Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 64 ]  [ Totale: 64 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 paura
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 31   Spedito - 27/11/2006 :  13:54:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura
1,2% di recidiva sulle 700 shouldice

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 32   Spedito - 27/11/2006 :  14:03:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura
Moses, se il rischio delle recidive era con la shouldice il 3% ciò significa che, statisticamente parlando, su 700 interventi sarebbero nella norma 21 recidive... se guardi questi numeri sono una enormità ma si tratta solo di medie matematiche fatte nella totalità degli interventi eseguiti nel mondo e potrebbe essere che il Doctor Trombetta non abbia avuto nemmeno un caso di recidiva come potrebbe essere che invece ne ha avuti 30...40...ecc
Secondo me + che dare peso alle statistiche, che peraltro non si discostano tanto con la meno rischiosa tecnica Trabucco, dovresti affrontare l'intervento in maniera + positiva e credere nel chirurgo che ti opererà visto che cmq hai avuto la possibilità di potertelo scegliere, cosa che non potresti fare nel caso in cui rinunciassi a farti operare adesso rimandando l'intervento e rischiando di dovertici sottoporre magari in una situazione di urgenza in seguito a una strozzatura dell'ernia.
Coraggio un po' più di ottimismo ti aiuterà ad affrontare diversamente quel momento.
Se ti può essere di consolazione io son stato operato il 7 Novembre e a oggi i miglioramenti son molto evidenti e tra una settimana ricomincio ad andare in palestra



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 33   Spedito - 27/11/2006 :  21:28:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura
MI compiaccio per quanto tu abbia scritto, alessandro.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
moses

Membro iniziale

DMAGE

moses is offline

 


 34   Spedito - 27/11/2006 :  22:03:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send moses a Private Message  Aggiungi moses alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura
Buonasera Dottore, nel modulo relativo al ricovero per l'intervento chirurgico c'è scritto che eventuali terapie farmacologiche in corso non vanno interrotte. Però il chirurgo mi ha detto che una settimana prima dell'intervento devo evitare di prendere antinfiammatori o comunque di non assumere farmaci anticoagulanti. Purtroppo io assumo i seguenti farmaci al mattino appena sveglio SOLIAN 50 mg. (farmaco neurologico) dopo un ora VASORETIC (farmaco antipertensivo) forse questo farmaco il giorno dell'intervento preferirei non prenderlo in quanto contiene una minima dose di diuretico, nel pomeriggio prendo 1/2 compressa di LOBIVON (antipertensivo) la sera LORANS 1 mg e 1/2. Come devo comportarmi.


 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 21/11/2006  ~  UltimaVisita: 13/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 35   Spedito - 27/11/2006 :  23:58:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura
Li continui, non sono antiinfiammatori e non influiscono sulla coagulazione.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
moses

Membro iniziale

DMAGE

moses is offline

 


 36   Spedito - 29/11/2006 :  11:38:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send moses a Private Message  Aggiungi moses alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura
Non sono riuscito nel forum a parlare con un utente di Roma, ma ci sarà un romano, sempre per avere dei pareri sulla Clinica Guarnieri di Centocelle Roma.
Per correttezza io non sono romano sono nato e pasciuto a Napoli vivo a Roma da 20 anni per motivi di lavoro



 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 21/11/2006  ~  UltimaVisita: 13/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
moses

Membro iniziale

DMAGE

moses is offline

 


 37   Spedito - 02/12/2006 :  20:56:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send moses a Private Message  Aggiungi moses alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura
Salve Dottore sono sempre qui il 6 dic si avvicina mi sento come un condannato a morte, purtroppo il mio stato psicologico in questo momento della mia vita (se vita possiamo chiamarla) non è certo dei migliori e probabilmente non lo sarà più, e come potrebbe esserlo a maggio del c.a. il 13 mio figlio di 17 anni è morto in seguito ad un incidente stradale e dopo 14 giorni di terapia intensiva. Io sinceramente non so come sono riuscito a sopravvivere ma la botta l'ho sentita è come se il mio cervello e sistema nervoso fosse stato invaso da uno tsumani. Comunque ci andrò lo stesso alla clinica guarnieri per l'intervento posso chiedere eventualmente all'anestesista o al chirurgo qualche dose di gocce tipo valium per stare più tranquillo? Grazie con affetto


 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 21/11/2006  ~  UltimaVisita: 13/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 38   Spedito - 02/12/2006 :  22:04:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura
Moses, nn ci sono parole adatte di fronte ad una tragedia come quella che ti è capitata, la morte di un figlio credo sia la cosa + brutta che possa capitare ad un essere umano.
Purtroppo anche se ti sembra impossibile, la tua vita deve continuare e il tempo rimargina anche le ferite più profonde.
L'operazione che dovrai subire il giorno 6 nn è nulla in confronto a quello che hai dovuto sopportare a Maggio, ma è necessaria per eliminare almeno una delle cause di sofferenza che in questo periodo ti affliggono e cmq prima di portarti in sala di routine ti fanno una flebo in cui presumo ci sia anche del tranquillante.
Scusa se ti posso essere sembrato troppo retorico ma in questi casi tutto ciò che si dice può risultare scontato.
Per quanto possa servire sappi che ti siamo vicini e vedrai che il giorno dell'intervento lo staff di sala saprà come fare per tranquillizzarti al meglio ... a me è andata così e avevo il terrore!!!
Un carissimo in bocca al lupo!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 39   Spedito - 02/12/2006 :  22:44:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura
Sicuramente non ci sono parole se non il nostro essere vicini.
L'intervento sarà una cosa da poco e sicuramente i tranquillanti ci saranno.
E cominciare a superare questo ostacolo ti sarà sicuramente di aiuto per affrontare quelli che la vita ci prospetta ad ogni angolo.
Siamo tutti con te


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
moses

Membro iniziale

DMAGE

moses is offline

 


 40   Spedito - 03/12/2006 :  00:05:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send moses a Private Message  Aggiungi moses alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura
Internet è una finestra sul mondo, fatto di tanti siti e forum, ma questo sito, questo forum sono la cosa più bella e seria che io abbia mai visto, grazie a tutti siete veramente motivo di grande conforto, oltre alla validità dell'aiuto che date attraverso i consigli di coloro che hanno già effettuato un intervento verso coloro che si apprestano ad operarsi e non per ultimo il Dottore con la sua immensa pazienza dispensa consigli e sostegno, una parola per tutti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 21/11/2006  ~  UltimaVisita: 13/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ang52

Membro iniziale

anim-eagle

ang52 is offline

 


 41   Spedito - 03/12/2006 :  06:36:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ang52 a Private Message  Aggiungi ang52 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura
Caro amico, come padre di fronte a una disgrazia del genere non posso che esserti vicino e non ho parole che possano esserti di sollievo, l'unica cosa è che devi andare avanti.
Per l'intervento ti capisco ci siamo passati credo tutti e purtroppo qualcuno di noi, vedi Antonio DL, il sottoscritto ci dobbiamo ripassare ancora.. vedrai che tutta la tensione nervosa che stai accumulando in questi giorni quando sarà il momento svanirà, subentrerà una quiete mentale che ti sarà sicuramente di aiuto e constaterai che non è così nera come adesso tu stai immaginando.
E poi virtualmente non sarai solo, noi che ci stiamo a fare?
Sii forte e non ti preoccupare più di tanto.


firma di ang52 
Angelo A.

 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 16/03/2006  ~  UltimaVisita: 22/12/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 42   Spedito - 03/12/2006 :  19:58:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura
caro moses
mi associo alla generale costernazione per quanto ti è accaduto. sono quegli eventi che ti proiettano anzitempo nella dimensione del pensiero puro, dell'intima riflessione assoluta sul senso della vita e dell'esistenza. muore giovane chi al cielo è caro, si dice, e sono certo che sia vero. dio onnipotente regola le nostre azioni e le nostre vite, abbi fede in lui. pregherò tantissimo per il tuo ragazzo, affinchè dal paradiso ti sia vicino, a te e a tutta la tua famiglia. ti abbraccio con affetto



  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 43   Spedito - 03/12/2006 :  20:36:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura
Caro amico, purtroppo non sono molto bravo con le parole in casi come questo... Volevo comunque unirmi a tutti gli altri iscritti nell'esserti moralmente vicino...
Un abbraccio.


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
moses

Membro iniziale

DMAGE

moses is offline

 


 44   Spedito - 04/12/2006 :  11:28:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send moses a Private Message  Aggiungi moses alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura
Egregio Dottore mi viene spontanea una domanda, mi sorge il dubbio che in Clinica (anche se convenzionata) dovendo essere più attenti al budget economico, preferiscono la shouldice, per risparmiare sulle protesi (mesh)?


 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 21/11/2006  ~  UltimaVisita: 13/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 45   Spedito - 04/12/2006 :  18:37:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura
Beh una protesi costa circa 18 euro, non penso che possa influire tanto sul badget...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07