Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 45 ]  [ Totale: 45 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Consiglio per visita e intervento su Roma
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
romano

Membro iniziale

romano is offline

 


 Spedito - 27/10/2011 :  12:05:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send romano a Private Message  Aggiungi romano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti

Certo non avrei mai pensato di trovare un forum così ben organizzato sulle ernie, (tant'è che il mio collega mi ha deriso quando gli ho detto che mi ci sarei iscritto )
per me è inaspettato, come inaspettata è l'ernia inguinale dx che mi è spunta giocando a calcetto 2 settimane fà. Premetto che a giugno ho fatto uno sforzo disumano per tirare su un vaso e proprio in quel punto ho sentito uno bello strappetto, ma niente di piu.

Ho 33 anni e dall'ecografia risulta una punta con una porta di circa 5,5 mm. a volte un po' si rigonfia, non ho particolari dolori, è piu un fastidio e a volte un formicolio, agli starnuti sento belle punzecchiate.
Non credo di riuscire a convivere con questa cosa, sento una sensazione di inadeguatezza, e paura che si ingrossi, da qui la decisione di praticare un intervento .

Mi sono fatto fare un impegnativa dal medico per una visita chirurgica,
e VI CHIEDO, gentilmente, se potete CONSIGLIARMI un ospedale, una struttura o un chirurgo a Roma.
Soprattutto vi chiedo se posso farlo in convenzione oppure è il caso di andare da un privato???

So' che è un intervento di routine, ma a quanto ho letto qui, non è poi così banale come sembra.


P.S. il dottore che mi ha fatto l'ecografia(che non è un chirurgo)mi ha detto che non è il caso di operarsi e di aspettare almeno 3 mesi perchè è probabile che si riassorba.... voi che ne pensate???

Scusate se mi sono dilungato, ma prometto di non scrivere mai più post così lunghi... ... per quanto rigurada il mio collega, gli ho augurato di incontrarci prima o poi su questo fantastico Forum


firma di romano 
da caterpillar che ero... mi sento un pò... come dire... vulnerabile!

 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 27/10/2011  ~  UltimaVisita: 18/01/2021 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 27/10/2011 :  17:39:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio per visita e intervento su Roma
Ciao Romano e benvenuto,

in attesa che qualche utente operato a Roma ti risponda, ti allego questo link di una pagina recente che ti indica alcune discussioni del Forum nelle quali si parla anche di ospedali di Roma.
Spero che possano esserti utili.

http://www.herniasurgery.it/forum/t...D=2895#39164

Altre discussioni nelle quali si parla di ospedali di Roma le potrai trovare facilmente usando la funzione "Cerca" che trovi in alto a destra, nella barra del "Mènu principale". Inserisci Roma come parola chiave e seleziona le eventuali opzioni di ricerca. Il motore ti indicherà le pagine utili.

Puoi fare l'intervento in regime di Servizio Sanitario Nazionale a costo zero, oppure privatamente a pagamento, è una scelta tua. L'importante è affidarsi a strutture e medici affidabili.

Stando alla mia esperienza personale, credo sia meglio fidarsi del parere del chirurgo piuttosto che dell'opinione dell'ecografista.

In bocca al lupo!





Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 27/10/2011 17:40:09

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 28/10/2011 :  10:20:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio per visita e intervento su Roma
ciao romano de roma e benvenuto a te
(e anche al tuo amico prima o poi )

1 prima visita chirurgica e sentire cosa dice il chirurgo
2 mi sembra poco probabile che si richiuda da sola
3 in ogni caso non c'è urgenza, se peggiora te ne accorgi
4 la decisione è tua puoi aspettare o toglierti il problema subito
5 non mi ricordo il nome ma all'Umberto I° sentiamo il nostro DOC

6 LE FIORIERE SON SEMPRE D'ERNIE FORIERE


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
romano

Membro iniziale

romano is offline

 


 3   Spedito - 28/10/2011 :  18:11:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send romano a Private Message  Aggiungi romano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio per visita e intervento su Roma
Grazie per il benvenuto l'aiuto e i gli utili consigli.

Una visita dal chirurgo sarà chiarificatrice.
Nel frattempo leggerò i post cercando di non farmi condizionare troppo, visto che un atteggimaneto positivo aiuta sempre.... peccato che al sentir parlare di epiturale retine e quant'altro, inizio a sudare, sbiancare
e barcollare

Barcollo ma non Mollooooo


GRAZIE


firma di romano 
da caterpillar che ero... mi sento un pò... come dire... vulnerabile!

 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 27/10/2011  ~  UltimaVisita: 18/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 4   Spedito - 28/10/2011 :  18:49:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio per visita e intervento su Roma
se si parla di pecunia
e trasmigrar dalla natìa
il non plus ultra è la germania
te riportan come pria...


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Carlo44

Membro iniziale

Carlo44 is offline

 


 5   Spedito - 28/10/2011 :  23:47:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Carlo44 a Private Message  Aggiungi Carlo44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio per visita e intervento su Roma
quote:


peccato che al sentir parlare di epidurale



In vita mia ( e vado per i 45) ho subito "solamente" due interventi chirurgici, in entrambi i casi con anestesia spinale.
Credimi se ti dico che non ti accorgerai di nulla, mai avuto alcun problema anche nel post-operatorio, niente nausea, niente clistere.
In questo caso (intervento di ernia inguinale) è stata anche più leggera della precedente, ero sveglio come un grillo , come preanestesia mi avranno iniettato acqua .

Per tutto il tempo dell'intervento chiaccheravo con una simpatica e gentilissima anestesista.





 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/07/2011  ~  UltimaVisita: 22/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Carlo44

Membro iniziale

Carlo44 is offline

 


 6   Spedito - 29/10/2011 :  00:26:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Carlo44 a Private Message  Aggiungi Carlo44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio per visita e intervento su Roma
quote:


niente clistere



oops catetere




 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/07/2011  ~  UltimaVisita: 22/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 29/10/2011 :  13:27:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio per visita e intervento su Roma
quote:


(...) Barcollo ma non Mollooooo

Originariamente inviato da romano - Ieri :  18:11:00



Bravo Romano! Mai mollare!

Vedrai che leggere le esperienze raccolte nell'archivio del Forum, anche le più sofferte, ti sarà utilissimo per trovare la giusta consapevolezza e la serenità d'animo necessarie ad affrontare l'intervento nel miglior modo. Anche per me è stato così. Ti allego solo un link che riassume l'esperienza di Lucio, è un vero "vademecum" dell'erniato:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...PIC_ID=2637&
Sati sereno, se puoi, vedrai che alla fine anche tu sarai sorpreso di come sia tutto più semplice di quanto comunemente si immagina.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 29/10/2011 13:31:31

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 04/11/2011 :  15:29:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio per visita e intervento su Roma
ciao romano
se ci segui ancora ho trovato una informazione sulla Repubblica del 1 novembre
al Policlinico Tor Vergata di Roma stanno eseguendo gli interventi con una nuova tecnica cosiddetta dolce
ho aperto una nuova discussione per saperne anche qualcosa di più dal nostro doc


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 9   Spedito - 04/11/2011 :  16:01:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio per visita e intervento su Roma
quote:
ciao romano
se ci segui ancora ho trovato una informazione sulla Repubblica del 1 novembre
al Policlinico Tor Vergata di Roma stanno eseguendo gli interventi con una nuova tecnica cosiddetta dolce
ho aperto una nuova discussione per saperne anche qualcosa di più dal nostro doc

Originariamente inviato da francer - Oggi :  15:29:54



Ciao, ho provato a cercare su Repubblica.i ma non ho trovato nulla, hai per caso un link?

Grazie

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 04/11/2011 :  18:25:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio per visita e intervento su Roma
quote:
quote:
ciao romano
se ci segui ancora ho trovato una informazione sulla Repubblica del 1 novembre
al Policlinico Tor Vergata di Roma stanno eseguendo gli interventi con una nuova tecnica cosiddetta dolce
ho aperto una nuova discussione per saperne anche qualcosa di più dal nostro doc

Originariamente inviato da francer - Oggi :  15:29:54



Ciao, ho provato a cercare su Repubblica.i ma non ho trovato nulla, hai per caso un link?

Grazie

Tony

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  16:01:18



no toni, non era su repubblica.it ma proprio sul quotidiano cartaceo
ne ho riportato un ampio stralcio in una nuova discussione.
volendo potrei scannerizzare la pagina ma ho il tempo contato adesso.
se vuoi da lunedì, comunque ho riportato il senso completo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cipu50

Membro iniziale

harley

cipu50 is offline

 


 11   Spedito - 06/11/2011 :  00:33:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cipu50 a Private Message  Aggiungi cipu50 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio per visita e intervento su Roma
operazione subita mercoledì scorso - Columbus, accanto al Gemelli. Con una impegnativa del medico curante fai la visita dal chirurgo che ti prescrive l'operazione e il resto va da sé. Struttura valida, chirurgo esperto e rassicurante. La spesa è minima, il ticket della visita, il trattamento professionale. Come poi vada l'operazione non puoi comunque saperlo prima. In bocca al lupo

firma di cipu50 
cipu50
grazie e a presto

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 31/08/2011  ~  UltimaVisita: 05/07/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
romano

Membro iniziale

romano is offline

 


 12   Spedito - 21/11/2011 :  17:03:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send romano a Private Message  Aggiungi romano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio per visita e intervento su Roma
Rieccomi
Alla fine come specificato nel Post 'Nuova Tecnica' al Policlinico tor Vergata di Roma nessuno conosceva questo benedetto Prof. Amato con la sua mega protesi a fiore .

Comunque penso di aver trovato un buon chirurgo che mi ha detto di utlizzare una protesi molto recente che a lui piace molto e che si chiama 'PROGRIP'. Per caso sapreste darmi qualche info in merito???

Da quel che mi ha detto (ed è stato molto gentile nella descrizione prendendo anche delle immagini ) è una protesi autoaggrappante quindi senza punti di sutura, anzi ha detto che o mette un punto centrale, o addiritura una goccia di colla biologica, viene applicata con la tecnica Lichtenstein.
Comunque questa protesi mi sembrava esteticamente tipo quella che si vede nella descrizione della trabucco, con un buco da una parte.
Il tutto in anestesia locale.


L'unica cosa sulla quale ho avuto qualche perplessita , ma parlo sempre da profano, è che lui per evitare recidive, recide (scusate il gioco di parlole) tutti quei nervi che danno la sensibilità (credo si dica così, comunque non funzionali) tra i quali il cremastere .
Il problema adesso è (a parte il ben amato cremastere), che la lista di attesa è di circa un anno, non vi sembra un po' troppo?
Inoltre non è detto che al momento dell' intervento ci sia lui ad operarmi ovviamente, come altrettanto ovviamente potrebbe capitarmi magari un bel tirocinante o comunque una mano meno esperta .

che ne pensate ?



firma di romano 
da caterpillar che ero... mi sento un pò... come dire... vulnerabile!

 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 27/10/2011  ~  UltimaVisita: 18/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 21/11/2011 :  17:25:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio per visita e intervento su Roma
La Progrip è in effetti una protesi autofissante, in mersilene. Lavora col principio del velcro.
Ha una protesi destra e una sinistra che non sono interscambiabili.
Se la posizioni male è difficoltoso spostarla.
Devi essere discretamente esperto per posizionarla, ma sembra che sia efficace.
Costa decisamente di più delle normali protesi.
Non ho idea dei risultati sul dolore post operatorio, che mi sembra in questo caso sia risolto drasticamente all'origine con la sezione dei nervi. E contemplato anche questo, anche se da parte mia se Dio ci ha dato quei nervi a qualcosa serviranno e non vedo perchè debba tagliarli. Se eseguo una tecnica corretta non dovrei avere problemi o averli in una bassissima percentuale dei casi.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alex22

Membro iniziale

alex22 is offline

 


 14   Spedito - 22/11/2011 :  16:26:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alex22 a Private Message  Aggiungi alex22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio per visita e intervento su Roma
ciao romano, sono di roma anch'io e reduce da 10 giorni di un intervento di
ernia inguinale sinistra. personalmente mi sono rivolto all'ospedale nuovo regina margherita in via morosini(una traversa di viale trastevere). Ho trovato questo ospedale(piccolo) sotto il nome di ernia center quale sito web. Mi sono trovato benissimo. Ad agosto ho fatto la visita chirurgica, a settembre gli accertamenti di preospedalizzazione e il 10 novembre sono stato operato e tornato a casa il giorno stesso dell'intervento. Visitano tutti i martedi dietro presentazione impegnativa del medico curante, paghi il tiket presso il Cup nella stessa sede(sui 30 euro) e poi se c'è bisogno dell'intervento come da visita, in due massimo 3 mesi ti togli il pensiero. Bravi,scrupolosi,ottimo il rapporto empatico ....insomma 10 e lode. Spero di esserti stato utile. in bocca al lupo



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 22/11/2011  ~  UltimaVisita: 13/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 23/11/2011 :  19:08:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Consiglio per visita e intervento su Roma
Ma questa nuova tecnica gira gira mi sembra sempre l'uovo di Colombo. Sotto sotto la vecchia Trabucco non delude mai, basta affidarsi a un bravo chirurgo e basta.... Poi il cremastere mi pareva venisse tagliato per forza di cose, non è che sia una trovata dell'ultma ora del chirurgo sperimentale, o sbaglio doc?

Dai romano, come vedi sono arrivate le testimonianze che cercavi, magari fidati di loro...

PS: spinale forever!!!!! (anche per l'effetto WOWOWWOW)


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07