Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 53 ]  [ Totale: 53 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Aiuto non so che cosa fare !!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
diegocasti

Membro iniziale

diegocasti is offline

 


 Spedito - 11/04/2013 :  09:49:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di diegocasti  Chiama con Skype diegocasti Send diegocasti a Private Message  Aggiungi diegocasti alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno
Sono un uomo di 53 anni, fisico asciutto ed ho sempre praticato sport.
Sono stato operato di ernia inguinale due volte , la prima a dx nel lontano 1999 metodo Trabucco e la seconda a sx nel 2009 metodo Trabucco in day surgery alle Molinette di Torino .
Non ho mai avuto nessun problema ne da una parte ne dall’altra ,ho praticato oltre i soliti sport come pattinaggio e sci , uno sport di contatto (Krav Maga) per due anni. Questo sport oltre l’allenamento intenso essendo anche di contatto talvolta ho ricevuto qualche pugno o calcio.
Piu’ o meno tre mesi fa ho incominciato ad avvertire solo nella parte sx (quella piu’ recente) delle fitte fastidiose lungo la zona inguinale verso il basso gia’ dal mattino facendo dei movimenti normali tipo alzare la bascula del garage o salire in macchina.. Non ho dato nell’immediato tanta importanza al disturbo ma ho preferito sospendere l’attivita’ sportiva piu’ intensa, ho solo continuato a sciare il fine settimana. Il disturbo ha continuato a manifestarsi e intensificarsi piu’ frequentemente tant’e’ che ho deciso di andare a farmi controllare dal tim che mi aveva operato . Il medico dopo avermi visitato e ispezionato la zona mi disse che non c’era nessuna recidiva . Rassicurato ho continuato la mia vita di sempre e il mio sport (tralasciando quello di contatto) aspettando che il problema svanisse o si attenuasse . Purtroppo pero’ non e’ andata cosi’ il problema non se ne andato , continuo ad avere male (come quando avevo la punta d’ernia prima che mi facessi operare) anzi peggio! quando faccio qualsiasi cosa che comporti un minimo di sforzo sento che si ripercuote li , anche un semplice starnuto o colpo di tosse ,anche semplici movimenti , torsioni del busto ecc, inoltre ho notato che quando mi capita di appoggiarmi con la pancia su una superfice di un mobile o altro sento subito delle fitte in quella zona. E ciliegina sulla torta quando ho dei rapporti sessuali con mia moglie oltre a provare delle fitte a secondo della posizione, nel momento dell’orgarsmo sento come un tirare intenso quasi come se si strappasse qualche cosa e sopraggiunge un dolore molto forte che mi costringe a pendere una tachipirina altrimenti mi dura per il resto della giornata.
Il mio medico curante mi ha dato da prendere del “Debridat” per 20gg ma pare non faccia molto effetto.
Faccio un lavoro dove sto seduto tutto il giorno al computer e alla sera quando smetto e torno a casa mi sembra che mi faccia piu’ male di quando sto in piedi e cammino.
A questo punto non so che fare, il mio medico mi ha detto prima di ritornare dal chirurgo di fare una ecografia ! Ma serve a qualche cosa ?? l’ho gia’ fatta una volta e l’ecografo mi aveva detto che non serve per questo tipo di diagnostica. Boh!!!
Chiedo gentilmente un parere / consiglio o qualsiasi cosa mi serva a intraprendere la strada giusta per fare chiarezza e risolvere il problema
Molte Grazie


firma di diegocasti 
Diego Castiglia

 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 06/03/2009  ~  UltimaVisita: 28/04/2013 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 11/04/2013 :  14:49:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuto non so che cosa fare !!
Ciao Diego e benvenuto !
Ciò che posso dirti è di pazientare finchè il nostro DOC
si possa collegare e darti consigli su cosa fare


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 11/04/2013 :  16:47:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuto non so che cosa fare !!
Buongiorno Diego e benvenuto anche da parte mia,

riguardo all'ecografia, qui nel Forum si è detto spesso che in certi casi non riesce ad evidenziare bene il problema; la visita chirurgica rimane il metodo migliore per valutare la presenza di un'ernia, o di una recidiva. Se poi non dovesse trattarsi di ernia, il chirurgo potrà indicarti quali indagini diagnostiche conviene fare per trovare la causa dei tuoi disturbi.
A questo proposito, come suggerito da Gianna, attendere il parere del Doc sarà molto utile...tra l'altro lavora proprio alle Molinette.

Saluti e...in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 11/04/2013 :  23:03:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuto non so che cosa fare !!
L'ecografia può essere utile, almeno il chirurgo saprà cosa c'è o non c'è..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Smillo

Membro iniziale

Smillo is offline

 


 4   Spedito - 12/04/2013 :  04:10:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Smillo a Private Message  Aggiungi Smillo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuto non so che cosa fare !!
Ciao Diego,

Sono più o meno nelle tue condizioni: ho 48 anni, e sono stato operato di ernia inguinale dx circa 4 anni fa; sono stato bene fino alla primavera dello scorso anno, quando ho cominciato ad avvertire gli stessi tuoi fastidi. Il chirurgo che mi ha operato ha escluso una recidiva, e questa diagnosi è stata confermata da un'ecografia fatta di recente; i medici interpellati tendono a minimizzare o a sottovalutare il problema, che sta pregiudicando seriamente la qualità della mia vita. La mia ernia era di piccole dimensioni, e ormai mi sto convincendo che avrei fatto meglio a non operami: ho maturato la convinzione che noi pazienti, il più delle volte, siamo considerati solo numeri o cavie , e troppo spesso non veniamo correttamente messi al corrente dei problemi o delle conseguenze che possono derivare dai trattamenti ai quali veniamo sottoposti. Nel nostro caso, in particolare, credo di aver capito che le più recenti metodologie di intervento possono creare disastri difficilmente rimediabili, e magari tra qualche anno scopriremo, con dolore, che le tecniche utilizzate per operarci saranno considerate dannose o poco valide.
Se ti va, tienimi al corrente della tua situazione, dell'evoluzione dei sintomi, delle indagini e diagnosi che ti riguarderanno, e dei rimedi o delle terapie seguiti: se vuoi farò lo stesso.
In bocca al lupo,
Emilio.



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 12/11/2012  ~  UltimaVisita: 17/04/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gustavo

Nuovo membro

Gustavo is offline

 


 5   Spedito - 12/04/2013 :  10:29:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gustavo a Private Message  Aggiungi Gustavo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuto non so che cosa fare !!
Questo forum diventa sempre più interessante. Attendo anche io la risposta del dottore.

Emilio:
E' necessario accettare con la dovuta umiltà i pregi e difetti della medicina. Per quello che ho visto, qui in Italia le persone vengono trattate con tanto rispetto e considerazioni dai medici.

L'evoluzione è normale, ma questo non cambia il modo in cui i pazienti vengono trattati.


Gustavo


firma di Gustavo 
Gustavo

 Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 26/10/2012  ~  UltimaVisita: 14/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 6   Spedito - 12/04/2013 :  20:27:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuto non so che cosa fare !!
Mi inserisco ciao diego benvenuto anche da parte mia

anzitutto chirurgo SUBITO
non perdere tempo con i "aspetta" e "vediamo come procede"
se la tua vita di tutti giorni è schiava di questo problema, va trovata una soluzione
a costo di consultare anche diversi chirurghi
dico così per esperienza personale,ho atteso inutilmente con dolori indicibili quasi 5 mesi
per poi scoprire che il primo intervento era stato mal eseguito
con recidiva oltretutto

concordo con Smillo sul fatto che spesso vengono tralasciate indicazioni importanti
per i pazienti, detto questo credo ancora nella buona fede della maggior parte dei medici

e TENIAMO DURO!!!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 13/04/2013 :  18:10:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuto non so che cosa fare !!
ciao diego,
controllare, controllare, controllare
fare tutto quello che serve a capire, perchè se è cambiato qualcosa dopo anni è indispensabile sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 13/04/2013 18:12:31

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07