Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 72 ]  [ Totale: 72 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 qualche consiglio sul dolore e sul riposo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
marcolivorno

Membro iniziale

marcolivorno is offline

 


 Spedito - 26/02/2008 :  08:29:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marcolivorno a Private Message  Aggiungi marcolivorno alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno e complimenti per questo sito.
Brevemente...mi sono operato di ernia inguinale dx con il metodo della rete contenitiva il 21 e il decorso è stato nella norma. Ieri sono andato a lavoro per la prima volta, premetto che faccio un lavoro di ufficio. Tutto ok ma nel pomeriggio tardi ho iniziato ad avvertire pesantezza nella zona trattata e ieri sera non riuscivo a trovare una posizione per dormire a tal punto che ho dovuto prendere un anti dolorifico. Dato che il dottore una volta operato non mi ha dato grandi indicazioni volevo chiedervi: se è normale, se dovrei stare a riposo ancora qualche giorno oppure se non devo farci caso, se devo comunque muovermi. Scusate le banalità e grazie per il vostro interesse.



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 23/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/09/2008 -> Moderatore 
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 1   Spedito - 26/02/2008 :  08:59:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: qualche consiglio
Buongiorno Marco!
Io mi sono operata il 6 febbraio di laparocele pararettale dx e sono ancora a riposo. Secondo me se ti dà noia vuol dire che ti sei affaticato..però vediamo cosa dicono gli altri e soprattutto il Doc.
Credo però di non aver capito la data del tuo intervento:
21 gennaio o 21 febbraio?


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcolivorno

Membro iniziale

marcolivorno is offline

 


 2   Spedito - 26/02/2008 :  09:00:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcolivorno a Private Message  Aggiungi marcolivorno alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: qualche consiglio
mi sono operato il 21 febbraio anestesia locale.


 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 23/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 3   Spedito - 26/02/2008 :  09:16:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: qualche consiglio

...a me sembra un pò prestino...però vediamo cosa risponderà il Doc.
Per caso hai guidato? Potrebbe dipendere da quello, nel senso che magari ti sei un pò irrigidito e di conseguenza un pò infiammato..
Quanti punti ti hanno dato, li hai già levati?
La tua cicatrice è già asciutta?
Anche con me il chirurgo che ha levato i punti è stato di poche parole..capisco i tuoi dubbima qui (nel senso del forum) siamo capitati bene,
te ne accorgerai presto!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcolivorno

Membro iniziale

marcolivorno is offline

 


 4   Spedito - 26/02/2008 :  09:23:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcolivorno a Private Message  Aggiungi marcolivorno alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: qualche consiglio
Grazie per la risposta, ieri ho guidato ma non penso di aver fatto grossi sforzi ho il cambio automatico e il tratto per andare a lavoro è di 10 km, francamente non so quanti punti ho:-) il taglio mi sembra sia tra 8 e 10 cm e comunque i punti gli toglieranno il 4 di marzo. La ferita è asciutta da circa un giorno.


 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 23/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 5   Spedito - 26/02/2008 :  10:58:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: qualche consiglio
A dire il vero mi sembra veramente un pò prestino per guidare, più che altro per le frenate che possono capitare improvvise.
Io sentirei almeno il medico di famiglia; sicuramente qui troverai anche chi risponderà con professionalità, ma credo che pure il parere di un medico che veda la tua ferita sia importante.
Potresti inserire una foto della zona interessata, ma di questo sarebbe meglio ne parlassi con Doc.
Nel frattempo io ti sconsiglierei di guidare perchè i punti secondo me sono ancora un pò freschini...
Lo so che è dura star fermi...io faccio una fatica!! Ma bisogna volersi bene se si vuole cicatrizzarsi sia dentro che fuori e non pensarci più
Io sono una di quelli che hanno avuto fretta "tempo fa" e con questo secondo intervento ho (spero!!!!) eliminato il problema
Io starei un pò più a riposo..
Un abbraccio


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcolivorno

Membro iniziale

marcolivorno is offline

 


 6   Spedito - 26/02/2008 :  11:26:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcolivorno a Private Message  Aggiungi marcolivorno alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: qualche consiglio
Anche io non ho nessuna fretta:-)

ma non ho ben capito se devo camminare comunque oppure no, se fare piccole e moderate passeggiate sono di aiuto per il recupero oppure se il riposo è consigliabile.

Il chirurgo dopo l'operazione mi ha detto che sarei potuto tornare a lavoro già dal giorno successivo l'intervento. Vorrei vedere lui il giorno dopo a lavoro!!

aggiungo solo che c'è una scarsissima informazione nelle strutture ospedaliere su come affrontare i giorni post operatori. E' un miracolo che ci sia questo portale che tratti così bene l'argomento dando preziosi consigli confortando tutte le persone ignare di ernie varie, complicazioni, doloretti, ecc.



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 23/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 7   Spedito - 26/02/2008 :  11:56:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: qualche consiglio
Due passi per casa, per chi se la sente, aiutano già dai primi giorni (ma 2 eh...!) stimolando la circolazione.
Io ho iniziato con piccole passeggiate a una decina di giorni dall'intervento, non so nel tuo caso. Ti posso dire che la mia ferita era bella, asciutta e che indossavo una mutandina modello "pancera", nel tuo caso non so cosa sia indicato per aiutarti o se ne puoi addirittura fare a meno
Se non senti dolore, credo che 2 passi ti facciano bene, ma non dimenticare che il riposo è fondamentale per evitare infiammazioni e quindi per guarire più in fretta!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 26/02/2008 :  14:11:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: qualche consiglio
Riprendere l'attività lavorativa, anche se d'ufficio, comporta sempre l'assunzione di posizioni che possono far indolenzire la muscolatura nella zona trattata. Urge un altro pochino di riposo... poi riparti con maggior gradualità. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcolivorno

Membro iniziale

marcolivorno is offline

 


 9   Spedito - 26/02/2008 :  14:16:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcolivorno a Private Message  Aggiungi marcolivorno alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: qualche consiglio

Grazie Marvin del consiglio, molto gentile.



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 23/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 10   Spedito - 26/02/2008 :  15:23:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: qualche consiglio
Ciao Marco!
Mi aggrego anch'io agli altri x dirti che riprendere l'attività il giorno dopo è stato un pochino imprudente,anche se lavori in ufficio,
il mio consiglio x esperienza e se proprio non puoi farne a meno di recarti in ufficio,dopo la levata dei punti puoi anche provarci,ma ti assicuro e comunque il nostro insostituibile Doc lo confermerà,il riposo assoluto è la miglior cura
buona guarigione


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 26/02/2008 :  17:08:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: qualche consiglio
Beh direi che il ritorno sia stato un pochino troppo precoce.. anche se l'inconveniente è un pò di dolore e una reazione dei tessuti muscolari.
Non compromette l'intervento, ma il recupero è più difficoltoso.
Meglio riposare fino alla rimozione dei punti e anche l'auto è meglio lasciarla stare.
Qualche antiinfiammatorio prescritto dal medico e riposo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcolivorno

Membro iniziale

marcolivorno is offline

 


 12   Spedito - 26/02/2008 :  17:53:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcolivorno a Private Message  Aggiungi marcolivorno alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: qualche consiglio
Grazie a tutti quanti....sommerò i vostri preziosi consigli. Complimenti ancora per questo portale!!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 23/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Enzo.R

Nuovo membro

1467-[0207]-genie 2

Enzo.R is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 13   Spedito - 27/02/2008 :  21:26:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Enzo.R a Private Message  Aggiungi Enzo.R alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: qualche consiglio
Ciao Marco dimmi come hai fatto a fare quello che hai detto in cosi' breve tempo,guidare andare a lavorare etc..!
Hai avuto una reazione eccezionale,io mi sono operato di ernia inguinale sx il 18-12-07 ho tolto i punti il 27-12 e riuscivo a camminare a malapena niente auto..per fartela breve ho avuto un sostanziale miglioramento per l'Epifania cioe' dopo 18 gg dall'intervento e sono rientrato al lavoro il 13-02-08 da premettere che faccio un lavoro un po pesantuccio..ma per i primi 10 gg non riuscivo nemmeno a muovermi decentemente!
Mi sono sorpreso quando ho letto che ti sei operato il 21-02-08 e dopo soli 5 gg hai guidato e sei andato a lavorare..se hai fatto tutto questo devo complimentarmi con te (o meglio col tuo fisico) perche' credo che sia molto positiva la tua reazione.
Ma,se posso permettermi di darti un consiglio,vedi di riposare per un periodo di tempo...ti posso assicurare che e' la cura migliore..e aiuta a non compromettere il buon esito dellintervento.
Auguri



 Paese: Italy  ~  Invii: 69  ~  Utente dal: 26/12/2007  ~  UltimaVisita: 25/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 28/02/2008 :  09:49:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: qualche consiglio
Devo complimentarmi con vanna che in attesa del Doc ha saputo intrattenerti egregiamente. La tua vicenda ricorda un po' la mia, poiché a causa di un punto mal chiuso dovetti soffrire un po' dopo la rimozione dei punti. Assunsi posture sbagliate e questo mi ha comportato una leggera pubalgia che ancora adesso, a circa 10 mesi dall'intervento, si fa sentire nel modo che dici tu.

Per inciso, anche io faccio un lavoro d'ufficio, e il giorno dopo ero qui davanti al pc al mio studio, ma abito nello stesso edificio e usai l'ascensore.... La follia di mettersi a guidare coi punti è stata un po' una leggerezza da parte tua.

Comunque ormai è andata così, adesso segui i consigli che ti son stati detti, e fai il bravo..


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 15   Spedito - 28/02/2008 :  13:17:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: qualche consiglio
La ripresa è molto influenzata dalla reattività personale e dal proprio modus vivendi (notato che gli ottimisti guariscono prima?).

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07