Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 72 ]  [ Totale: 72 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Recxupero dopo intervento ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
bobino

Membro iniziale

bobino is offline

 


 Spedito - 03/01/2006 :  18:58:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send bobino a Private Message  Aggiungi bobino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sono un ragazzo di 16 anni e gioco a calcio. Il 12 dicembre 2005 sono stato operato di ernia inguinale dx. Dopo 15 giorni ho iniziato a fare un po di corsa lenta e cyclette. Dopo circa 20 giorni facendo un esercizio di riscaldamento ho sentito un piccolo dolore. Adesso la zona dell'operazione è un po gonfia e in certi movimenti mi da un leggero fastidio. Puo essere una cosa normale che iniziando a fare dell'attività senta fastidio e sia un pò gonfio?
grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 03/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/09/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 06/01/2006 :  09:47:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recxupero dopo intervento ernia inguinale
Può essere normale, ma conviene se il gonfiore perdura farsi vedere dal chirurgo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bobino

Membro iniziale

bobino is offline

 


 2   Spedito - 06/01/2006 :  14:31:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bobino a Private Message  Aggiungi bobino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recxupero dopo intervento ernia inguinale
Dopo un mese dall'operazione il chrurgo mi ha detto che posso riprendere tranquillamente la regolare attività. Vero? E comunque non sono stato troppo affrettato (mi era stato detto di cominciare con calma dopo due settimane) ?
La ringrazio ancora
Cordiali saluti



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 03/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 06/01/2006 :  16:55:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recxupero dopo intervento ernia inguinale
Vero!

Non penso che sia stato troppo affrettato, comunque se il risentimento continuasse, conviene farsi rivedere!


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bobino

Membro iniziale

bobino is offline

 


 4   Spedito - 08/01/2006 :  15:03:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bobino a Private Message  Aggiungi bobino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recxupero dopo intervento ernia inguinale
La ringrazio per la pronta risposta e Le farò sapere gli sviluppi.
Cordiali saluti



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 03/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Axe

Nuovo membro

Axe is offline

 


 5   Spedito - 09/01/2006 :  16:07:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Axe a Private Message  Aggiungi Axe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recxupero dopo intervento ernia inguinale
Di Nuovo buon 2006 a tutti....volevo chiedere una cosa riguardo ad un piccolo dettaglio....ormai sono tre mesi e mezzo che sono stato operato e in questi giorni mi è venuta una tosse un po fastidiosa e devo dire che tossendo la ferita ma dà ancora piuttosto noia ....è una cosa normale???inoltre ho ripreso il nuoto agonistico(mi alleno circa tutti i giorni) con regolarità mi chiedevo appunto se questa cosa è controindicata e può dare origine a fastidi???alla visita di controllo un mese fa avevo fatto presente questa cosa e mi avevano detto che con il nuoto non ci sarebbero stati problemi..lei cosa ne pensa???


 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 21/06/2005  ~  UltimaVisita: 09/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 09/01/2006 :  19:39:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recxupero dopo intervento ernia inguinale
Penso che un pò di fastidio alla tosse sia ancora normale, e che la ripresa dell'attività sportiva sia non solo consentita, ma consigliata.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bobino

Membro iniziale

bobino is offline

 


 7   Spedito - 17/02/2006 :  20:24:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bobino a Private Message  Aggiungi bobino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recxupero dopo intervento ernia inguinale
sono sempre il ragazzo che ha scritto a dicembre, e che è stato operato a dicembre. Da gennaio svolgo la mia attività (calcio) normalmente e tutto è sempre andato bene. Oggi, dopo due mesi e qualche giorno dall'operazione, ho sentito dei dolori nella zona dell'operazione e un piccolo dolore al testicolo (dopo l'operazione c'era ma era sparito dopo un mese circa). Cosa possono significare questi risentimenti? Possono essere ancora normali?
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 03/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 17/02/2006 :  22:20:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recxupero dopo intervento ernia inguinale
Beh il dolore nella zona può non dipendere dall'intervento, ma da un risentimento muscolare dovuto all'attività sportiva.
A due mesi e mezzo se non c'era dolore è difficile che dipenda dall'intervento, anche se non impossibile.
SE non passa con i comuni antiinfiammatori conviene farsi rivedere dal chirurgo, comunque.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 20/02/2006 :  19:27:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recxupero dopo intervento ernia inguinale
Salve a tutti. Il giorno di San valentino sono stato operato di ernia inguinale sx in day surgery.
L'intervento è andato benissimo e io che sono un gran pauroso sono rimasto davvero entusiasta di come è andata tutta la vicenda, a cominciare dall'anestesia spinale.
Ho già cambiato spesso la benda e giovedì prossimo toglieranno i punti. Ho letto diversi contributi e credo di aver capito che un po' di gonfiore attorno alla cicatrice, così come la sua insensibilità sia normale.
I primissimi giorni era una sofferenza ridere, tossire e starnutire, ma da ieri tutto mi dà meno fastidio e ridere è possibile, mentre tossire e starnutire se lo faccio con cautela non mi creano problemi.
Mi chiedevo: salire i gradini può comportare fastidi e danni all'intervento?
Posso abbassarmi per prendere qualcosa che cade a terra?
Io faccio nuoto, ed ho letto che almeno un paio di settimane devono essere a riposo prima di riprendere. OK. Domenica sono uscito per una passeggiata ed ho notato che dopo un po' di tempo avevo bisogno di rallentare, e tornato a casa ho dovuto sedermi. Spero che sia normale.
Grazie dei vostri contributi, mi piace questo sito!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 20/02/2006 :  19:54:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recxupero dopo intervento ernia inguinale
Salire i gradini non comporta alcun problema, così come chinarsi.
La ripresa dell'attività fisica può essere attuata anche a pochi giorni dall'intervento, sempre con moderazione e gradualmente.
La stanchezza dopo la passeggiata è normale , i muscoli lavorano in maniera diversa e quindi si stanca no prima. Con l'allenamento andrà a posto.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Zak

Membro iniziale

Zak is offline

 


 11   Spedito - 24/02/2006 :  13:52:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Zak a Private Message  Aggiungi Zak alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recxupero dopo intervento ernia inguinale
Salve a tutti, io ho avuto lo stesso problema del ragazzo d 16 anni e ho operato l'ernia il 20 dicembre, con l'aggravante di averne una seconda a sinistra, non urgente, che opererò quanto prima. Per quanto concerne il recupero sono stato molto scrupoloso nel seguire le direttive dell'opuscolo che mi è stato consegnato il giorno dell'operazione (ottima iniziativa). Lì trovo tutte le risposte ai miei quesiti, tranne a uno ... a distanza di due mesi ho effettuato la mia prima partita di calcio, molto blanda, e i dolori post-partita sono riaffiorati ugualmente a destra che a sinistra. Sicuro a sinistra è l'ernia .... ma a destra ? E' normale ? Devo ricorrere al chirurgo ? ... sto impazzendo !!!!


 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 24/02/2006  ~  UltimaVisita: 28/02/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 24/02/2006 :  18:08:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recxupero dopo intervento ernia inguinale
Non è detto che nei giovani sportivi i dolori inguinali siano dovuti all'ernia!
Bisogna escludere i problemi di pubalgia e di tipo muscolare.
Certo l'ernia a sx può compromettere il lavoro dei muscoli e suscitare dolore, tuttavia è meglio farsi vedere dal chirurgo e anche dall'ortopedico.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07