Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 62 ]  [ Totale: 62 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Riordinare le idee
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
dagat

Membro iniziale

dagat is offline

 


 Spedito - 24/10/2006 :  14:25:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send dagat a Private Message  Aggiungi dagat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Devo operarmi di una bilaterale e ho spulciato nei vari forum e siti: tutto è discordante. Premesso che devo riprendere a lavorare al più presto se voglio mangiare (sono istruttore in una palestra). Domande: la laparoscopia è si o no meglio? I tempi per alzarsi e camminare quali sono con bisturi ago e filo? Cosa si rischia ad andare a lavorare dopo una settimana anche senza forzare i movimenti? Un ospedale che operi in laparo con tempi di attesa brevi esistono? Chi può mi risponda ed avrà la mia eterna riconoscenza. Grazie a tutti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 19/10/2006  ~  UltimaVisita: 20/03/2007 -> Moderatore 
Axe

Nuovo membro

Axe is offline

 


 1   Spedito - 24/10/2006 :  17:03:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Axe a Private Message  Aggiungi Axe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riordinare le idee
la laparoscopia dovrebbe permettere un recupero un pochino più veloce anche se devi assolutamente mettere in preventivo sicuramente 4 settimane di riposo da sforzi anche perchè fidati che dopo una settimana che ci si è operati non ci si sento certo dei leoni da fare sforzi anche perchè la dolenzia si sente.


 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 21/06/2005  ~  UltimaVisita: 09/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 2   Spedito - 24/10/2006 :  17:30:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riordinare le idee
Dagat...innanzitutto ciao siamo anche colleghi...per quanto ne so io la laparoscopia si è meno invasia quindi il recupero può essere un pochino più rapido, però c'e' anche un altra cosa che questa è una tecnica più delicata rispetto a quella a cielo aperto, cioè deve essere praticata da mani espertissime altrimenti si rischia una percentuale un po più altina di recidiva visto che il chirurgo non può operare come dio comanda, io oggi faccio 32 giorni dall'intervento di ernia inguinale sx fatto a cielo aperto e ti dico che non sento assolutamente niente a parte i 10 cm di cicatrice, ma se anche tu sei un body builder e fai qualche gara stai tranquillo che dagli slip non esce.
I tempi di alzarsi e camminare con l'intervento a cielo aperto sono dopo 3 gg circa ma con molta cautela, solo dopo 12 giorni il dolore era completamente scomparso, i pesi li potrai utilizzare dopo circa un mese (ma con gradualità) dopo 3 mesi sei più forte di prima.

Attendi il parere del nostro doct.



 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 24/10/2006 :  19:40:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riordinare le idee
Laparoscopia si o no? Questo è il problema.
Si discute ancora a lungo sull'argomento e i pareri sono discordi al massimo.
E' vero che il recupero può essere più rapido, ma è anche vero che i rischi sono maggiori (è pur sempre un intervento in cui si accedde all'addome).
Deve essere fatto da chirurghi con una buona esperienza, ha dei costi maggiori e la percentuale di recidiva è sovrapponiubile alle tecniche a cielo aperto.
Necessita di anestesia generale.
Insomma ci sono dei pro e diversi contro.
I tempi di attesa sono inltre maggiori.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 26/10/2006 :  22:06:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riordinare le idee
Vorrei fare i complimenti a Pasquale, per come ha esposto le stesse argomentazioni che avrei espresso io.

Sinceramente penso che dopo una settimana dall'intervento in palestra puoi già presenziare e consigliare i clienti. Se poi per ognuno devi necessariamente dimostrare l'esercizio, puoi anche chiamare un altro avventore della palestra per farti aiutare... Penso che tu possa stare tranquillo, e sottoporti a un intervento in Day Surgery come molti di noi hanno già fatto.

Ce l'ho anche io la tua eterna riconoscenza?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dagat

Membro iniziale

dagat is offline

 


 5   Spedito - 27/10/2006 :  16:44:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dagat a Private Message  Aggiungi dagat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riordinare le idee
Caro AntonioDL e cari amici di ventura è assodato che avete la mia eterna riconoscenza, intanto, rinnovo la mia perplessità su pareri comunque diversi, espressi naturalmente in base alle proprie esperienze; mi hanno rinviato l'operazione a cielo aperto, per una banale tosse; sono comunque prenotato presso l'ernia center di Roma per la laparo ma se ne parla a dicembre e mi hanno assicurato che posso riprendere il lavoro immediatamente (???) sempre con la laparo. Che cosa fo? Un abbraccio a tutti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 19/10/2006  ~  UltimaVisita: 20/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 27/10/2006 :  19:51:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riordinare le idee
Beh mi fiderei..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 31/10/2006 :  18:19:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Riordinare le idee
MI pare saggio rimandare, dato che la tosse non permette di operarti e ti farebbe soffrire durante il decorso (a meno che tu non ami vedere tutto il firmamento...).

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07