Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 75 ]  [ Totale: 75 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Nuovo Utente Paurosissimo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 9
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (44)

 Spedito - 02/04/2006 :  02:27:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Un saluto a tutti voi..Non riuscivo a dormire e casualmente mi sono imbattuto in questo forum che fa al caso mio.
Circa 6 0 7 anni fa mi e stata diagnosticata un'ernia inguinale dx che all'inizio faceva male ma che poi non mi dava grossi fastidi. Non l'ho operata per fifa .Adesso pero da alcuni mesi non e piu possibile ridurla anzi e scesa verso lo scroto dandomi piu di un fastidio specie se sto in piedi. abito a torino e credo che devo farmi visitare subito da un chirurgo.
vorrei sapere a chi rivolgermi e se l'operazione di un'ernia inguino-scrotale comporta rischi operatori e qual'e la tecnica migliore.
Scusatemi tanto ma ho quasi 50 anni e una fifa assoluta per gli ospedali.
Grazie
Onny


firma di Onny 
Onny57

Modificato da - AntonioDL on 24/05/2006 21:17:05

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 02/04/2006 :  09:31:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo Utente Paurosissimo
Ben arrivato!
La paura degli ospedali e dell'intervento è normale, e come tutte le paure non va negata ma compresa, spiegata, affrontata e vinta!
La sua ernia data da un pò di tempo, e il fatto che sia diventata inguino scrotale dimostra che tende sempre ad aumentare.
Non penso che possa rinviare ulteriormente la decisione di operarsi...
L'intervento presenta i rischi generali di tutti gli interventi, e in particolare i soliti di un intervento di plastica inguinale:
Ematoma
Sieroma
Infezione
Dolore post operatorio tardivo (dovuto a lesione di nervi locali)
Orchite
Funicolite
Atrofia testicolare (magior frequenza nelle ernie recidive)

Le altre che leggerà o che le diranno sono varianti di queste, ad esempio il mancato inglobamento della rete è dovuto ad infezione o sieroma, ecc. ecc.

Può rivolgersi al suo medico per avere indicazioni sul chirurgo, o rivolgersi ad uno dei grossi ospedali della città, chiedendo un chirurgo esperto in chirurgia erniaria. In molti di questi ospedali sono attivi degli ambulatori specifici per la chirurgia erniaria, quindi ha solo l'imbarazzo della scelta.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

 
Top 50 Invii (50)

 2   Spedito - 02/04/2006 :  11:59:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo Utente Paurosissimo
Vai a vederti la mia discussione (Eccomi nel club) nella sezione la mia esperienza.
Anche io ho quasi 50 anni ed avevo una fifa boia per l' intervento.
Beh, non ne valeva la pena.
Vai tranquillo, un paio di giorni di dolore sopportabilissimo quando ti muovi.....e poi andrà sempre meglio.
Quello che posso aggiungerti è che a due settimani dall' intervento i fastidi sono praticamente zero. Cammino che è un piacere, mi permetto anche qualche corsetta ed ho cominciato ad ancdare in bici; ovviamente tutto senza strafare.
Ma se penso alle limitazionio che avevo prima.........
Ripeto, vai con fiducia e vedrai che tutto si risolverà nel migliore dei modi e, soprattutto, in fretta.



 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (44)

 3   Spedito - 02/04/2006 :  12:18:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo Utente Paurosissimo
Ringrazio sia l'amministratore che altaloma. Ho letto quasi tutto il forum e devo dire che molte paure le sto metabolizzando. in particolare la consapevolezza del non poter rinviare ulteriornmente l'intervento. Gia 3 anni fa ero prossimo all'intervento ma poi per paura non lo effettuai rendendo credo piu difficile il quadro. Vorrei chedere gentillmente all'amministratore se e possibile chiedere una suo parere chirurgico ( se non ho capito male lei è di Torino come me) e avere quindi i riferimenti telefonici. Le ne sarei grato o se non e possibile, indirizzarmi verso una struttura specifica.
Grazie infinite e buona domenica


firma di Onny 
Onny57

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 02/04/2006 :  13:11:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo Utente Paurosissimo
Può telefonare allo 011-6336120 le risponderà l'ambulatorio e le diranno tutto quello che vuole sapere per la visita.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (44)

 5   Spedito - 02/04/2006 :  13:12:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo Utente Paurosissimo
Grazie per la tempestività...telefonerò domani mattina..
Buona domenica


firma di Onny 
Onny57

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 03/04/2006 :  16:35:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo Utente Paurosissimo
Salve a tutti!
Vorrei fa notare quanto sia caruccio il nostro amministratore che non ha rivelato subito il fatto che operi a Torino!!!!

Per il nostro collega: aspettare 7 anni con il tormento è anche più coraggioso che operarsi. Leggendo la tua esperienza ho pensato che il mio decorso è stato fulmineo, visto che dopo pochi mesi la mia ernia era già nello scroto!!!!

La testimonianza perfetta te l'ha fatta altaloma, che ha da poco sconfitto la paura.

Piuttosto al doctor Trombetta vorrei dire una cosa: tutta quella robazza abbiamo rischiato? Beh, da come è andata, io non posso che dirne bene!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 04/04/2006 09:42:57

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (44)

 7   Spedito - 03/04/2006 :  19:04:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo Utente Paurosissimo
L'iter è incominciato... Ho telefonato al numero datomi dall'amministratore.....gentilissima segretaria al telefono mi ha prenotato la visita del chirurgo per giovedi 13 alle 15.15 ( dal dott. Trombetta) .

Ha spiegato tutto persino il tragitto per arrivare all'ambulatorio.
Sono piacevolmente impressionato ....se il buongiorno si vede dal mattino...Vorrei ringraziare AntonioDL per la sua testimonianza..

Certo 7 anni sono tanti ma tant'è...la paura era piu grande della sofferenza...comportamento illogico lo so!!!!!
Scriverò la mia esperienza passo-passo ...
Saluto e ringrazio
Onny


firma di Onny 
Onny57

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 04/04/2006 :  09:44:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo Utente Paurosissimo
E' comprensibilissimo che si abbia insofferenza per l'ospedalizzazione, e in questo il Day surgery interviene favorevolmente.

Sono un po' invidioso che sarai sotto le mani del nostro doc!!!!!!!!

Pensa che fortuna!

Se non avrai cura di fornire passo passo le tue fasi, ti verrò a cercare...... Ciao carissimo.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (44)

 9   Spedito - 04/04/2006 :  16:58:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo Utente Paurosissimo
Ciao AntonioDL ...La paura che ancora c'è ,con il vostro aiuto diventa gestibile.Non conosco i tempi ..ma non vedo l'ora di farmi visitare per avere un'idea di quanto devo aspettare.(spero poco)
Certo sarà mio preciso dovere dettagliare le varie fasi per essere di aiuto a tutti quelli che ahimè hanno questi problemi.
A presto CArissimo.

Onny


firma di Onny 
Onny57

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (44)

 10   Spedito - 05/04/2006 :  07:31:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo Utente Paurosissimo
2° Step

Oggi vado dal mio amico medico di famiglia per farmi fare l 'impegnativa " si richiede visita chirurgica per ernia dx)..

Sono obbligato a dettagliare tutto Vero AntonioDL?
Un saluto ed una buona giornata a tutti
Onny


firma di Onny 
Onny57

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 05/04/2006 :  09:38:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo Utente Paurosissimo
Nell'impegnativa credo che basti indicare che si richiede visita chirurgica per probabile ernia inguinale dx. Il resto lo farà il chirurgo, credo!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

 
Top 50 Invii (50)

 12   Spedito - 05/04/2006 :  17:36:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo Utente Paurosissimo
Sembri me solo pochi mesi fa.
Vado? non vado? e cosa mi succederà? e poi ho il terrore della sala operatoria, e quell' odore che c'è negli ospedali....io in ospedale non ci sono mai andato.........solo a trovare parenti ed amici...sentirò dolore? e in quanto tempo mi riprenderò...
Non sto prendendoti in giro, ma facendoti un breve riassunto di quanto mi sono martellato il cervello prima di decidere a farmi operare.
Solo che io ci ho messo meno di un annetto a decidermi.
Vai tranquillo dal Prof. Trombetta; lui e il chirurgo che mi ha operato sono amici e si stimano molto professionalmente.
Se hai letto la mia storia vedrai che puoi dormire tra due guanciali.



 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 05/04/2006 :  17:54:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo Utente Paurosissimo
Anche come me. Già detto che l'ago mi fa svenire solo a vederlo.
Figurati entrare in sala operatoria. Eppure ci sono riuscito.

E poi la fortuna di affidarsi al nostro doc!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (44)

 14   Spedito - 05/04/2006 :  18:58:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo Utente Paurosissimo
Grazie per l'aiuto psicologico....
oramai sembra di parlare con vecchi amici...AtonioDL..Altaloma ...
Ho letto tutto e devo dire che la paura quanto meno comincia ad essere circoscritta. Un grande insigne prof di MAtematica diceva " se hai paura prendi le misure e la paura scomparirà"...Mi so diventato anche filosofo-
Salutissimi a presto
Onny


firma di Onny 
Onny57

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 05/04/2006 :  20:05:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo Utente Paurosissimo
Certo che siamo amici!!!
Guarda che mi fa piacere che sia altaloma a testimoniare: sapessi che fifa che aveva!!!!!

Dai, ti manca l'intervento per entrare nel club vero e proprio: la cicatrice, piccola o grande che sia, è la nostra tessera!!!

Scherzo, dai.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07