Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 35 ]  [ Totale: 35 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Cari Amici
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 Spedito - 07/02/2009 :  02:27:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Chiedo scusa se negli ultimi giorni sono stata un pò assente,
da circa 10 giorni ho un grande problema alle mani che mi impedisce di scrivere ma non di leggervi.
Oggi sono stata in 2 pronto soccorso con tanto di impegnativa urgente
rilasciatami stamattina dal mio medico curante,la scorsa settimana
ho prenotato tramite l'asl una visita dermatologica la data è il 12/o2,
non contenta x i tempi d'attesa ho contattato un privatista con data 20/02,
incredibile.Quindi finalmente abbiamo optato x il pronto soccorso,
nel primo non esiste un dermatologo e mi hanno suggerito di rivolgermi all'ospedale di Cuneo,60 km di distanza,
nel secondo (fa le veci di un dermatologico adiacente)dopo avermi fatto fare tutta la trafila un medico mi ha comunicato che lunedì pomeriggio devo telefonare e prenotare una visita dermatologica,mi è crollato il mondo addosso,mi ritrovo con piaghe sparse x le mani gonfiore e prurito in agguato e neanche una diagnosi o cura.
Scusate lo sfogo ma sono arrabbiata e dolorante,sto usando le dita di mia figlia x comunicare con voi e farvi sapere che comunque sia ci sono sempre
un abbraccio


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 07/02/2009 :  10:34:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cari Amici
ciao giannina, mi spiace tanto

è cosa limitata solo alle mani ?
non per esperienza personale ma di conoscenti, sembrerebbe dermatite da contatto.
Hai maneggiato cose particolari, magari anche solo vecchie e polverose ?
Anche se a volte succede pure con cose che hai sempre toccato ma che ad un certo punto l'organismo non tollera più

Se non puoi scrivere fa niente, noi ti aspettiamo lo stesso

un abbbbbbracccccio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 07/02/2009 :  10:47:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cari Amici
Sì se è limitata alle mani l'ipotesi di una dermatite da contatto è suggestiva.
Certo che i dermatologi sono preziosi.. ma in fondo la loro prestazione rarissimamente è di urgenza.
Hai provato in un istituto convenzionato? Tipo IRM di Pianezza


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 3   Spedito - 07/02/2009 :  10:56:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cari Amici
No Doc oramai aspetto Giovedì,
se succede il peggio non so ma respiro solo se indosso guanti
in lattice o vinile perchè sudando all'interno ammorbidisce la pelle
e sono in grado di muovere le mani senza dolore o che si formino dei tagli in più ma con questo metodo non potranno mai guarire,
l'unica cosa positiva che mi è stata detta che non è contagioso,
in questo momento ho 2 palloncini con 5 dita


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 07/02/2009 :  10:59:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cari Amici
Non hai preso medicine prima del fatto?
Hai toccato qualcosa di diverso dal solito?
Hai cambiato detersivo?
Hai cambiato cosmetici?


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giumer

Membro anziano

Giumer

Giumer is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (11)

 5   Spedito - 07/02/2009 :  11:06:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Spedisci un messaggio ICQ a  Giumer  Chiama con Skype Giumer  Spedisci un messaggio Yahoo! a  Giumer Send Giumer a Private Message  Aggiungi Giumer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cari Amici
ciao Gianna mi dispiace per il tuo problema , chiedo hai a che fare con degli ortaggi? una mia vicina lavorando appunto con gli ortaggi ,gli sono venuti i stessi sintomi , solo sulle mani non riccordo se aveva le piaghe ma aveva un grosso prurito , andando al protosoccorso di Milano della mia zona (bollate ) se riccordo glia avevano riscontrato una forma di eczema o come si dice , lo rivista aveva completamente le mani fasciate , in modo che non se le poteva grattare .

so che da noi per la pelle sono in gamba verramente se avete voglia o qualcuno che ti puo'accompagnare magari in zona milano gli interventi del prontosoccorso sono immediati devo ammeterlo ! se vuoi delle info
prova a cercare hospedale di bollate (milano)


firma di Giumer 
=======================
http://www.Giumer.it/forum

=======================

 Paese: Italy  ~  Invii: 850  ~  Utente dal: 20/10/2006  ~  UltimaVisita: 05/04/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 6   Spedito - 07/02/2009 :  11:30:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cari Amici
quote:
Non hai preso medicine prima del fatto?
Hai toccato qualcosa di diverso dal solito?
Hai cambiato detersivo?
Hai cambiato cosmetici?


Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 10:59:23


No assolutamente niente del genere,
x i detersivi uso i guanti,sto attualmente prendendo un antibiotico
ma ho iniziato la cura 6 giorni fa,quindi dopo questo problema,
cosmetici non ne compro da un po',toccare qualscosa di diverso potrebbe essere uno sgrassatore x unghie che uso da agosto e che ieri ho fatto presente al medico in H a Torino ma mi ha risposto che bisognerebbe analizzarlo x capire,però io mi chiedo se non è contagioso perchè il problema è comparso nell'altra mano da pochi giorni?
Lo so le motivazioni possono essere tante ho persino pensato al
fuoco di Sant'Antonio.


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 7   Spedito - 07/02/2009 :  11:32:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cari Amici
Giumi ti ringrazio ma mi sembra così assurdo fare dei km
per capire un problema che può essere banale e presto risolvibile,
ma lo terrò in considerazione


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 8   Spedito - 07/02/2009 :  11:33:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cari Amici
Giannina mi dispiace infatti mi chiedevo perchè non ti vedevo sul forum. Mannaggia che brutto periodosperiamo che passi al più presto, non ti scoraggiare vedrai che si risolverà tutto il prima possibile.

firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 07/02/2009 :  12:57:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cari Amici
Potrebbe essere un fatto di ansia? anche io avevo pensato al detersivo, ma se usi sempre i guanti....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (20)

 10   Spedito - 07/02/2009 :  15:19:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cari Amici
Potrebbe essere anche un'allergia da contatto a una delle cose più banali, che nemmeno pensiamo possa fare male.
Su Gianna, sei forte e stringi i denti.
invece di indossare i guanti in lattice perchè non provi i guanti in cotone?
Un abbraccio e facci sapere



Modificato da - giorgia on 07/02/2009 15:21:05

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 11   Spedito - 07/02/2009 :  18:15:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cari Amici
ciao Gianna, anch'io concordo con Giorgia, sicuramente è meglio tentare con dei guanti in cotone.
In questo modo la pelle respira, non penso che il far sudare le mani sia salutare..

Riconfermo inoltre quello detto da parecchi e cioè dermatite da contatto, mia madre che soffre di parecchie allergie, ha gli stessi sintomi tuoi che si sviluppano ad esempio toccando il manico della scopa (ricoperto sai da quelle pellicoline..) o un sacco di altri oggetti, generalmente in plastica.

Inoltre se fosse qualche intolleranza o simili il lattice non è proprio uno dei materiali consigliabili.

In bocca al lupo !!


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 07/02/2009 :  20:16:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cari Amici
Sono daccordissimo con voi e lo avevo anche spiegato il perche'indosso i guanti in vinile,la sera metto abbondate crema e guanti in cotone x la notte,
mentre di giorno se voglio usare le mani e non fare l'invalida a vita
con il cotone la pelle si asciuga e al minimo movimento si formano dei tagli in più e se qualcuno l'ha mai provato sa quanto fanno male,con il vinile la pelle suda( che è sbagliatissimo perchè non si cicatrizzerà mai)ma trovo tanto sollievo e posso aderire ai lavori domestici,tutto questo fino a che un
benedetto dermatologo mi saprà dire cosa posso fare e cosa mi ha procurato tutto cio'.
Un abbraccio e grazie x i preziosi consigli
ogni tanto anche noi ne approfittiamo ma è giusto conoscere sempre cose nuove no?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 13   Spedito - 07/02/2009 :  21:17:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cari Amici
Cara Gianna: è difficile a distanza, però penso che applicare una pomata a base cortisonica sia la terapia giusta. Diprosone, Ecoval, Gentalyn beta sono alcuni esempi.
Se vuoi invia una foto... magari la mostro ai miei colleghi e vedo che posso fare... in attesa del dermatologo.
---
Anni addietro a me è capitato di avere una Pitiriasi agli inguini. Son andato dal medico curante che mi ha prescritto un antimicotico. Quando, dopo una settimana, son riuscito ad andare dal dermatologo, questo si è messo le mani nei capelli... l'antimicotico oltre a non far nulla inficiava gli esiti della dermocoltura... quindi ho dovuto sospendere, stare una settimana senza nulla, fare il prelievo di cellule e attendere l'esito. Risultato: coltura negativa, io intanto ero guarito. :)


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 14   Spedito - 07/02/2009 :  21:56:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cari Amici
Grazie Luca domani provvederò a far la foto,
la pomata a base di cortisone doveva già pensarci il mio medico a consigliarmela no?quella che mi ha consigliato è una crema base la essex,
vedi Luca ieri il medico del PS mi ha detto che non è contagiosa però
inizialmente il problema era solo sulla mano dx da circa 3 giorni è comparso anche nella sx,oggi ho incominciato una cura di antistaminici e pillole antiprurito e spero che funzioni


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 15   Spedito - 07/02/2009 :  22:36:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cari Amici
La Essex è una crema idratante... dubito sia un problema di idratazione. Gli antistaminici sortiranno effetto se la cosa è su base allergica, altrimenti è acqua fresca.
Vedi tu, ma io un po' di cortisone ce lo darei...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07