
i miglioramenti sono lenti
bisogna apprezzarli giorno dopo giorno
per questo la nostra parola d'ordine è
PAZIENZA



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
c_peri

Membro iniziale

Avatar

c_peri is offline

 


 12   Spedito - 30/10/2013 :  11:20:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e crurale destra
i miglioramenti sono davvero lenti, ma se li trovi costanti vuol dire che tutto marcia per il meglio! io me ne accorgevo perchè se un giorno camminavo tot tempo e arrivavo magari un pochino stanco, il giorno dopo il limite della stanchezza era qualche metro più in là, oppure se riuscivo appena ad abbassarmi per prendere i calzoni e alzarli, il giorno dopo arrivavo meglio e via così.
per quanto riguarda le fitte, sono veramente rare e deboli, ma le ho ancora, il più delle volte senza motivo. ieri sera ero nel letto che guardavo la tele e ne ho avuta una anche abbastanza prolungata. devo dire che quelle rarissime volte ormai che sento qualcosa, lo sento in un momento di riposo, mai di attività.
direi che a 8 giorni dall'intervento, vai alla grande.



 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 07/10/2013  ~  UltimaVisita: 06/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ezio9549

Nuovo membro

confus

Ezio9549 is offline

 


 13   Spedito - 31/10/2013 :  11:31:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ezio9549 a Private Message  Aggiungi Ezio9549 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e crurale destra
Miglioramenti fermi ora. Direi che fa un.pelino più male. Ieri a camminare ogni tanto mi dava fastidio la parte interna della coscia destra. È normale che il dolorino sia un giorno di meno e poi di più?


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/09/2013  ~  UltimaVisita: 09/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 31/10/2013 :  17:06:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e crurale destra
quote:
Miglioramenti fermi ora. Direi che fa un.pelino più male. Ieri a camminare ogni tanto mi dava fastidio la parte interna della coscia destra. È normale che il dolorino sia un giorno di meno e poi di più?

Originariamente inviato da Ezio9549 - Oggi :  11:31:28



Le esperienze raccolte dal Forum sono "costellate" di dolorini altalenanti, che vanno e vengono con cadenza e intensità variabile, a volte sono apparentemente inspiegabili perchè non riconducibili a sforzi particolari, ma l'importante è che siano passeggeri e che non si notino peggioramenti. I dolori che devono essere sottoposti all'attenzione del medico sono quelli acuti, persistenti e che ci limitano nelle normali attività quotidiane.
Mi pare che nel tuo caso tutto proceda secondo la norma e che non ci siano motivi di preoccupazione.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 31/10/2013 :  19:51:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e crurale destra
quote:
Miglioramenti fermi ora. Direi che fa un.pelino più male. Ieri a camminare ogni tanto mi dava fastidio la parte interna della coscia destra. È normale che il dolorino sia un giorno di meno e poi di più?

Originariamente inviato da Ezio9549 - Oggi :  11:31:28



si, un bell'avanti in drè del cavolo

porta pazienza


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07