Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 139 ]  [ Totale: 139 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ERNIA INGUINALE + VARICOCELE
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
tonio89

Membro iniziale

tonio89 is offline

 


 Spedito - 16/02/2010 :  22:10:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send tonio89 a Private Message  Aggiungi tonio89 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
iO HO entrambe le patologie :(

Avrei voluto operarle insieme o cmq a distanza di poco tempo l'una dall'altra anche se l'ernia è a destra e il varicocele e sx.

- Purtroppo il mio intervento di varicocele (LEGATURA SUBINGUINALE) è andato malissimo. E da quel giorno permane una ipersensibilità al testicolo e un forte dolore in prossimità della ferita quando corro.

Se faccio sforzi anaerobici invece nulla.

Tempo fa il DOC in qualche post dove se ne parlava disse qualcosa al riguardo di questi possibili disturbi dopo il varicocele e di nervi compromessi.
Dato che nn so proprio dove sbattere la testa vorrei sapere il suo parere su questo.

tornando all'ernia...

- dA CIRCA UN ANNO invece SOFFRO DI UN DOLORE INGUINALE, CHE SI ESPANDE VERSO IL TESTICOLO, INTERNO COSCIA, ADDUTTORI E PUBE (tutto questo a destra). Il testicolo destro è a posto per ecografia.

SONO STATO VISITATO DA TANTI, DICO TANTI, CHIRURGHI: IL RESPONSO DELLA MAGGIOR PARTE è STATO PUBALGIA, MI HAN DETTO DI STARE A RIPOSO E CHE SAREBBE PASSATO DA SOLO, senza trovare nessuna ernia.

ALLA FINE HO FATTO PRESSO LO STUDIO DI UN ALTRO CHIRURGO UNA ECOGRAFIA DINAMICA, CHE HA EVIDENZIATO UNA PUNTA D'ERNIA DI DIMENSIONI piccole A DESTRA solo in manovra di valsavia: COSTUI MI DISSE CHE SAREBBE STATO NECESSARIO OPERARE.

IO NON HO NESSUNA VOGLIA DI OPERARMI PERCHè SONO GIà REDUCE DA UN INTERVENTO CHE ANCORA ADESSO MI DA QUALCHE PROBLEMA POST OPERATORIO, E RAGION PERCUI SONO ANDATO A FARMI VISITARE DA UN ULTIMO DOTTORE, DAVVERO ESPERTO IN QUESTO TIPO DI SINTOMATOLOGIE.

Mi disse che la mia era un'ernia dello sportivo, cioè una "finta" ernia dato che nn c'è fuoriuscita dei visceri né bozzi, infatti non è apprezzabile al tatto, dal quale si evidenzia sotto mano esperta un indebolimento della parete interna. (su questo già voi mi avevate delucidato)
Il chirurgo mi dice che è presto per parlare di intervento e sarebbe da rivalutare il tutto dopo un periodo di riposo assoluto e delle cure di fisioterapia.

Sto facendo laser e e massaggi da un bravo professionista. I trattamenti mi danno sollievo dal fastidio ma so che cmq non vanno a rinforzare l'anello inguinale allargato nell'inguine che sarà cmq soggetto all'uscita dell'ernia presto o tardi.

IN TESTA HO LA CONFUSIONE PIù ASSOLUTA O.O

Io faccio pesi e nuoto, per ora mi sto astenendo da tutto, ma ho il sospetto serio che quando ricomincerò presto o tardi l'ernia uscirà del tutto.

NON SO COSA FARE.

grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 14/12/2009  ~  UltimaVisita: 06/04/2010 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 16/02/2010 :  22:29:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE + VARICOCELE
Non è che ho capito molto..
varicocele a sx con problemi e dolore che persiste

ernia a dx piccola, ma disturbi dolorosi.

Intanto bisogna escludere che i dolori abbiano altre cause, come appunto la pubaligia o problemi di colonna vertebrale.
Poi la limitazione dell'attività solo se c'è dolore, tanto se deve uscire l'ernia esce, ma almeno si evidenzia il problema e si risolve.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tonio89

Membro iniziale

tonio89 is offline

 


 2   Spedito - 16/02/2010 :  22:36:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tonio89 a Private Message  Aggiungi tonio89 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE + VARICOCELE
Buonasera DOC,

Si, ipersensibilità al testicolo (se urtato dolorante) e sensazione di caldo freddo, senza dolore se fermo.

Dopo una corsa più o meno intensa avverto una fitta forte che parte dal bassoventre (in zona incisione) fino ad arrivare al testicolo.

Scompare subito dopo normalizzati i battiti.

LA pubalgia (più localizzata a destra) la sto curando insieme ad un bravo ortopedico ed un fisioterapista con vari esercizi di postura, manipolazioni, e laser.

Questi ultimi credono che la pubalgia mi sia stata procurata da una piccola ernia troppo sollecitata con troppi addominali.

spero di aver chiarito un po'.

GRAZIE



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 14/12/2009  ~  UltimaVisita: 06/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 3   Spedito - 17/02/2010 :  10:37:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE + VARICOCELE
visto che il dolore scompare alla normalizzazione dei battiti, potrebbe veramente essere una compressione dei nervi del canale inguinale (probabilmente del ramo genito femorale). Sarebbe quindi corretta la diagnosi di pubalgia.

nelle tante visite, ti è stata fatta un'ecografia o un'ecocolordoppler?


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 17/02/2010 :  15:32:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE + VARICOCELE
Tonio89 sono confuso,
credo che se c'è un ernia, sarà solo questione di tempo, ma uscirà e a quel punto la soluzione chirurgica sarà inevitabile.
Se è pubalgia, purtroppo, non c'è altro da fare che riposo, riposo e ancora riposo.
C'è chi se la porta dietro per mesi e, di solito, si risolve improvvisamente così come è iniziata.
Per lo sport almeno il nuoto dovresti riuscire a farlo magari limitando lo sforzo sulle gambe.
Forse non ti sono stato di aiuto ma è tutto quello che potevo dirti.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tonio89

Membro iniziale

tonio89 is offline

 


 5   Spedito - 17/02/2010 :  21:38:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tonio89 a Private Message  Aggiungi tonio89 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE + VARICOCELE
Grazie ragazzi, la pubalgia va meglio. Sento alleviati i sintomi muscolo/adduttori...è rimasto il bruciore all'inguine che va e viene...quella credo sia la puntina d'ernia.



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 14/12/2009  ~  UltimaVisita: 06/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 18/02/2010 :  10:15:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE + VARICOCELE
MMMMMM, sono confusissimo anche io, però un bruciore all'inguine non mi è familiare come sintomo di un'ernia... Non so che dire su questo...

Però, per quanto riguarda l'astensione totale dallo sport sono d'accordo con doc e con Chicco: almeno il nuoto lo devi fare, primo perché ti scarica da tutte queste tensioni (che potrebbero anche peggiorare la situazione, trattandosi forse di nervi...) e poi perché ti permette di fare sport in assenza di peso.
Se ernia è, prima o poi uscirà, quindi a che serve agire in perenne attesa?

Ti abbraccio...!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tonio89

Membro iniziale

tonio89 is offline

 


 7   Spedito - 18/02/2010 :  21:34:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tonio89 a Private Message  Aggiungi tonio89 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE + VARICOCELE
GRAZIE A TUTTI!! SI DOMANI ANDRò A NUOTARE SICURAMENTE E VEDRò COME VA. LA PUBALGIA è SCOMPARSA QUASI DEL TUTTO CREDO. Per farvi capire...è come se fosse scomparso il dolore superficiale mentre è rimasto il sentore di formicolio più profondo nella zona del canale inguinale...e quella lì è l'ernietta credo...mi da come un senso di peso...Io mi opererei anche subito ma preferisco prima cercare di risolvere a tutti i costi questa complicanza del varicocele:
Tutti gli urologi mi stanno dicendo che dev'essere stato imbrigliata o tagliuzzata una terminazione nervosa del nervo ileo inguinale e che ci vorrà tempo perchè si ricostruisca.

tra tutto è questa la cosa che mi preoccupa di più! e sono davvero davvero preoccupato da questo punto di vista.



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 14/12/2009  ~  UltimaVisita: 06/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giuseppe1

Membro iniziale

giuseppe1 is offline

 


 8   Spedito - 28/02/2010 :  19:13:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giuseppe1 a Private Message  Aggiungi giuseppe1 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE + VARICOCELE
Ciao mi sembra che anche tu abbia lo stesso problema mio ossia mi avranno tagliato un nervo nella parete inguinale non so passerà o che cosa potrò fare tu sei già fortunato visto che fai attività fisica a tutto spiano

firma di giuseppe1 
giuseppe tricarico

 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 10/02/2010  ~  UltimaVisita: 12/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 9   Spedito - 01/03/2010 :  12:50:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE + VARICOCELE
quote:
GRAZIE A TUTTI!! SI DOMANI ANDRò A NUOTARE SICURAMENTE E VEDRò COME VA. LA PUBALGIA è SCOMPARSA QUASI DEL TUTTO CREDO. Per farvi capire...è come se fosse scomparso il dolore superficiale mentre è rimasto il sentore di formicolio più profondo nella zona del canale inguinale...e quella lì è l'ernietta credo...mi da come un senso di peso...Io mi opererei anche subito ma preferisco prima cercare di risolvere a tutti i costi questa complicanza del varicocele:
Tutti gli urologi mi stanno dicendo che dev'essere stato imbrigliata o tagliuzzata una terminazione nervosa del nervo ileo inguinale e che ci vorrà tempo perchè si ricostruisca.

tra tutto è questa la cosa che mi preoccupa di più! e sono davvero davvero preoccupato da questo punto di vista.


Originariamente inviato da tonio89 - 18/02/2010 :  21:34:18



Tonio, credom che sia la via giusta.
Senza esagerare ma devi trovare il giusto equilibrio tra attività sportiva e ripresa fisica.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tonio89

Membro iniziale

tonio89 is offline

 


 10   Spedito - 07/03/2010 :  18:35:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tonio89 a Private Message  Aggiungi tonio89 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE + VARICOCELE
qualcuno potrebbe dirmi la differenza tra laparoscopia e trattamento open? grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 14/12/2009  ~  UltimaVisita: 06/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 11   Spedito - 07/03/2010 :  19:51:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE + VARICOCELE
quote:
qualcuno potrebbe dirmi la differenza tra laparoscopia e trattamento open? grazie

Originariamente inviato da tonio89 - Oggi :  18:35:56



Laparascopia significa intervento tramite 3 forellini, 1 per la telecamera e 2 per gli attrezzi chirurgici, questa tecnica non prevede l'apertura del piano operatorio.
L'intervento open, come dice la parola stessa, prevede l'apertura tramite un taglio chirurgico di circa 6, 7 centimetri della'area da operare.
Spero di non aver detto idiozie, in caso contrario il doc mi caziera.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 07/03/2010 :  20:00:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE + VARICOCELE
No, tutto bene (lo dico perché dopo 4 anni inizio a ricordare qualche nozione anche io)....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tonio89

Membro iniziale

tonio89 is offline

 


 13   Spedito - 07/03/2010 :  21:24:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tonio89 a Private Message  Aggiungi tonio89 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE + VARICOCELE
in risposta sulla laparoscopia: la mesh te la mettono tra intestino e fascia muscolare (quindi dentro e non la senti), mentre in open te la mettono proprio sopra al canale inguinale. sbaglio?

POI VOLEVO ANNUNCIARE (PER QUANTO VE NE POSSA IMPORTARE) CHE MI SEMBRA DI AVER FATTO UN PO' DI CHIAREZZA SUI DISTURBI AVVERTITI all'inguine destro.
PURTROPPO A ME è CAPITATO, MA PENSO ANCHE A TANTI ALTRI SPORTIVI, CHE IL SINTOMo DI PUBALGIA (QUINDI INFIAMMAZIONE DELLA SINFISI PUBICA E ADDUTTORI) si accavalli alla presenza di una piccola ernia, che solitamente non è la ragione del disturbo.
Spesso in questo caso la si opera inutilmente, pensando che questa sia la ragione dei dolori, che dopo non passano. Sono stato una settimana senza avere nemmeno fastidio dopo aver fatto un ciclo di muscorill in punture, ed il fastidio è tornato poi dopo la corsa, ma il dolore è palpabile (dove si attaccano i tendini) quindi non credo sia da imputare all'ernia. Io credo che chiunque avverta sintomi simili ai miei debba cercare di prendere antinfiammatori,fare un po' di fisioterapia, rivolgersi ad un ortopedico e se alla lunga non funzione al massimo fare l'intervento.

PENSAVO DI APRIRE UN TOPIC SU QUESTO Può ESSERE D'AIUTO AD ALTRI.



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 14/12/2009  ~  UltimaVisita: 06/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 08/03/2010 :  19:36:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE + VARICOCELE
Beh più che tra intestino e muscolo si mette dietro al muscolo, tra il peritoneo e il muscolo, inm open non sopra il canale inguinale ma sul suo pavimento, insomma la differenza è uno strato di pochi mm. oltre che la differenza di anestesia, di trauma chirurgico, di possiblità di complicazioni più gravi, di recidive forse un filo piùfrequenti...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

 
Top 25 Invii (15)

 15   Spedito - 26/08/2018 :  00:17:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE + VARICOCELE
in laparoscopia?


 Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07