Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 71 ]  [ Totale: 71 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia centri in Sicilia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Sergio99

Membro iniziale

Sergio99 is offline

 


 Spedito - 22/10/2017 :  22:13:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Sergio99 a Private Message  Aggiungi Sergio99 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti
Sono affetto da ernia bilaterale.
Vorrei conoscere esperienze di aderenti al forum che si sono operati in Sicilia , dove non ci sono, mi pare , ernia center come da Roma in su.
Vorrei infatti capire se conviene farsi operare in questi centri o si puo andare anche in "normali ospedali "
Scusate la stranezza della domanda ma in Sicilia purtroppo le eccellenze ospedaliere sono poche e si va molto sul passaparola.
Spero di avere qualche informazione perche sono nello sconforto piu totale.
Ho cessato sia la palestra che la corsa e sono demoralizzato al massimo
In piu il mio medico curante mi raccomanda di non operarmi e io non so cosa fare.
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 04/10/2017  ~  UltimaVisita: 14/12/2017 -> Moderatore 
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 1   Spedito - 22/10/2017 :  23:01:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia centri in Sicilia
Buonasera Sergio.
Curiosità perchè il medico curante raccomanda di non operarti ?
Non ritiene sia ernia ?
Intanto puoi mettere subito al bando il chirurgo che ti ha consigliato il doppio intervento. Ad oggi è follia pura.



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gheppio59

Membro giovane

gheppio59 is offline

 
Top 50 Invii (34)

 2   Spedito - 22/10/2017 :  23:04:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gheppio59 a Private Message  Aggiungi gheppio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia centri in Sicilia
Benvenuto Sergio99 e benvenuto nel forum. Il mio consiglio è di cercare un Hernia Center, magari vicino alla tua Regione. Troverai chirurghi specializzati.

E poi sono d'accordo con Squartato: evita il doppio intervento e procedi con molta cautela. Prenditi un po' di tempo per capire meglio se si tratta di ernia o altro e magari sul forum potrai chiarirti un po' le idee.



Modificato da - Marcello62 on 23/10/2017 10:50:11

 Paese: Italy  ~  Invii: 176  ~  Utente dal: 08/09/2017  ~  UltimaVisita: 21/11/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sergio99

Membro iniziale

Sergio99 is offline

 


 3   Spedito - 23/10/2017 :  10:26:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sergio99 a Private Message  Aggiungi Sergio99 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia centri in Sicilia
Buongiorno a tutti
Il medico curante suggerisce di non farmi toccare perché non ho fastidi evidenti. anche lui ha un ernia e se la tiene così.
Il suo termine di paragone evidentemente sono pazienti che cHe hanno tumefazioni evidenti o che non riescono nelle attività quotidiane.
Io a dire il vero ho un po' di dolori ai fianchi e qualche fitta /pungiglione all inguine ogni tanto.
A Catania ho visto recensioni positive sul Dr luigi Piazza Garibaldi centro) opera in laparoscopia ma mica fa solo ernie
Il suo campo chirurgico e' notevolmente ampio
Fino ad oggi ho avuto riportate esperienze di persone operate a Palermo o a Catania o da chirurghi oncologici o chè operano in tanti campi chirurgici (resezioni chirurgia Dell obesità ecc) e fanno anche ernie. A Palermo un mio conoscente molto sportivo e' stato operato al Cervello Villa Sofia con plug e mesh e sta benissimo ma mi pare una tecnica vecchia?
Poi ho altre notizie di persone anziane e sedentarie.

Il mio interrogativo e se fare le valigie
Verso un ernia Center tipo Niguarda o Monza o Roma ecc da quello che ho trovato sulla rete.
Volevo conoscere se nel forum c'erano state esperienze siciliane.



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 04/10/2017  ~  UltimaVisita: 14/12/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 23/10/2017 :  13:52:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia centri in Sicilia
Ciao Sergio e benvenuto,
non ricordo di centri specializzati in Sicilia. Prova a fare una ricerca con parole chiave su cerca in alto a sinistra.
Concordo che se ambedue conclamate meglio sarebbe una bilaterale in laparoscopia. Chi opera deve essere però esperto della tecnica.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sergio99

Membro iniziale

Sergio99 is offline

 


 5   Spedito - 23/10/2017 :  20:23:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sergio99 a Private Message  Aggiungi Sergio99 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia centri in Sicilia
Purtroppo non ho trovato nulla sui centri in Sicilia

In ogni caso in laparoscopia si parla di Tapp o di Tep
Qual è quella più consigliata ?
E perché secondi voi chirurghi luminari nel campo delle ernie consigliano il doppio intervento ancora oggi.
Forse perché in laparoscopia ci sono i famosi triangoli del dolore e del disastro e sbagliare li significa avere conseguenze molto serie?
@francer: cosa intendi per conclamatè?
Un' Enia a contenuto adiposo di 1.4 cm x 4.8 lunghezza o di 1 cm x 4 di lunghezza e da considerarsi conclamata?
@ gheppio : che diagnostica potrei utilizzate per capire se c'è altro visto che ho fastidi lontani dalla zona inguinale ?
Una tac addome e' utile per capire Se ci dono altre ernie ?
O una RM ?
Grazie sempre







 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 04/10/2017  ~  UltimaVisita: 14/12/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 6   Spedito - 23/10/2017 :  22:25:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia centri in Sicilia
Ti consigliano il doppio intervento perchè sono costretti dalla disponibilità dell'ospedale e dalla direzione ospedaliera.
Oltre che TAPP o TEP devi guardare il metodo di fissaggio della rete.
Tachs o punti: piu alta probabilità di dolore cronico (se ti punzonano i nervi dall'interno)
Colla o rete autoaggrappante: piu bassa probabilità

Comunque sempre piu bassa dell'intervento a cielo aperto.
Probabilità di dolore cronico a c.a.: mediamente 30-35% per intervento, 58% under 40, 15 % over 64. Che quindi raddoppia con doppio interventi.
Fonte: letteratura medica.

La recidiva con chirurgo a regime non è più un problema: 1-4% a prescindere dalla tecnica e di meglio pare non si riesca a fare.

Leggi le ultime due pagine di forum



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 24/10/2017 :  08:14:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia centri in Sicilia
Per conclamata intendo bozzo esterno e ovvio riconoscimento del chirurgo come ernia da operare. Se sono da operare secondo il chirurgo meglio trovarne uno esperto per intervenire in laparoscopia. È vero che se c’è complicazione è più complicato poi intervenire.
L’esperienza di questo forum, dove passano spesso proprio le persone che hanno problemi, non corrisponde ai dati riportati da squartato.
Capisco bene che il corpo è nostro e poi i problemi rimangono a noi però riesce davvero molto difficile pensare di poter chiedere un intervento ad un chirurgo come fosse l’ordine di una cucina su misura. Le basi me le faccia tradizionali, il piano però lo voglio in marmo anziché in laminato, la cappa in acciaio così come voglio in acciaio i profili degli sportelli.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 25/10/2017 :  13:44:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia centri in Sicilia
Buongiorno Sergio e benvenuto anche da parte mia.

Qui nel Forum troverai diversi casi di ernie bilaterali operate contemporaneamente con successo, dunque l'intervento bilaterale a cielo aperto si può considerare come una delle valide possibilità per risolvere il problema ernia. Tuttavia, dalle testimonianze raccolte nel Forum, si può vedere bene che il postoperatorio, con due ferite da cicatrizzare, è più impegnativo e richiede molta pazienza in più rispetto al postoperatorio per ernia monolaterale. Se ci si affida ad un bravo chirurgo e non ci sono complicazioni, il vantaggio sta nel fatto che l'intervento risolve il problema in una sola volta e senza conseguenze.

Sai già che le complicazioni sono sempre possibili in qualsiasi tecnica d'intervento, non c'è nessuno che ci possa garantire il risultato in modo assoluto. Dunque possiamo solo cercare un buon professionista che ci indichi la tecnica più adatta a risolvere il nostro specifico problema.

Non essendo medici e non avendo competenze tecniche, nessuno di noi, per quanto informato sia, ti può dire cosa sia veramente meglio fare. Possiamo anche essere fermamente convinti delle nostre idee, ma quello che abbiamo vissuto noi non necessariamente può valere per gli altri, le esperienze raccolte dal Forum ci dimostrano che la risposta all'intervento è sempre molto soggettiva. L'utilità del Forum è quella di fornire un gran numero d'informazioni, poi, ogni lettore deve valutare con attenzione i contenuti.

A proposito di laparoscopia, qui abbiamo due esperienze molto positive, te le allego anche se forse già le hai lette, ma ce ne sono anche altre dalle quali si vede chiaramente che non per tutti le cose vanno così "alla grande". Ecco i due link:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2976
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3373

gipi44 è di Siracusa e, se vuoi, potresti anche contattarlo personalmente per saperne di più anche sui possibili Centri in Sicilia.

Concludo dicendoti che qui nel Forum abbiamo detto spesso che ci si opera quando i medici danno una chiara indicazione all'intervento, quando c'è un'urgenza, oppure quando semplicemente non si riesce più a convivere con i fastidi, fisici e mentali, che l'ernia ci procura condizionando troppo le nostre attività quotidiane. Però, nell'attesa di decidere, dobbiamo continuare a vivere la nostra normale vita di tutti i giorni senza demoralizzarci, non è il caso, basta essere prudenti per evitare sforzi sproporzionati alla nostra condizione (alla corsa e alla palestra potresti sostituire il nuoto che presenta meno problemi per chi ha l'ernia). Ad ogni modo, il tuo medico potrà aiutarti con cognizione di causa, dato che come ci dici è a sua volta "erniato".

Ti auguro di risolvere presto il tuo problema.

Saluti e a presto,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gipi44

Membro iniziale

gipi44 is offline

 


 9   Spedito - 29/10/2017 :  22:40:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gipi44 a Private Message  Aggiungi gipi44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia centri in Sicilia
Io sono stato operato a San Candido nel 2012 dal Primario, Dott. Steiner che però ad ottobre 2017 è andato in pensione. Da gennaio di quest'anno mi ritrovo con una piccola ernia inguinale recidiva operata con metodo Bassini nel lontano 1983. Ho cercato chirurghi in Sicilia che operano in laparoscopia e gli unici che ho trovato sono il Dott. PIazza del Garibaldi e il Dott. Castorina al Morgagni. Però di entrambi non sono riuscito a trovare alcun commento positivo o negativo. Bisognava scegliere a scatola chiusa. So inoltre che qualcuno è stato operato a Palermo in laparoscopia ma a pagamento. Così, nell'incertezza, ho ripreso la via di San Candido.
Sono stato operato il 26/10 c.a. e desidero vedere come evolve il postoperatorio per alcuni giorni prima di raccontarvi questa mia seconda avventura a San Candido. Saluti a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 31/07/2012  ~  UltimaVisita: 25/09/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 10   Spedito - 30/10/2017 :  09:12:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia centri in Sicilia
Buongiorno gipi,
hai avuto qualche tipo di problema in questi anni con il precedente intervento del 2012 ? Dolori, fenomeni infiammatori o altro che puoi segnalare ?

Oltretutto adesso dovrebbero averti riguardato anche da dentro lo stato del lavoro fatto cinque anni fa.



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 30/10/2017 :  15:53:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia centri in Sicilia
quote:
Io sono stato operato a San Candido nel 2012 dal Primario, Dott. Steiner che però ad ottobre 2017 è andato in pensione. Da gennaio di quest'anno mi ritrovo con una piccola ernia inguinale recidiva operata con metodo Bassini nel lontano 1983. Ho cercato chirurghi in Sicilia che operano in laparoscopia e gli unici che ho trovato sono il Dott. PIazza del Garibaldi e il Dott. Castorina al Morgagni. Però di entrambi non sono riuscito a trovare alcun commento positivo o negativo. Bisognava scegliere a scatola chiusa. So inoltre che qualcuno è stato operato a Palermo in laparoscopia ma a pagamento. Così, nell'incertezza, ho ripreso la via di San Candido.
Sono stato operato il 26/10 c.a. e desidero vedere come evolve il postoperatorio per alcuni giorni prima di raccontarvi questa mia seconda avventura a San Candido. Saluti a tutti.

Originariamente inviato da gipi44 - Ieri :  22:40:42



Bene, facci sapere.
So per certo che operano in laparoscopia anche all'ospedale di Brunico che è a pochi km
Certo sempre un pò troppo lontano dalla sicilia


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gipi44

Membro iniziale

gipi44 is offline

 


 12   Spedito - 30/10/2017 :  19:08:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gipi44 a Private Message  Aggiungi gipi44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia centri in Sicilia
Sono stato operato nel luglio del 2012. Per due o tre anni è stato come se non mi fossi mai operato: nessun fastidio. Un paio di anni fa, un giorno, ho sollevato in malo modo due casse acustiche molto pesanti. Il giorno dopo avevo dolori su entrambi i lati dell'inguine. Dopo alcuni giorni i dolori cessarono e tutto mi sembrò ritornato alla normalità. In realtà, da allora, ogni tanto mi capita di avvertire un leggero fastidio all'ernia operata in laparoscopia ma poi scompare e non ci penso più. In occasione di questo secondo intervento a San Candido, su mia richiesta, il medico che mi ha operato ha controllato l'intervento precedente e mi ha detto che è tutto a posto. Spero di essere stato sufficientemente chiaro e resto a vostra disposizione. Tanti saluti a tutti ed in particolare un saluto a theref che è stato causa dei miei soggiorni a San Candido.


 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 31/07/2012  ~  UltimaVisita: 25/09/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 01/11/2017 :  15:57:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia centri in Sicilia
Bentornato Giovanni!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sergio99

Membro iniziale

Sergio99 is offline

 


 14   Spedito - 01/11/2017 :  18:01:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sergio99 a Private Message  Aggiungi Sergio99 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia centri in Sicilia
Buonasera a tutti
Ho letto con attenzione quello che mi e' stato suggerito.
Grazie.
Il 14 11 ho appuntamento con il dott Piazza del Garibaldi centro a Catania.
Ha operato una mia amica per problemi complessi all intestino in laparoscopia.
Vi faro sapere.
Un saluto a tutti.




 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 04/10/2017  ~  UltimaVisita: 14/12/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 15   Spedito - 01/11/2017 :  22:00:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia centri in Sicilia
Una cosa non mi quadra: non ho capito se hai o no le due tumefazioni, bozzi insomma, evidenti e visibili che entrano ed escono, hai solo parlato di referto ecografico, non sarà che hai quella che si chiama ernia dello sportivo, che alla fine ernia non è ?
Per questa patologia svariate persone vengono erroneamente operate per niente, scambiandola per "vera" ernia, con pessime consegueze posstoperatorie.

Informati su che tipo di rete ti viene introdotta (dimensioni comprese) e come viene fissata (punti, tachs, colla o niente, oppure Progrip).




 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07