Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 70 ]  [ Totale: 70 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Un medico... fifone (ernia inguinale dx)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Blackcat

Membro iniziale

Blackcat is offline

 


 Spedito - 16/05/2017 :  10:38:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Blackcat a Private Message  Aggiungi Blackcat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno e bentrovati a tutti, mi chiamo Giuseppe e domani dovrò affrontare un "simpaticissimo" intervento per ernia inguinale destra
Iniziamo con la storia: l'ernia si è manifestata nel mese di luglio dell'anno scorso come una piccola tumefazione in regione inguinale, non dolente e nemmeno tanto evidente. Fastidi non ne dava, ma da tanti anni accadeva una cosa alla quale oramai non facevo più tanto caso: a volte era come se si infiammasse la zona compresa tra inguine e radice della coscia, il fastidio (lieve) durava al massimo qualche giorno e poi spariva. Ho sempre pensato che si trattasse di qualcosa legato alla pratica sportiva (faccio body bulding e military training), ma per scrupolo anni fa mi feci vedere da un chirurgo che mi visitò senza riscontrare alcun segno riconducibile alla presenza di un'ernia, per cui lasciai stare.
L'anno scorso i fastidi iniziarono ad aumentare di frequenza finchè un giorno in un esercizio da svolgere "a pancia in giù" iniziai a sentire una sensazione di corpo estraneo all'inguine, come se ci fosse un qualcosa che non ci doveva essere, accompagnata da una sensazione di "movimento" di un viscere.
A quel punto notai, in piedi, facendo la doccia, la piccola tumefazione che lievemente deformava la superficie dell'inguine. Ma stava lì, senza dare fastidio alcuno (se non raramente ed in alcune situazioni, come ho detto), piccola piccola e innocente
Visita dal chirurgo, più per conferma che per altro e via con la diagnosi... trattasi di ernia inguinale, anzi secondo lui inguino/scrotale congenita.
A distanza di un anno, ormai stufo della situazione e con la tumefazione aumentata di dimensioni, fastidiosa, poco riducibile se non la mattina quando praticamente è invisibile finchè non mi alzo dal letto, decido di fare l'intervento.
Inizialmente cercavo un hernia center, ma date le distanze e i problemi di tempo ho deciso di rivolgermi qui in zona (abito in Calabria) ad una clinica accreditata non specifica per l'ernia.
Il colloquio con il chirurgo conferma ernia inguinale destra, per cui ci accordiamo per la data presunta dell'intervento e domani.... Intervento!!!
Farà l'anestesia spinale, starò una notte in clinica, ma giusto perchè abito un bel pò di km distante. Poi vi aggiornerò sulla convalescenza.
In tutto questo, i dubbi sono tanti (ho fatto bene? Era meglio un hernia center? Avrò problemi? Potrò tornare in palestra?... E così via), la paura, beh... quella un pò c'è pure, l'emotività si fa sentire! E' facile dire ai pazienti "vai tranquillo che l'intervento è niente, un pò di fastidi che si superano con facilità e un pò di pazienza"
Perchè avrete capito che il medico fifone... sono ioooooo



Modificato da - Blackcat on 16/05/2017 10:40:33

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 16/05/2017  ~  UltimaVisita: 16/06/2017 -> Moderatore 
kike

Membro iniziale

kike is offline

 


 1   Spedito - 16/05/2017 :  11:00:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send kike a Private Message  Aggiungi kike alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un medico... fifone (ernia inguinale dx)
Buon giorno Blackcat , forse sono il meno indicato per darti qualsiasi consiglio, sono fresco di intervento ( l'ho fatto 11 giorni fa ) secondo la mia esperienza ti posso solo tranquilizzare , non e poi tanto drammatico, la anestesia spinale e una meraviglia, non sentirai niente! Io a distanza di 11 giorni , cammino senza problemi e nessun fastidio e ti assicuro che la mia era bella grossa inguino - scrotale
Rilassati non ci pensare troppo , vedrai che tutto passera veloce e ti sentirai rinato! Per gli altri dubbi saranno gli altri amici del Forum ad aiutarti , ci sono dei veri intenditori di tutto il processo post operatorio
Nel mio caso mi hanno aiutato tantissimo!
In bocca al lupo e tranquillo!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 29/04/2017  ~  UltimaVisita: 15/06/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 16/05/2017 :  11:55:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un medico... fifone (ernia inguinale dx)
Ciao Beppe! Benvenuto tra noi!

Veramente sei medico? Credo che tu sia il primo medico che incontro "direttamente", nel "ruolo" di paziente, qui nel Forum! Sarà interessante seguire la tua esperienza personale, proprio perchè come medico potrai fornire ai lettori del Forum notizie preziose. Spero che tu vorrai restare con noi a lungo!

Venendo a te e alla tua operazione, direi che kike ti ha già risposto benissimo, aggiungo solo poche righe.
La tua descrizione del problema è tipica, la maggior parte di noi ha scoperto di avere un'ernia allo stesso modo. Una volta deciso a toglierti il problema, se hai fiducia nei medici che ti hanno visitato, allora credo che tu abbia fatto la scelta giusta, inutile pensare ad altre possibili soluzioni. I problemi ci possono sempre essere, anche se la struttura è specializzata, si tratta di risposta soggettiva all'intervento.
Ad ogni modo tu sei giovane, fisicamente in forma e questo è già un vantaggio, almeno per quanto abbiamo visto qui nel Forum, dunque non stare in ansia. Oggi, giorno prima dell'intervento, fai cose che ti piace fare e che ti consentono di rilassarti al massimo, cerca di non pensare troppo all'ernia e alla giornata di domani.
Vedrai che andrà benissimo e dopo sarai stupito di come tutto sia più facile e veloce di quanto comunemente si immagini.

Se vuoi leggere, ti allego la mia esperienza personale, solo per avere un'idea di come vanno le cose:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2674

Tranquillo, potrai tornare in palestra, anche se, come medico, saprai bene che non si tratta dello sport più indicato per chi ha subito il nostro intervento. Serve molta attenzione nella ripresa e molto autocontrollo per non esagerare. Basta avere pazienza e prudenza per tornare ad un ottima qualità di vita, praticamente la stessa di prima dell'ernia...

Che dire ancora...IN BOCCA AL LUPO!!!

Ti aspettiamo qui per un resoconto completo dei fatti e contiamo sulla tua presenza nel Forum anche in futuro...sei un "fratello d'ernia" medico, sei sportivo, dunque ci sarai utilissimo!

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 16/05/2017 11:58:44

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 16/05/2017 :  12:00:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un medico... fifone (ernia inguinale dx)
Ciao gattonero e benvenuto,
che si può dire, ad un medico poi.
Come tutti gli interventi non è mai una passeggiata di salute
ma in linea generale nemmeno cosa drammatica
È chiaro che si deve sperare che tutto vada per il meglio, che il chirurgo sia bravo etc
Tutti abbiamo avuto paura, non si può nascondere, ma direi che le questioni anestesia e post intervento non sono questo gran problema. Si superano molto facilmente. Con un po' di pazienza. Io sceglierei piuttosto una anestesia locale.
Credo che facilmente tornerai a fare quello che facevi prima, certo metti in conto almeno 2 mesi di recupero per il BB
Se hai dubbi chiedi, siamo qua


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 4   Spedito - 16/05/2017 :  22:37:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un medico... fifone (ernia inguinale dx)
Auguri per l'intervento.
mi piacerebbe spere quale tecnica operatoria a c.a. hai scelto e perchè, visto che non capita spesso di leggere un medico che si sottopone alla "passeggiata" che molti medici così declamano.



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Blackcat

Membro iniziale

Blackcat is offline

 


 5   Spedito - 18/05/2017 :  14:56:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Blackcat a Private Message  Aggiungi Blackcat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un medico... fifone (ernia inguinale dx)
Ragazzi, sono in diretta:
sono uscito circa un'ora fa dalla sala operatoria. Per il momento sembra sia andato tutto bene. Praticamente non ho sentito nulla. Ora attendo che passi l'anestesia ( le gambe sono ancora un po intorpidite), per poi alzarmi subito e cercare di urinare.
A presto.
Risponderò meglio sui dettagli più tardi o nei prossimi giorni.
A presto e grazie per l'incoraggiamento a tutti voi



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 16/05/2017  ~  UltimaVisita: 16/06/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 18/05/2017 :  17:29:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un medico... fifone (ernia inguinale dx)
Vai Beppe, è fatta! Sei anche tu "tesserato"!...

Ti aspettiamo qui!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Blackcat

Membro iniziale

Blackcat is offline

 


 7   Spedito - 21/05/2017 :  08:38:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Blackcat a Private Message  Aggiungi Blackcat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un medico... fifone (ernia inguinale dx)
Cari colleghi tesserati, siamo al terzo giorno dopo l'intervento e tutto sembra procedere più o meno bene .
Passo all'altra sezione per raccontare la mia esperienza con la speranza di essere di aiuto a chi, come me, ha mille dubbi su questa patologia ed il suo trattamento.
A presto



Modificato da - Blackcat on 21/05/2017 08:39:56

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 16/05/2017  ~  UltimaVisita: 16/06/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Blackcat

Membro iniziale

Blackcat is offline

 


 8   Spedito - 21/05/2017 :  08:52:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Blackcat a Private Message  Aggiungi Blackcat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un medico... fifone (ernia inguinale dx)
quote:
Auguri per l'intervento.
mi piacerebbe spere quale tecnica operatoria a c.a. hai scelto e perchè, visto che non capita spesso di leggere un medico che si sottopone alla "passeggiata" che molti medici così declamano.

Originariamente inviato da squartato - 16/05/2017 :  22:37:35



Carissimo, come vedi anche i medici si ammalano
Comunque, non sono stato io a scegliere la tecnica operatoria, ma il chirurgo al quale mi sono affidato, anche perché io mi occupo di tutt'altro.
Comunque la tecnica usata è stata la Liechtenstein, l'anestesia è stata spinale.
E non è mai una passeggiata: si tratta pur sempre di un intervento chirurgico che coinvolge una zona "delicata" sotto diversi punti di vista, con tutte le possibili complicanze che un intervento può dare (ma che non è detto che sopraggiungano).
Poi che un medico parli di passeggiata per dare un po' di coraggio al paziente è un altro discorso



Modificato da - Blackcat on 21/05/2017 08:54:53

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 16/05/2017  ~  UltimaVisita: 16/06/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 22/05/2017 :  16:45:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un medico... fifone (ernia inguinale dx)
quote:
Cari colleghi tesserati, siamo al terzo giorno dopo l'intervento e tutto sembra procedere più o meno bene .
Passo all'altra sezione per raccontare la mia esperienza con la speranza di essere di aiuto a chi, come me, ha mille dubbi su questa patologia ed il suo trattamento.
A presto

Originariamente inviato da Blackcat - Ieri :  08:38:57



Bene bene, facci sapere come sta andando e, se vuoi, anche la struttura presso la quale hai fatto l'intervento. Serve per lasciare un po' di storia ai prossimi fifoni


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07