Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 66 ]  [ Totale: 66 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 nuove protesi antidolore post operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
majalza

Membro iniziale

majalza is offline

 


 Spedito - 06/11/2018 :  12:28:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send majalza a Private Message  Aggiungi majalza alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve colleghi..... sempre più disperato e in cerca di informazioni ho trovato questa nuova protesi che assicura nessun dolore cronico post operatorio e nessuna presenza di corpo estraneo. ne sapete qualcosa? si può richiedere al chirurgo o bisogna per forza andare a monza ? (impossibile per me)

http://www.angeloguttadauro.it/erni...guinale.html



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 14/10/2018  ~  UltimaVisita: 12/11/2022 -> Moderatore 
Sfigato

Nuovo membro

Sfigato is offline

 


 1   Spedito - 06/11/2018 :  12:54:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sfigato a Private Message  Aggiungi Sfigato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuove protesi antidolore post operazione
Io ho utilizzato una protesi suturless e tension free. Dai test effettuati a quanto pare non dovrei avere problemi di imprigionamento dei nervi inguinali ma i dolori li ho lo stesso e addirittura a tutta la gamba. Ogni chirurgo dice la sua. L'ultimo medico interpellato per effettuare il block test sembra avanzare l'ipotesi che ci siano tensioni muscolari eccessive indotte dalla protesi Questo sembra non combaciare con il fatto che una protesi tension free crei tensioni anomale.
Come spiegare la questione?
Non ho la risposta. Dopo la mia esperienza penso che la certezza ce l'hai alla fine, non subito dopo l'intervento, ma dopo molti mesi......



Modificato da - Sfigato on 06/11/2018 12:57:23

 Paese: Italy  ~  Invii: 96  ~  Utente dal: 01/06/2018  ~  UltimaVisita: 22/09/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 2   Spedito - 06/11/2018 :  15:06:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuove protesi antidolore post operazione
Temo proprio di no, il chirurgo usa sempre le stesse "sue" e/o quelle che gli dà l'ospedale.
In altre parole, ogni medico usa le protesi che sa applicare e queste sono piuttosto particolari. Secondo me in Sardegna neppure le conoscono.

Ho visto qualche video dell'intervento. Mi sembra una tecnica molto simile alla trabucco con la differenza che non usano il plug e quindi non rinforzano l'anello interno, mettono però quella "cravatta" attorno al funicolo senza tagliare il cremastere ed andare dentro. Non so però se in questo modo rendono stenotico il funicolo e non sarebbe una bella cosa....ci passano sangue e dotto deferente.
Inoltre essendo la protesi leggera devono mettere vari punti qua e là sul pavimento inguinale per non farla accartocciare, cosi però non si può assestare con i primi movimento dopo l'intervento. In pratica non mi sembra del tutto tension-free.
Non ci sono poi statistiche sulla recidiva essendo una tecnica molto particolare.

Mah. Non darebbe i risultati della laparoscopia.

Cmq un interessante video di spiegazione:

https://www.youtube.com/watch?v=kSYGtKkfEkE




Modificato da - squartato on 06/11/2018 15:09:48

 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 07/11/2018 :  19:22:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuove protesi antidolore post operazione
quote:
Temo proprio di no, il chirurgo usa sempre le stesse "sue" e/o quelle che gli dà l'ospedale.
Secondo me in Sardegna neppure le conoscono.

Originariamente inviato da squartato - Ieri :  15:06:31



francamente non capisco da dove prendi sempre le certezze delle affermazioni che spari
in sardegna ci sono centri d'eccellenza che neanche ti sogni (non sto parlando di chirurgia d'ernia)
e lo dico per esperienza diretta


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 07/11/2018 19:24:26

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
majalza

Membro iniziale

majalza is offline

 


 4   Spedito - 07/11/2018 :  20:01:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send majalza a Private Message  Aggiungi majalza alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuove protesi antidolore post operazione
francer .... io vivo in sardegna, se puoi dammi una mano... son veramente sconfortato dentro un tunnel . ciò che pensavo fosse una fesseria, ora mi sta rovinando la vita. dalla famiglia al lavoro. non sto esagerando.


 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 14/10/2018  ~  UltimaVisita: 12/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sfigato

Nuovo membro

Sfigato is offline

 


 5   Spedito - 08/11/2018 :  11:15:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sfigato a Private Message  Aggiungi Sfigato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuove protesi antidolore post operazione
majalza scrive:

salve colleghi..... sempre più disperato e in cerca di informazioni ho trovato questa nuova protesi che assicura nessun dolore cronico post operatorio e nessuna presenza di corpo estraneo. ne sapete qualcosa? si può richiedere al chirurgo o bisogna per forza andare a monza ? (impossibile per me)


Io sono stato operato in una clinica considerata ottima che ha la sede legale in Lombardia. I risultati sono stati molto negativi. Ma questo non vuol dire nulla. Anche nei centri di eccellenza capita che qualcosa vada storto.
Io non sono più autonomo nelle mie funzioni quotidiane e se non si può riparare al guasto e quindi la vita è rovinata cosa resta da fare?



Modificato da - Sfigato on 08/11/2018 11:28:21

 Paese: Italy  ~  Invii: 96  ~  Utente dal: 01/06/2018  ~  UltimaVisita: 22/09/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07