Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 42 ]  [ Totale: 42 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Insensibilità dopo intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
zeus_m

Membro iniziale

zeus_m is offline

 


 Spedito - 21/03/2008 :  00:12:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Chiama con Skype zeus_m Send zeus_m a Private Message  Aggiungi zeus_m alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao, sono stato operato di ernia inguinale sx da 9 giorni a Torino e devo dire che è andato tutto bene, anestesia spinale, ecc, ecc.
Mi stò riprendendo abbastanza bene, l'unico dubbio che ho è questo:
a distanza di gorni mi sono accorto che c'è una zona che è rimasta insensibile al tatto, come addormentata, trattasi dell'internp coscia a 2 centimetri dall'inguine fino a quasi il testicolo sinistro e n po verso su.
Il chirurgo mi ha detto che durante l'operazione è possibile che qualche nervetto venga tranciato e quindi si potrà acquistare la sensibilità nel tempo, come è anche possibile di no.
Questo un po mi fa in..... perchè la zona non sensibiile è soggetta a sollecitazioni dello slip o pantaloni che senza sensibilità danno un senso di fastidio. quasi dolore quando viene sollecitata.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito ???
Grazie



Modificato da - giannagianna on 21/03/2008 12:07:06

 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 15/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/11/2020 -> Moderatore 
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 1   Spedito - 21/03/2008 :  11:31:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
Ciao Zeus e benvenuto . Come ti ha detto il chirurgo tagliando vengono recise anche delle terminazioni nervose che danno appunto la sensazione di insensibilità della parte. Ti dico che purtroppo non passerà del tutto ma nel tempo si attenuerà moltissimo, fino a farci l'abitudine. Adesso pensa a non sforzarti e a rimetterti in sesto completamente anche perchè sono passati solo 10 giorni




firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 21/03/2008 :  12:05:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
Ciao Miki e benvenuto!
Mi associo ad Ale x quanto riguarda la sensibilità,col passar del tempo si può riacquistarla,poi va anche da soggetto ma soggetto,
io a distanza di 13 mesi ho l'interno coscia che al tatto è ancora insensibile,
ma è sopportabilissima non crea dolore e la sento asclusivamente toccando.
Quindi tranquillo e poi a 9 giorni non puoi dire (SONO GUARITO)ci va il suo tempo


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zeus_m

Membro iniziale

zeus_m is offline

 


 3   Spedito - 21/03/2008 :  12:06:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype zeus_m Send zeus_m a Private Message  Aggiungi zeus_m alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
Grazie per il conforto, certo, adesso è imortante riprendersi, ma credimi è una zona dove l'insensibilità è molto fastidiosa, anche perchè, quando poi si ritorna alle attività di tutti i giorni con gli abiti normali (non il pigiama) credo che sia più fastidioso.
Saluti



 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 15/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/11/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 21/03/2008 :  12:10:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
E' solo un impressione che possa darti fastidio,
io indosso tutti i giorni pantaloni e sin dai primi giorni dopo la levata dei punti non ho mai sentito niente tranquillo poi ci darai ragione(SPERO)


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 5   Spedito - 21/03/2008 :  13:30:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
Stai tranquillo, è assolutamente nella norma e prova a dimenticartene, vedrai che col tempo pian piano quella zone dovrebbe risveglirsi...

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 21/03/2008 :  17:03:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
Dopo un pò non dà più fastidio tranquillo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 23/03/2008 :  00:48:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Michele
Ciao. L'ipoestesia può essere parzialmente recuperabile... tranquillo!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 25/03/2008 :  19:52:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Insensibilità dopo intervento
Non posso che accodarmi. Le zone limitrofe allo scroto si risveglieranno, ma con molta lentezza. Quelle in prossimità della cicatrice resteranno insensibili, ma col tempo non ci farai più caso.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07