Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 30 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 L'ernia inguinale può ritirasi?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 Spedito - 27/07/2006 :  18:44:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve Dottore, ci siamo già sentiti in altri post, a settembre sarò operato per ernia inguinale sx. Giusto per curiosità vorrei esporle una domanda, da circa 3 gg sto notando sulla zona iteressata una diminuzione della tumefazione dell'inguine e di conseguenza sento minor dolore rispetto a giorni precedenti, la mia domanda è questa: è possibile che in qualche modo l'ernia voglia rientrare?oppure la parete addominale sta cercando in qualchemodo di rigenerarsi?(causa addome forte e ben allenato-12 anni di body building e l'addome è stato sempre il mio forte). premetto che l'enia è grande più o meno quanto una noce, ed è presente da metà maggio di quest'anno.Io sono per l'intervento infatti è già prenotato ma c'e' una spiegazione in questo o è solo un mio effetto ottico?Grazie Dottore per quello che fai per noi, sei una persona magnifica.


 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 27/07/2006 :  20:04:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'ernia inguinale può ritirasi?
E' possibile che l'ernia vari di volume e dimensioni, anche nel corso della giornata. Dipende dal contenuto che può essere più o meno impegnato nell'orificio erniario.

Certo il rinforzo della parete è utile e in alcuni casi ha portato alla completa riduzione dell'ernia, anche se temo solo temporanea (basta il rilassamento dell'età e l'ernia si ripresenta).


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 2   Spedito - 28/07/2006 :  18:19:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'ernia inguinale può ritirasi?
Quindi in ogni caso meglio non rischiare e ricorrere all'intervento chirurgico prima possibile?
Scoprendo questo magnifico forum, lei compreso Dottore ti sentiamo cosi' vicino a noi e anche AntonioDL e Onny non ho più paura di affrontare l'intervento, il sostegno psicologico da questo forum è magnifico.



 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 28/07/2006 :  18:23:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'ernia inguinale può ritirasi?
quote:
Quindi in ogni caso meglio non rischiare e ricorrere all'intervento chirurgico prima possibile?




Direi di sì


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marhalt

Membro iniziale

marhalt is offline

 


 4   Spedito - 01/09/2006 :  19:17:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marhalt a Private Message  Aggiungi marhalt alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'ernia inguinale può ritirasi?
scusate l'intromisisone spero di non contravvenire a nessuna regola del forum
mi volevo inserire nel discorso circa il "ritiro" dell ernia
mi hanno diagnosticato una punta d'ernia o meglio un "pizzicamento"
cioe non mi e venuto fuori nulla e i fastidi sono intermittenti ed ultimamente sono praticamente asiontomatico oltretutto persino uno dei due chirurghi a cui mi sono rivolto non e riuscito nemmeno a individuare dopo attenta esplorazione con le mani questa punta d'ernia
anche se in quel momento sentivo un po di fastidio
dato che sono gia stato operato dall'altro lato ed i risultati ad un anno di tempo non sono stati entusiasmanti mi chiedevo come posso comportarmi se magari essendo ad una fase iniziale posso sperare in una "guarigione" spontanea o se allo stato delle cose rischio comunque una strozzatura visto che non e fuoriuscito nulla.
ho prenotato l'intervento ma sono titubante visto i risultati dell primo intervento (avverto ancora fastidi vari) e chiedevo un consiglio sul da farsi
mi scuso per la prolissità
e ringrazio in anticipo chiunque vorra' darmi un suo parere
p.s. siete fantastici tutti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 21/11/2005  ~  UltimaVisita: 04/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Axe

Nuovo membro

Axe is offline

 


 5   Spedito - 01/09/2006 :  21:00:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Axe a Private Message  Aggiungi Axe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'ernia inguinale può ritirasi?
il ritiro non è un evento frequentissimo..tuttavia se l'ernia è proprio in fase iniziale si può tonioficare ben bene la parete addominale attraverso esercizi mirati alla tonificazione degli addominali e si può riuscire a far scomparire l'ernia che però è destinata a ripresentarsi se la parete addominale tornasse a rilassarsi quindi non è una soluzione definitiva e stabile


Modificato da - Axe on 01/09/2006 21:01:52

 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 21/06/2005  ~  UltimaVisita: 09/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 05/09/2006 :  10:20:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: L'ernia inguinale può ritirasi?
quote:
Quindi in ogni caso meglio non rischiare e ricorrere all'intervento chirurgico prima possibile?
Scoprendo questo magnifico forum, lei compreso Dottore ti sentiamo cosi' vicino a noi e anche AntonioDL e Onny non ho più paura di affrontare l'intervento, il sostegno psicologico da questo forum è magnifico.

Originariamente inviato da Pasquale - 28 lug 2006 :  18:19:32


Grazie Pasquale delle belle cose che dici.
Il rossore e la tumefazione li ricordo appena scoprìi il gonfiore dell'ernia, poi sparirono in pochi giorni: forse i tessuti si erano abituati oppure scendendo più in profondità, nello scroto, non comportava grosso sforzo per gli stessi. Insomma non so il perché, so solo che scomparve, ma l'ernia aumentò sempre di più.
Ti sono vicino e mi raccomando di farci sapere come procede il tutto!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (44)

 7   Spedito - 05/09/2006 :  18:16:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'ernia inguinale può ritirasi?
Non te cruccia Pasquà...

Intervieni e non te ne pentirai ..

Grazie per le parole...non ho fatto nulla!!!!

Facci sapere e chiedi pure...

Ciao


firma di Onny 
Onny57

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07