Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Martedi prossimo mi opero
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (39)

 Spedito - 17/01/2007 :  17:10:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti. Sono nuovo. Ho appena ricevuto notizia di avere ernia inguinale dx. Mi opero martedi prossimo presso Osp. S.Paolo di Napoli Prof. Caliendo. Anestesia epidurale. Ho una fifa tremenda. Sentirò dolore? Dopo l'intervento cosa mi aspetta? Insomma chiedo conforto a chi ha già fatto sta esperienza ed ai professionisti del campo. Grazie di esistere.


 Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore 
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 1   Spedito - 17/01/2007 :  17:40:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Martedi prossimo mi opero
Benvenuto tra noi, niente paura, non sentirai nemmeno l'ago dell'anestesia, dopo l'intervento ti aspetta il recupero post operatorio cioè dopo 2 giorni dall'intervento starai meglio, ci siamo passati in tanti quì, però mi raccomando dopo l'intervento non sparire, torna a raccontare la tua esperienza, è un intervento semplice che dura all'incirca una mezzoretta e se in sala c'è una bella infermiera neanche ci pensi all'intervento...in bocca al lupo e facci sapere.


 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (39)

 2   Spedito - 17/01/2007 :  17:52:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Martedi prossimo mi opero
Grazie Pasquale!!!! Certo che non sparisco. Oramai sono del club!!!La mezzoretta mi conforta, pensavo di più. Sai la fifa maggiore è l'anestesia epidurale. Sicuramente un fatto psicologico. Ho già subito un intervento in anest. generale . Mi hanno asportato un neurinoma spinale a livello cervicale. Intervento di circa 6 ore. Ma chi si è accorto di nulla. Dormivo.... Comunque è ovvio che è preferibile quella epidurale, meno dannosa per l'organismo, ma sei sveglio mannaggia, senti vedi ed avverti tutto tranne il dolore....brrrrr......

firma di ugbosc 
ugo

 Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Guglielmo

Membro iniziale

happy7

Guglielmo is offline

 


 3   Spedito - 17/01/2007 :  20:43:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Guglielmo a Private Message  Aggiungi Guglielmo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Martedi prossimo mi opero
Vai tranquillo io l'ho fatta da 10 giorni ( per la seconda volta) ed erano due..
Come vedi mi piacciono le cose semplici....
il fastidio durerà solo 2 giorni e credimi, non sarà insoppertabile...
In bocca al Lupo...



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 08/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 17/01/2007 :  20:47:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Martedi prossimo mi opero
Tranquillo, non vedi niente se non l'anestesista e le infermiere, e nonse nti nulla se non le chiacchiere e in qualche posto anche musica.
Il fastidio dura poco e poi non si ricorda più..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 5   Spedito - 17/01/2007 :  21:05:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Martedi prossimo mi opero
Guarda... A me hanno fatto addirittura la locale e, benchè l'anestesia fosse talmente localizzata da non sentirla neanche, circa venti minuti dopo che ero disteso sul lettino, non sentendo niente, ho chiesto al chirurgo se avessero già cominciato.. la sua risposta è stata:" Hai voglia... Abbiamo quasi finito...". E questo ti ripeto con l'anestesia locale, figurati con la spinale... Se poi hai la fortuna di trovare un'equipe chirurgica particolarmente simpatica, il tempo vola letteralmente!!!

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (39)

 6   Spedito - 18/01/2007 :  11:19:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Martedi prossimo mi opero
Doctor, grazie!!! Volevo chiederti, sicuramente forzando la tua deontologia, ma spero tu capirai lo stato d'animo...Conosci la struttura del S.Paolo di Napoli e l'equipe del Prof. Caliendo? E poi un primario di chirurgia generale dovrebbe avere una buona manualità nelle ernie credo.....E'un amico dell'estate, trascorriamo le vacanze al mare insieme da anni, è stato disponibilissimo e gentilissimo. Ma sulle sue capacità non so gran chè. Mi son fidato e basta.....

firma di ugbosc 
ugo

 Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 18/01/2007 :  20:21:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Martedi prossimo mi opero
Mi spiace ma non conosco la struttura e neanche il chirurgo, ma se ha fiducia in lui come persona allora va bene..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 19/01/2007 :  09:45:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Martedi prossimo mi opero
Ehi, io sono di Fuorigrotta, pensa un po', però non conosco l'équipe che dici tu, io sono stato operato al don Bosco...

Cmq, uffa, tutti a parlare di infermiere: solo a me è capitata l'équipe con infermieri maschi? Una sola c'era ed era una racchietta e non era in sala op, mentre una dei due anestesisti era una dottoressa, ma non era giovanissima (però molto materna).

L'epidurale o spinale? Una piccola differenza c'è... cmq, devi stare tranquillo, perché io mi accorsi che avevano finito quando mi misero il cerotto dietro la schiena.

L'intervento non lo vedi perché alzano il "sipario", quella tendina verde o blu (a me era blu) per cui non puoi gettare un occhio nemmeno se volessi. Inutile confermare quanto hanno detto gli altri: l'anestesista (maschietto) mi venne vicino sorridente dicendomi "tutto bene? Lo sai che sei già aperto???", quindi figurati....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 9   Spedito - 19/01/2007 :  16:55:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Martedi prossimo mi opero
Eh si il sipario è veramente noioso, ma penso che per i fifoni sia indispensabile. Io avrei chiesto di mettere la telecamera per godermi la scena in monitor, invece l'anestesista dopo avermi fatto la spinale mi aveva già fatto una fiala di Ipnovel... insomma al mio risveglio mi ha detto che l'ha fatto perché la sensazione di essere paralizzati non è gradevole e perché avrei affrontato meglio l'intervento. Eppure io non ero agitato e sarei stato collaborante. Cmq consolati anch'io infermieri solo maschi! Però in compenso appena uscito dalla sala avevo la mia ragazza con me...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (39)

 10   Spedito - 19/01/2007 :  20:40:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Martedi prossimo mi opero
Doc. scusa una domanda: mi hanno detto che con un pregresso intervento di ernia inguinale nel caso di un successivo intervento alla prostata potrebbero esserci più difficoltà tecniche chirurgiche, con quasi certezza di impotenza totale. E' vero? Sai ho 57 anni, la prostata spero stia bene, ma....se dovesse succedere.....mi macherebbe un po......:-)

firma di ugbosc 
ugo

 Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 19/01/2007 :  22:05:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Martedi prossimo mi opero
Ehi, ma che fai? Ti fasci la testa prima di romperla?
Posso dare la testimonianza di una persona a me molto cara, che fu operata di ernioplastica bilaterale. L'intervento andò più che bene, ma anni dopo subì l'intervento alla prostata: dovettero togliere le meches e rendere l'ernia recidiva per forza, dato che impedivano l'accesso alla zona da operare. L'intervento fu fatto a Torino, ma non so se alle Molinette.
Però non è detto che così sia sempre!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 19/01/2007 :  22:18:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Martedi prossimo mi opero
La mesh può essere tagliata e non impedisce interventi sulla prostata.
Solo la tecnica preperitoneale di Stoppa può creare delle difficoltà,


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (39)

 13   Spedito - 19/01/2007 :  23:42:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Martedi prossimo mi opero
OK grazie!!! Colgo l'ccasione per fare GROSSI GROSSI complimenti al Dott. Trombetta che ha creato questo sito e che mette a disposizione di tutti le sue conoscenze. Rende un grande serizio sociale, di assistenza , di conforto, di infomazione. Davvero encomiabile. Dovrebbero esserci tantissimi Dott. Trombetta, ma haime....hainoi, ce ne sono pochissimi. Ancora complimenti Doc.
MARTEDì SI AVVICINA E NON VEDO L'ORA DI TOGLIERMI STO POENSIERO. Dopo di che sarò davvero felice di mettere anche la mia esperienza a disposizione di tutti. Ciao


firma di ugbosc 
ugo

 Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 20/01/2007 :  13:36:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Martedi prossimo mi opero
Ti aspettiamo a braccia aperte!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (39)

 15   Spedito - 21/01/2007 :  22:44:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Martedi prossimo mi opero
Doc. scusa, volevo chiederti: è possibile che di giornoi in giorno il fastidio che ho all'inguine aumenta sempre di più? Ora mi fa un po anche male, quando sto molto in piedi o faccio un colpo di tosse. Possibile che si sia cosi aggravata sta cosa in una settimana? Ricordo che ho scopertto di avere l'ernia solo domenica scorsa...sarà un fatto psicologico? Ma no credo io il fastidio ed iul dolorino lo avverto. Cmq dopodomani mattina mi tolgo il pensiero. No so ancora che tecnica useranno. E' importante secondo te chiederlo? Il reparto di chirurgia dove mi opero al S.Paolo di Napoli è una scuola di specializzazione chirurgica dell'università di Napoli, quindi credo che la tecnica dovrebbe essere una di quelle attuali....

firma di ugbosc 
ugo

 Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07