Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 97 ]  [ Totale: 97 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 info sull'impulso
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 Spedito - 17/06/2006 :  21:00:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gentili dottori, ho 38 anni, maschio. Avendo notato un impulso sotto colpi di tosse appoggiando la mano sull’ inguine, ho fatto una visita presso un medico chirurgo, il quale mi ha rilasciato il seguente scritto:
Impulso sotto colpi di tosse all’anello inguinale esterno destro senza segni di ernia.
Vorrei gentilmente sapere cosa sarebbe questo impulso.( Premetto che sia mio padre che un mio fratello anno avuto l’ernia inguinale, e che ho il testicolo destro mobile )
Il chirurgo mi ha anche detto che al massimo posso fare una ecografia tessuti molli,
Alla mia domanda: Ma come puo’ una ecografia vedere una possibile punta d’ernia se non esce dalla parete ( non tossendo), il dottore mi ha risposto che si usa una sonda particolare che vede se la parete e’ rovinata o lesionata.
Concludendo vorrei sapere di che sonda si tratta, ( pensavo che la sonda ecografica fosse una sola) e, per non fare come spesso succede,causa impegnative con dicitura non idonea all’esame, cosa farmi scrivere su quest’ultima, del medico di famiglia per fare una corretta ecografia ed inoltre se deve specificare che sonda usare per vedere una possibile punta d’ernia. Mille grazie.



Modificato da - AntonioDL on 19/06/2006 11:31:13

 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 17/06/2006 :  22:00:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: info
Beh...
In genere è sufficiente la visita...
Specialmente se parla di anello inguinale esterno.
Comunque le sonde ecografiche si differenziano per la profondità a cui vanno a leggere l'eco prodotto, così ci sono sonde per i tessuti profondi e per quelli superficiali.
In questo vaso è necessaria una sonda per i tesuti molli, ma l'ecografista ben sa cosa cercare e cosa usare.
Poi in genere essendo un esame dinamico farà tossire mentre esegue lìesame così da evidebziare eventuali impegni in una porta erniaria.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 2   Spedito - 18/06/2006 :  18:44:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: info
Grazie dottore,
da quanto ho capito dunque serve una sonda per tessuti superficiali, e cio' che mi ha detto il chirurgo: che la sonda vede se la parete e' lesionata, in parte non e' vero, in quanto lei mi dice che durante l'esame eco, bisogna tossire.
l'impegnativa: ecografia tessuti molli regione inguinale.
Un ultima cosa e concludo, ma "l'impulso" a cosa e' dovuto, forse da una regione dove la parete e' piu' sottile o piu fragile?
Mille grazie per la disponibilita'




Modificato da - AntonioDL on 13/11/2006 20:09:35

 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 18/06/2006 :  19:27:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: info
L' impulso è dovuto alla protrusione di contenuto addominale, che trasmette quindi gli aumenti di pressione dovuti ai colpi di tosse.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 4   Spedito - 18/06/2006 :  22:32:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: info
Molte grazie,un ultima domanda: questa " protusione e' una cosa normale o segno di patologia? in quanto si sente solo in un determinato punto dell'inguine, a destra e nello stesso punto a sinistra (anche se di meno a sx)


 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 18/06/2006 :  22:47:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: info
La protrusione è patologica in quanto premonitrice dell'ernia, o già espressione di un'ernia iniziale.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 6   Spedito - 19/06/2006 :  10:32:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: info
Grazie.


 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 7   Spedito - 28/06/2006 :  17:42:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: info sull'impulso
Gent. Dott.
In seguito alla richiesta al mio medico di base dell' impegnativa per l'ecografia sopra descritta:" Ecografia tessuti molli regione inguinale"
Essendo il mio medico molto frettoloso,senza neanche visitarmi, mi ha scritto la seguente dicitura:"Ecografia muscolotendinea regione inguinale" Vorrei sapere se e' la stessa cosa o devo farmela rifare. Molte grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 28/06/2006 :  21:24:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: info sull'impulso
Va bene basta che a chi farà l'ecografia esponga il suo problema e ci penserà lui.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 9   Spedito - 29/06/2006 :  07:23:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: info sull'impulso
La ringrazio per la sua pazienza.


 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 10   Spedito - 12/11/2006 :  11:42:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: info sull'impulso
Salve, mi ripresento per chiedere una cosa.
Ho effettuato l'ecografia regione inguinale destra di cui parlavo nei post precedenti con il seguente esito:"Sia a respirazione normale che con la manovra di Valsalva non si aprezzano brecce erniarie lungo il canale inguinale di destra.
Si aprezza unicamente la presenza di qualche piccolo linfonodo,di aspetto reattivo,del diametro massimo di 9 mm.

Mi chiedevo a questo punto a cosa puo' essere dovuto questo impulso che si sente solamente ai primi colpi di tosse mettendo la mano sull'inguine, tossendo ulteriormente non si nota piu'.
Forse dal fatto che avendo il testicolo destro mobile il canale e' piu allargato e si muove?, o ad un ernia che deve tra poco presentarsi?

Grazie mille per la pazienza.



 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 12/11/2006 :  12:58:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: info sull'impulso
L'impulso può essere anche trasmesso dai vasi, per cui se l'ecografia non vede brecce e una visita chirurgica non apprezza l'ernia, penso si possa stare tranquilli.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 12   Spedito - 12/11/2006 :  18:40:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: info sull'impulso
Mille grazie per la disponibilita'


 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07