Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Viaggiando.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
gipi44

Membro iniziale

gipi44 is offline

 


 Spedito - 25/11/2013 :  22:51:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gipi44 a Private Message  Aggiungi gipi44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi presento: ho 69 anni e vivo a Siracusa.
Nel 1983 sono stato operato di ernia inguinale destra con il metodo Bassini.
Dopo tanti anni ricordo ancora con angoscia la prima notte dopo l'operazione e per tanti anni questo intervento mi ha dato problemi.
Nel gennaio 2012 scopro di avere un'ernia inguinale sinistra. Dopo qualche mese decido di operarmi e, informandomi su internet, scopro questo forum e leggo dell'esperienza di Theref a San Candido.
Decido di provare e a luglio 2012 raggiungo in auto San Candido per una visita. Il primario mi visita e si dichiara pronto ad operarmi di li a pochi giorni.
Poichè dovrei tornare a casa guidando (non auspicabile) decidiamo di rinviare l'intervento di 8 giorni. Il giorno x-1 salgo in aereo fino a Verona, poi il treno e nel pomeriggio arrivo a San Candido.
Il primario, gentilmente, mi fa ricoverare subito. Il giorno dopo alle ore 7, dopo depilazione, clistere e doccia, entro in sala operatoria.
Intervento in laparoscopia, metodo Tapp.
Verso le ore 10 e 30 sono sveglio e non avverto alcun dolore. Dopo le 13 mi alzo per andare in bagno; nessun fastidio o dolore nel camminare.
La sera cammino nella stanza.
Il giorno dopo, verso le ore 10 un medico mi controlla con ecografia il posizionamento della rete e vengo dimesso.
Verso le ore 11, con un borsone in mano,lascio l'ospedale e vado alla fermata dell'autobus per il viaggio di ritorno.
1) Bus ospedale - stazione ferroviaria.
2)Treno San Candido - Fortezza.
3) Treno Fortezza -Verona.
4) Autobus Verona Porta Nuova- Aeroporto Catullo.
5) Verso le ore 22 volo Verona Catania.
6) Con l'auto dei miei, Catania Siracusa.
Verso le ore 24 sono a casa, sono stanco e l'ernia è leggermente indolenzita.
L'indomani mattina, dopo una buona dormita e senza alcun fastidio,ripiglio la mia normale attività.
Post operatorio inesistente.
Che dire! Bene l'ospedale. Benissimo il chirurgo.
Capisco che l'intervento in laparoscopia è più complicato ma penso che tutti i chirurghi dovrebbero imparare a farlo. A mio modesto avviso,le sofferenze delle altre tecniche non hanno alcun senso.
Sperando di poter essere utile a qualcuno di questo forum, Vi saluto.
P.S. Di rado entro nel forum.



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 31/07/2012  ~  UltimaVisita: 25/09/2020 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 26/11/2013 :  11:40:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Viaggiando.
Buongiorno Giovanni e benvenuto tra noi,

sono lieto di leggere della tua bella esperienza e del fatto che ti sei ripreso così bene. Mi fa anche piacere che l'esperienza del nostro mitico Theref ti sia servita per risolvere positivamente il tuo problema.
In particolare mi colpisce il fatto che un viaggio come quello che hai affrontato dopo l'intervento abbia provocato solo un po' di stanchezza e un lieve indolenzimento passeggero.
Nel Forum si è detto spesso che la laparoscopia può essere una tecnica ottimale, soprattutto in quei casi per i quali risulta particolarmente indicata e quando viene praticata da chirurghi altamente specializzati. La tua esperienza, in aggiunta a quella di Theref, ci conferma che presso San Candido si possono trovare ottime condizioni per affrontare l'intervento in laparoscopia, cosa che purtroppo non avviene ovunque, almeno stando a notizie che si possono sentire su certe altre strutture. Dunque, come sempre, bisogna cercare di affidarsi alle mani giuste.

Immagino che l'intervento sia stato a pagamento, puoi darci un'idea anche approssimativa del costo?

Anche se ci frequenti di rado, ogni tanto torna per aggiornarci sull'andamento del tuo recupero postoperatorio. Grazie per il tuo contributo che servirà certamente ai lettori del Forum.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gipi44

Membro iniziale

gipi44 is offline

 


 2   Spedito - 26/11/2013 :  14:36:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gipi44 a Private Message  Aggiungi gipi44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Viaggiando.
Oltre le spese di viaggio non ho pagato niente. Tutto a carico del SSN.
Mi sono meravigliato del fatto che alla visita chirurgica non mi hanno fatto pagare il ticket. L'impiegata alla reception mi disse che avrebbe deciso il pagamento o meno il chirurgo dopo la visita.
Dopo circa 20 giorni dall'intervento, mi è arrivato a casa un bollettino postale da pagare per un importo di circa 15 euro. Per me che abito a Siracusa, questo modo di fare, la puntualità, la cordialità del primario, l'efficienza dell'ospedale sono sembrate cose dell'altro mondo.
Per quanto riguarda i postumi dell'intervento, nessun problema.
Soltanto che a volte faccio lavori e attività che alla mia età non fanno molto bene. Dopo qualche eccesso. a volte ho la parte leggermente dolorante. Basta che non mi affatico per qualche giorno e tutto scompare.
Saluti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 31/07/2012  ~  UltimaVisita: 25/09/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 26/11/2013 :  17:34:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Viaggiando.
Ottimo!

Davvero un'esperienza positiva sotto tutti i punti di vista.

Sii prudente e vedrai che non ci saranno più problemi, tanti auguri e grazie ancora per la tua collaborazione.

Saluti


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 26/11/2013 :  20:23:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Viaggiando.
Fantastico gipi !!

secondo me è un'esperienza e un consiglio che seguiranno in molti

però facci sapere ogni tanto come procede, serve per capire come vanno le cose nel tempo

ma sei stato operato nel luglio del 2012, ho capito bene ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gipi44

Membro iniziale

gipi44 is offline

 


 5   Spedito - 26/11/2013 :  20:51:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gipi44 a Private Message  Aggiungi gipi44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Viaggiando.
Si. Luglio 2012.



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 31/07/2012  ~  UltimaVisita: 25/09/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alfa

Membro giovane

alfa is offline

 
Top 50 Invii (48)

 6   Spedito - 26/11/2013 :  21:12:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alfa a Private Message  Aggiungi alfa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Viaggiando.
Woooow!!!!!
Se ho letto bene, tempi di attesa nulli, cortesia massima, post-operatorio inesistente.
Gipi, mi puoi scrivere (anche in privato) il nome del chirurgo che ti ha operato e un contatto telefonico dell'ospedale.
Ho già in tasca il biglietto per San Candido!!!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 109  ~  Utente dal: 17/11/2013  ~  UltimaVisita: 20/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gipi44

Membro iniziale

gipi44 is offline

 


 7   Spedito - 26/11/2013 :  21:41:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gipi44 a Private Message  Aggiungi gipi44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Viaggiando.
Prima di raccontare la mia esperienza a San Candido ci ho pensato molto ed avevo deciso di non farlo. Avevo paura di creare troppe aspettative e qualche problema all'ospedale: non è detto che amino la pubblicità.
Però, ritenendo di essere in obbligo verso questo forum, mi sono deciso a raccontarvi la mia avventura. Spero di non creare problemi.
L'ospedale di San Candido è piccolo. Ho trovato il numero di telefono su internet e telefonicamente ho prenotato una visita. Mi ha visitato e poi operato il primario di chirurgia.



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 31/07/2012  ~  UltimaVisita: 25/09/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 27/11/2013 :  17:31:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Viaggiando.
quote:

(...) Spero di non creare problemi. (...)

Originariamente inviato da gipi44 - Ieri :  21:41:12



Perchè dovrebbero esserci problemi? Tu sei stato molto corretto, il Forum serve per scambiare informazioni, loro sono davvero bravi...dunque non ci sono problemi nel dirlo pubblicamente.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 9   Spedito - 27/11/2013 :  20:59:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Viaggiando.
eccomi qua...lieto di aver creato un precedente positivo certo che ne hai fatto di strado, peccato che non sei venuto su in inverno, così andavamo a farci una sciata a una certa età magari è anche più difficile decidere e da quel che capisco è tutto ok, felice di aver condiviso un'esperienza positiva, il primario forse è cambiato, con il dottore che mi ha operato ci siamo trovati in altre circostanze, descritte nella mia esperienza, potrebbe essere interessante postarne il nome per creare un confronto con gli altri esperti nominati in questo forum, sempre che il docadmin e i mod siano d'accorto

un saluto a tutti
theref

ho dato un'occhiata in rete, il primario è sempre lo stesso, ma non credo che sia stato lui a operare, come dire..è della generazione precedente



Modificato da - theref on 27/11/2013 21:15:20

 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alfa

Membro giovane

alfa is offline

 
Top 50 Invii (48)

 10   Spedito - 27/11/2013 :  21:12:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alfa a Private Message  Aggiungi alfa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Viaggiando.
cari thref e gipi, mi potete postare in privato il nome dei chirurghi che vi hanno operato perchè vorrei essere sicuro che il primario non sia cambiato. grazie.


 Paese: Italy  ~  Invii: 109  ~  Utente dal: 17/11/2013  ~  UltimaVisita: 20/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gipi44

Membro iniziale

gipi44 is offline

 


 11   Spedito - 27/11/2013 :  21:41:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gipi44 a Private Message  Aggiungi gipi44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Viaggiando.
Dato che Theref si è fatto vivo, colgo l'occasione per ringraziarlo pubblicamente: se non fosse stato per lui, non sarei mai arrivato a San Candido. Io non conoscevo nè il nome nè l'ubicazione. Anche se ho visto San Candido d'estate, debbo dire che è bellissimo.
Il primario che mi ha operato è quello attuale: splendida persona in tutti i sensi. Saluti a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 31/07/2012  ~  UltimaVisita: 25/09/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 12   Spedito - 27/11/2013 :  22:05:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Viaggiando.
grazie Gigi, ma non devi ringraziare me, ma i/il admin/mod del forum che danno a tutti la possibilità di confronto, il buono della rete: la condivisione.
Mi fà piacere che anche la tua esperienza sia più che positiva, sulla tecnica se ne è già parlato, un problema di costi che giustificano gli altri decorsi.

Solo una precisazione: theref è volutamente con la t minuscola

ciao a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 28/11/2013 :  14:16:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Viaggiando.
quote:
grazie Gigi, ma non devi ringraziare me, ma i/il admin/mod del forum che danno a tutti la possibilità di confronto, il buono della rete: la condivisione.
Mi fà piacere che anche la tua esperienza sia più che positiva, sulla tecnica se ne è già parlato, un problema di costi che giustificano gli altri decorsi.

Solo una precisazione: theref è volutamente con la t minuscola

ciao a tutti

Originariamente inviato da theref - Ieri :  22:05:09



We (T)theref! Bentornato tra noi!

Io ti ho sempre citato usando la “T” maiuscola, come se theref fosse il tuo vero nome, ma se proprio tu preferisci…mi adeguerò al minuscolo…per tutti noi resterai comunque un “fratello d’ernia” “Maiuscolo”!

Quanto al fare i nomi dei medici e delle strutture ospedaliere, nel Forum si sono sempre riportati, a discrezione degli utenti, quelli che si ritenevano particolarmente raccomandabili. Dunque credo che non ci siano problemi nel segnalare persone o Enti che ci hanno dato prestazioni mediche di alto livello. Ad ogni modo attendiamo il parere del nostro Doc e degli altri Responsabili del Forum.

A proposito di San Candido, è una località che ho sempre sentito lodare, i miei cugini veneziani ci vanno spesso per sciare……io non ho pratica di sci…sapete già che preferisco il nuoto…

Un caro saluto a tutti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alfa

Membro giovane

alfa is offline

 
Top 50 Invii (48)

 14   Spedito - 28/11/2013 :  20:53:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alfa a Private Message  Aggiungi alfa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Viaggiando.
Ringrazio sia Gipi che theref (ma perchè la t minuscola?!?) per aver condiviso la loro esperienza che sembrerebbe più unica che rara visti i racconti allucinanti degli altri erniati di questo forum.
Acquistato il biglietto per San Candido e fatta provvista di mutandoni di lana per affrontare il gelo di quelle parti, mi piacerebbe capire meglio, però, quelli che sono i vantaggi della laparascopia rispetto agli interventi "tradizionali". Ovvero:
1) l'intervento prevede l'inserimento della protesi oppure no?
2) a cosa è dovuta l'assenza di dolori post-operatori vantati da theref e gipi?
3) esiste un rischio di recidiva?
4) i tempi di guarigione sono più rapidi?
5) per uno sportivo, quale è l'intervento più indicato?
Mi piacerebbe sentire il parere del Doc e di tutti gli altri. Ho già letto dei rischi legati all'anestesia generale e ai maggiori costi che la laparoscopia comporta, ma per un malato che vuole tornare al 100% della forma fisica, l'ultimo problema, a mio parere, è proprio quello economico.
Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 109  ~  Utente dal: 17/11/2013  ~  UltimaVisita: 20/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 02/12/2013 :  11:51:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Viaggiando.
quote:
Ringrazio sia Gipi che theref (ma perchè la t minuscola?!?) per aver condiviso la loro esperienza che sembrerebbe più unica che rara visti i racconti allucinanti degli altri erniati di questo forum.
Acquistato il biglietto per San Candido e fatta provvista di mutandoni di lana per affrontare il gelo di quelle parti, mi piacerebbe capire meglio, però, quelli che sono i vantaggi della laparascopia rispetto agli interventi "tradizionali". Ovvero:
1) l'intervento prevede l'inserimento della protesi oppure no?
2) a cosa è dovuta l'assenza di dolori post-operatori vantati da theref e gipi?
3) esiste un rischio di recidiva?
4) i tempi di guarigione sono più rapidi?
5) per uno sportivo, quale è l'intervento più indicato?
Mi piacerebbe sentire il parere del Doc e di tutti gli altri. Ho già letto dei rischi legati all'anestesia generale e ai maggiori costi che la laparoscopia comporta, ma per un malato che vuole tornare al 100% della forma fisica, l'ultimo problema, a mio parere, è proprio quello economico.
Grazie.

Originariamente inviato da alfa - 28/11/2013 :  20:53:54



Direi di attendere la risposta del Doc che è il più indicato per dare pareri tecnici...


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07