Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 60 ]  [ Totale: 60 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Chiusura Discussione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
gipi44

Membro iniziale

gipi44 is offline

 


 Spedito - 24/01/2018 :  15:57:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gipi44 a Private Message  Aggiungi gipi44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ieri, alle ore 17,45, il moderatore Marcello62 decideva di chiudere la discussione di Amadeus74; fin quì nulla da obiettare.
Solo che, dopo circa mezzora, francer lanciava un'altro post in cui, utilizzando un caso personale, lanciava un siluro contro l'anestesia generale. Merita un piccolo commento.
A mio parere, tutti i tipi di anestesia presentano un certo grado di pericolosità ma mi pare doveroso ricordare che in Italia, ogni giorno, vengono eseguiti migliaia di interventi in anestesia generale.



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 31/07/2012  ~  UltimaVisita: 25/09/2020 -> Moderatore 
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 1   Spedito - 24/01/2018 :  16:56:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiusura Discussione
Io penso che la polemica non sia utile e che sia stata chiusa per bilanciare chi in modo insistente e persistente descriveva un intervento in laparoscopia come una passeggiata di salute senza mettere in evidenza i rischi maggiori rispetto alla open.
L'anestesia generale, SI, è considerata un metodo che aumenta i rischi per il paziente.

Il problema credo sia quando si fanno affermazioni, assolutizzando e selezionando una parte di verità, questo confonde le persone.

Per altro io attendevo altre delucidazioni dal dottore su alcuni termini da lui usati (in cui ribadiva che la laparoscopia non è una passeggiata) ma adesso penso che non potrò leggerle ;)



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 25/01/2018 :  01:31:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiusura Discussione
quote:

(...) Per altro io attendevo altre delucidazioni dal dottore su alcuni termini da lui usati (in cui ribadiva che la laparoscopia non è una passeggiata) ma adesso penso che non potrò leggerle ;)
Originariamente inviato da Amadeus74 - Ieri :  16:56:09



Tranquillo Amadeus, l'Amministratore del Forum può comunque risponderti così come gli altri moderatori. Abbi pazienza, il Doc ti risponderà appena possibile.

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 25/01/2018 01:34:14

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 25/01/2018 :  10:05:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiusura Discussione
Io non lanciavo un siluro gipi.
Io non sono un medico nè ho statitistiche certe da portare a sostegno di alcuna tesi.
Presentavo solo una esperienza strettamente personale invitando sempre a riflettere su quel che si fa.
In qualche altra discussione ho sostenuto fosse preferibile in caso di bilaterale intervenire in laparoscopia visti i buoni risultati.
Anzi vi dirò che in caso avessi una seconda ernia anche io ci penserei bene sopra. Tutto qua.
Tra parentesi ho una carissima amica che fa l’anestesista e che è la stessa che mi ha seguito nel mio primo ed unico intervento, e che, non a caso, mi ha consigliato la sola locale, nemmeno la spinale.
So bene che nel mondo si praticano ogni giorno migliaia di generali e per fortuna esiste la pratica e non ci tocca stringere un pezzo di cuoio tra i denti, ma valuterei sempre tutto attentamente.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 4   Spedito - 28/01/2018 :  12:19:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiusura Discussione
quote:
Io penso che la polemica non sia utile e che sia stata chiusa per bilanciare chi in modo insistente e persistente descriveva un intervento in laparoscopia come una passeggiata di salute senza mettere in evidenza i rischi maggiori rispetto alla open.
L'anestesia generale, SI, è considerata un metodo che aumenta i rischi per il paziente.

Il problema credo sia quando si fanno affermazioni, assolutizzando e selezionando una parte di verità, questo confonde le persone.

Per altro io attendevo altre delucidazioni dal dottore su alcuni termini da lui usati (in cui ribadiva che la laparoscopia non è una passeggiata) ma adesso penso che non potrò leggerle ;)

guarda che la tua ernia la puoi curare come vuoi,tra l'altro son già parecchi mesi che aspetti, qua semplicemente l'amministratore e i moderatori mettono a disposizione uno spazio per condividere le esperienze vissute sul tavolo operatorio, ne hai tre con lo stesso dottore che non hanno avuto problemi, gipi ha 74 anni e ha fatto 2000 e passa chilometri, poi se vuoi leggerti le statistiche di 20 anni fa....

noi siamo stati forunati o pazienti di buona sanita? perpiacere rispondi qua


con quello che leggi mi pare non ci siano molti dubbi...

ciao gipi

Originariamente inviato da Amadeus74 - 24/01/2018 :  16:56:09




 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 28/01/2018 :  15:42:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiusura Discussione
ciao theref,
scusa ma non si capisce nulla del tuo intervento, fra quello che hanno scritto altri e quel che pensi tu.
per cortesia lo modificheresti ? grazie


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 29/01/2018 :  11:26:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiusura Discussione
Credo che l'impaginazione giusta sia quella che aggiungo qui sotto...vediamo se theref conferma...diversamente rimetterò tutto a posto dopo le sue precisazioni.

Buona giornata a tutti!


quote:
quote:
Io penso che la polemica non sia utile e che sia stata chiusa per bilanciare chi in modo insistente e persistente descriveva un intervento in laparoscopia come una passeggiata di salute senza mettere in evidenza i rischi maggiori rispetto alla open.
L'anestesia generale, SI, è considerata un metodo che aumenta i rischi per il paziente.

Il problema credo sia quando si fanno affermazioni, assolutizzando e selezionando una parte di verità, questo confonde le persone.

Per altro io attendevo altre delucidazioni dal dottore su alcuni termini da lui usati (in cui ribadiva che la laparoscopia non è una passeggiata) ma adesso penso che non potrò leggerle ;)

Originariamente inviato da Amadeus74 - 24/01/2018 :  16:56:09



guarda che la tua ernia la puoi curare come vuoi,tra l'altro son già parecchi mesi che aspetti, qua semplicemente l'amministratore e i moderatori mettono a disposizione uno spazio per condividere le esperienze vissute sul tavolo operatorio, ne hai tre con lo stesso dottore che non hanno avuto problemi, gipi ha 74 anni e ha fatto 2000 e passa chilometri, poi se vuoi leggerti le statistiche di 20 anni fa....

noi siamo stati forunati o pazienti di buona sanita? perpiacere rispondi qua


con quello che leggi mi pare non ci siano molti dubbi...

ciao gipi


Originariamente inviato da theref - Ieri :  12:19:01



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 29/01/2018 :  11:35:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiusura Discussione
quote:

(...) noi siamo stati forunati o pazienti di buona sanita? perpiacere rispondi qua

con quello che leggi mi pare non ci siano molti dubbi... (...)

Originariamente inviato da theref - Ieri :  12:19:01



Ciao theref,

scusa se dico la mia su una domanda che hai rivolto ad Amadeus: secondo me, come ti dissi già tanto tempo fa, siete stati sicuramente "pazienti di buona sanità", ma siete stati anche fortunati, perchè ci vuole sempre un "pizzico" di fortuna, quale che sia la tecnica d'intervento.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07