Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 38 ]  [ Totale: 38 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 operato 25 settembre recidiva dx,aggiornamento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 Spedito - 17/10/2019 :  20:43:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
mi sono recato presso la struttura dove sono stato operato perchè ho ancora dolori postoperatori sopratutto ai testicoli.diciamo che la zona della ferita è migliorata tanto,il gonfiore è diminuito ma c'è ancora molta insensibilità al tatto.gli ematomi sono spariti ma in zona inguinale sento benissimo la rete,è come sentire spingere e schiacciare dall'interno.purtoppo i bruciori e gli indolenzimenti ai testicoli non sono ancora passati.questa volta il chirurgo,oltre a controllarmi la ferita e i testicoli ha effettuato la palpazione in zona inguinale facendomi tossire.fortunatamente la rete è al suo posto,l'intervento è andato bene.secondo lui tutti i dolori che sento ai testicoli si tratta di disturbi transitori che passeranno con il tempo magari con l'aiuto di un buon antinfiammatorio.per ora sto prendendo brufen in bustine o ci vuole qualcosa di più forte? comunque vi terrò aggiornati se ci saranno novità.buona serata a tutti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 18/10/2019 :  16:57:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato 25 settembre recidiva dx,aggiornamento
quote:
(...) per ora sto prendendo brufen in bustine o ci vuole qualcosa di più forte? comunque vi terrò aggiornati se ci saranno novità. (...)
Originariamente inviato da coffy76 - Ieri :  20:43:59



Noi non siamo medici, quindi sarebbe azzardato darti consigli specifici sull'uso dei farmaci. Segui le prescrizioni dei medici che ti seguono.
Come già ti abbiamo detto, i dolori ai testicoli fanno parte della frequenza più tipica, passeranno gradualmente come ti ha detto anche il medico.

Al prossimo aggiornamento e...buona serata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baglio1988

Membro iniziale

pounyet

Baglio1988 is offline

 


 2   Spedito - 23/11/2019 :  10:58:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Baglio1988 a Private Message  Aggiungi Baglio1988 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato 25 settembre recidiva dx,aggiornamento
Ciao Coffy, hai risolto in qualche modo? Puoi dirci qualcosa in più in modo da contribuire anche per altre persone che potrebbero incappare nella stessa situazione.. io ad un mese abbondante dall'intervento ho sofferto di dolore di tipo urente e mi sono state praticate delle infiltrazioni locali cortisoniche + anti infiammatorio tipo quello che stai utilizzando. Ti consiglierei se possibile di farti visionare da un chirurgo, se il dolore è fortissimo magari anche in PS, io ho avuto la fortuna di trovare un chirurgo molto scrupoloso in PS che mi ha fatto fare diversi accertamenti: Esami del Sangue, Obiettivo, Eco inguinale, secondo consulto chirurgico e infine infiltrazione di bentelan. Devo dire che anche il gonfiore è diminuito di un bel 60%. Chiaramente non è il percorso terapeutico standard per tutti. Però diciamo che vado a giorni alterni, specialmente ora che il tempo è ballerino, mentre nelle giornate serene sto come se non fossi mai stato operato.
Per qualsiasi cosa, sono disponibile.
Buona giornata.

Andrea



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 22/11/2019  ~  UltimaVisita: 15/02/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 3   Spedito - 24/11/2019 :  23:52:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato 25 settembre recidiva dx,aggiornamento
Ciao Andrea,io purtroppo non ho ancora risolto completamente il mio problema.a distanza di quasi due mesi il dolore e il gonfiore inguinale è quasi sparito ma rimangono purtroppo i fastidì ai testicoli.ho effettuato 15 giorni fa una visita chirurgica dove non sono emerse recidive.il chirurgo mi ha rassicurato dicendomi che gli interventi per ernie recidive sono piuttosto complicati.i tempi di recupero sono lunghi,secondo lui ci vogliono mesi per ritornare alla normalità.il mio medico mi ha prescritto un antibiotico che ho iniziato da poco ad assumerlo.comunque ho prenotato una visita urologica per capire meglio la situazione.alcuni mesi fa un altro urologo aveva evidenziato un processo infiammatorio a carico dell epididimo destro dolente e contesto alla palpazione.subito dopo mi sono operato di ernia recidiva,sicuramente l’intervento ha infiammato ancora di più i testicoli.per quanto riguarda le ernie posso stare tranquillo,ho sentito il parere di tre chirurghi e tutti hanno confermato la perfetta riuscita dell’intervento.speriamo di risolvere presto il problema dei testicoli,ho notato che camminando molto i fastidì si accentuano mentre a riposo la situazione migliora.to terrò aggiornato sulla situazione,comunque sono contento che hai trovato benefici con le infiltrazioni.chiederò’ al mio medico.buona serata



 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baglio1988

Membro iniziale

pounyet

Baglio1988 is offline

 


 4   Spedito - 28/11/2019 :  00:35:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Baglio1988 a Private Message  Aggiungi Baglio1988 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato 25 settembre recidiva dx,aggiornamento
La butto lì.. hai provato degli slip che ti contengano di più le “noci” io da quando uso gli slip ho trovato enorme me beneficio! Oggi ho fatto le mie prime 7 ore di lavoro sempre eretto ! Devo dire che non ho trovato grandi fastidi, se non la stessa sensazione di disagio che avevo prima di operarmi tipo ernia che spinge (ma non ho nulla) e il solito fastidio tra pene e pube, sempre nella zona operata..


 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 22/11/2019  ~  UltimaVisita: 15/02/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 5   Spedito - 28/11/2019 :  21:20:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato 25 settembre recidiva dx,aggiornamento
Io faccio un lavoro dove sto sempre in piedi e cammino moltissimo.di solito indosso i boxer più le mutande contenitive( i cosiddetti boxer elastici post intervento )quindi mi consigli di passare ai classici slip di cotone o un modello specifico.?
Faccio male a portare ancora le mutande contenitive ?Magari sono quelle che portano disturbi.grazie e buona serata




..






 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 30/11/2019 :  16:43:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato 25 settembre recidiva dx,aggiornamento
quote:

(...) Faccio male a portare ancora le mutande contenitive? Magari sono quelle che portano disturbi. (...)
Originariamente inviato da coffy76 - 28/11/2019 :  21:20:27



Se non ti danno troppo fastidio, se ti aiutano a sopportare il peso della giornata di lavoro usale senza timore. L'importante è che tu le usi solo quando davvero ti servono, se stai in casa o svolgi attività di svago, oppure di notte, non stare costretto dagli slip contenitivi. Usali solo se devi fare attività faticose.

Qui nel Forum ci sono stati utenti che per alleviare fastidi ai testicoli hanno usato un sospensorio. Serve solo a sostegno dei testicoli e non esercita pressioni sulla zona della ferita. Ti allego un link:
https://www.herniasurgery.it/forum/...OPIC_ID=3498

Buon fine settimana


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 30/11/2019 16:58:21

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baglio1988

Membro iniziale

pounyet

Baglio1988 is offline

 


 7   Spedito - 04/12/2019 :  22:36:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Baglio1988 a Private Message  Aggiungi Baglio1988 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operato 25 settembre recidiva dx,aggiornamento
Come dice Marcello, non credo ci siano grandi controindicazioni.
Ti direi la stessa cosa che ti ha consigliato lui.. usale al bisogno.
Io dopo essermi operato ho mollato il "pannolino" nel cassetto!
Provare un slip di una taglia inferiore magari?



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 22/11/2019  ~  UltimaVisita: 15/02/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07