Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 63 ]  [ Totale: 63 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ernia inguinale sx 46 enne toscano
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
fedevg

Membro iniziale

fedevg is offline

 


 Spedito - 26/01/2013 :  15:41:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fedevg a Private Message  Aggiungi fedevg alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buon pomeriggio, ho scoperto questo fanta forum ed ho deciso di iscrivermi appena avuto conferme. Nel mese di luglio 2012 ho fatto una eco in seguito ad una algia al testicolo sx che diagnosticava un varicocele modesto ed una punta di ernia. Nel mese di novembre è iniziata una sensazione di fastidio, come di pressione nella zona del pube fino a un leggero rigonfiamento che si manifestava soprattutto nel pomeriggio. Il mio medico disse di prendere qualche antidolorifico per vedere se tutto finiva li' ma dopo una settimana di tosse infernale( e relative tensioni nella zona) si è deciso a segnarmi una visita chirurgica. Ho fatto quest'ultima 4 giorni fa in ospedale ( dopo un mese di attesa) ed il chirurgo mi ha messo in lista di attesa dicendo che ci voleva un pochino...circa dieci mesi!!. Mi son cascate le braccia..soprattutto perchè è una cosa a cui penso tutti i giorni appena la sento la mattina. Il dolore è impercettibile.. .è piu un senso di un dito puntato alla sx del pube.ma 10 mesi cosi' non so' se li reggo. Faccio un lavoro che a volte mi porta ad alzare cassette o scatole di una 15 di kg e a stare in piedi tutto il giorno. Sono uno sportivo e mi mantengo nel peso forma e non volendo stare 10 mesi a compatirmi intendo continuare ad andare a correre naturalmente solo per stare in forma e scaricarmi un po. Volevo sapere se gli slip contenitivi possono aiutarmi e se qualcuno puo' darmi qualche aiuto per affrontare questa attesa interminabile per me che mi sarei operato dopo 2 giorni. Scusate se sono stato un po lungo ma avevo diverse cosette da dire.Grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 26/01/2013  ~  UltimaVisita: 01/02/2013 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 26/01/2013 :  16:17:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx 46 enne toscano
ciao fede.....fanta forum mi piace....visto che noi ci autodefiniamo folletti e fatine....

io sono un camminatore (con i bastoncini) e la mia attività non dovrebbe aggravare le cose, soprattutto se ti aiuti con le famose (e per qualcuno famigerate) mutandazze.

recentemente, abbiamo anche avuto il contributo di gustavo e delle sue cinghie, sembra che in certi caso aiutino....vai un po' a vedere qui:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...hTerms=ernia


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 26/01/2013 :  16:33:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx 46 enne toscano
Ciao Fede e benvenuto tra noi!

Io avevo la tua età quando ho scoperto la mia ernia sinistra, leggendo le tue parole ho ritrovato le stesse sensazioni che tutti noi abbiamo vissuto, direi che il tuo è un caso tipico. Sono anch'io abituato a muovermi molto nella vita quotidiana e nell'attività sportiva, quindi sentendomi dire che l'attesa per l'intervento è di dieci mesi resterei, come te, demoralizzato. Tenendo conto dell'inevitabile evoluzione dell'ernia e dei suoi sintomi, un'attesa così lunga è davvero una brutta prospettiva. Se hai fiducia nel chirurgo al quale ti sei affidato e vuoi che sia proprio lui ad operarti, allora l'attesa la potrai affrontare seguendo i suoi consigli, in ogni caso tieni presente che la corsa non è proprio l'attività fisica più indicata in caso di ernia. Tuttavia, alcuni utenti del Forum ed anche certi miei amici, hanno continuato a correre con moderazione utilizzando gli slip contenitivi che aiutano, ma non fermano l'evoluzione dell'ernia nè gli eventuali fastidi dopo la corsa, soprattutto dopo allenamenti prolungati.
Dovendo attendere molto ci vuole molta attenzione e prudenza, un'attività fisica utile e senza controindicazioni è il nuoto, una assolutamente da evitare è l'allenamento in palestra basato sull'uso dei pesi.

Lascio agli altri Amici il compito di darti ulteriori risposte e consigli.

Saluti e...in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fedevg

Membro iniziale

fedevg is offline

 


 3   Spedito - 26/01/2013 :  17:29:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fedevg a Private Message  Aggiungi fedevg alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx 46 enne toscano
Innanzitutto permettetemi di ringraziarvi per l'aria amichevole che si respira...Dunque pr quanto riguarda le cinghie a cui si riferisce Ebian le avevo già trovate on line nella fase "chissà che potrei fare invece di operarmi" ma poi ho letto che in alcuni casi l'ernia torna fuori a distanza di pochi anni . Mi sembra una legatura comunque molto rigida soprattutto quella che passa tra le gambe...poco idonea a chi sta molto in piedi come me o che vuole corricchiare..sarei orientato per le "mutandazze" sempre che si possano comprare on line visto che costano come un paio di pantaloni
Marcello ti ringrazio per le parole di conforto e perchè ti rendi conto che considerato che l'intervento è "una bischerata" come dicono tutti ci sia da penare piu' a livello mentale nell'attesa. Non è che mi fido del chirurgo non so' nemmeno chi mi opererà visto che sono andato con la mutua. Ma i tempi sono per tutti piu' o meno questi?



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 26/01/2013  ~  UltimaVisita: 01/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 26/01/2013 :  20:17:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx 46 enne toscano
ciao fede, benvenuto anche da parte mia

i tuoi tempi di attesa sono veramente lunghi
generalmente 2 mesi sono già tanti
capisco benissimo che a livello mentale sia una rottura
visto che sei partito con la mutua e non conosci il chirurgo
io opterei per una soluzione differente
magari consultando una clinica piu' specializzata
visto che è vero che l'ernia inguinale è 1 intervento ordinario
ma è sempre un intervento, e visti i vari casi andati male
io direi che se c'e' un'attenzione maggiore nell'operazione
è sempre meglio, poi ovviamente non c'è la certezza matematica
ma sai, visto che a me non è andata molto bene
per un eventuale nuova operazione mi rivolgerei
a qualcuno bravo




in bocca al lupo!


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fedevg

Membro iniziale

fedevg is offline

 


 5   Spedito - 26/01/2013 :  21:21:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fedevg a Private Message  Aggiungi fedevg alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx 46 enne toscano
Ciao Panta..quindi secondo te dovrei rivolgermi ad una struttura privata ...hai qualche indirizzo per la toscana provincie Prato Pistoia Firenze? Chissà quanto costa l'intervento


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 26/01/2013  ~  UltimaVisita: 01/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 6   Spedito - 26/01/2013 :  21:42:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx 46 enne toscano
alt alt alt

credo di essermi espresso male
non privatamente, anche xkè ignoro i costi
ma in altra struttura della zona che ha dei tempi piu' brevi
e nel contempo ha un "nome" a livello di interventi nello specifico
magari chiedendo a qualcuno che conosci
io purtroppo sono di Como, non saprei darti indicazioni in tal senso
vediamo se qualcun altro del forum (Doc per esempio)
puo' esserti d'aiuto


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 26/01/2013 :  23:10:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx 46 enne toscano
ciao fede, benvenuto anche da parte mia

allora, comunque nell'attesa le odiate mutandazze possono essere utili, puoi cercarle anche su internet, costicchiano un pò, le puoi mettere la mattina e toglierle la notte
per l'attesa in effetti puoi provare a sentire altre strutture, sia pubbliche che private convenzionate, il privato a pagamento non mi sembra il caso




firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 27/01/2013 :  00:44:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx 46 enne toscano
A Firenze c'è il dott. Pierluigi Ipponi, al Bambin Gesù (mi pare si chiami così..)

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 9   Spedito - 27/01/2013 :  01:36:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx 46 enne toscano
Caso Fede benvenuto!
10 mesi sono un po'eccessivi specialmente x un soggetto ansioso,6 anni fa e' toccato a me,ma facendo visita dal chirurgo privatamente dopo 2 settimane ci fu l'intervento ....addirittura lui stesso mi prenotò pure gli esami pre operatori.
Il novembre scorso a mio suocero gli e'stata
diagnosticata un ernia scrotale,prenotato
intervento x il 20 dicembre ma rinviato x problemi riscontrati negli esami di routine.
Risolti in parte e' stato operato il 15 Gennaio.....e malgrado ci siano stati dei problemi e' passato solo un mese.
Provare solo una visita chirurgica privatamente?
Sicuramente si accorceranno i tempi d'attesa....facci sapere


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 27/01/2013 :  11:13:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx 46 enne toscano
quote:

(...) considerato che l'intervento è "una bischerata" come dicono tutti ci sia da penare piu' a livello mentale nell'attesa. Non è che mi fido del chirurgo non so' nemmeno chi mi opererà visto che sono andato con la mutua. Ma i tempi sono per tutti piu' o meno questi?

Originariamente inviato da fedevg - Ieri :  17:29:11



Beh! Proprio "una bischerata" non direi, ne sanno qualcosa tutti i nostri amici erniati che hanno avuto problemi di vario genere nel postoperatorio, certamente l'intervento di ernia inguinale è relativamente semplice e viene ben tollerato nella maggior parte dei casi, ma bisogna affidarsi ad un buon chirurgo e a una struttura ospedaliera sicura.
Concordo con gli Amici sulla necessità di sentire anche altri pareri e valutazioni nell'intento di stringere i tempi. L'ernia può non dare dolori acuti, ma i fastidi ci sono e col tempo diventano sempre più insopportabili, almeno nel mio caso è stato così, vivere così condizionati per molti mesi diventa una vera tortura, soprattutto per persone attive.
Forse già la conosci, ma ti allego l'esperienza di Lucio, una sintesi d'informazioni utili:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637
è una lettura utile prima e dopo l'intervento.

Buona domenica!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fedevg

Membro iniziale

fedevg is offline

 


 11   Spedito - 27/01/2013 :  19:01:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fedevg a Private Message  Aggiungi fedevg alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx 46 enne toscano
Grazie Marcello la resocronaca di Lucio l'avevo già letta e qualcosa mi ha raccontato mio babbo che l'ha fatta questa estate ....solo che lui all'eta di 78 anni e senza alcun tipo di dolore ma solo fastidio meccanico dello sballonzolamento dell'ernia...evidentemente non siamo tutti uguali..nemmeno in famiglia.Non ho sottovalutato l'operazione assolutamente e mi rendo conto che essendo relativamente semplice è altresi' facile che sia trattata senza dovute attenzioni. In ogni caso sto cercando un chirurgo che operi in strutture convenzionate per vedere se i 10 mesi di attesa possano diminuire....e ho già qualche indirizzo..posso tenervi iaggiornati?


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 26/01/2013  ~  UltimaVisita: 01/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 12   Spedito - 27/01/2013 :  19:41:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx 46 enne toscano
POSSO?????

DEVI !!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 27/01/2013 :  23:51:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx 46 enne toscano
Assolutamente DEVI!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 28/01/2013 :  08:58:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx 46 enne toscano
quote:
..posso tenervi aggiornati?

Originariamente inviato da fedevg - Ieri :  19:01:50



Scherzi ??
Siamo qua per quello !!!


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 29/01/2013 :  12:35:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx 46 enne toscano
Anzi, se non ci aggiorni, ci arrabbiamo....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07