Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 241 ]  [ Totale: 241 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Alcune domande....
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Snow

Membro iniziale

Snow is offline

 


 Spedito - 05/06/2006 :  17:07:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Snow a Private Message  Aggiungi Snow alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Approfitto ancora di questo utilissimo forum per togliermi alcuni dubbi: mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale sx che opererò a settembre. Nel frattempo sono abbastanza condizionata da questa "cosa", non è molto grossa, non fa male , tira solo un po', però ho paura di eventuali complicazioni, quindi niente sforzi, niente bicicletta...però volevo sapere se camminare di buon passo può peggiorare lo stato dell'ernia, in quanto è l'unica attività fisica che mi concedo. Quando cammino indosso una mutandina leggermente contenitiva. Questa è la prima domanda. la seconda: chi ha un'ernia inguinale è predisposto ad averla nache dall'altra parte ? Io mi sono fissata che mi uscirà anche a dx e mi sto un po' angosciando...
Grazie per le risposte e per il servizio che rendete, Ciao!



 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 05/05/2006  ~  UltimaVisita: 09/05/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 05/06/2006 :  19:15:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Alcune domande....
Camminare e una modica attività fisica fanno bene alla muscolatura e non creano particolari problemi, giiusta la mutandina.

Purtroppo è vero che se c'è un'ernia da una parte ci sono buone probabilità che si manifesti anche dall'altra..
Il fatto è dovuto alla alterazione del tessuto collagene, spesso su base congenita, che se cìè da una parte c'è anche ovviamente dall'altra.
Ma non si fasci la testa prima di essersela rotta, e faccia la sua vita normalmente, trattando per ora l'ernia manifesta.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Snow

Membro iniziale

Snow is offline

 


 2   Spedito - 05/06/2006 :  20:30:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Snow a Private Message  Aggiungi Snow alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Alcune domande....
Grazie! L'ernia potrebbe anche essere dovuta ad un forte dimagrimento non supportato da una buona attività fisica per mantenere la tonicità? Io in un anno, cioe quest'ultimo anno, ho perso 27 kg, seguendo una dieta non troppo rigida, però come attività camminavo solo o un po' di cyclette, giusto per alzare il metabolismo. Se fosse dovuto a questo la comparsa dell'ernia, sarebbe comunque "probabile" la comparsa dell'ernia dall'altra parte, anche se ora ho finito la dieta?


 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 05/05/2006  ~  UltimaVisita: 09/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 05/06/2006 :  21:53:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Alcune domande....
Penso di sì, il dimagramento è una possibile causa e come cìè da una parte c'è anche dall'alttra.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sezioniunite

Membro iniziale

sezioniunite is offline

 


 4   Spedito - 29/06/2006 :  18:35:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sezioniunite a Private Message  Aggiungi sezioniunite alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Alcune domande....
SAlve dottore mi sono operato di ernia inguino-scrotale dx ed eversione della tonaca vaginale , dall'intervento è passata una settimana , le volevo chiedere se è normale il fatto che avverto la parte operata indurita e per quanto tempo durera.
Grazie e a presto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 01/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 29/06/2006 :  21:22:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Alcune domande....
E' normale e durerà ancora una o due settimane.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 30/06/2006 :  13:05:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Alcune domande....
A proposito del fatto che chi ha l'ernia da un lato possa avercela anche dall'altro...
Io con l'occasione dell'intervento mi feci visitare anche l'altro lato, ed all'epoca dell'operazione non sussisteva ernia sul lato dx.
Ad ogni modo, devo dire che avendo già superato l'esperienza del lato sx, adesso come adesso non avrei timori di tornare sotto i ferri per l'altra parte.
Quello che è noioso è ripetere tutta la trafila degli accertamenti!
Pare strano, ma a me fa più paura un prelievo di sangue che l'intervento vero e proprio....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (44)

 7   Spedito - 30/06/2006 :  20:48:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Alcune domande....
Per quanto mi riguarda , a distanza

di un mese sento ancora una certa durezza sotto la ferita.



firma di Onny 
Onny57

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 4,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07