Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 58 ]  [ Totale: 58 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Attacchi di ansia e operazione!!!!!
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
nacca

Membro iniziale

nacca is offline

 


 Spedito - 04/04/2010 :  17:59:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send nacca a Private Message  Aggiungi nacca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti sono un ragazzo di 32 anni praticamente disperato dopo aver saputo di doversi operare di ernia inguinale! La mia ernia ce l'ho da quando avevo 5 anni e me la sono portata dietro da sempre, non mi dato mai fastidio sino ad oggi! E' da un pò infatti che mi tira un pò l'interno coscia e il quadricipite perciò ho deciso di farmi visitare e mio zio, il chirurgo dell'ospedale del mio paese mi ha datto che mi devo operare! Purtroppo sono un soggetto molto ansioso e soffro di attacchi di panico, e da quando ho saputo che devo operarmi non ho più pace. L'ansia mi sta divorando non mangio più e dormo poco sono disperato aiutatemi! L'intervento è stato fissato per lunedi 12 ma non ho ancora parlato con l'anestesita anche se di solito l'anestesia più usata in quasto ospedale è la spinale, sono terrorizzato dal non dover avere più la sensibilità delle mie gambe, che devo fare aiutatemi!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 03/04/2010  ~  UltimaVisita: 11/06/2010 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 04/04/2010 :  19:46:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attacchi di ansia e operazione!!!!!
allora....un bel respirone e mettiti tranquillo....ci siamo qui noi.....chiedi e sfogati pure.

l'ernia è l'intervento più comune in Italia e ormai le statistiche danno una elevata garanzia che tutto vada per il meglio.

è pur sempre un intervento chirurgico, quindi non totalmente esente da rischi, ma essi sono ampiamente calcolati.

e poi.....avercene di zii chirurghi!!!


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 04/04/2010 :  20:56:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attacchi di ansia e operazione!!!!!
Ciao Nacca e benvenuto tra noi.
Come già Ezio ti ha consolato, tranquillizzati perché è l'unico modo per avere il polso della situazione.
E' un intervento semplice, con possibili complicanze come qualsiasi cosa. Ma la cosa importante è che risolve un'alterazione anatomica che ti impedisce di avere una vita "normale" al 100%. Sicuramente rimpiangerai di non esserti deciso prima.
Un solo consiglio: se puoi non farti operare da tuo zio... sembrerà una cavolata, ma nella mia professione ho avuto modo di appurare che statisticamente le complicanze aumentano esponenzialmente se il paziente trattato è tuo parente... ma ovviamente libero di non ascoltarmi.
Per qualsiasi informazione siamo qua.
Ciao!


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 3   Spedito - 04/04/2010 :  23:54:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attacchi di ansia e operazione!!!!!
Ciao Nacca e buona Pasqua.
Ben arrivato sul forum che ti accompagnerà fino alla tua operazione risolvendoti tutti i tuoi problemi di ansia, paura e terrore allo stato puro.
Se avrai la pazienza di leggere un pò di storie sul nostro forum scoprirai che prima di te abbiamo avuto al visita di alcuni tra i più grandi fifoni che si ricordino e oggi, dopo aver toccato con mano, sono qui con noi che sostengono chi viene dopo di loro e che stanno vivendo le stesse angosce.
Quello che ti può consolare è che non c'è ne uno che non abbia detto "avevate ragione, non avrei dovuto aspettare tanto".
In particolare ti assisterò in quanto "contatore" del forum, quindi scandirò i giorni che ci separano dall'intervento con una frase che spero ricorderai nella tua esperienza.
Non ci crederai ma, se devo scegliere tra una seduta dal dentista e un'ernia inguinale, scelgo l'ernia.
Poi, da non sottovalutare, diventerai anche tu un erniato, una specie di cavaliere della tavola rotonda.
Ora buona notte e da domani incominceremo a contare.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nacca

Membro iniziale

nacca is offline

 


 4   Spedito - 05/04/2010 :  09:46:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nacca a Private Message  Aggiungi nacca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attacchi di ansia e operazione!!!!!
Grazie per il conforto ragazzi ma vi assicuro che la paura mi sta angosciando, sono letteralmente terrorizzato, la sto vivendo davvero malissimo!


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 03/04/2010  ~  UltimaVisita: 11/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
benji

Nuovo membro

benji is offline

 


 5   Spedito - 05/04/2010 :  14:44:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send benji a Private Message  Aggiungi benji alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attacchi di ansia e operazione!!!!!
benvenuto anche da parte mia, sono un neo operato, da esattamente 2 settimane oggi. poco più sotto puoi trovare 2 mie disucssioni, la prima con tutte le ansie e le paure, e la seconda del racconto di quanto è stato semplice.

come gia detto da tutti è davvero molto più semplice di quanto si pensi prima!
quando parli con l'anestesista, come ho fatto io, esplicagli le tue paure; a me aveva dato 30 goccie di non so che per rilassarmi, e in oltre gli ho detto che volevo capire il meno possibile durante l'operazione.
mi ha quindi segnato la casellina sul foglio da firmare con "sedazione". all'inizio non capivo bene che sarebbe stata, ma è stata fantastica, da 5 minuti dopo che mi hanno inserito la flebo, non mi ricordo assolutamente nulla :D!
suppongo dormissi, comunque quando son tornato cosciente ero nel lettino in camera con mia madre di fianco :D!
dolore zero!
quindi cerca di stare sereno!



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 05/04/2010 :  18:46:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attacchi di ansia e operazione!!!!!
Ciao nacca, siamo a -7.
Vedrai che i giorni voleranno in nostra compagnia e ti ritroverai al post operatorio senza accorgertene.
Aspetteremo anche da te la gioia dell'averlo fatto.
Ascolta i consigli di benji, è uno dei + freschi di operazione e anche lui, in quanto ad ansia e panico, non era da meno di te.
Ora la prima frase che vorrei facessi tua:
"La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)"



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 7   Spedito - 05/04/2010 :  20:54:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attacchi di ansia e operazione!!!!!
Ciao Nacca benvenuto anche da parte mia
Ti capisco perfettamente e ti garantisco che è assolutamente inutile
tanta paura se poi con la locale o la spinale c'è la sedazione puoi andare più che tranquillo,dura circa 30/40 minuti,quando avrai fatto il colloquio con l'anestesista e stabilito il tipo di anestesia,sarai tranquillizzato già in camera ti verranno somministrate delle gocce x tranquillizzarti e guarda che funziona,arrivi in sala operatoria tranquillo dal momento che ti inseriscono la flebo automaticamente vieni sedato e ti ritrovi in camera senza acorgertene.
Stai con noi e tutte le nostre testimonianze ti aiuteranno,siamo qui x questo
parola di una Pugliese trapiantata in Piemonte


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
oltrepo69

Membro giovane

oltrepo69 is offline

 
Top 50 Invii (47)

 8   Spedito - 05/04/2010 :  22:17:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send oltrepo69 a Private Message  Aggiungi oltrepo69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attacchi di ansia e operazione!!!!!
Caro Nacca ti assicuro che tutto quel che leggi qui è la pura verità....fidati di quel che ti dicono tutti quanti qui dentro perchè nessuno ti dice bugie ...finchè sarai in ospedale sarà davvero tutto quanto assolutamente indolore e se chiedi di dormire durante l'operazione vedrai che ti faranno addormentare in due minuti....
Parola di un superfifone operato 4 settimane fa...
Ciaooo



 Paese: Italy  ~  Invii: 111  ~  Utente dal: 12/02/2010  ~  UltimaVisita: 17/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 06/04/2010 :  19:20:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attacchi di ansia e operazione!!!!!
Ciao 32 disperato!
Mettiamoci seduti e affrontiamo i singoli elementi della tua paura.

Prima però, vorrei ricordarti che il primo fra tutti i fifoni sono io, e come puoi vedere dalla lista degli utenti, da quando ho trovato questo sito non mi sono più mosso e sono qui, insieme a tutti i numerosi amici che si sono affiancati a me, a dare conforto e rassicurazione sull'intervento.
Pensa che io sono un "fan" della spinale, direi che non esiste cosa migliore per operarsi, e visto che hai l'ansia col turbo, ci vorrebbe anche un bell'effetto wowowowow (cercalo sul sito), che altro non è che l'effetto di una bella "botta" di sedazione....

Dico sempre "quasi quasi mi ripoero per vedere di nuovo che effetto fa..."...

Torniamo a te:
cosa ti fa più paura?

- l'ago?
- l'ospedale?
- la sala operatoria?
- l'anestesia?
- l'idea del bisturi?
- il suono del marchingegno che misura i tuoi battiti?
- l'odore del disinfettante?
- il tocco dell'infermiera sulla tua zona "off-limits"?
- il concetto stesso di operarti?
- il non sentire le gambe per un'ora o poco più?

Sono certo di avere beccato almeno due punti che ti fanno vnire ansia. Parliamone insieme a tutti gli altri e vedrai che pian piano il terrore si riduce fino a quel po' di "pensiero" che male non fa, ma che almeno ti permette di andare a operarti con maggiore serenità.

OK?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nacca

Membro iniziale

nacca is offline

 


 10   Spedito - 06/04/2010 :  19:55:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nacca a Private Message  Aggiungi nacca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attacchi di ansia e operazione!!!!!
Grazie ancora per il supporto che mi date, l'operazione è stata rinviata poichè mi sono beccato l'influenza!! La cosa che mi terrorizza di più è il fatto che con la spinale non dovrò sentire le gambe per qualche ora! E poi tutta la situazione estremamente ansiogena! Vi giuro sono terrorizzato ho perso l'appetito e addirittura la voglia di fare l'amore con la mia ragazza!!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 03/04/2010  ~  UltimaVisita: 11/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 11   Spedito - 06/04/2010 :  20:58:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attacchi di ansia e operazione!!!!!
beh......io arrivo a capire fino all'ansia da prestazione.......ma alla rinuncia da ansia.......mannaggiamannaggia.....qui ci vogliono i fatti e non........

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 12   Spedito - 06/04/2010 :  23:16:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attacchi di ansia e operazione!!!!!
quote:
Grazie ancora per il supporto che mi date, l'operazione è stata rinviata poichè mi sono beccato l'influenza!! La cosa che mi terrorizza di più è il fatto che con la spinale non dovrò sentire le gambe per qualche ora! E poi tutta la situazione estremamente ansiogena! Vi giuro sono terrorizzato ho perso l'appetito e addirittura la voglia di fare l'amore con la mia ragazza!!!!

Originariamente inviato da nacca - Oggi :  19:55:29



Per quanto riguarda la mancanza di appetito se tu fossi sovrappeso potrebbe anche essere salutare (io peso 7-8 chili +del peso forma ma non sono riuscito a calare di un etto).
Per l'astinenza..... quella no ,così punisci anche la tua ragazza.
Visto che il tuo intervento è stato rimandato sospendo il conteggio, peccato, eravamo già a -6.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 07/04/2010 :  10:40:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attacchi di ansia e operazione!!!!!
Andiamo per gradi...

già va bene che parli di un timore, e cioè quello delle gambe insensibili durante l'anestesia.
Qui mi occorre la testimonianza di tutti gli amici "spinalati"...

L'iniezione di per sé è indolore, quindi il primo timore lo fughiamo subito; subito dopo la sensazione che si percepisce è un calore che prende il sedere, l'orgoglio maschile e le gambe, ma non è una situazione spiacevole.... è una situazione analoga a quando le gambe si addormentano se resti - ad esempio - sulla tazza del bagno a leggere per mezz'ora... e comunque ti serve a non sentire dolore.

Ti posso assicurare che non è una situazione spiacevole, e poi le infermiere ti coccolano tantissimo, ti mettono tutti talmente a tuo agio che non avrai la minima sensazione traumatica.

Dai qualche altro input su altre cose che ti fanno paura, vedrai che le sfasciamo tutte!!!!



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
oltrepo69

Membro giovane

oltrepo69 is offline

 
Top 50 Invii (47)

 14   Spedito - 07/04/2010 :  13:02:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send oltrepo69 a Private Message  Aggiungi oltrepo69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attacchi di ansia e operazione!!!!!
Non aver paura per la spinale...io l'ho fatta....non ho sentito nemmeno la puntura ...mi hanno fatto mettere sul lettino in posizione direi a uovo..raggomitolato con le gambe...non mi sono accorto nulla....ti chiederanno di segnalare se senti fastidio in gola o cose simili (forse per eventuali reazioni allergiche) ma io non ne ho avuto tempo mi ricordo solo questa frase e poi sono caduto nel mondo dei sogni !!
Ero terrorizato l'avevo detto all'anestesista e come promesso mi ha fatto la spinale ei mi ha dato qualcosa per farmi dormire
Per quanto riguarda il dopo....circa un'ora dopo l'operazione muovevo la gamba sinistra e la destra era ancora immobile....più tardi circa 30 minuti dopo ho cominciato a muovere pure la gamba destra ( dove mi hanno operato)..... nel giro di due ore muovi tutto...almeno potresti muovere tutto ma per esperienza è meglio se stai fermo...eheheh
L'unica incognita sono le infermiere.....da me erano solo over 50.....però me ne sono portata una da casa di 30
Ciaoooo



 Paese: Italy  ~  Invii: 111  ~  Utente dal: 12/02/2010  ~  UltimaVisita: 17/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 15   Spedito - 07/04/2010 :  20:36:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attacchi di ansia e operazione!!!!!
Confermo quanto scritto... la puntura è praticamente indolore e la sensazione di anestesia completamente sopportabile.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07