Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 100 ]  [ Totale: 100 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Addominali ed Esercizi dopo un anno
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 Spedito - 31/05/2019 :  11:52:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
E' passato quasi un anno dal mio intervento (11 mesi) tutto ok a parte che ho una piccola ernia dall'atra parte.
Dopo un lungo periodo di inattività a parte la corsa ho ripreso con alcuni esercizi. Volevo sapere se secondo voi fatti senza esagerare sono pericolosi.


1) Crunch inversi, porti le gambe da sdraiato verso il petto
2) sforbiciate. Ali le gambe e le muovi alternate in su ed in giù.
3) Squat con pesi ridicoli = 2 chili




 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 31/05/2019 :  15:16:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Addominali ed Esercizi dopo un anno
A un anno dall'intervento puoi fare ciò che vuoi, ma se sei "a terra" quanto ad allenamento, devi ricominciare come uno che non ha mai messo piede in palestra, meglio se con un buon istruttore a controllare la tua scheda di lavoro.

1 e 2 - si possono fare, ma dopo aver riportato l'addome ad un buon tono muscolare con altri esercizi specifici meno intensi per impegno fisico.

3 - lascia perdere gli squat, con o senza pesi. Prima fai altri esercizi meno duri, per recuperare bene l'uso delle gambe. Se poi ti sentirai pronto, potrai fare una prova con degli squat mooolto blandi!

Saluti e...prudenza!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 2   Spedito - 01/06/2019 :  14:20:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Addominali ed Esercizi dopo un anno
L'unico allenamento che ho fatto è sempre camminata veloce e corsetta, quello sempre costantemente da un mese dall'intervento fino ad adesso.

Non può bastare per fare lo squat senza peso o con 2 chili?
Non saprei cosa fare per le gambe perché non ho tempo per palestra faccio solo esercizi in casa.
Per esercizi meno intensi per gli addominali intendi quelli con le gambe sul letto ed il busto che si sposta verso le gambe?



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 02/06/2019 :  23:32:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Addominali ed Esercizi dopo un anno
quote:

(...) Per esercizi meno intensi per gli addominali intendi quelli con le gambe sul letto ed il busto che si sposta verso le gambe?

Originariamente inviato da Amadeus74 - Ieri :  14:20:27



Prova leggere qui:

https://www.herniasurgery.it/forum/...OPIC_ID=3927

abbiamo parlato spesso di questi esercizi addominali blandi da fare come ripresa dell'allenamento. Non ti fanno venire la "tartaruga"..., ma il tono muscolare lo recuperi molto bene. Poi si può passare ad esercizi più impegnativi.

Per le gambe anche la cyclette funziona bene, sentiamo se Francer ha consigli più specifici...




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 02/06/2019 23:53:59

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 4   Spedito - 05/06/2019 :  16:18:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Addominali ed Esercizi dopo un anno
No non mi interessa la tartaruga, solo un po' di tonificazione.
Mi piacerebbe sapere quali sono gli errori più importanti da evitare a quasi un anno dall'intervento



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 05/06/2019 :  17:26:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Addominali ed Esercizi dopo un anno
quote:

(...) Mi piacerebbe sapere quali sono gli errori più importanti da evitare a quasi un anno dall'intervento

Originariamente inviato da Amadeus74 - Oggi :  16:18:11



Come abbiamo sempre detto qui nel Forum, principalmente bisogna evitare di sovraccaricare di lavoro la muscolatura, ci vuole molta progressione nell'allenamento e la capacità di ascoltare le reazioni del fisico allo sforzo. Vedrai tu stesso che non è così difficile.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 6   Spedito - 08/06/2019 :  11:14:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Addominali ed Esercizi dopo un anno
Ok infatti ho iniziato molto piano, ma oltre a ciò cosa è importante?
Fare tutti esercizi con le gambe poste su un divano o un letto? Questa è una posizione considerata più sicura rispetto alle "sforbiciate" o a portare lievemente le gambe verso il petto stando sdraiati?



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 08/06/2019 :  16:50:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Addominali ed Esercizi dopo un anno
quote:
Ok infatti ho iniziato molto piano, ma oltre a ciò cosa è importante?
Fare tutti esercizi con le gambe poste su un divano o un letto? Questa è una posizione considerata più sicura rispetto alle "sforbiciate" o a portare lievemente le gambe verso il petto stando sdraiati?

Originariamente inviato da Amadeus74 - Oggi :  11:14:03



Ama, se hai letto il link che ti ho allegato due risposte fa, dovrebbe essere tutto chiaro, in ogni caso riporto una parte del testo qui sotto. Io facevo tutti gli esercizi a partire dalla posizione con gambe in appoggio e regolandomi così:

"In genere gli esercizi per gli addominali si possono riprendere nella forma più blanda, ossia stando sdraiati con le gambe in appoggio su una panca. Vale la regola generale di muoversi con attenzione, ascoltando bene le reazioni del fisico e senza forzare mai il ritmo e l'intensità dei movimenti. Se conosci un bravo istruttore fatti aiutare da lui per scegliere gli esercizi più adatti.

Inizialmente, io il crunch lo facevo con le mani incrociate sul petto, senza cercare di sollevare tutta la schiena, sollevavo solo le spalle fino alle scapole. Senza fare movimenti bruschi o di slancio, cercavo di concentrarmi sulla contrazione addominale, bisogna sentire i muscoli lavorare correttamente. Un buon sistema per sentire come lavorano gli addominali è tenere appoggiate le mani sull’addome, il palmo di una mano fra i pettorali e l’ombelico, l’altro fra l’ombelico e il pube. Così, durante l’esecuzione degli esercizi, puoi sentire bene la tensione e la contrazione degli addominali nel loro insieme.
In un secondo tempo, presa confidenza con i movimenti corretti, si possono portare le mani dietro la nuca, ma continuando a sollevare solo le spalle con movimenti lenti e controllati.
Gli obliqui li facevo nel modo più consueto, sollevando le spalle e nel contempo ruotando il busto alternativamente a destra e a sinistra, avvicinando per quanto possibile il gomito al ginocchio opposto, mantenendo però i gomiti ben aperti.
Gli inversi sono i più facili da fare perché l’escursione delle gambe è abbastanza breve, ma se li esegui lentamente possono essere intensi ed efficaci. Io li facevo con le braccia tese lungo i fianchi e anche con le mani dietro la nuca, senza sollevare le spalle, contraevo la parte bassa dell’addome fino a sollevare le gambe dalla panca, poi lentamente le riportavo giù.
Prova con cautela e vedi come ti trovi, come sempre, basta non esagerare.

Anche in piscina puoi fare una serie di esercizi per gli addominali che funzionano molto bene, io eseguivo un esercizio molto valido che faceva lavorare bene l'addome. E' semplice e forse già lo conosci: mi appoggiavo alla sponda a braccia tese con apertura poco più ampia delle spalle, il corpo perpendicolare al fondo vasca, da questa posizione pinneggiavo con le gambe. Le braccia e la muscolatura del tronco lavorano molto per mantenere una postura corretta, in particolare gli addominali; il movimento a forbice delle gambe deve essere stretto e abbastanza veloce, ma non sollecita troppo la zona inguinale e in ogni caso ti puoi regolare in base alla sensazione che ti da l'esercizio. Facevo alcune serie da un minuto sciogliendo lateralmente le gambe tra le ripetizioni. Poi, per allentare la tensione accumulata nelle braccia e nelle spalle, facevo qualche vasca a dorso doppio.
Se lo esegui bene, curando la postura del busto, è un ottimo esercizio."


Buon fine settimana!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 8   Spedito - 08/06/2019 :  18:25:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Addominali ed Esercizi dopo un anno
Grazie, mi sembra di intuire che sia il movimento del busto con le gambe poggiate da qualche parte.
Non mi è chiaro se come li facevo io (che mi è più congeniale) è sconsigliato o meno., posso dedurre di si.



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,82 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07