Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 76 ]  [ Totale: 76 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 forti dolori - mi devo operare!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
optimusquisque

Membro iniziale

optimusquisque is offline

 


 Spedito - 15/01/2013 :  12:26:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send optimusquisque a Private Message  Aggiungi optimusquisque alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti,

dopo 4 giorni di dolori via via più intensi sono andato dal medico che mi ha diagnosticato, facedomi tossire, delle punte di ernia, sia a destra che a sinistra. Sinceramente nessun bozzolo è evidente, e il fatto di avere delle ernie non mi pareva così evidente. Giovedì ho la visita dal chirurgo che mi dirà quando operarmi, dato che non credo ci siano soluzioni alternative. Sinceramente, avvertivo un leggero fastidio da un paio di mesi a entrambi gli inguini, e credevo fosse il solito strappo inguinale. Per il destro ricordavo un maledestro movimento al mare in acqua questa estate, ma per il sinistro non so proprio cosa ho fatto. Sta di fatto che da qualche giorno ho dolori che cambiano di ora in ora, fino ad arrivare all'anca, a volte sulla prostata, a volte sotto e intorno ai testicoli, a volte nell'inguine. Purtroppo non posso stare in questa situazione, e spero di potermi operare presto, dato che sto a casa e non posso fare molto in queste condizioni. Mi chiedo: è possibile avere delle ernie per mesi che poi degenerino così improvvisamente? Ho 30 anni e non sono mai andato sotto i ferri, e la cosa mi spaventa molto. Abito al quarto piano e non ho l'ascensore, ciò significa che dovrò stare 20 giorni senza uscire di casa dopo l'intervento? Grazie a tutti, vi aggiorno presto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 15/01/2013  ~  UltimaVisita: 17/01/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 15/01/2013 :  20:45:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: forti dolori - mi devo operare!
ciao opti, benvenuto sul forum

c'e' gente che si tiene le ernie per anni perchè non danno fastidio!
io avevo il bozzo e nessun fastidio, salvo poi operarmi subito
generalmente sono asintomatiche
da quello che dici tu invece addirittura punte d'ernia sono così dolorose
come puoi vedere c'è una grande varieta' di esperienze
il peggioramento di solito si verifica in corrispondenza di sforzi particolari
magari anche inconsapevoli (forte tosse per esempio)
per quanto riguarda l'intervento in se stesso
tranquillizzati, grazie all'anestesia non senti nulla
devi solo avere cautela e pazienza per il post-operatorio
che è altrettanto importante
fino alla levata dei punti di solito consigliamo di camminare in casa
tanto non riuscirai a fare molto di piu', se poi è bilaterale...
poi piano piano vedrai come aumentare in base
alle sensazioni del tuo corpo

in bocca a lupo e tienici aggiornati!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
optimusquisque

Membro iniziale

optimusquisque is offline

 


 2   Spedito - 16/01/2013 :  01:40:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send optimusquisque a Private Message  Aggiungi optimusquisque alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: forti dolori - mi devo operare!
la cosa mi spaventa molto, perché mi pare strano due semplici punte di ernia possano causare così tanto dolore, da quello che ho capito. Non ho bozzi né niente di visibile, ma mi fanno molto male i testicoli e a tratti mi fa male la zona pubica vicino la prostata. Premetto che ho due ernie in zona L4 L5 e L5 S1, e che da n paio di mesi ho forti dolri alla colnna vertebrale in zona dorsale, Mi chiedo se le cose possano essere collegate. Giovedì faro la visita e vi saprò dire di più, forse le ernie sono solo una amnifestazione di una causa diversa, magare un'infiammazione dei nervi?? Sono perplesso e preoccupato. Grazie del sostegno.


 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 15/01/2013  ~  UltimaVisita: 17/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 16/01/2013 :  09:48:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: forti dolori - mi devo operare!
i sintomi dell'ernia possono essere molto variabili
io per esempio avevo il bozzo, uscito nell'arco di una settimana, ma nessun dolore, solo vago fastidio e un pò di indolenzimento ma se camminavo a lungo

solo il chirurgo può dirti qual'è la situazione
l'intervento di per sè non è assolutamente preoccupante
il post magari, a seconda dei casi, può essere più o meno lungo e problematico

per una bilaterale guarda se eventulamnete ti può essere fatta in laparoscopia che è generalmente meno problematica nel recupero
perchè le strutture hanno la tendenza ad operarti due volte
come dice il nostro doc 2 interventi 2 rimborsi

facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 16/01/2013 :  10:51:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: forti dolori - mi devo operare!
Buongiorno Optimus e benvenuto anche da parte mia,

stai sereno, come ti hanno già fatto capire gli Amici che mi hanno preceduto nel risponderti, l'intervento d'ernia è relativamente semplice e nella maggior parte dei casi risolve definitivamente il "problema". Considera poi che alla tua età tutto è più semplice, soprattutto se sei fisicamente in forma il postoperatorio può essere meno lungo e difficile. Dunque tranquillo! Preoccupati solo di trovare un medico ed una struttura ospedaliera che diano garanzie di affidabilità.

Ti allego l'esperienza di Lucio che è il "vademecum" dell'erniato, è una lettura utile prima e dopo l'operazione:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637

Saluti e...in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 5   Spedito - 16/01/2013 :  18:20:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: forti dolori - mi devo operare!
quote:
Premetto che ho due ernie in zona L4 L5 e L5 S1, e che da n paio di mesi ho forti dolri alla colnna vertebrale in zona dorsale, Mi chiedo se le cose possano essere collegate.

Originariamente inviato da optimusquisque - Oggi :  01:40:51



anche io L5 S1
quando chiesi se ci fosse una qualche relazione con ernia inguinale
mi dissero nessuna


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 16/01/2013 :  18:45:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: forti dolori - mi devo operare!
quote:
[
anche io L5 S1
quando chiesi se ci fosse una qualche relazione con ernia inguinale
mi dissero nessuna

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  18:20:14



Pantuccio, anche tu farti mancare qualcosa no eh ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 7   Spedito - 16/01/2013 :  18:50:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: forti dolori - mi devo operare!
quote:
quote:
[
anche io L5 S1
quando chiesi se ci fosse una qualche relazione con ernia inguinale
mi dissero nessuna

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  18:20:14



Pantuccio, anche tu farti mancare qualcosa no eh ?

Originariamente inviato da francer - Oggi :  18:45:09



Francy...qualcosa mi dice che sto invecchiando






firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 16/01/2013 :  23:32:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: forti dolori - mi devo operare!
Dai ragazzi! Fatela finita con questa storia dell'invecchiamento e degli acciacchi!

Cosa dovrei dire io che la scorsa estate ho subito due interventi di cataratta!?


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 16/01/2013 23:46:02

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
optimusquisque

Membro iniziale

optimusquisque is offline

 


 9   Spedito - 17/01/2013 :  00:35:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send optimusquisque a Private Message  Aggiungi optimusquisque alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: forti dolori - mi devo operare!
ragazzi, vecchi e meno vecchi,
io a 30 anni sto peggio di un 80enne....la notte non posso dormire perché ho un dolore fortissimo alla schiena in zona dorsale..forse che se ho ernia anche là può influire sulle ernie inguinali? poi io non capisco, ho un fortte dolore ai testicoli, oltre che negli inguini...le ernie sono closì dolorose? io domani ho la visita, ma sospetto che il problema non sia così semplice, forse ho qualcos'altro, e l'ernia è solo una cosa! vi aggiorno, grazie a tutti!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 15/01/2013  ~  UltimaVisita: 17/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 17/01/2013 :  15:39:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: forti dolori - mi devo operare!
quote:

Cosa dovrei dire io che la scorsa estate ho subito due interventi di cataratta!?

Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri :  23:32:54



Ma che m'è sfuggito qualcosa ?
o sto proprio invecchiando ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 17/01/2013 :  15:44:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: forti dolori - mi devo operare!
quote:
ragazzi, vecchi e meno vecchi,
io a 30 anni sto peggio di un 80enne....la notte non posso dormire perché ho un dolore fortissimo alla schiena in zona dorsale..forse che se ho ernia anche là può influire sulle ernie inguinali? poi io non capisco, ho un fortte dolore ai testicoli, oltre che negli inguini...le ernie sono closì dolorose? io domani ho la visita, ma sospetto che il problema non sia così semplice, forse ho qualcos'altro, e l'ernia è solo una cosa! vi aggiorno, grazie a tutti!!

Originariamente inviato da optimusquisque - Oggi :  00:35:50



tutto può essere ma collegamenti diretti non dovrebbero essercene

piuttosto magari a volte per compensare un dolore si assumono posture che poi, indirettamente, influiscono su altre problematicche sopite
i problemi ai testicoli rientrano nella casistica ma in genere non sono dolori così forti, vengono in genere descritti come "pesantezza"
personalmente non ne ho mai avuti per cui non so dire


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 17/01/2013 :  17:28:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: forti dolori - mi devo operare!
quote:
quote:

Cosa dovrei dire io che la scorsa estate ho subito due interventi di cataratta!?

Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri :  23:32:54



Ma che m'è sfuggito qualcosa ?
o sto proprio invecchiando ?

Originariamente inviato da francer - Oggi :  15:39:47




No Fra', non stai invecchiando!

Sono io che non vi ho detto niente la scorsa estate...ho però in mente di raccontarvi tutto appena trovo il tempo per farlo...è stata una bella esperienza e...chissà...forse potrebbe essere utile parlarne insieme.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 13   Spedito - 17/01/2013 :  19:57:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: forti dolori - mi devo operare!
quote:

Cosa dovrei dire io che la scorsa estate ho subito due interventi di cataratta!?

Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri :  23:32:54






per tornare a opti

concordo con Francy i dolori alla schiena sono spesso dovuti
a posture errate tenute inconsapevolmente per compensare gli altri dolori
collegamenti diretti con inguine credo si possano escludere
per quanto riguarda testicoli e inguine non saprei nemmeno io
la mia era asintomatica, solo la classica "pallina"


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 17/01/2013 :  23:05:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: forti dolori - mi devo operare!
quote:

(...) sospetto che il problema non sia così semplice, forse ho qualcos'altro, e l'ernia è solo una cosa! vi aggiorno, grazie a tutti!!

Originariamente inviato da optimusquisque - Oggi :  00:35:50



Credo anch'io che tu possa avere problemi di diversa natura, ma sarà la visita medica a chiarire di cosa si tratta.
Io non ho mai avuto dolori acuti a causa dell'ernia, ma leggendo nel Forum si trovano anche alcuni casi di utenti che accusavano fitte molto dolorose e indolenzimento ai testicoli, anche se si trattava di disturbi occasionali che si presentavano in determinate situazioni.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gustavo

Nuovo membro

Gustavo is offline

 


 15   Spedito - 19/01/2013 :  15:47:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gustavo a Private Message  Aggiungi Gustavo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: forti dolori - mi devo operare!
Io ho avuto due ernia e mi pare veramente strano che ci siano tutti quei dolori dappertutto.

I dolori che ho sentito io sono:

All'inguine (il più delle volte)
nella parte inferiore degli intestitni (quando usciva l'ernia).
nei testicoli mi è andata una volta, ma senza dolore

Io non ho sentito altro.

Gustavo


firma di Gustavo 
Gustavo

 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 26/10/2012  ~  UltimaVisita: 14/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07