Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 28 ]  [ Totale: 28 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Prossimo all'intervento x ernia inguinale sx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 Spedito - 03/09/2006 :  19:03:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, ci siamo, finalmente è arrivato il momento atteso, mercoledi 6 settembre ore 7:30 devo essere presente all'ospedale per il primo giorno(accertamenti), credo che in settimana dovrebbero operarmi ad ernia inguinale sx, un po di fifa c'e'.Ma se penso a quello che ho passato...quì racconterò la mia esperienza passo dopo passo e speriamo che vada tutto bene, vi faccio sapere a presto.


 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore 
Axe

Nuovo membro

Axe is offline

 


 1   Spedito - 03/09/2006 :  21:06:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Axe a Private Message  Aggiungi Axe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento x ernia inguinale sx
Davvero In bocca al lupo...la fifa è normale e sfido chiunque a non averne...comunque l'operazione in una persona erniata penso sia proprio necessaria anche perchè è una soluzione definitiva che toglie il pensiero e permette di fare tutto come prima,anzi molto meglio!


 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 21/06/2005  ~  UltimaVisita: 09/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 2   Spedito - 04/09/2006 :  17:35:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento x ernia inguinale sx
Grazie di cuore Axe, sei un amico.


 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gui

Membro iniziale

gui is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 3   Spedito - 05/09/2006 :  09:51:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gui a Private Message  Aggiungi gui alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento x ernia inguinale sx
hooo,allora anche tu tra un pò entrati nell'associazione "operati erniari"...e potrai aiutare gli altri utenti a superare i momenti difficili che precedono un'operazione chirurgica.
Vai tranquillo



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 24/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 05/09/2006 :  10:02:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento x ernia inguinale sx
mi associo con tutto il mio affetto, al "collega" affetto da ernia sx.

la fifa comunque non passa, ma assumi la consapevolezza che siamo in tanti ad averla superata (l'operazione dico...).


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 5   Spedito - 06/09/2006 :  17:35:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento x ernia inguinale sx
Eccomi ragazzi, oggi 6 settembre, stamattina ho fatto il primo accesso in ospedale, hanno fatto tutti gli accertamenti, entrato ore 7:30 uscito ore 13:00, mi chiamerà l'ospedale per l'intervento, l'anestesia sarà locale, stamattina sono stato al reparto Day Surgery e c'era un via vai di operandi e operati che entrava ed usciva dalla sala operatoria,alla prossima per altri aggiornamenti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 06/09/2006 :  17:44:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento x ernia inguinale sx
Ehi Pasqua, te ne esci così??????

Il colloquio con l'anestesista come è stato?
Come siete arrivati alla scelta della locale?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 7   Spedito - 06/09/2006 :  18:14:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento x ernia inguinale sx
Ciao Antonio, ti spiego, gli accertamenti sono stati, misurazione della pressione, prelievo del sangue (5 boccettine), elettrocardiogamma, piccola iniezione di antibiotico per vedere eventuale rigetto, colloquio con l'anestesista che ha compreso varie domande sullo stato di salute se avevo effettuato altre operazioni, firma della responsabilità dei rischi, per l'anestesia locale è l'unica che applicano, al Day Surgery dove sono andato operano tutti con anestesia locale, mi ha assicurato che va benissimo e il recupero post operatorio è più veloce, oggi ne hanno operati 6 li ho visti un po giu di morale ma stavano bene.Speriamo che passi in fretta.


 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 06/09/2006 :  18:49:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento x ernia inguinale sx
Ti ho chiesto di essere più esplicito per il feedback con gli altri utenti.
Ci sono molte testimonianze qui sopra, incluse la mia e quella degli altri anziani.
Però se c'è un utente fresco fresco di accertamenti che ci può resocontare "Work in progress", le notizie sono più immediate.
Non avere - tu come gli altri - remore a dettagliare. Più cose dite meglio è, in modo da tranquillizzare o per lo meno informare coloro che come te si accingono ad operarsi e sono alquanto timorosi.

Pensa a quante domande si pone uno che legge "Primo accesso": che cosa è, cosa mi faranno, cosa chiedono.

Ad esempio, una cosa che mi giunge nuova è il test per l'antibiotico, che a me non hanno fatto...

Per quanto riguarda la scelta della locale, te l'ho chiesto apposta e sapevo già la risposta: in molti Day Surgery sono usi a fare un certo tipo di anestesia.
A me ad esempio erano soliti fare la spinale, ma per un'eccezione avrebbero fatto anche la totale, per soggetti particolarmente ansiogeni ad esempio.
In altri reparti invece fanno la locale con sedazione, insomma, ci sono alcune varianti al tema.

Ecco, vedi come è importante parlare? In questo modo si attiva il confronto.

Adesso rilassati e stai tranquillo.

Avvisaci della data, poiché dovrai andare preparato a fare alcune domande che ci servono: che tecnica adoperano, e se adoperano la Trabucco fatti dire se c'è il plug oppure no.

Mi raccomando che ci servi!!!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 9   Spedito - 07/09/2006 :  17:35:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento x ernia inguinale sx
Ricevuto!!! per quanto riguarda il test dell'antibiotico è una prova per vedere se si è allergici a tale farmaco, una volta operati iniettono l'antibiotico per scongiurare eventuali infezioni.A presto vi farò sapere.


Modificato da - AntonioDL on 08/09/2006 18:44:19

 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 07/09/2006 :  20:42:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento x ernia inguinale sx
Mmmmmmm....

Il test dell'antibiotico è purtroppo un retaggio che ci si porta dietro dalla storia, ma non è assolutamente indicativo e in alcuni casi può essere pericoloso.
Servirebbe a diagnosticare una allergia all'antibiotico stesso, ma...

Se sei allergico hai uno shock anafgilattico anche con una dose minima come quella del test, se non sei allergico potresti essere sensibilizzato dalla dose che ti iniettano per il test e quindi avere lo shok alla effettiva somministrazione del farmaco.

Le moderne linee guida sulla terapia antibiotica negano l'utilità di tale test e ne auspicano l'abbandono.

Con questo tuttavia in numerosissimi reparti ancora si fa.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 08/09/2006 :  18:46:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento x ernia inguinale sx
L'intervento dell'amministratore dimostra come sia importante parlare diffusamente delle varie esperienze. Si impara sempre di più!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 12   Spedito - 17/09/2006 :  12:11:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento x ernia inguinale sx
Ciao ragazzi! è arrivato il momento tanto atteso, mercoledì 20 ore 7:00 a digiuno mi devo presentare al Day Surgery dell'oaspedale "N.Melli" di San Pietro Vernotico provincia di brindisi per la riparazione dell'ernia inguinale sx, come detto precedentemente verrà utilizzata anestesia locale, prima dell'intervento sarà fatta una flebo tipo sedativo,l'intervento detto dal chirurgo durerà circa un'ora, se tutto va bene sarò dimesso nel pomeriggio al rientro del chirurgo, verrà utilizzata la trabucco "con una reticella a basso peso"non mi resta che augurarmi un in bocca al lupo "crepi il lupo", appena possibile ritornerò qui a raccontare passo dopo passo la mia esperienza, grazie per il sostegno da voi offerto in questi 4 mesi.


Modificato da - AntonioDL on 20/09/2006 20:53:08

 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 20/09/2006 :  20:54:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento x ernia inguinale sx
Oggi è il suo intervento. Aspettiamo fiduciosi il suo ritorno.

Mi raccomando Pasqua, dettaglio, dettaglio, dettaglio!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 21/09/2006 :  00:30:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento x ernia inguinale sx
Attendiamo fiduciosi!!!

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 15   Spedito - 21/09/2006 :  18:03:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento x ernia inguinale sx
Grazie Antonio, Grazie Dottore, oggi 21 settembre 2006,vi sto per raccontare una realtà che potrebbe essere interpretata come una fiaba, ieri 20 settebre avevo l'intervento, mi son presentato alle ore 7:30, eravamo 4, di cui solo io per ernia, arrivato in reparto la caposala mi assegno il letto e mi invita a indossare la casacca per operandi, io dovevo essere il primo e così senza perdere tempo mi iniettano la prima flebbo di antibiotico, finito mi iniettano una flebo di acqua fisiologica che dovevo portare fino alla fine dell'intervento, sono le ore 10:00 e non si muove nessuno, io steso sul letto con l'ansia del momento ( chi l'ha già passato mi capirà ) ore 10:40 arriva il chirurgo (tra l'altro molto bravo e di nominata) la caposala e 3 assistenti chirurghi, ci comunicano che tutti gli inerventi di quel giorno erano rimandati a data da destinarsi.Il motivo? si era rotto il gruppo di continuità di energia elettrica della sala operatoria, gli elettricisti avevano portato l'energia direttamente ma il chirurgo giustamente non ha voluto rischiare per ironia della sorte se saltava la corrente durante l'intervento senza luci come si fa?AMICI MIEI immaginate come mi son sentito io, con la flebo ancora attaccata , arrivare ad un passo dall'intervento e dopo aver aspettato ore con l'ansia tocca a me tocca a me, non lo auguro a nessuno.
Il gruppo l'hanno sostituito ieri pomeriggio, oggi 21 settembre ha chiamato l'ospedale, devo ripresentarmi domani mattina 22 settebre ore 7:30, sarò il primo, sento che è la volta buona. Ragazzi appena sarò in grado sarò quì a testimoniare passo per passo. A domani (spero).



 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07