Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 69 ]  [ Totale: 69 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ...ho preso coraggio...mi opero...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 Spedito - 06/07/2011 :  11:53:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
...ieri sera sono andata a fare una passeggiata e non ho indossato la mutandina contenitiva anche per capire a che livello sto...ma a fine passeggiata l ernia era fuoriuscita e mi faceva davvero male...tornata a casa mi sono distesa ed ho aspettato che rientrasse...oggi mi sento una schifezza...mal di gola e mi sento i sintomi della febre anche se non ne ho...ho perso l'appetito non mangio da qualche giorno in modo decente...cmq come dicevo dopo ieri ho deciso di prendere coraggio e di operarmi...domani la mia amica chiama al chirurgo di sua conoscenza e decidiamo per l'operazione...
Me ne sto facendo troppo una malattia...non riesco più a vivere bene...mi sento che se fossi funzionale a metà...ma quello che più mi annienta è la paura dello strozzamento...ogni sintomo mi fa pensare allo strozzamento e questa cosa non mi fa vivere bene...
Ripeto ho una paura assurda dell intervento ma così non posso stare...
Una cosa che mi chiedevo è perchè mi vogliono fare l'epidurale invece della locale?...Possiamo deciderlo insieme io ed il chirurgo?...
Quali sono i pro ed i contro delle due anestesie?...

Grazie come sempre per la compagnia regalate...

Bacini...


firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

Modificato da - francer on 07/07/2011 20:02:35

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 06/07/2011 :  13:11:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho preso corsggio...mi opero...
quote:

...Possiamo deciderlo insieme io ed il chirurgo?...
Quali sono i pro ed i contro delle due anestesie?...


Originariamente inviato da eldelfinloco - Oggi :  11:53:30



Ciao Roberta,

quando farai gli esami pre-ricovero, avrai anche un colloquio con l'anestesista e con lui potrai decidere che tipo di anestesia è più adatta alle tue condizioni.
L'anestesia epidurale ti "addormenta" dal bacino in giù e non senti assolutamente nulla, ma rimani in ospedale una notte per recuperare le tue normali funzioni.
L'anestesia locale agisce nella zona dell'intervento e si percepiscono sensazioni strane, ma non dolore. Si smaltisce l'effetto in poche ore, quindi puoi tornare a casa in giornata.
Questo in parole povere, anzi poverissime, spero di non essere cacciato dal Forum, ti faccio leggere l'esperienza di Lucio che ha fatto una sorta di "vademecum dell'erniato" davvero utile, anche per mettersi tranquilli, e mi pare che tu ne abbia bisogno Scherzo! Qui di seguito il link:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637

Per trovare un po' di serenità cerca di leggere le esperienze raccolte dal Forum, puoi farlo tramite la funzione "Cerca" che trovi nella barra del "Menu principale".

Ciao,




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 2   Spedito - 06/07/2011 :  13:56:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho preso corsggio...mi opero...

La mia unica paura è che qualcuno possa fare un errore durante l intevento...non ho paura di altro...ho paura solo degli errori umani...
cmq mi opero alla Clinica Grimaldi di San Giorgio a Cremano di Napoli dal dot. Francesco Paolo Del Deo...lo conoscete?...

Grazie...


firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 3   Spedito - 06/07/2011 :  22:07:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho preso corsggio...mi opero...
Ciao Roberta l'unico che potrebbe conoscere il tuo chirurgo
è Il nostro Semiadmi AntonioDL non appena si libererà delle sue scadenze


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 07/07/2011 :  20:08:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho preso coraggio...mi opero...
certo la locale sarebbe meglio, più leggera e meno complicanze
ma non è che l'altra sia poi questa gran cosa
tutti quelli che l'hanno subita si sono ricreduti abbondantemente

in genere si cerca di deciderlo insieme con l'anestesista ma qualche volta le consuetudini dell'ospedale prendono il sopravvento, parlane con l'anestesista

lo strozzamento è davvero raro, in tre anni che giro per il forum non è capitato una sola volta quindi stai tranquilla


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 10/07/2011 :  22:58:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho preso coraggio...mi opero...
Purtroppo non conosco il chirurgo Del Deo, conosco qualcuno a Napoli città....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 6   Spedito - 11/07/2011 :  14:31:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho preso coraggio...mi opero...
...cmq ho deciso di operarmi a settembre...

...tutti mi dicono che come intervento è una cavolata...speriamo bene...ma da adesso a settembre che tipo di precauzioni devo prendere?...che tipo di movimenti posso fare?...cosa devo evitare di bere o mangiare?...

...io faccio la dog sitter...posso continuare a farlo fino all'intervento?...

...bacini...


firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 11/07/2011 :  16:32:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho preso coraggio...mi opero...
quote:


...tutti mi dicono che come intervento è una cavolata...speriamo bene...ma da adesso a settembre che tipo di precauzioni devo prendere?...che tipo di movimenti posso fare?...cosa devo evitare di bere o mangiare?...

...io faccio la dog sitter...posso continuare a farlo fino all'intervento?...


Originariamente inviato da eldelfinloco - Oggi :  14:31:31



Una cavolata non direi, piuttosto un intervento semplice nella maggior parte dei casi, almeno a sentire quel che dicono anche molti medici.
Non devi considerarti una malata, se i medici ai quali ti sei affidata non te lo vietano in modo specifico, puoi fare tutto quel che hai sempre fatto, ma con più cautela del solito per non esagerare. Cerca di seguire una dieta ben equilibrata per mantenere buona la funzionalità dell'intestino, non credo che ci siano cibi o bevande proibiti. In pratica fai tutto con moderazione evitando sforzi sproporzionati alla tua condizione.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 8   Spedito - 11/07/2011 :  17:08:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho preso coraggio...mi opero...
...grazie mille...

ma in quali casi rischio lo strozzamento?...le putandine posso peggiorare le cose?...


firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 9   Spedito - 11/07/2011 :  17:18:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho preso coraggio...mi opero...
Ciao elde, sono stato assente un po e quindi provo a dirti la mia.
Per l'anestesia parlane tranquillamente con l'anestesista nel prericovero. Io ero convinto per la totale e ho chiesto quella.
Per il resto non esiste una guida di comportamento, certo eviterei di iscrivermi a un torneo di sollevamento pesi.
Cerca di stare tranquilla e vedrai che in nostra compagnia affronterai tutto senza esitazioni.




  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 10   Spedito - 11/07/2011 :  18:00:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho preso coraggio...mi opero...
ti ringrazio chicco sei stato gentilissimo

ascolta oggi prima di andare a portare il cani in giro io faccio la dog sitter mi sentivo quel rigonfiamento ed un piccolo bitorzoletto...ho messo la mia mutandina contenitiva e sono uscita...
la mia paura e che io possa con la mutandina strozzare l ernia?

mi spieghi meglio come funziona grazie mille bacini


firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 11   Spedito - 11/07/2011 :  23:07:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho preso coraggio...mi opero...
allora ti spiego...è tutto il giorno che ho questo bitorzoletto che non rientra...se non lo tocco non ho dolore ma se lo tocco mi fa male...devo pensare allo strozzamento o è un altra cosa?...vi prego aiutoooo sto impazzendo...non sto mangiando più...io ripeto vorrei aspettare a settembre ma ogni giorno vivo con il terrore dello strozzamento...ripeto faccio la dog sitter quindi cammino tanto...devo smettere?...mi sto facendo prendere troppo dal panico?...ditemi voi...grazie...

firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 12   Spedito - 11/07/2011 :  23:40:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho preso coraggio...mi opero...
Mi sono operato a fine ottobre 2009 di ernia SX inguinale;che mi portavo da almeno 10 anni;furusciva e con la mano in tasca la facevo rientrare e
non ho mai portato nessun indumento contenitivo ma facevo attenzione a non sforzarmi piu' di tanto.Lo strozzamento ,secondo me,lo puoi prevenire
curando l'alimentazione piu' verdura,frutta cotta e cibi integrali che fluidificano e mantengono veloce il transito intestinale senza blocchi che possono causare problemi.
Per quanto riguarda l'operazione,se vai ai miei post,noterai che avevo una paura pazzesca ma alla fine tutto si e' risolto meravigliosamente ed oggi non so piu' che e' l'ernia.Ho fatto l'anestesia locale e secondo me nulla vale di piu' perche' ti senti partecipe e ti rendi conto che gli angeli che ti stanno accanto non sono come tu pensavi.Ciao


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 13   Spedito - 12/07/2011 :  07:52:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho preso coraggio...mi opero...
gentilissimo come sempre...ieri cmq sono stata davvero male così questa mattina telefonerò al mie chirurgo e prendo appuntamento...che cavolo proprio a me deve succedere qualcosa?...io leggo che tutti si operano di ernia e a nessuno è successo nulla di grave...devo affrontare questa mia paura...andare avanti così non serve a nulla soprattutto per una persona super attiva come me...grazie ancora...bacini...

firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 14   Spedito - 12/07/2011 :  13:29:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho preso coraggio...mi opero...
Non occorre molto coraggio ma presa di coscenza che cosi' non si puo' andare avanti senza farsi del male maggiore!Quindi ti suggerisco di chiedere al chirurgo se possibile l'anestesia locale e di verificare eventuali allergie all'anestetico utilizzato!Io soggetto allergico non ho avuto alcun problema perche' l'anestesista ne era al corrente e mi ha rincuorato dicendo che era suo mestiere prevedere e prevenire problemi!Il periodo migliore per l'intervento,secondo me,va da meta' settembre a fine ottobre per evitare il caldo e l'influenza invernale.Ricordati che:starnuti e tosse nel dopo sono micidiali!!!

firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

Modificato da - loalpi on 12/07/2011 13:30:49

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 15   Spedito - 12/07/2011 :  17:46:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...ho preso coraggio...mi opero...
Elde, respira e cerca di rilassarti.
Non devi subito pensare a uno strozzamento, molto raro del resto come avrai avuto modo di vedere sul nostro forum.
Cerca di vivere con spirito ottimistico questo periodo che ti separa dall'intervento e vedrai che tutto si risolverà nel migliore dei modi.
Stai con noi e cercheremo di aiutarti come abbiamo già fatto con famosi fifoni professionisti.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07