Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 45 ]  [ Totale: 45 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Domande: conseguenze della laparoscopia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 Spedito - 29/11/2016 :  23:05:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si discute delle conseguenze delle techiche a cielo aperto, dove ci sono piu opinioni che chirurghi sul se sia meglio una tecnica o l'altra, ed una ampia gamma di certe o possibili conseguenze permanenti che i chirurghi non dicono prima dell'intervento: taglio del muscolo cremastere per la trabucco, insensibilità della parte dopo le techiche non-suturless, aderenze, dolori cronici per tensione tra rete suturata e fibre circostanti, ecc.

Non ci interessano le conseguenze da un intervento è fatto male, del tipo se scappa il bisturi, solo quelle pressochè certe e fisiologiche.

Non è ancora chiaro, invece, quali possano essere le conseguenze, certe o quasi certe, della tecnica in laparoscopia.

Chi ha avuto esperienza di ernia in laparoscopia saprebbe dire se:

Ci possono essere, se le avete avute, conseguenze sulle parti che fanno capo agli organi sessuali ? funicoli, nervi, circolazione o altro dovuti all'installazione della rete?

La rete è attaccata al peritoneo ancizhè agli strati piu esterni (come invece per la cielo aperto): rimane ancorata per assorbimnento delle fibre nei tessuti organici o sempre e solo per i punti o colla ?

Sopravvengono aderenze tra visceri e rete, o i materiali della rete non lo permettono?

Perchè la rete si sposta, se succede?

sopratutto: se è il peritoneo a tenere la rete, che non è un tessuto credo molto forte, non c'è pericolo che sotto pressione verso la porta erniaria (i.e facendo sport) ceda con tutta la rete attraverso la porta stessa ?


Grazie a chi saprà rispondere.




 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore 
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 1   Spedito - 15/12/2016 :  23:36:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domande: conseguenze della laparoscopia
Mi sembra un quesito interessante chi ne sa qualcosa risponda per favore.


 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 2   Spedito - 16/12/2016 :  13:13:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domande: conseguenze della laparoscopia
ciao
cerca pagine indietro il mio post e troverai molte delle risposte che cerchi

buone feste a tutti
ciauzzz



 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gatto73

Nuovo membro

gatto73 is offline

 


 3   Spedito - 19/12/2016 :  12:35:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gatto73 a Private Message  Aggiungi gatto73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domande: conseguenze della laparoscopia
Dunque non so rispondere a nessuna delle domande ( a parte che sono stato operato in laparo, bilaterale e sto benissimo), ma riporto quello che mi disse uno dei chirurghi che mi ha visitato ( "laparoscopista" quindi magari di parte..).
In pratica mi fece la metafora della vasca da bagno piena d'acqua: l'operazione a cielo aperto è come se mettesse il "tappo" dal di sotto, quella in laparo mette il tappo dal sopra come normalmente nelle vasche da bagno. Chiaro che il tappo da sopra resiste meglio alla pressione dell'acqua...

Perla di saggezza? boh... io sto bene ed è quello che conta



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 07/03/2016  ~  UltimaVisita: 06/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 4   Spedito - 19/12/2016 :  17:41:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domande: conseguenze della laparoscopia
Detta cosi ci starebbe pure ma mi sembra un paragone un po' troppo semplicistico


 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 5   Spedito - 12/03/2017 :  20:29:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domande: conseguenze della laparoscopia
Ecco un esaudiente articolo scientifico in inglese sulle complicazioni della laparoscopia distinte a seconda dei fari fattori in gioco (tecnica, anatomia, riparazione, postoperatorio)

Se non conoscete la lingua attivate la traduzione automatica.

http://laparoscopy.blogs.com/preven...-repair.html





 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 6   Spedito - 12/03/2017 :  22:52:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domande: conseguenze della laparoscopia
potrebbe anche esser interessante, ma i riferimenti citati nell'articolo...te che cellulare usavi nel 2000?


 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 7   Spedito - 13/03/2017 :  10:32:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domande: conseguenze della laparoscopia
si ma nel 2000 come fisiologia interna eravamo allo stesso stadio evolutivo rispetto alla scimmia.
Inoltre sono argomenti che si possono porre al chirurgo per capire se tiene in considerazione certi aspetti ed è veramente affidabile nella tecnica. A te è andata bene ma ti può capitare chiunque anche un medico non certo novellino ma che la pratica da poco.
Ci saresti andato ? Io forse no.


theref a proposito avevi mio PM mi servivano info lo avevi visto ?




Modificato da - squartato on 13/03/2017 10:53:14

 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 8   Spedito - 13/03/2017 :  20:04:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domande: conseguenze della laparoscopia
quote:

Inoltre sono argomenti che si possono porre al chirurgo per capire se tiene in considerazione certi aspetti ed è veramente affidabile nella tecnica.


theref a proposito avevi mio PM mi servivano info lo avevi visto ?


Originariamente inviato da squartato - Oggi :  10:32:44



purtroppo già da molto, ho capito che alla gente che non è un po' agile, puoi raccontare che il signore è morto di freddo...

pm non ne ho altrimenti arriva l'avviso email, se vuoi rimandarlo, quando ripasso se posso rispondo



 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 9   Spedito - 19/03/2017 :  11:37:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domande: conseguenze della laparoscopia
Da notare come le possibilità di dolore cronico siano limitate ai casi in cui il fissaggio della rete con punti o graffette vada a prendere i nervi genito femorale, femorale o cutaneo che sono a portata di strumento. Serve un chirugo esperto e sopratutto l'uso di colla al posto dei punti o graffette, e le possiiblità di dolore postoperarotio o insensibilità si riducono a zero. Ma non tutti i centri la colla se la possono permettere....la riuscita dell'ìintervento dipende dall'economia dell'ospedale.

L'importanza del rispetto delle fibre nervose è tenuto in considerazione, al contrario delle tecniche a cielo aperto dove in caso di dolore cronico consigliano un piacevole secondo intevento per il taglio dei nervi per non avvertire piu dolore.....questi non sono medici ma veterinari.

Considerate che anche con la laparoscopia ho letto di casi in cui avevano usato addirittura graffette metalliche (..ma come si fa...) e hanno rioperato il paziente sempre in laparo per rimuovere la graffetta che aveva preso il nervo. DEvono inoltre stare attenti a non tagliarlo o cauterizzarlo accidentalmente.



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07