Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 69 ]  [ Totale: 69 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 guidare la moto dopo intervento ernia inguinale sx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
maverick696

Membro iniziale

jari-madhack

maverick696 is offline

 


 Spedito - 28/05/2011 :  11:21:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send maverick696 a Private Message  Aggiungi maverick696 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti, mi chiamo roberto e ho 23 anni. il 2 marzo 2011 sono stato opertato di ernia inguino scrotale sinistra congenita ( molto grande ). sono stato a riposo per 1 mese e quello successivo ho iniziato a fare piscina. sono di costituzione abbastanza magra, alto 1,65 e peso circa 55 kg. ad oggi con l'arrivo dell'estate mi pongo il seguente problema : vorrei guidare la moto ma non so affatto se è il caso ! ho letto molti post di gente che perfino dopo 1 anno ha dovuto rioperarsi di ernia solo perchè aveva ricominciato attività quali palestra o ciclismo. poichè guidare la moto comporta comunque sforzi e non ho affatto un fisico possente mi chiedevo quali fossero i rischi legati all'utilizzo di una moto... inoltre se ci sono attività fisiche particolari da eseguire per accelerare la ripresa.

grazie a tutti !!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 04/03/2011  ~  UltimaVisita: 20/06/2011 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 28/05/2011 :  18:44:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: guidare la moto dopo intervento ernia inguinale sx
caro roberto,
fra pochissimi giorni saranno ormai 3 mesi che sei stato operato quindi dovresti esserti ripreso bene, visto che non lamenti particolari problemi ed hai preso ad andare in piscina gia da tempo.

Io credo che a questo punto potresti anche cominciare ad andare un pò in moto o quantomeno provare, magari con percorsi non troppo lunghi e vedere che succede
Sono certo che un approccio attento e graduale, dopo 3 mesi, non può fare danni
Comincia e facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 28/05/2011 18:44:51

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maverick696

Membro iniziale

jari-madhack

maverick696 is offline

 


 2   Spedito - 28/05/2011 :  22:12:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maverick696 a Private Message  Aggiungi maverick696 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: guidare la moto dopo intervento ernia inguinale sx
ti ringrazio :) ma preferirei non fare prove ! voglio andare sul sicuro e non far danni !!! grazie a chiunque decida di darmi un consiglio !!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 04/03/2011  ~  UltimaVisita: 20/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 29/05/2011 :  00:16:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: guidare la moto dopo intervento ernia inguinale sx
Nessuno ti può dare consigli, dipende da te, da come ti senti e da cosa sei in grado di fare.
C'è gente che dopo tre mesi ha corso la maratona, e altri che non avevano neanche ripreso il lavoro..
Se l'intervento è andato bene si può fare tutto.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 29/05/2011 :  00:28:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: guidare la moto dopo intervento ernia inguinale sx
Risposta da un motociclista, mi sono operato di ernia inguinale dx a fine novembre e dopo 20 giorni ho ripreso lo scooter senza problemi.
Per mettere alla prova la tenuta dell'ernia a quasi un anno dall'intervento ho pensato bene di farmi investire da una macchina proprio mentre ero in moto e devo ancora riprendermi completamente ma la mia ernia non mi ha creato nessun problema.
Meglio di così.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maverick696

Membro iniziale

jari-madhack

maverick696 is offline

 


 5   Spedito - 29/05/2011 :  14:51:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maverick696 a Private Message  Aggiungi maverick696 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: guidare la moto dopo intervento ernia inguinale sx
grazie davvero a tutti :)


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 04/03/2011  ~  UltimaVisita: 20/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carlosss

Membro giovane

Thin5

carlosss is offline

 
Top 50 Invii (41)

 6   Spedito - 29/05/2011 :  19:43:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carlosss a Private Message  Aggiungi carlosss alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: guidare la moto dopo intervento ernia inguinale sx
stai tranquillo decorso operatorio un po travagliato il mio come puoi ben leggere nel forum, l unica cosa che è giusto fare è sentire come reagisce il corpo e a ogni dolore o gonfiore fermarsi, io ho fatto un po di piscina dopo 30 giorni e mi ha aiutato a rinforaze un po, non mi sento di iniziare a correre e non lo faccio, ma tra un mesetto provero a fare un paio di km e vedere devi sentire tu il tuo corpo come reagisce e i segnali che ti da.


 Paese: Italy  ~  Invii: 127  ~  Utente dal: 23/04/2011  ~  UltimaVisita: 07/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maverick696

Membro iniziale

jari-madhack

maverick696 is offline

 


 7   Spedito - 30/05/2011 :  08:51:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maverick696 a Private Message  Aggiungi maverick696 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: guidare la moto dopo intervento ernia inguinale sx
grazie molto gentile ! allora aspetto perchè ho troppa paura !


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 04/03/2011  ~  UltimaVisita: 20/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 30/05/2011 :  12:52:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: guidare la moto dopo intervento ernia inguinale sx
Il metodo migliore è l'approccio graduale. Inizia a prendere contatto con la moto, ci monti sopra, la accendi, la sposti eccetera. Quando ti senti pronto, parti....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
matthew

Membro iniziale

matthew is offline

 


 9   Spedito - 30/05/2011 :  22:00:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send matthew a Private Message  Aggiungi matthew alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: guidare la moto dopo intervento ernia inguinale sx
ciao,
anch'io ti consiglio di provare. Io non ho mai avuto problemi dopo i miei 2 interventi (SX DX), dopo un mese circa ero giò a "cavallo" senza grossi problemi...la mia Suzuki SV è anche più caricata come posizione di guida della tua 696 (deduco dal tuo nick...) ciao.



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 12/12/2010  ~  UltimaVisita: 24/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 31/05/2011 :  08:12:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: guidare la moto dopo intervento ernia inguinale sx
quote:

la mia Suzuki SV è anche più caricata come posizione di guida della tua 696 (deduco dal tuo nick...) ciao.
Originariamente inviato da matthew - Ieri :  22:00:49



ahhh anche i nomi in codice..... come 007

riconsiglio: prova gradualmente


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maverick696

Membro iniziale

jari-madhack

maverick696 is offline

 


 11   Spedito - 31/05/2011 :  10:55:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maverick696 a Private Message  Aggiungi maverick696 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: guidare la moto dopo intervento ernia inguinale sx
ok allora proverò gradualmente ! ma farò passare anche il mese di giugno, nel quale mi dedicherò con maggior frequenza alla piscina così da migliorare i muscoli dell'addome ! incredibile l'utente che dal nick ha capito la motooo !!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 04/03/2011  ~  UltimaVisita: 20/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 12   Spedito - 31/05/2011 :  11:15:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: guidare la moto dopo intervento ernia inguinale sx
quote:
incredibile l'utente che dal nick ha capito la motooo !!!

Originariamente inviato da maverick696 - Oggi :  10:55:43



Ehi Mav... Qui siamo sempre un passo avanti...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 31/05/2011 :  21:03:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: guidare la moto dopo intervento ernia inguinale sx
quote:
quote:
incredibile l'utente che dal nick ha capito la motooo !!!

Originariamente inviato da maverick696 - Oggi :  10:55:43



Ehi Mav... Qui siamo sempre un passo avanti...

Originariamente inviato da gsamuel - Oggi :  11:15:53



eh già, mica cotica


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BR1

Membro iniziale

jari-madhack

BR1 is offline

 


 14   Spedito - 18/06/2011 :  11:51:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send BR1 a Private Message  Aggiungi BR1 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: guidare la moto dopo intervento ernia inguinale sx
Dai ascolto a chi ti dice di fare come ti senti, non ti dico di fare come me che la prima volta che ha ripreso ad andare in moto ho fatto 400Km (la metà fuoristrada) con un Tenerè senza avviamento elettrico. Apparentemente l'ernia non ne ha risentito comunque dopo sei mesi ho cambiato moto e adesso uso un Suzuki 400 molto più leggero e con il bottoncino...


 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 31/08/2009  ~  UltimaVisita: 22/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 19/06/2011 :  19:13:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: guidare la moto dopo intervento ernia inguinale sx
quote:
.... un Tenerè senza avviamento elettrico.... un Suzuki 400 molto più leggero e con il bottoncino...

Originariamente inviato da BR1 - Ieri :  11:51:55


Il turco lo capisco meglio...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,86 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07