Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 70 ]  [ Totale: 70 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 appena operato!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 Spedito - 26/06/2018 :  19:22:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Eccoci!
Appena operato. Intervento Ok. Adesso pensiamo al recupero.
L'intervento in sé per me non è nulla di che, il recupero invece mi fa pensare.
Cosa è normale nel recupero ? E cosa no?
E' normale aver dolore? Se si quanto ? Ecc. :)




 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore 
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 1   Spedito - 26/06/2018 :  20:44:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena operato!
E Aggiungo per il dolore che avete usato?

La mutanda si o no? A me mi hanno lasciato libero ma non è che danneggia la ferita?



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 2   Spedito - 26/06/2018 :  21:42:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena operato!
ps un pochino di sanguinamento? C'è una strisciolina rosa sul cerotto (lo vedo dall'esterno perché non l'ho ancora tolto)


 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 27/06/2018 :  01:34:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena operato!
quote:
Eccoci!
Appena operato. Intervento Ok. Adesso pensiamo al recupero.
L'intervento in sé per me non è nulla di che, il recupero invece mi fa pensare.
Cosa è normale nel recupero ? E cosa no?
E' normale aver dolore? Se si quanto ? Ecc. :)
Originariamente inviato da Amadeus74 - Ieri :  19:22:31



Ciao Ama! Finalmente è fatta!

Dai ora riposa e non pensare troppo. Domani vedrai come va e comincerai il percorso postoperatorio seguendo le prescrizioni che ti hanno dato in ospedale.

Il dolore può essere più o meno acuto a secondo dei casi, sai già che ognuno di noi reagisce in modo soggettivo all'intervento chirurgico, per intensità e durata dei sintomi.

Per attenuare il dolore segui attentamente le prescrizioni mediche e non assumere farmaci di tua iniziativa. Se domani avrai ancora fitte forti telefona in ospedale e chiedi a loro come comportarti.

La mutanda qui nel Forum non ha mai avuto grandi sostenitori...ma sai che qui siamo poco affidabili!

Buon riposo e...a presto



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 28/06/2018 :  17:07:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena operato!
Sembra tutto normale, anche il filino di sangue. Eventualmente puoi anche togliere il cerotto, disinfettare e sostituirlo.
La mutanda se non te l’hanno espressamente consigliata non metterla. Tra l’altro sembra favorisca le aderenze. Tanto nel primo mese non puoi fare sforzi e in genere si mette per stare tanto tempo in piedi e contenere in caso di sforzi.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 5   Spedito - 28/06/2018 :  17:40:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena operato!
Aggiornamento: dopo 2 giorni di inferno post operatorio (dolore da urlo) la situazione è lievemente migliorata. (sono dovuto ricorrere a toradol)

Sto ancora molto a letto per riprendermi e fo solo pochi passi per la casa quando posso (non ho mai capito perchè sia importante camminare voi lo sapete).
Febbre 37-37 e 3
Il dolore principalmente è ovviamente legato ai movimenti della parete addominale ed in particolare quando cerco di alzarmi da seduto dal letto ad in piedi partono una decina di secondi di bruciore intenso.
Stasera avrei intenzione di prendere il tachidol al posto di toradol e di concerto con mio fratello medico forse anche la Lyrica.
Che ne pensate della situazione? Suggerimenti?
La lirica se fa è curativa oppure come smetti torna tutto uguale a prima?



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 6   Spedito - 28/06/2018 :  17:44:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena operato!
ps come farmaci più leggeri ho sentito parlare bene del flaminase lo conoscete?


 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 7   Spedito - 28/06/2018 :  18:55:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena operato!
In attesa di eventuali risposte aggiungo qualche domanda.
Ieri (giorno dopo intervento) mi hanno detto che lo scroto non era molto gonfio, ma c'era un po' di rigonfiamento del funicolo spermatico.
E' normale? Se uno ci tiene alla componente riproduttiva, c'è qualcosa che si può fare? (sono anche in copertura antibiotica)



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 29/06/2018 :  08:58:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena operato!
Non ti preoccupare, sembra proprio tutto nella frequenza.
Anche un po’ di dolore, a volte intenso, rientra nella possibilità.
Non esagerare coi farmaci, fatti consigliare da tuo fratello medico.
Camminare aiuta nel processo di integrazione della rete, ma non è che devi farlo a tutti i costi se hai dolore. Aspetta qualche giorno in più.
Ricorda solo che non sei malato, ci sta anche un po’ di febbricola.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 29/06/2018 :  11:44:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena operato!
quote:

(...) c'era un po' di rigonfiamento del funicolo spermatico.
E' normale? (...)
Originariamente inviato da Amadeus74 - Ieri :  18:55:38



Tranquillo, lievi problemi di questo tipo sono ricorrenti nelle esperienze di molti di noi, poi torna tutto nella norma e senza conseguenze particolari.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 10   Spedito - 29/06/2018 :  12:27:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena operato!
si con conseguente macchia nerastra... altre macchie sono interno coscia ed una piccola sotto la ferita.
Diciamo la mia preoccupazione è sempre la solita e cioè, devo far qualcosa per scongiurare eventuale pericoli per l'apparato riproduttivo?
Ma mi sembra di capire dalle vostre gentili risposte... no
Il 3 Luglio ovviamente ho il controllo, ma io parlo nell'immediato.

Ps ho preso anche flaminase qualcuno lo conosce in quanto ad utilità ed effetti collaterali/ interazioni?



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 29/06/2018 :  17:17:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena operato!
quote:
si con conseguente macchia nerastra... altre macchie sono interno coscia ed una piccola sotto la ferita.


Gli ematomi, come sai bene per averlo già letto tante volte nel Forum, sono molto frequenti, in nove anni di presenza nel Forum ho sentito solo due utenti che non ne hanno avuti. Siamo stati tutti un po' impressionati nel vederci bluastri e gonfi in area genitale, ma nel giro di 6/8 giorni di solito tutto torna del colore e...delle dimensioni originali!

quote:
(...) Diciamo la mia preoccupazione è sempre la solita e cioè, devo far qualcosa per scongiurare eventuale pericoli per l'apparato riproduttivo?
Ma mi sembra di capire dalle vostre gentili risposte... no (...)


Hai capito benissimo, non devi temere conseguenze per la funzionalità dei "gioielli", tantomeno per la tua capacità riproduttiva.

quote:
(...) Ps ho preso anche flaminase qualcuno lo conosce in quanto ad utilità ed effetti collaterali/ interazioni?

Originariamente inviato da Amadeus74 - Oggi :  12:27:52



Ho usato spesso il Flaminase su prescrizione medica per diversi motivi. Se leggerai le indicazioni vedrai che viene usato per molte problematiche diverse come antinfiammatorio e antidolorifico.
Però ti direi di non esagerare con gli antidolorifici, alla lunga lo stomaco ne soffre. Purtroppo hai un decorso doloroso, ma non è cosa rara, tanti altri di noi hanno sofferto un po' nei primi giorni.

Buona serata


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 12   Spedito - 29/06/2018 :  21:51:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena operato!
Per lo stomaco lo sto proteggendo con pantoprazolo ed altri rimedi da banco.

Oggi però mi sono accorto di avere un paio di eruzioni cutanee sulla coscia! :( :(

Immagino sia dovuto ai farmaci.
E' capitato a qualcuno di voi? Purtroppo essendo sabato e domenica non so a chi chiedere prima di lunedi e se sospendere qualche farmaco (ho preso toradol, tachidol, tachipirina ovviamente non tutti insieme, e poi sto portando avanti il ciclo di antibiotico che non posso smettere).
Sto cercando di capire cosa fare :(



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 13   Spedito - 29/06/2018 :  22:41:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena operato!
Ps. Aggiungo si tratta di eruzioni che non raggiungono 1 cm di diametro e sono lievemente in rilievo ma non danno nè prurito nè fastidio.
Sto cercando di capire se è una reazione allergica a qualche farmaco ma essendo domani sabato o domenica non so a chi chiedere... :(



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 14   Spedito - 30/06/2018 :  12:30:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena operato!
News di stamani: lo scroto è diventato in gran parte nero/blustro ed è leggermente gonfio... speriamo sia normale come le altre cose :(


 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 30/06/2018 :  12:33:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena operato!
quote:
(...) E' capitato a qualcuno di voi? Purtroppo essendo sabato e domenica non so a chi chiedere prima di lunedi e se sospendere qualche farmaco (ho preso toradol, tachidol, tachipirina ovviamente non tutti insieme, e poi sto portando avanti il ciclo di antibiotico che non posso smettere). (...)


Nel Forum alcuni utenti hanno segnalato lievi eruzioni cutanee, simili a reazioni allergiche, forse dovute a sensibilità individuali a certi farmaci.

Tu ne hai presi non pochi e in associazione!...

quote:
Sto cercando di capire cosa fare :(
Originariamente inviato da Amadeus74 - Ieri :  21:51:16



Ti direi di seguire solo la terapia prescritta dall'ospedale, ma visto che hai un fratello medico, se è reperibile anche nel fine settimana, chiedi a lui come regolarti al meglio.

Buon fine settimana e...sii prudente!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07