Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 101 ]  [ Totale: 101 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Ernia crurale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
luca90

Membro iniziale

luca90 is offline

 


 Spedito - 29/02/2016 :  13:23:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send luca90 a Private Message  Aggiungi luca90 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno, ho 22 anni e ho un problema riscontrato un po' di tempo fa da un medico.
Vi scrivo per porvi questo mio quesito scaturita da una visita : presenza di piccola punta d'ernia in zona del forame inguinale dx, di mm. 6,5 x 4,6, sia come reflusso in inspirazione che dopo Valsalva come estroflessione effettuato in data 20/02/2015. Oggi 29 Febbraio 2016 non so a che punto sia uscita.
Tengo a precisare che svolgo ora le normali attività senza sforzi enormi, jogging, pesistica da seduto, faccio al massimo 2 serie da 20 Crunch inverso alla panca quando sono in palestra (sento quasi e niente il mio problema durante questo esercizio). Spesso ( o quasi sempre) ammetto che una specie di pallina e "doloretto" lo sento tipo nell'interno coscia e anche verso l'inguine ( mi sbaglierò in quest'ultima) sopratutto con i movimenti di gamba, tipo portarla in alto in modo trasversale o facendo sforbiciate, comunque tutti esercizi che portano allo sfruttamento addominale.

Ad ottobre 2015 invece, facendo un ulteriore controllo un altro medico ha scritto sul referto : come reperto accessorio si segnala piccola ernia crurale dx.

E' la stessa giusto?

Vi chiedo questo perché io quest'anno vorrei iniziare a fare dei concorsi nelle Forze Armate e ho paura di non passare per questa cosa in quanto su bando c'è scritto "Inidoneità per ERNIE VISCERALI" .

A vostro avviso, un medico può riscontrare questa cosa al tatto oppure per ora posso continuare ad averla e sperando di entrare, per poi operarmi?



Modificato da - luca90 on 29/02/2016 13:37:54

 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 03/02/2016  ~  UltimaVisita: 27/03/2016 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 29/02/2016 :  16:04:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia crurale
ciao luca,
non ti so dire, in realtà un medico visitando dovrebbe accorgersene ma essendo solo una punta potrebbe non riscontrarla
inoltre se ci vai per fartela vedere è un conto (sei tu a dirgli che hai qualcosa da verificare) se non dici niente potrebbe passare inosservata

nel frattempo non esagerare con i pesi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 2   Spedito - 01/03/2016 :  06:59:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia crurale
ecco un'immagine delle varie ernie


Image Insert:

79,87 KB


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
luca90

Membro iniziale

luca90 is offline

 


 3   Spedito - 01/03/2016 :  15:04:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send luca90 a Private Message  Aggiungi luca90 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia crurale
Grazie in anzitutto ! Posso dire che ho anche una specie di "tiramento" al testicolo destro... Comunque consigli sul da farsi? Tra un paio di mesi farò un'altra eco (causa lavoro devo attendere questo tempo) e vediamo a che punto è.


Modificato da - luca90 on 01/03/2016 15:08:09

 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 03/02/2016  ~  UltimaVisita: 27/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,28 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07