Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 65 ]  [ Totale: 65 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 INCERTEZZA PER L'INTERVENTO
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
falketto

Membro iniziale

choco-gris

falketto is offline

 


 Spedito - 07/05/2006 :  10:31:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send falketto a Private Message  Aggiungi falketto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, anch’io credo che presto entrerò nel club degli operati, ma fino alla visita chirurgica vorrei farmi un’idea più precisa grazie alle vostre esperienze e al parere del prof. Trombetta.
Fatta questa premessa ecco la mia situazione; da circa un mese mi e stata riscontrata un’ernia inguinale destra e da allora indosso degli slip per ernia per cercare di limitare i danni sperando di fare una cosa giusta dato che il mio medico mi ha consigliato solamente di operare subito.
La causa della mia ernia è quasi sicuramente da attribuire al mio lavoro (spesso sollevo pesi anche se limitati max 25kg per legge), quindi la mia incertezza sta nel fatto che non so se convenga operarmi subito ora che l’ernia è in fase iniziale convivendo con la paura di una ricaduta, o se aspettare e tenere sotto controllo la mia ernia poiché non posso cambiare lavoro perché la ditta è di mia proprietà.

Nell’attesa delle vostre esperienze e del consiglio del prof. Trombetta Vi porgo i miei saluti.


P.S. Congratulazioni per il sito e a coloro che si adoperano per renderlo tale!




 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/05/2006  ~  UltimaVisita: 13/09/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 07/05/2006 :  13:54:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INCERTEZZA PER L'INTERVENTO
Purtroppo il fatto di dover sollevare pesi fa propendere per l'intervento, perchè tale pratica porta inevitabilmente ad un aumento dell'ernia,

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
falketto

Membro iniziale

choco-gris

falketto is offline

 


 2   Spedito - 07/05/2006 :  20:10:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send falketto a Private Message  Aggiungi falketto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INCERTEZZA PER L'INTERVENTO
Grazie per la risposta tempestiva, anch'io credo che l'intervento sia la soluzione migliore e la Sua risposta ne è la conferma.Quindi se non ho capito male prima faccio l'intervento, adesso che l'ernia è abbastanza ridotta,e meno possibilità ci sono di una recidiva?



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/05/2006  ~  UltimaVisita: 13/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 07/05/2006 :  21:14:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INCERTEZZA PER L'INTERVENTO
Si, ma più che altro l'intervento sarà meno indaginoso.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
falketto

Membro iniziale

choco-gris

falketto is offline

 


 4   Spedito - 08/05/2006 :  19:32:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send falketto a Private Message  Aggiungi falketto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INCERTEZZA PER L'INTERVENTO
Grazie per la risposta,penso che farò l'intervento dopo l'estate.
Crede che fino ad allora sia utile indossare gli slip "speciali" che sto indossando durante il lavoro, oppure no?



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/05/2006  ~  UltimaVisita: 13/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 08/05/2006 :  19:44:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INCERTEZZA PER L'INTERVENTO
Se la far stare meglio li indossi pure, ma non esageri, solo quando deve lavorare..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 08/05/2006 :  23:19:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INCERTEZZA PER L'INTERVENTO
Diciamo anche che prima ti operi e prima elimini anche i rischi d'interventi d'urgenza.....

Facci sapere!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
falketto

Membro iniziale

choco-gris

falketto is offline

 


 7   Spedito - 09/05/2006 :  20:16:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send falketto a Private Message  Aggiungi falketto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INCERTEZZA PER L'INTERVENTO
Ciao Antonio, purtroppo la mia preoccupazione è data dal fatto che con il mio lavoro credo che le possibilità di una recidiva siano molto alte, mentre ora so di dover tenere sotto controllo l'ernia.
Sicuramente è un'idea sbagliata, ma il fatto di dover ritornare sotto i ferri con le varie complicazioni non mi convince molto.Chissa forse dovrò prendere in considerazione di cambiare lavoro...



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/05/2006  ~  UltimaVisita: 13/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Axe

Nuovo membro

Axe is offline

 


 8   Spedito - 11/05/2006 :  09:12:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Axe a Private Message  Aggiungi Axe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INCERTEZZA PER L'INTERVENTO
bè io penso che una volta che ci si è operati si possa tranquillamente riprendere,naturalmente dopo un'adeguata convalescenza il proprio lavoro anche perchè l'operazione è fatta apposta per poter riprendere a fare tutto ciò che l'ernia ci limita..per i pesi il rischio da quanto mi è parso di capire non è tanto l'ernia operata ma il rischio di svilupparne un'altra in altre sedi..ma se uno limita un pò i pesi non ci dovrebbero essere problemi...adesso non sò quale sia il limite di peso da non forzare troppo la zona inguinale ma penso che sia 15-20kg difatti anche io nel mio lavoro sollevo dei modesti pesi di 10-12kg e comunque non avverto particolari tensioni


 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 21/06/2005  ~  UltimaVisita: 09/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 12/05/2006 :  16:31:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INCERTEZZA PER L'INTERVENTO
In effetti ci si opera per poter tornarre a fare ciò che si faceva prima.
Per i pesi non c'è un limite definito, bisogna però che i muscoli addominali siano allenati e rinforzati, quindi l'attività sportiva dopo l'intervento va benissimo.
La recidiva non dipende tanto dagli sforzi, ma da centinaia di altri fattori, e comunque è più alto il rischio di sviluppare l'ernia dall'altro lato che quello di una recidiva.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
falketto

Membro iniziale

choco-gris

falketto is offline

 


 10   Spedito - 12/05/2006 :  19:59:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send falketto a Private Message  Aggiungi falketto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INCERTEZZA PER L'INTERVENTO
Ho visto che non sono il solo in questa condizione e credo che propenderò per l'intervento, spero prima dell'estate, così avro il tempo di recuperare prima dell'inizio della stagione sciistica.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/05/2006  ~  UltimaVisita: 13/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 12/05/2006 :  20:56:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INCERTEZZA PER L'INTERVENTO
Guarda, se l'intervento riesce perfettamente, ed ormai la % credo sia vicina al 99, la rete forma una specie di barriera di "cemento armato".
Oggi che faccio 87 giorni da quando mi sono operato, con un intervento riuscitissimo, posso dire che questa robustezza è addirittura tangibile. La parte operata infatti è molto più "soda" e compatta della parte non operata e senza ernia.
Credo che a seguito dell'intervento tu possa essere più forte lì dove ti operi che non dall'altra parte.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
falketto

Membro iniziale

choco-gris

falketto is offline

 


 12   Spedito - 18/05/2006 :  19:47:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send falketto a Private Message  Aggiungi falketto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INCERTEZZA PER L'INTERVENTO
Salve a tutti eccomi ancora quà, purtroppo a causa di situazioni che non vi dico per non annoiarvi, la mia visita per l'operazione slitterà di qualche mese e quindi mi chiedevo se un pò di attivita fisica potrebbe servire per non aggravare ancora di più la situazione.qualora la risposta fosse si, quale tipo di esercizi sarebbero indicati?


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/05/2006  ~  UltimaVisita: 13/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 18/05/2006 :  21:22:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: INCERTEZZA PER L'INTERVENTO
L'attività fisica va bene.
Cyclette o bici, nuoto, corsa leggera, addominali leggeri. Evitare il sollevamento pesi.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07