Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 85 ]  [ Totale: 85 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Ezio

Membro iniziale

Ezio is offline

 


 Spedito - 11/04/2020 :  16:33:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Ezio a Private Message  Aggiungi Ezio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,
Ho scoperto dell'esistenza di questo sito circa tre mesi fa e, in previsione del mio intervento, ho cominciato a leggere le vostre preziose testimonianze - specie il dettagliato resoconto di Marcello62 - che hanno stemperato l'agitazione che mi ha accompagnato nelle settimane precedenti. Grazie a tutti.
Ho 57 anni. Il 5 febbraio 2020 mi sono sottoposto ad un intervento di ernia inguinale dx obliqua. Il decorso è stato doloroso più di quanto mi aspettassi devo dire, ma nel complesso abbastanza regolare. A parte i normali spostamenti in casa, ho praticato le prime brevi passeggiate al parco dopo circa dieci giorni, subito dopo la rimozione dei punti. A distanza di un mese circa dall'intervento ho provato a fare i primi esercizi addominali, dapprima brevi e leggeri poi, progressivamente più intensi, ma senza esagerazioni. Non potendo praticare il nuoto che amo moltissimo, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid 19, ho alternato agli esercizi a terra delle sedute di cyclette, cominciando da 15 minuti per poi arrivare progressivamente sino a 35-40 minuti e 18 Km percorsi. In seguito alle ultime sedute però ho cominciato ad avvertire qualche fitta in prossimità della ferita e un senso di pesantezza nella zona quando staziono in piedi, per esempio in coda con il carrello della spesa in attesa di entrare ne supermercato. Sono passati ormai più di due mesi e, sinceramente, sono un po' preoccupato. Mi chiedo e vi chiedo se è tutto regolare o se invece devo sospendere tutto, il che mi seccherebbe molto data anche l'attuale situazione che costringe a stare a casa. Ringrazio per l'attenzione e colgo l'occasione per augurare a tutti una serena Pasqua
Ezio



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 11/04/2020  ~  UltimaVisita: 02/05/2020 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 12/04/2020 :  01:26:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dx
Ciao Ezio e benvenuto tra noi!

Questa malefica pestilenza ci costringe a rinunciare al nostro benefico nuoto! Pazienza, ci rifaremo appena possibile!
Venendo alla tua situazione, direi che potresti prenderti qualche giorno di riposo, per vedere se i fastidi passano. A volte, anche in modo inconsapevole, si fanno degli sforzi eccessivi, oppure dei movimenti ai quali non siamo abituati, che provocano risentimenti più o meno acuti simili a quelli che descrivi. Capita spesso nei primi mesi dopo l'intervento, nel Forum ne abbiamo parlato in tante occasioni.
Se dopo una pausa di qualche giorno senti beneficio, sii più cauto nel riprendere gli esercizi e non forzare mai.
Se invece i fastidi continuano, o peggio si accentuano, sai già che la cosa migliore da fare è un controllo medico, anche se nell'attuale situazione di emergenza non sarà così facile.

Auguro anche a te una serena Pasqua e...a presto.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,1 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07