Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 81 ]  [ Totale: 81 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 6 Novembre entro nel club
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 Spedito - 04/10/2006 :  20:47:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Rieccomi a stressarvi con la mia ernia.
Oggi finalmente sono stato dal chirurgo che mi opererà e mi ha già comunicato la data dell'intervento.
Sinceramente fino ad oggi nn avevo nessun timore ma adesso, forse xkè sono a conoscenza della data, un po' di ansia mi è venuta.
Spero solo che questo mesetto trascorra + velocemente possibile.
Il chirurgo, tale dott. Martelli, mi ha già spiegato come procederà x l'intervento e cioè che userà la classica Trabucco in anestesia locale, anke se mi ha messo un po' di ansia xkè mi ha spiegato che con l'anestesia locale quando entrano in addome c'è la possibilità che senta un po' di fastidio, e se nn sarà da me sopportato mi ha spiegato che c'è la possibilità di una successiva sedazione in fase di operazione.
Qualcuno degli operati o il nostro Doctor sa darmi qualche delucidazione a tal proposito?
Cominciano a tremarmi le gambe ... eh eh eh



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore 
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 1   Spedito - 04/10/2006 :  20:55:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6 Novembre entro nel club
Ah ... dimenticavo ... purtroppo il chirurgo mi ha già accennato che molto probabilmente l'ernia mi verrà anke a destra xkè ha notato visitandomi una debolezza della parete addominale anke a dx.
C'è qlkosa che posso fare x evitare che ciò si verifichi oppure nn posso fare altro che aspettare?
Esiste qlk esercizio (tipo es. addominali) che posso fare x irrobustire la parete addominale?



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 04/10/2006 :  21:26:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6 Novembre entro nel club
Non mi preoccuperei, in genere l'anestesista è in grado di non far sentire dolore anche se si entra in addome (basta che il chirugo sia delicato)

Gli addominali vanno bene, come la cyclette o il nuoto.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 3   Spedito - 04/10/2006 :  21:55:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6 Novembre entro nel club
Grazie Doctor, sempre celere come al solito.
Peccato che nn sia riuscito a farmi operare da Lei o dal suo collega Lubrano, purtroppo la voglia di eliminare il problema è stata troppa... spero nn si riveli cattiva compagna...
Purtroppo con l'ambulatorio Day Surgery delle molinette ho avuto un brutto approccio e ho deciso mio malgrado di rivolgermi ad un altra struttura dovendo però rinunciare alla Vostra esperienza e professionalità.
Cmq vi terrò informati degli sviluppi sperando che tutto proceda x il meglio



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 04/10/2006 :  22:28:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6 Novembre entro nel club
Veramente di ambulatori Day Surgery nelle Molinette ce ne sono almeno sei, non so con quale abbia avuto la brutta esperienza...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 5   Spedito - 04/10/2006 :  22:55:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6 Novembre entro nel club
Non era mia intenzione entrare in polemica ... volevo solo dire che non ho avuto un buon approccio con chi risponde al telefono dell'ambulatorio prenotazioni visite chirurgiche .... (il numero di telefono è quello che mi aveva dato lei in uno dei post), forse xkè nn aveva capito che volevo essere visitato da Lei in pvt, ma è solo una mia sensazione x cui lascia il tempo che trova.


 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 04/10/2006 :  23:17:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6 Novembre entro nel club
Ok, l'importante è che risolva il problema!

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 05/10/2006 :  20:16:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6 Novembre entro nel club
Credo di interpretare il pensiero del doctor quando ha fatto cenno a sei reparti Day Surgery: siccome tu hai parlato di cattiva esperienza in uno, ne rimangono ben cinque da rivalutare...
Il nostro doctor è un pacioccone e tutti noi lo bombardiamo perché è il nostro "orsacchiotto", quindi non penso proprio che polemizzasse...

L'importante è sempre il tuo bene e la tua serenità.

Venendo al tuo invito su esperienze, ti posso tranquillizzare per il fastidio che sentiresti durante l'intervento: credo che si tratti del mmento in cui si inserisce la mèche. Difatti anche a me preavvertirono che in quel momento avrei avuto forse bisogno di una sedazione, cosa che avvenne puntualmente. Non si tratta di un dolore, ma di un senso di insofferenza che si può sopportare o meno a seconda dei soggetti.
Io sinceramente non resistetti: con il sedere e una gamba addormentati dalla spinale, un braccio legato allo sfigmomanometro elettrico, l'altro legato dalla flebo con l'altra anestesista che mi controllava le unghie, mi sentivo costretto a subire un certo martirio. L'anestesista maschietto, che mi fece anche il colloquio prima dell'intervento, mi vide impallidire e subito mi diede "qualcosa" che mi fece sentire in un altro mondo....Wow

Comunque ti posso assicurare che quando entri in sala operatoria ti pervade subito un senso di sicurezza, di tranquillità, stai tranquillo!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 05/10/2006 20:17:32

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 8   Spedito - 05/10/2006 :  21:30:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6 Novembre entro nel club
Grazie Doctor e grazie Antonio....
Che il Nostro Doctor sia una persona degna di rispetto e stima lo dimostra il tempo che dedica a questo sito dispensando consigli e rassicurazioni ed è x questo motivo che avrei voluto essere operato da Lui e nn da un altro chirurgo.
Purtroppo x me le cose sono andate diversamente ma come vedete son qui in questo utilissimo Forum a raccontare la mia esperienza che spero si concluderà nel migliore dei modi anche se nn potrò usufruire del bisturi del nostro amato Doctor.
Grazie Antonio delle rassicurazioni che mi hai fornito, sei stato molto dettagliato e mi sento già molto + sereno.
Non vedo l'ora che sia il 6 Novembre x potervi raccontare tt sulla mia esperienza.
Il mio Nuovo Personal Trainer - Nutrizionista asserisce che sarebbe pronto a scommettere con il chirurgo che se faccio quello che dice lui l'ernia a dx nn mi uscirà... Lei Doctor cosa ne pensa?



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Snow

Membro iniziale

Snow is offline

 


 9   Spedito - 06/10/2006 :  09:39:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Snow a Private Message  Aggiungi Snow alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6 Novembre entro nel club
Volevo risponderti in merito al dolore: è vero che si sente un po' di dolore con l'anestesia locale , non molto ma in qualche momento si sente e piuttosto fastidioso, però dura poco e si può sopportare. inoltre quando succede si deve dirlo e ti rinforzano l'anestesia locale. In ogni caso se mai dovessi rifarla sceglierei di nuovo l'anestesia locale, perchè a me le altre anestesie disturbano tantissimo e mi creano difficoltà ad urinare, mentre così mi sono ripresa subito e seppur con qualche difficoltà ho urinato dopo poco e a mezzogiorno gìà potevo mangiare e quindi sentirmi più in forza. poi se uno non è disturbato dallè alltre anestesie allora il discorso cambia...


 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 05/05/2006  ~  UltimaVisita: 09/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 06/10/2006 :  13:11:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6 Novembre entro nel club
Per rispondere ad Alessandro, in merito alla ginnastica per non far uscire più l'ernia, io non sono tanto sicuro che serva...

Snow: forse hai partorito con l'epidurale?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Snow

Membro iniziale

Snow is offline

 


 11   Spedito - 06/10/2006 :  13:22:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Snow a Private Message  Aggiungi Snow alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6 Novembre entro nel club
E' ironica la domanda vero? Il discorso è che avrebbero dovuto avvisarmi, mentre mi hanno detto che non avrei sentito niente tranne la sensazione di toccare e tirare. Be' non è stato proprio così...


 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 05/05/2006  ~  UltimaVisita: 09/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 12   Spedito - 06/10/2006 :  23:18:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6 Novembre entro nel club
stessa cosa che han detto a me Snow... infatti mi son preparato i guantoni ... eh eh eh .... se nn mi rinforzano l'anestesia li anestetizzo io ... ih hi hi


 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 09/10/2006 :  18:02:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6 Novembre entro nel club
NO, non era ironica la domanda: siccome ne parli come se fossi una veterana delle anestesie, ed essendo la spinale il tipo di anestesia chiesto dalle puerpere per non sentire il dolore del travaglio, mi ponevo la domanda.



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Snow

Membro iniziale

Snow is offline

 


 14   Spedito - 10/10/2006 :  08:49:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Snow a Private Message  Aggiungi Snow alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6 Novembre entro nel club
Scusa Antonio, avevo frainteso. In effetti ho provato l'anestesia totale per un intervento all'ovaia e l'anestesia spinale per le emorroidi, non con il metodo tradizionale, ma con quello che chiamano metodo Longo. In entrambi i casi ne sono stata molto disturbata, ho fatto molta fatica ad urinare, ero gonfia e poi io sono una che se sta troppe ore senza mangiare sta male e con quelle anestesie , soprattutto con la generale aspettano un bel po', 1 o 2 pasti te li fanno saltare, più quelli pre-operazione...invece con la locale dopo 2 ore mangiavo pastina e mela cotte e questo mi ha fatto stare subito meglio...oh, io sono fatta così!Ciao!


 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 05/05/2006  ~  UltimaVisita: 09/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 10/10/2006 :  21:58:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6 Novembre entro nel club
Non c'era bisogno di scusarsi, e ti posso capire. Anche io do di matto se non mangio quando giunge l'orario, ed effettivamente rimanere digiuni per circa 24 ore a causa dell'intervento e dell'anestesia, è un bel pacco. Però ci sono tante distrazioni....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07