Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 65 ]  [ Totale: 65 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 tipo di incisione chirurgica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
sezioniunite

Membro iniziale

sezioniunite is offline

 


 Spedito - 02/06/2006 :  18:02:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send sezioniunite a Private Message  Aggiungi sezioniunite alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve , a breve dovro' sottopormi ad un intervento di ernia inguino-scrotale destra, vorrei gentilmente chiedere alcune cose:
1)dove sarà localizzata l'incisione chirurgica? (dato che l'ernia è scesa nello scroto )
2) che tipo di anestesia mi verrà praticata?
3) in caso di anestesia locale è possibile avvertire dolore?
4) mi verra applicato un catetere?
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 01/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore 
sezioniunite

Membro iniziale

sezioniunite is offline

 


 1   Spedito - 12/06/2006 :  10:53:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sezioniunite a Private Message  Aggiungi sezioniunite alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tipo di incisione chirurgica
Salve dottore, mi piacerebbe avere un chiarimento in ordine ad una valutazione fatta dal chirurgo urologo in ordine alla mia ernia inguino-scrotale dx.
Premesso che l'ernia purtroppo per paura me la tengo da quando avevo 18 anni (ora ne ho 27) , il medico ha fatto la seguente affermazione: "troveremo tutto azzeccato"
Questo significa che l'intervento sarà un pò piu complicato? o piu lungo?
Ha detto inoltre che è possibile che ci sia una cisti piccola, mi devo preoccupare ? oppure è normale.
Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 01/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 12/06/2006 :  14:56:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tipo di incisione chirurgica primo topic
L'incisione è sempre la stessa, inguinale longitudinale o trasversa a seconda del chirurgo e le sue dimensioni dipendono dalle dimensioni dell'ernia.

L'anestesia la deciderà il chirurgo insieme all'anestesista, e potrà essere locale, spinale o generale a seconda di cosa decideranno.

In ogni caso non si avverte dolore, anche se talvolta con la locale è necessario praticare ancora anestetico.

Il catetere dipende dall'intervento e dalle decisioni di chirugo e anestesista, in genere si tende ad evitarlo, anche se con la spinale è spesso necessario.

sezioniunite scrive 5 giugno 2006
quote:
Caro dottore, mi piacerebbe sapere un'altra cosa : visto che l'intervento di ernia inguino-scrotale dx è stato programmato per il 22 di questo mese , ammesso che non vi siano complicanze, per i primi di agosto potrei incominciare a correre e a fare delle flessioni?
Questo glielo chiedo poichè per fine agosto dovro sottopormi a delle prove fisiche per un concorso in polizia;
tali prove consisteranno:
corsa 1000 m in 4 min. e 15 sec.
n. 15 flessioni sulle braccia e salto in alto.
P.S. ho 27 anni
grazie in anticipo


Beh dipende da come va l'intervento se è tutto ok si può, se c'è stata qualche complicazione conviene aspettare ancora un pò.


sezioniunite scrive 8 giugno 2006
quote:
Salve dottore le volevo chiedere se oltre ad intervenire sull'ernia dx posso l chiedere che i chirurghi intervengano anche sul varicocele sx, e se in caso affermativo se sia sufficiente l' anestesia spinale.
Grazie


Si e' possibile, e basta la spinale, ma deve parlarne col chirurgo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 12/06/2006 :  15:01:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tipo di incisione chirurgica
Certo un'ewrnia che data da così tanto tempo non sarà come una recente, quindi l'intervento potrà essere un pò più lungo, ma non c'è da preoccuparsi, il chirurgo saprà come fare.

Non so cosa intendesse dire l'urologo...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07