Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 68 ]  [ Totale: 68 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Giallo: è billy (la bilaterale) la colpevole?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Gaetano_63

Membro iniziale

Gaetano_63 is offline

 


 Spedito - 11/07/2017 :  11:04:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Gaetano_63 a Private Message  Aggiungi Gaetano_63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve, mi chiamo Gaetano e scrivo da Roma. Sono un ragazzo di 54 anni.

Ho letto con attenzione e mi ha aiutato molto leggere le vostre esperienze, i vostri consigli. Mi hanno anche tranquillizzato.

Posto qui la mia esperienza. Spero non vi annoi

Sono uno storico-novello erniato (pseudoasintomatico), ma veniamo ai fatti..

Sono un runner dal 2012 e con discreti risultati.

Circa tre anni fa però ho cominciato ad avere uno stranissimo problema, che non riesco a descrivere: nel correre mi dovevo assolutamente fermare, il "Fiato" stava bene, non mi sentivo stanco ma mi dovevo fermare.

Anni di analisi e visite specialistiche, anche al coni,senza venirne a capo. E senza capire quale fosse l'origine del problema (metabolico,muscolare, o che..)


Visite ed analisi effettuate:

- tre endocrinologi con relativi esami, analisi del sangue di ogni specie e anche ecografia tiroide, svariate curve glicemiche e due macchinette per misurare glicemia (caso mai una sbagliasse)
- pneumologo per asma
- allergologo (mille esami anche per celiachia)
- immunologo ( con prelievi a iosa)
- internista ( con cura per fibromialgia)
- Ortopedico (radiografia colonna)
- neurologo (RNM encefalo, midollo e lombare - potenziali evocati
- osteopata
- posturologo ( e plantari)
- fisiatra
- angiologo con ecodopler per circolazione sangue gambe
- cardiologi ( in tre anni quattro elettrocardiogrammi sotto sforzo)
- dietetologo
- urologo con relativi esami
questi mi ricordo: riscontrato un nodulo tiroide da tenere sotto controllo e ipertrofia prostatica


Poi un mese fa ho fatto un test cardiopolmonare con cicloergometro. I risultati muscolari e di forma sono stati definiti dai medici del CONI "eccellenti".
Infatti riesco a fare senza problemi 70/100 km in bicicletta ma a piedi ho problemi anche a camminare.

Ho dovuto lasciare la corsa ed i continui doloori muscolari si sono concentrati:

ho strani dolori all'inguine, all'anca SX. Nell'alzarmi dal letto talvolta ho forti dolori all'inguine ed agli addominali bassi

Mentre l'altro giorno cercavo di capire cosa diavolo potesse essere ho visto le mie due ernie inguinali ( bilaterale) e mi sono chiesto: e se fossero loro le responsabili? Sono lì da anni ed anni, ma forse adesso cominciano a farsi sentire. Non sono certo piccole, una specie di cuscinetto sul pube.

Le ernie spiegherebbero anche i mal di pancia, le fitte improvvise che spariscono palpando pancia e pube, e lo strano gonfiore di stomaco e che credevo fosse di origine nervosa.

Il mio medico curante mi ha detto che probabilmente le ernie comprimono anche i nervi (quali?) impedendomi di correre e camminare bene e mi ha fornito richiesta per visita chirurgica.

Sono spaventato ma stremato da questa cosa, per cui , se veramente sono loro le colpevoli di tutto cio',andrei anche a farmi operare domani malgrado la paura dell'operazione.

Che ne pensate?

possibile che le mie ernie bilaterali (presunte asintomatiche da anni) siano le colpevoli?

Ora vi lascio, io e Billy andiamo a fare un giretto in bicicletta, una 60 di km in atetesa del lungo di domani ( vorrei arrivare a 120 km) . senza salitone perchè Billy protesta ;)

ciao

p.s ecco il report dell'esame al coni

Test ergometrico interrotto per esaurimento muscolare al 101/% della frequenza cardiaca massima prevista per l'età. Normale comportamento della frequenza cardiaca (FC max 168 bpm) e della pressione arteriosa (PA max 165/85). Molto buona la qualità di lavoro svolta (carico max 240W). Assenti anomalie della ripolarizzazione ventricolare. Assenti segni di ischemia miocardica inducibile. Assenti aritmie. Durante il test è stato misurato il consumo di ossigeno che ha mostrato un valore di picco (VO2 max)pari a 42.1 ml/kg/min. indice di una eccellente fitness cardiorespiratoria.













Modificato da - Gaetano_63 on 11/07/2017 11:08:42

 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 14/06/2017  ~  UltimaVisita: 04/08/2017 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 11/07/2017 :  23:27:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giallo: è billy (la bilaterale) la colpevole?
Ciao ragazzo Gaetano e benvenuto.
In effetti tutta una serie di fastidi e problemi apparentemente strani possono anche essere causati dalla presenza dell'ernia, però non ho mai sentito quello che descrivi.
Vediamo se il nostro doc ci dice qualcosa.
A me personalmente sembra stranissimo che tu riesca anche a caminare e andare in bicicletta, figuriamoci a correre. Io con una sola ernia dx ero spesso affaticato anche solo a passeggiare.
Tienici al corrente


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 11/07/2017 :  23:44:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giallo: è billy (la bilaterale) la colpevole?
Difficile darti un parere non essendo medico, credo anch'io che sarebbe interessante sentire l'opinione del nostro Doc. Vediamo se risponde...

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gaetano_63

Membro iniziale

Gaetano_63 is offline

 


 3   Spedito - 12/07/2017 :  00:24:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gaetano_63 a Private Message  Aggiungi Gaetano_63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giallo: è billy (la bilaterale) la colpevole?
cerco di spiegarmi meglio, nella speranza che il doc ci possa illuminare:

l'ernia è antichissima, storica.

- Circa tre anni fa nella corsa ho accusato problemi, strani momenti di flessione, inspiegabili, che comparivano e sparivano anche durante la stessa corsa, così da un momento all'altro.

- il problema è andato sempre più aumentando, fino a quando non riuscivo neanche a cominciare a correre, per rigidità, pesantezza gambe etc.

- diciamo che il respiro era tranquillo ma sentivo un freno forte. il fenomeno si accentuava in salita

- a volte, dopo un mese in cui ero impossibilitato a correre, per qualche giorno diventato stranamente normale. poi di nuovo crisi.


- avevo ed ho problemi ad alzarmi da seduto o sdraiato. Anzi più resto seduto/sdraiato più mi diventava difficile alzarmi. chiaramente adesso è peggio.


- quando mi sono fermato nella corsa ( non riuscivo manco a partire più) i dolori e pesantezza alle gambe si sono concentrati su inguine, anca e bassa zona lombare-

- da anni mi dicono che zoppico. Una persona solo recentemente mi ha detto che zoppico camminando a gambe larghe e ondeggiando a dx e sx.

- in bici ho difficoltà a salire e scendere, e certo mi duole a volte l'inguine.

- in bici sembrava non esserci problemi di gambe pesanti o cali improvvisi di prestazione: però dopo un mese e mezzo senza problemi, mi pare stiano comparendo da qualche giorno strani fenomeni così come sono cominciati nella corsa. Oggi per esempio ho fatto i primi 30 km cercando di vincere una strana resistenza, le gambe si sforzavano ma la bici non superava i 24/26 km all'ora. Mi sono fermato al km 30, ho fatto pipì e sono ripartito: senza sforzo, tranquillamente ero a 30/34 km all'ora. Per cui mi sono fatto altri 35 km forzando che era un piacere. Come sono possibili queste variazioni così improvvise? forse sono dovute a qualche nervo compresso dalle ernie che si spostano talvolta oppure un nervo che si infiamma per la ripetitività del gesto?

soffro molto cmq anche la moto ( le vibrazioni) e camminare con le scarpe con le suole dure: il dolore all'inguine è assicurato. Attualmente ho difficoltà anche a camminare.

Aggiungo che ho notevoli difficoltà anche a indossare i pantaloni e che i dolori maggiori vengono da SX, dove ho l'ernia più grossa.

Questi dolori, difficoltà a salire in bici etc... mi rendo conto che li ho sempre avuti ma in forma sfumata. Adesso si sono accentuati e mi rendo conto che non erano normali.

Certo molte di questi problemi, mi pare pacifico o almeno lo almeno spero, siano dovute alle ernie.

TPerò temo, soprattutto per glii strani cali, un problema serio neurologico, ma mi tranquillizzano, le varie RNM, i potenziali evocati e la presenza delle ernie.

Forse mi sono dilungato troppo ma questa strana faccenda mi sta tormentando da tre anni .. .non ne posso più :(




Modificato da - Gaetano_63 on 12/07/2017 00:33:48

 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 14/06/2017  ~  UltimaVisita: 04/08/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 12/07/2017 :  10:45:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giallo: è billy (la bilaterale) la colpevole?
Controlli medici ne hai già descritti molti, ma mi viene spontaneo farti due domande:

i controlli ortopedici non hanno evidenziato problemi di protrusioni o ernie alla colonna lombare?

Hai mai sofferto di pubalgia? I sintomi partono in forma più o meno acuta dall'inguine e dal pube, per poi irradiarsi all'anca e in zona sacro-iliaca, dando forti limitazioni nei movimenti soprattutto camminando, mentre l'uso della bici non da particolari problemi, salvo nel salire e scendere dalla sella.

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 12/07/2017 15:53:51

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gaetano_63

Membro iniziale

Gaetano_63 is offline

 


 5   Spedito - 12/07/2017 :  21:11:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gaetano_63 a Private Message  Aggiungi Gaetano_63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giallo: è billy (la bilaterale) la colpevole?
quote:
Controlli medici ne hai già descritti molti, ma mi viene spontaneo farti due domande:

i controlli ortopedici non hanno evidenziato problemi di protrusioni o ernie alla colonna lombare?

Hai mai sofferto di pubalgia? I sintomi partono in forma più o meno acuta dall'inguine e dal pube, per poi irradiarsi all'anca e in zona sacro-iliaca, dando forti limitazioni nei movimenti soprattutto camminando, mentre l'uso della bici non da particolari problemi, salvo nel salire e scendere dalla sella.

Buona giornata!


Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  10:45:27



Ciao, grazie per l'interessamento.

La RNM lombosacrale e la radiografia della colonna in carico non hanno evidenziato nulla.

Anche in bici risento del problema, ma minimamente. Ieri 68 km, oggi 96 contro impossibilità a correre e problemi a camminare.

Io ipotizzo, ma non capisco molto di cose mediche, che ci sia compressione di qualche nervo a causa delle ernie e che queste in qualche modo possano anche dare adito a pubalgia , sciatica o cose del genere.

Per la verità non ho i classici dolori di pubalgia, sembrano piu' di addominali bassi, scroto etc...


Piccolo sfogo: possibile che nessuno dei medici riesca a capire di che si tratti? Capisco all'inizio, tre anni fa, quando i sintomi erano sfumati, ma adesso la cosa è lampante....!!!!




Modificato da - Gaetano_63 on 12/07/2017 21:15:17

 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 14/06/2017  ~  UltimaVisita: 04/08/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 13/07/2017 :  15:29:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giallo: è billy (la bilaterale) la colpevole?
Infatti la cosa è davvero strana. Tenderei anche io a pensare ad un problema neurologico, probabile anche dovuto alla presenza delle ernie. Che probabilmente andranno comunque operate ma mi accerterei della causa prima di operare.
Vediamo se ci risponde doc


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gaetano_63

Membro iniziale

Gaetano_63 is offline

 


 7   Spedito - 13/07/2017 :  23:08:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gaetano_63 a Private Message  Aggiungi Gaetano_63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giallo: è billy (la bilaterale) la colpevole?
ordunque.

- le ernie a me sembrano considerevoli ma non ho metri di paragone ( nel sito c'e' la sezione selfie ernico?

- i problemi sono a tutte e due le gambe, ma sopratutto alla sx, dove tra l'altro c'e' l'ernia più grossa.

- come già detto RNM celebrale, spinale e lombare negative; potenziali evocati negativi.

- chirurgo ha detto che potrebbero essere le ernie, anzi "lo spero per lei". comuque ha detto che vanno tolte.


Oggi ho preso decisione: sabato mattina ecografia pube/inguine/anca. vediamo cosa esce fuori.
che ne pensate?

p.s. ne risento anche in bicicletta, ma in forma leggera , come capitava tre anni fa con la corsa. certo a sentire di 300 km a settimana risulta strano crederlo, ma è cosi', anche in bici ne risento.



Modificato da - Gaetano_63 on 13/07/2017 23:09:55

 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 14/06/2017  ~  UltimaVisita: 04/08/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 13/07/2017 :  23:48:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giallo: è billy (la bilaterale) la colpevole?
Nel Forum ci sono molte foto, prima e dopo l'intervento, ma si trovano all'interno delle singole discussioni, non è mai stato fatto un repertorio d'immagini direttamente paragonabili. L'idea però è buona e si potrebbe preparare...con un po' di tempo a disposizione.

Se vuoi, se la cosa non ti mette a disagio, puoi postare una foto delle tue ernie e ti potremo dire come ci sembrano.
Cercando nel Web puoi vedere diverse immagini, alcune davvero mostruose!...

La mia il giorno prima dell'intervento era così:

Image Insert:

67,53 KB

e queste sono le altre che sono riuscito a rintracciare nel Forum, vedi tu se ti sono utili:



Image Insert:

53,54 KB

Image Insert:

70,35 KB

Image Insert:

37,72 KB

Image Insert:

76,85 KB


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 15/07/2017 16:42:06

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gaetano_63

Membro iniziale

Gaetano_63 is offline

 


 9   Spedito - 19/07/2017 :  14:35:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gaetano_63 a Private Message  Aggiungi Gaetano_63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giallo: è billy (la bilaterale) la colpevole?
grazie Marcello.
provo a farmi delle foto, ma pare che le ernie siano quasi invisibili :(, invece ci soo eccome!!!!

giorni scorsi misi è accentuato il dolore alla zona lombare sx ( dove sta l'ernia più grande e vi sono maggiori problemi). Non riuscivo ad alzare la gamba e anche a vestirmi. Problemi a guidare per difficoltà premere frizione.

Poi sono andato in bici. Per il dolore alla gamba mi risultava impossibile mettere il piede sx sulla pedivella per cui ho dovuto adottare questa fantozziana soluzione: aggancio piede dx, pedalo solo con gamba destra, posizionare pedivella sx in basso e con un po' di dolore agganciare la scarpa sx al pedale.
Una volta partito non avevo quasi nessun problema. dopo un po' pero' mi sono accorto che, soprattutto forzando, forzando mi faceva male un pochino l'inguine e la zona lombare a sinistra. alla fine del giro, di km 65 circa, ho sentito nel pedalare aumentare i dolorini inguine-zona lombare per cui mi sono femato. Sceso dalla bici ho accennato qualche allungamento. poi sono andato a casa. strano a dirsi, man mano il dolore lombare è scemato quasi a sparire.

questa mattina per caso do dovuto alzare un peso, manco ho finito di pensare che non ho mai avuto problemi a fare sforzi, che mi è venuto un dolore all'inguine sx ed alla gamba/inguine/zona lombare

domani vado dal chirurgo

ciao






Modificato da - Gaetano_63 on 19/07/2017 14:37:11

 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 14/06/2017  ~  UltimaVisita: 04/08/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gaetano_63

Membro iniziale

Gaetano_63 is offline

 


 10   Spedito - 20/07/2017 :  15:10:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gaetano_63 a Private Message  Aggiungi Gaetano_63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giallo: è billy (la bilaterale) la colpevole?
Conclusa seconda visita chirurgica a Tor Vergata.
Pensa che le mie ernie siano congenite-

Dice che i miei sintomi non possono essere causati dalle ernie e che una eventuale operazione potrebbero nascere dolori cronici causate dal problema che mi tormenta.
. Mi ha indirizzato da neurologo.

Non so più cosa pensare... :( il ragionamento però mi sembra corretto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 14/06/2017  ~  UltimaVisita: 04/08/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 21/07/2017 :  08:47:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giallo: è billy (la bilaterale) la colpevole?
Anche io penserei più ad un interessamento neurologico come già ti dicevo.

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 21/07/2017 :  23:09:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giallo: è billy (la bilaterale) la colpevole?
quote:

(...) Mi ha indirizzato da neurologo. (...)
Originariamente inviato da Gaetano_63 - Ieri :  15:10:08



Speriamo che possa trovare la causa del tuo problema. Tienici aggiornati.

Buon fine settimana


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gaetano_63

Membro iniziale

Gaetano_63 is offline

 


 13   Spedito - 21/07/2017 :  23:27:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gaetano_63 a Private Message  Aggiungi Gaetano_63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giallo: è billy (la bilaterale) la colpevole?
quote:
Anche io penserei più ad un interessamento neurologico come già ti dicevo.

Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:47:18



ciao,
avevo capito male. Credevo tu intendessi un problema neurolgico causato dalle ernie.
mi sa che ricomincio il giro si specialisti: comincio il secondo giro per i neurologi.
Almeno adesso, dopo tre anni, ho localizzato il problema: fino a mesi fa non si capiva neanche di che si trattasse, si ipotizzavano problemi glicemici e varie.
vi terro' informati, grazie per l'interessamento.

Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 14/06/2017  ~  UltimaVisita: 04/08/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gaetano_63

Membro iniziale

Gaetano_63 is offline

 


 14   Spedito - 01/08/2017 :  00:47:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gaetano_63 a Private Message  Aggiungi Gaetano_63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giallo: è billy (la bilaterale) la colpevole?
Ragazzi, devo ringraziarvi per le dritte ed i consigli che mi avete dato e sul forum e privatamente-

Grazie a voi ho approfondito la questione nella maniera opportuna.

Sono stato dal Neurologo: non era quello che mi seguiva ( disponibile ad ottobre!) , ma altro. In tutta fretta mi ha ascoltato, ha visto analisi (RNM etc..), mi ha fatto breve visita e mi ha detto che secondo lui dal punto di vista neurologico non ho niente. Mi ha indirizzato dall'ortopedico.
Oggi quindi sono stato dall'ortopedico che si è avventato sulle analisi, poi ha esclamato: "ma lei ha una calcificazione all'anca sx e mica piccola !! " Si tratta di una calcificazione di un ematoma antico.

A suo parere questa calcificazione procura problemi nel camminare e nell'alzarmi e crede che sia la causa della difficoltà nel correre.

Io non ero molto convinto ( l'ennesima teoria!!) ma lui insisteva dicendo che è grande quanto un proiettile, "è un sasso", ripeteva.

Mi ha prescritto onde d'urto e tecar.

Sono andato a casa e ho misurato la calcificazione: facendo i calcoli ( la rx è al 50%) detta calcificazione risulta:

- verticale rispetto all'anca

- 4 cm di lunghezza ed un centimetro di larghezza.

Effettivamente piccola non è....




 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 14/06/2017  ~  UltimaVisita: 04/08/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 02/08/2017 :  09:21:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giallo: è billy (la bilaterale) la colpevole?
Bene, è già una informazione più precisa
Non son medico per cui non ti so dire di preciso ma mi sembra meglio che avere un problema di tipo neurologico.
Non ho idea di come è se si possa intervenire su una calcificazione.
Facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07