Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 110 ]  [ Totale: 110 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Due anni esatti dall’intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 Spedito - 26/05/2011 :  10:20:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,

due anni fa a quest’ora ero già uscito dalla sala operatoria e riposavo tranquillo in una stanza del reparto di chirurgia. Mi sembra ieri e al tempo stesso un secolo fa.
In questi due anni ho continuato a visitare il Forum nei ritagli di tempo, un po’ per cercare informazioni specifiche, un po’ perché ormai stare insieme voi è diventata una simpatica abitudine.
Non c’è bisogno che rievochi la mia storia, vi ho già fatto recentemente un “sintetico” riassunto nella sezione "La tua esperienza", dirò soltanto che oggi vivo la mia vita nella più completa normalità, da tutti i punti di vista. Fisicamente ho recuperato presto e bene e la cicatrice è praticamente invisibile, a volte piccoli fastidi o lievi gonfiori dovuti a sforzi occasionali mi ricordano che ho subito un intervento, ma si tratta di episodi passeggeri che non mi creano alcun disagio particolare, né limitano le mie normali attività quotidiane.
Mentalmente sono ancora un po’ condizionato e faccio molta attenzione a tutti i segnali che mi arrivano dalla zona operata e, ovviamente, dall’inguine opposto, non si sa mai (Erika, la mia compagna, mi sfotte sempre tantissimo per questo e, così facendo, mi aiuta a non preoccuparmi troppo. Potenza dell'ironia!).
In sostanza, sono molto soddisfatto d’essermi sottoposto all’intervento chirurgico liberandomi dal peso dell'ernia e posso dire di aver vissuto davvero una bella esperienza. Certamente sono consapevole di essere stato molto fortunato, leggendo nel Forum, anche recentemente, si trovano esperienze particolarmente difficili e sofferte, ma stando a svariati racconti del Forum e alle esperienze di molti miei amici, credo di poter dire che nella maggior parte dei casi l'operazione viene ben tollerata e il recupero postoperatorio è facile.
Dunque a chi si appresta all’intervento suggerisco di cercare nell’archivio del Forum che è una raccolta di dati utilissimi per conoscere bene il problema da affrontare, informarsi il più possibile è il miglior sistema per superare i comprensibili timori. Poi, la preoccupazione più grande sia quella di cercare, con l’aiuto del proprio medico, una buona struttura ospedaliera e medici di fiducia ai quali affidarsi.

Grazie ancora a tutti voi, un forte abbraccio a tutti coloro che stanno vivendo un postoperatorio difficile e un cordiale "in bocca al lupo" a chi ancora deve sottoporsi all'intervento.

Saluti,













firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 26/05/2011 10:23:34

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore 
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 1   Spedito - 26/05/2011 :  11:27:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Due anni esatti dall’intervento
Ciao Marcello, 'ricordo' il tuo intervento, avvenuto durante il mio 'post', è trascorso un bel po' di tempo.. che ricordi..
Ma ora possiamo ballare e fare quello che ..ci piace!!!






firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 26/05/2011 :  15:45:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Due anni esatti dall’intervento
Ciao Marcello, sono gli interventu come il tuo che giustificano il nostro sforzo.
Felici di esserti stati di aiuto e felici perchè comunque ogni tsanto torni a trovarci.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 26/05/2011 :  23:39:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Due anni esatti dall’intervento
quote:

(...) Ma ora possiamo ballare e fare quello che ..ci piace!!!




Originariamente inviato da Multimer - Oggi :  11:27:41



Già, proprio così
Un saluto anche a te Max


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 26/05/2011 :  23:41:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Due anni esatti dall’intervento
quote:
Ciao Marcello, sono gli interventu come il tuo che giustificano il nostro sforzo.
Felici di esserti stati di aiuto e felici perchè comunque ogni tsanto torni a trovarci.


Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  15:45:18



Grazie Chicco, a presto!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 27/05/2011 :  12:16:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Due anni esatti dall’intervento
Carissimo Marcello, dire "ogni tanto" torno a visitare il forum, credo sia riduttivo in quanto i tuoi interventi sono frequenti, graditi, utili e sensati.
Ti percepisco come un utente assiduo e meritevole di tutto il nostro compiacimento, insieme proprio a MultiMax che ti segue di pari passo.

Ti ringrazio a nome di tutti i moderatori e spero mi perdoni il doc, se lo faccio anche per lui.

Spero tuttavia che non sia il solito "passo e chiudo"....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 27/05/2011 :  15:51:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Due anni esatti dall’intervento
quote:

Spero tuttavia che non sia il solito "passo e chiudo"....

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  12:16:42



Grazie Antonio, siete sempre tutti molto gentili.
No, il mio non vuole essere un "passo e chiudo", nel limite del possibile cercherò di essere presente per dare il mio contributo. Poi, portando addosso la tessera del "Club", come potrei lasciarvi?

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 7   Spedito - 27/05/2011 :  19:32:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Due anni esatti dall’intervento
Dai dai, hai anche preso la seconda stelletta... Promosso al grado di tenente...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 27/05/2011 :  23:26:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Due anni esatti dall’intervento
quote:
Dai dai, hai anche preso la seconda stelletta... Promosso al grado di tenente...

Originariamente inviato da gsamuel - Oggi :  19:32:11



Grazie mille!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 28/05/2011 :  18:49:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Due anni esatti dall’intervento
ehi marci, guarda che hai anche la responsabilità del "Miglior resoconto di esperienza" !!!

mica cotica !!


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 29/05/2011 :  10:15:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Due anni esatti dall’intervento
quote:
ehi marci, guarda che hai anche la responsabilità del "Miglior resoconto di esperienza" !!!

mica cotica !!

Originariamente inviato da francer - Ieri :  18:49:16



Va bene Francer, mi arrendo!
Resterò con voi, portando il pesante fardello delle mie responsabilità...almeno fino alla promozione al grado di capitano!

Saluti


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 7,84 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07