Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 72 ]  [ Totale: 72 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Sospetta ernia inguinale?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Akira Fudo

Membro iniziale

genie2

Akira Fudo is offline

 


 Spedito - 14/05/2018 :  09:19:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Akira Fudo a Private Message  Aggiungi Akira Fudo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,
sono un maschio di 34 della provincia di Lecce
come noterete sono un nuovo iscritto.
Mi sono imbattuto in questo sito (e poi forum) naviganto sulla rete per cercare di comprendere il mio problema.

Ma andiamo con ordine.

E' da circa 4 mesi (gia da dicembre 2017) che avverto del fastidio e a volte dolore a livello inguinale zona destra . Questo soprattutto quando cammino, a volte per il dolore zoppico e sono costretto a procedere a passi più piccoli per esempio.
Oppure se accavallo la gamba.
Un fastidio lo avverto anche se sono in piedi o seduto, quando mi alzo e mi siedo su una sedia, se mi inginocchio ma soprattutto quando cammino appunto (anche se il dolore varia dai momenti fino a tramutarsi in Fastidio, e viceversa)
Lo avverto anche a letto se muovo la gamba interessata.
Ho sempre pensato si trattasse di un qualcosa di muscolare, finchè passeggiando con un mio amico mi dice scherzosamente "Non è che hai un ernia inguinale"?


Da li il panico totale!
Faccio presente che io sono un pò ipocondriaco.
Infatti da quel giorno sono in profondo trip mentale.
A volte al solo pensiero di avere un ernia inguinale mi sembra quasi di svenire.

Premetto che non lavorando non sollevo pesi, ma ignorantemente almeno una 10ina di volte mi è capitato di fare la spesa a 2km di distanza (calcolati ora con google maps) e portarmela a casa a piedi. Parliamo di spesa di diversi kg che non riuscivo a tenere in mano e dovevo appoggiarmela sulla spalla e poi passarla da spalla a spalla!!
Se ci penso ora mi accorgo che sono veramente matto!

Faccio presente che non ho rigonfiamenti o tumefazione.

Sono corso comuqnue dal medico di base ... lui mi ha visitato.
Mi ha girato di spalle e mi ha fatto tossire, nel frattempo mi palpava.
Mi ha chiesto se avvertivo del dolore testicolare.
La sua conclusione è stata "secondo me è il nervo sciatico".
Non mi ha prescritto nulla antinfiammatori o altro.
Fate presente che io mi sveglio la mattina che avverto già questo fastidio.
Ora passo la giornata a tossire piano e palparmi dicendo..."ecco qui c'è qualcosa è un ernia o forse no?"


Ora il dolore mi sembra di avvertirlo anche sul lato destro del pube (in sostanza non solo sull'inguine ma più verso la zona pubica). A volte
mi sembra di avvertire del fastido testicolare e sinceramente del fastidio anche più sopra sotto l'addome sempre destro.
Il problema è che non so fino a che punto queste cose me le immagino io o sono reali.

Cosa devo fare?
Esiste un esame diagnostico derimente?
Un ecografia inguinale? MA ho letto che a volte non rileva nulla comunque e andrebbe eseguita in maniera dinamica.
Esiste un ecografia che abbracci più zone?
Se pensate sia utile la faccio subito, ho già chiesto e senza ricetta mi eseguono l'esame per soli 50 euro.


Se non avessi l'ernia dovrei comunque prender qualche antinfiammatorio, ho fastidio/dolore da mesi!!!
Fate presente che a giorni dovrò comunque tornare dal medico di base
per delle analisi del sangue che mi aveva prescritto. Nonchè mercoledì mattina da un parente medico in pensione ( specializzato in ortopedia - medico di base) per farmi dare un occhiatina.



Modificato da - Akira Fudo on 14/05/2018 09:24:24

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 13/05/2018  ~  UltimaVisita: 02/08/2018 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 14/05/2018 :  10:01:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sospetta ernia inguinale?
Ciao akira e benvenuto,
l’unico modo per avere una certa sicurezza è partire con una visita chirurgica poi forse una ecografia, ma un bravo chirurgo dovrebbe saperti dire se c’è un’ernia, una punta d’ernia o meno.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 14/05/2018 :  11:00:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sospetta ernia inguinale?
Buongiorno Akira e benvenuto anche da parte mia!

Tranquillo, non ti agitare prima del tempo, poi l'ernia inguinale è un problema relativamente facile da risolvere...sempre che di ernia si tratti.
Francer ti ha già risposto riguardo al da farsi, in effetti sarà il chirurgo a dirti con certezza se l'ernia c'è o non c'è.

Però i sintomi che descrivi mi ricordano molto quelli più tipici della pubalgia, soprattutto i dolori nel camminare (che spesso si irradiano anche alla zona sacro-iliaca) e quelli che si sentono a letto e che ti impediscono di stare supino o prono senza fastidio. Quando avevo la pubalgia riuscivo a dormire decentemente solo stando sul fianco. Non voglio metterti altri patemi, ma se già devi vedere un medico specialista in ortopedia, potresti verificare anche questa possibilità. Leggendo nel Forum abbiamo visto che spesso i sintomi dell'ernia e della pubalgia sono simili e solo gli accertamenti medici sono in grado di escludere l'una, o l'altra.

In ogni caso stai tranquillo, l'ernia inguinale è uno degli interventi più frequenti ai quali possiamo andare incontro noi maschi, fortunatamente è anche un problema relativamente semplice e si supera benissimo nella stragrande maggioranza dei casi, soprattutto se si è giovani come te, dunque...sù col morale!

Per qualsiasi tuo dubbio noi siam qui, ma prima di tutto senti i medici che già ti stanno seguendo e poi tienici informati sugli sviluppi del caso, sarà utile anche per gli altri lettori del Forum.

Buona giornata e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Akira Fudo

Membro iniziale

genie2

Akira Fudo is offline

 


 3   Spedito - 14/05/2018 :  21:30:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Akira Fudo a Private Message  Aggiungi Akira Fudo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sospetta ernia inguinale?
Ciao ragazzi, vi ringrazio tanto di avermi risposto...

Lo so che può sembrare una stupidata, ma rispondere ad ogni utente implica dedicare parte del proprio tempo che non tornerà più. Quindi grazie.


Domattina o cmq nei prossimi giorni tornerò dal medico di base per delle analisi del sangue che mi aveva prescritto (mi risulta la Ferritina a 531!! ... speriamo sia qualcosa di reversibile magari dovuto ai numerosi integratori che mi sono preso ad occhio in questi mesi senza consulto medico). Potrebbe essere la Ferritina a darmi quel fastidio sotto l'ombelico a destra? es calcoli renali o altro?
Ho letto che la Ferriticina alta può essere il campanello d'allarme di malattie molto serie come anche leucemia

Tornando a noi, premettendo che mercoledi salvo imprevisti andrò da questo ortopedico- medico di base in pensione (in teria è un chiururgo "medico chirurgo ortopedico") devo chiedere qualcosa in particolare al mio medico di base? Ovviamente gli riparlerò del problema, ma non credo mi prescriverà nulla ... al massimo dovrei chiedergli una visita specialistica con priorità alta da un medico specialista? Ma specialista di cosa?

Mio padre due anni fa si fece fare una visita completa con ecotomografia di tuttola zona della pancia, inguinale etc da uno Specialista in Gatroenterologia. Specialista in medicina interna per 120 euro. Dovrei andare da lui, cosi mi controllo tutto? Da quanto capisco però non è evidentemente un chirurgo

Vi ringrazio dell'incoraggiamento, ma girando in rete e anche in questo forum si leggono di esperienze veramente poco piacevoli. Persone che si portano avanti un dolore cronico a vita. Già sono povero, senza soldi, senza lavoro, senza gnocca (anche se mi importa relativamente) ... ma senza salute no, cavolo!

ps. ho cercato di contattare Nico, un utente di Bari che si è operato per un intervento di ernia mi sembra in un centro specializzato a Bari (io sono di Lecce). Ma la discussione risulta chiusa e non posso mandare ancora messaggi privati. Ero curioso di sapere la struttura e il medico che lo aveva operato. E come stava ora
http://www.herniasurgery.it/forum/t...&whichpage=2

ps. cmq oggi ho trasportato un pacco da 5,8 kg in posta per 100 metri. Ho anche sternutito due volte di fila, ma per il momento non è uscito nulla.
Vi terrò informati...

Grazie ancora :-)



Modificato da - Akira Fudo on 14/05/2018 21:36:58

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 13/05/2018  ~  UltimaVisita: 02/08/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 15/05/2018 :  18:50:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sospetta ernia inguinale?
quote:

Tornando a noi, premettendo che mercoledi salvo imprevisti andrò da questo ortopedico- medico di base in pensione (in teria è un chiururgo "medico chirurgo ortopedico") devo chiedere qualcosa in particolare al mio medico di base? Ovviamente gli riparlerò del problema, ma non credo mi prescriverà nulla ... al massimo dovrei chiedergli una visita specialistica con priorità alta da un medico specialista? Ma specialista di cosa?


Tu parlagli apertamente del tuo problema e chiedigli se ritiene utile farti fare degli accertamenti diagnostici, o un controllo chirurgico, dovrebbe prescriverteli senza difficoltà.

quote:
Vi ringrazio dell'incoraggiamento, ma girando in rete e anche in questo forum si leggono di esperienze veramente poco piacevoli. Persone che si portano avanti un dolore cronico a vita. Già sono povero, senza soldi, senza lavoro, senza gnocca (anche se mi importa relativamente) ... ma senza salute no, cavolo!


Non farti "terrorizzare" dalle esperienze negative, la stragrande maggioranza dei casi di ernia inguinale si risolvono felicemente. Ai Forum, come è ovvio che sia, si rivolgono soprattutto le persone che hanno problemi, dunque è facile farsi un'idea negativa delle cose.

quote:
ps. ho cercato di contattare Nico, un utente di Bari che si è operato per un intervento di ernia mi sembra in un centro specializzato a Bari (io sono di Lecce). Ma la discussione risulta chiusa e non posso mandare ancora messaggi privati. Ero curioso di sapere la struttura e il medico che lo aveva operato. E come stava ora
http://www.herniasurgery.it/forum/t...&whichpage=2

Originariamente inviato da Akira Fudo - Ieri :  21:30:26



Nico è il nome giusto? Puoi provare con una e-mail, oppure con un'altra discussione non bloccata.

Saluti e a presto,

P.S. Aggiungo qui per risparmiare spazio...

Si tratta di Nico74 e questa è la sua esperienza:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3803

Questa è una discussione attiva, quindi potrai contattarlo direttamente tramite il Forum, se non risponderà lo potremo contattare noi per te.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 15/05/2018 18:59:13

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Akira Fudo

Membro iniziale

genie2

Akira Fudo is offline

 


 5   Spedito - 31/05/2018 :  19:08:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Akira Fudo a Private Message  Aggiungi Akira Fudo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sospetta ernia inguinale?
Ciao ragazzi, sono passati circa 10 giorni da quando vi ho scritto.
Chissà se ricordate ancora la mia storia ... cmq per una sintesi basta rileggere la parte arancione dei precedeti post

In questi 10 giorni cosa ho fatto?


SONO TORNATO DAL MEDICO DI BASE ....
Appena sono entrato lui mi dice "mi spiace ma devo andarmene" ti lascio con la dottoressa (lui fa da tutor ad una giovane dottoressa)". Faccio giusto in tempo a mostrargli delle analisi del sangue [ho la Ferritina a 530] e lui dice che è tutto apposto che il resto dell'organismo funziona bene e cmq 530 non è poi alsissimissimo.
Gli parlo del dolore inguinale del fatto che mi perseguita da 4 mesi e lui, sempre sostenendo che è una questione del nervo sciatico, mi prescrive un farmaco da banco il "Neuraben" da 30 compresse rigide. E se ne va dicendo "stai tranquillo, non hai niente...non hai niente"




SONO ANDATO A FARE UNA SECONDA VISITA DA UN PARENTE DI MIA MADRE MEDICO CHIRURGO ORTOPEDICO ORAMAI IN PENSIONE
Preciso subito che la visita è stata piuttosto similare a quella del medico di base, con alcune differenze. Innanzitutto mi ha fatto abbassare anche gli slip. Poi successivamente (come ha fatto il medico di base) mi ha detto di tossire. Mentre tossivo lui mi palpava .. più volte mi ha detto anche di tossire più forte. Mi ha anche invitato (sempre mentre tossisco) ad farmi una leggera pressione con le mani sull'addome, presumo per vedere se facendo maggiore pressione usciva qualche bozzo.
Alla fine le sue conclusioni sono state: "secondo me non hai niente"
"Più che il nervo, secondo me è una questione muscolare. Devi potenziarti"
(faccio presente che sono molto gracile in effetti)
Che mi ha prescritto? Nulla ..eppure io gli ho chiesto eventuali antinfiammatori.
Infine gli ho chiesto: "secondo lei devo farmi un ecografia?". E lui: "secondo me non hai niente, però se vuoi fattela".



In questi giorni praticamente li stò passando assumendo questo Neuraben del medico di base, che poi ho visto essere un semplice integratore ... anche se studiato per i problemi dei nervi.
Vi dico che la mia situazione non è migliorata.
L'unica differenza è che stò un pò più attento a spendermi sollevando pesi o facendo movimenti molto particolari.

Consigli?
Ma esiste un unica ecografia che abbraccia sia quella inguinale che l'addome?
Perchè il mio è un dolore un pò diffuso inguine sia alto che piu basso/pube, poi un pò più in alto nel basso addome.
Mado che casino :-D
Comuqnue come dicevo ho soprattutto dolore quando mi alzo ed inizio a camminare, arrivo a zoppicare...poi piano piano camminando il dolore si riduce...
Faccio presente che in questi giorni ho sternutito, tossito diverse volte .. mi controllo ma non noto mai nulla di gonfio
Ma chissà, magari ho un problema al legamento o altro....

Tra l'altro in una discussione su un sito un medico si sostiene che alcune ecografie sovrastimano l'esistenza di ernia ...

http://www.medicitalia.it/consulti/...infiamm.html

infatti consigliano di fare l'ecografia dinamica, ovvero sotto sforzo.

https://www.humanitasalute.it/prima...ia-pubalgia/

Cioè prima di presentarmi a fare l'ecografia dovrei chiedere se è sotto sforzo?




Rispondete pure con calma, non ho fretta :-D :-D



Modificato da - Akira Fudo on 31/05/2018 19:17:48

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 13/05/2018  ~  UltimaVisita: 02/08/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 04/06/2018 :  11:28:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sospetta ernia inguinale?
quote:
Ciao ragazzi, sono passati circa 10 giorni da quando vi ho scritto.
Chissà se ricordate ancora la mia storia ...


Certo che ci ricordiamo di te!

quote:

Consigli?
Ma esiste un unica ecografia che abbraccia sia quella inguinale che l'addome?


Se non ricordo male l'ecografia "addome completo" è quella che interessa l'area più estesa, quindi anche il pube e l'inguine. In ogni caso il tuo medico ti potrà prescrivere l'esame più indicato per il tuo problema.

quote:
(...) consigliano di fare l'ecografia dinamica, ovvero sotto sforzo.

https://www.humanitasalute.it/prima...ia-pubalgia/

Cioè prima di presentarmi a fare l'ecografia dovrei chiedere se è sotto sforzo? [/limegreen] (...)

Originariamente inviato da Akira Fudo - 31/05/2018 :  19:08:07



Se l'ecografia la fai privatamente, dovresti poter richiedere al medico che effettua l'esame quale sistema è il più indicato per chiarire la tua situazione.

Spesso, qui nel Forum, abbiamo letto di ecografie che non davano referti utili a chiarire con precisione i problemi, soprattutto per l'ernia inguinale la visita chirurgica è il modo migliore per capire se c'è necessità d'intervenire e in che modo (a suo tempo, questa cosa me la disse anche il radiologo che mi fece l'ecografia). Se necessario, il chirurgo può prescrivere specifici accertamenti diagnostici mirati. Dunque la cosa che potresti fare, se ancora non l'hai fatta, è cercare un ottimo chirurgo e chiedere a lui una visita. Tranquillo, la visita chirurgica è semplice e non comporta alcun disagio, inoltre, se c'è davvero un'ernia, il colloquio col chirurgo può servire a capire meglio a cosa stai andando incontro.

Saluti e buona settimana!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Akira Fudo

Membro iniziale

genie2

Akira Fudo is offline

 


 7   Spedito - 06/06/2018 :  15:43:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Akira Fudo a Private Message  Aggiungi Akira Fudo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sospetta ernia inguinale?
Il problema è che il mio medico di base non mi indirzza da nessuno...

Magari ci tornerò...
Adesso leggendo su internet ho anche il terrore che il mio sia un problema di consumazione della cartilagine .... vedremo...
Perchè comunque stò seduto ed ho un pò di fastidio.
Poi mi alzo ed ho un dolore che tende un pò a diminuire camminando.

Madooo...
Ormai sono in pieno trip mentale....
Vi farò sapere eventualmente, solo che a questo punto forse mi farò privatamente una risonanza magnetica per vedere le cartilagini. Boh



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 13/05/2018  ~  UltimaVisita: 02/08/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 06/06/2018 :  17:52:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sospetta ernia inguinale?
Tranquillo, non farti prendere dal panico, torna dal tuo medico, raccontagli cosa ti ha detto l'ortopedico e richiedigli una prescrizione per un'ecografia, o per altri accertamenti diagnostici che lui ritiene opportuni. Se gli esponi il problema nel modo giusto non ti rifiuterà la prescrizione degli esami.

Cerca di rilassarti più che puoi!

Buona serata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 06/06/2018 18:25:38

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Akira Fudo

Membro iniziale

genie2

Akira Fudo is offline

 


 9   Spedito - 09/06/2018 :  22:21:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Akira Fudo a Private Message  Aggiungi Akira Fudo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sospetta ernia inguinale?
Grazie Marcello,
avrai/avrete mie notizie ... (e non è una minaccia!) ..ahahaha



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 13/05/2018  ~  UltimaVisita: 02/08/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 11/06/2018 :  00:35:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sospetta ernia inguinale?
quote:
Grazie Marcello,
avrai/avrete mie notizie ... (e non è una minaccia!) ..ahahaha


Originariamente inviato da Akira Fudo - 09/06/2018 :  22:21:26



ti aspettiamo!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Akira Fudo

Membro iniziale

genie2

Akira Fudo is offline

 


 11   Spedito - 03/07/2018 :  11:36:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Akira Fudo a Private Message  Aggiungi Akira Fudo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sospetta ernia inguinale?
Buongiorno,
Dopo un assenza di 20 giorni torno ad aggiornarvi …
Dall’ultima volta (e ne è passato di tempo) possiamo dire che mi sono fatto DUE visite.

• INNANZITUTTO SONO TORNATO DALL'ORTOPEDICO IN PENSIONE CHE MI AVEVA VISITATO GIA UNA VOLTA PER L'ERNIA che mi disse che avevo un problema muscolare secondo lui. In realtà volevo la sua opinione se farmi i raggi …
.. quando durande il colloquio a un certo punto mi ha detto “probabilmente sono i muscoli adduttori”. Mi ha fatto stendere aprire le gambe, mi ha toccato in un zona precisa e .. mi ha fatto sentire dolore! Conclusione mi ha liquidato dicendo che ho una tendinite degli adduttori (ma perché non me l’ha detto al primo colloquio …bah) e mi ha prescritto degli integratori specifici. Poi ha concluso “se no non ti passa così dobbiamo fare le infiltrazioni” .
Posso dire che sono quasi alla fine della terapia e non noto dei grandissimi miglioramenti, poi io ho cambiato un po’ stile di vita (non faccio più sforzi particolari, o lunghissime camminate, anzi stò attento addirittura come cammino per casa). Diciamo quindi non so realmente quanti benefici abbia avuto, anche se mi pare di stare un pò meglio anche perchè quando mi alzo la mattina avverto meno dolore appena metto il piede a terra.
Vediamo cosa succede in questi 3 giorni rimanenti di terapia, sono ancora tentato di farmi una lastra del bacino non vorrei avere lesioni cartilaginee e processi artrosici vari (sono un po’ ipocondriaco lo so) il fatto è che ho dolore non solo all’inguine ma riflettendoci anche un po’ in zona trocantere


° HO FATTO UNA VISITA GASTROENTEROLOGA COMPLETA DI ECOGRAFIAa da uno specialista privatamente. Risultato negativo totale. Non ho nulla di nulla. Niente ernie o altre patologie varie. LA visita è durata 10 minuti buoni, posso dirvi che è stata una visita soddisfacente.

In conclusione ritengo di non avre l’ernia … siamo fra pubalgia o artrosi lesioni di altro tipo a questo punto ..ahahahahahah

Rinrazio Dio di non avere ernie o altre patologie varie.
Mi rendo conto a questo punto di essere fuori topic, o fuori forum.
Tuttavia finchè non verrà chiuso il mio topic magari farò degli aggiornamenti Potrebbe essere utile per qualche altro utente, anche perché io ho un tipico dolore inguinale soprattutto e ancora non so cosa ho di preciso (a parte questa tendinite degli adduttori - speriamo sia solo quella e il resto siano fissazioni).
Ci sentiamo.
Ps grazie Dio per non avermi dato un ernia!!! <3



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 13/05/2018  ~  UltimaVisita: 02/08/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 12   Spedito - 03/07/2018 :  12:06:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sospetta ernia inguinale?
Fai bene a ringraziare se ci credi.
L'ernia è una cosa che o fai benissimo o ti darà sempre fastidi per non parlare di altro.



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 04/07/2018 :  00:25:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sospetta ernia inguinale?
quote:

(...) In conclusione ritengo di non avre l’ernia … siamo fra pubalgia o artrosi lesioni di altro tipo a questo punto ..ahahahahahah


A me la pubalgia cominciò proprio con uno strappo agli adduttori, poi cominciarono i dolori inguinali e sacro-iliaci. Non la auguro a nessuno! Curati bene!

quote:
(...) Rinrazio Dio di non avere ernie o altre patologie varie. (...)


Bene così! In ogni caso non temere, il mondo è pieno di persone che con un intervento ben eseguito si sono liberate per sempre dell'ernia tornando alla completa normalità.

quote:
(...) Mi rendo conto a questo punto di essere fuori topic, o fuori forum.
Tuttavia finchè non verrà chiuso il mio topic magari farò degli aggiornamenti Potrebbe essere utile per qualche altro utente, anche perché io ho un tipico dolore inguinale soprattutto e ancora non so cosa ho di preciso (a parte questa tendinite degli adduttori - speriamo sia solo quella e il resto siano fissazioni).
Ci sentiamo.
Originariamente inviato da Akira Fudo - Ieri :  11:36:02



Non preoccuparti, la tua discussione non verrà chiusa senza motivo. Quando vorrai tornare a trovarci, i tuoi aggiornamenti saranno sempre utili e graditi.

Grazie per il tuo contributo e...a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07