Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 86 ]  [ Totale: 86 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia inguinale - la mia esperienza
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
hal9000

Membro iniziale

MON25

hal9000 is offline

 


 Spedito - 03/12/2009 :  01:25:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send hal9000 a Private Message  Aggiungi hal9000 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 30 anni della provincia di milano e ho deciso finalmente di postare un mio commento su questo forum.

Per due motivi principalmente.
Il primo perche e' un po di tempo che leggo i commenti su questo forum e non ho mai scritto nulla. Il secondo perche' mi sto avviando felicemente verso un intervento di ernia inguinale sinistra - tralasciando il fatto che da maggio 2008 a settembre 2009 sono passato per ben tre volte da una sala operatoria per cisti sacrale, ernia inguinale destra e varicocele - e la mia esperienza magari potra' servire a qualcun'altro.

E' cominciato tutto nell'estate 2008, con una mattina calda d'estate delle classiche che ti svegli presto per andare al lavoro: quasi non riuscivo a parlare dal dolore, una cosa inconcepibile che mai avevo vissuto prima.
Preso dal panico, vado al ps della multimedica di sesto s.g dove una donna di una certa eta' mi accoglie con una freddezza agghiacciante del tipo "cosa ha lei ? Ah si, aspetti li" e mi lascia sulla sedia per piu di un ora e mezza a impazzire, senza che succedesse niente.
Nel frattempo il mio dolore al testicolo destro aumentava sempre di piu e, sebbene avessi fatto presente la cosa alla simpaticona bionda (era russa o qualcosa del genere,)il mio istinto mi suggeri' di scappare da quell'inferno, prendere un aulin e svenire nel mio letto...e lo feci !
Benissimo, penso io, sara' una cosa non grave, passera ! Quindi prendo il mio bravo aulin, aspetto che il mio medico della mutua apra baracca e mi precipito da lui (dalla padella, alla brace)!
Senza neanche visitarmi (lui fa cosi) mi prescrive Ciproxin e mi da da fare esami del sangue (scopro dopo poco su internet che erano per capire se avevo o meno un tumore ai testicoli, immaginatevi come l'ho presa), esame delle urine, ecografia...Avevo la febbre anche, dimenticavo.
Mi da ben una settimana di malattia... ma a me il dolore intanto non passa, anzi... allora torno ancora da lui il giovedi e lui, seccato, alla mia domanda "dottore, ma cosa ho ?" mi risponde testualmente:"Ma e' solo mal di palle" (no comment).
Dopo la settimana di malattia, il lunedi sto ancora male... torno da lui, quasi non riuscivo a camminare perche il dolore ai testicoli era fortissimo e mi aveva preso anche la gamba destra in modo pazzesco. Gli faccio notare che quando sono sdraiato il dolore diminuisce, allora fa una faccia strana, si alza e finalmente mi visita... e scopre l'ernia inguinale !! Taa-DAAAA

Il giorno dopo, chiamando un po di persone, scopro che alla clinica San Carlo di Paderno operano le ernie inguinali e mi precipito li.
Trovo per fortuna il dr.Mattioli, un medico veramente capace e competente oltre che simpatico con il quale riesco a tranquillizzarmi e a convincermi a farmi operare.
Un mese dopo, intervento lichtstein in anestesia locale e via subito a casa dopo 4 ore l'intervento... e venendo da un intervento di cisti sacrale, posso dire una passeggiata: uno l'anestesia locale e' meglio della spinale e due nessun punto di metallo !
Quindi, solo cerottini piccoli e un bel mese a casa di malattia mi e' bastato per tornare a fare quello che facevo prima.
Ovviamente nel post sono passato in mezzo a tutte quelle cose che si dicono qui nel forum ossia palline blu, insensibilita della parte operate,fatica (i primi giorni) ad andare di corpo, salsicciotto duro sotto l'incisione chirurgica e altre menate ma nulla che non e' passato col tempo...

Insomma, adesso che mi e' spuntata anche a sinistra non e' che sia proprio la persona piu felice dell'universo ma almeno so che non e' nulla di grave e che esistono veramente medici bravi, soprattutto che trattano i pazienti come tali non come oggetti di lavoro.

In bocca al lupo a tutti i futuri erniati !

Saluti,
Hal 9000



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 23/09/2009  ~  UltimaVisita: 08/09/2010 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 03/12/2009 :  08:58:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale - la mia esperienza
Bravo Hal9000
la tua odissea nello spazio della sanità sembra felicemente finita

un'altra ernia inguinale ? vabbè dai c'è di peggio nella vita

adesso tienici aggiornati

PS
spero tu abbia cambiato medico


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 03/12/2009 :  10:06:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale - la mia esperienza
Ben arrivato HAL e spero che il motivo per cui hai deciso di far parte della nostraallegra compagnia sia perche siamo un gruppo di simpaticoni che all'occorrenza sanno dare qualche consiglio giusto ai dubbi di chi deve affrontare questo problema.
Rimani con noi e grazie per il tuo contributo.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 3   Spedito - 03/12/2009 :  10:51:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale - la mia esperienza
Ho letto con attenzione le tue vicissitudini che non mi lasciano stupito perche',
purtroppo,accadono spesso e questo e' dovuto alla Sanita' ma anche a noi
pazienti che non ci facciamo valere anche cambiando il medico di base se
necessita;non lo abbiamo sposato e quindi si puo' trovare di meglio se
si limita a fare il compilatore di ricette.
Per quanto riguarda il Pronto soccorso dell'ospedale mi fa spece che non ti
abbiano,immediatamente dato un antidolorifico per evitarti tanto stress e dolore.
Coraggio deve partire da noi il rispetto dei veri professionisti in Sanita' e
fare in modo che chi e' li per sbarcare il lunario venga reguardito.
Ricorda che se ti considerano un Numero devi far loro capire che il
giuramento di Ippocrate e' un impegno a curare il dolore fisico e psichico
dei pazienti a PRESCINDERE.
Ciao a riscriverci e ovunque vai fa capire che sei un essere vivente e non
un numero;dico essere vivente perche' anche animali e piante hanno
il diritto di essere amati!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 4   Spedito - 03/12/2009 :  16:46:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale - la mia esperienza
Ciao hal9000, grazie per il tuo contributo, e benvenuto tra noi,
Purtroppo la malasanità esiste...



non e facile risolvere felicemente problemi di salute dipende dal medico cui ci si affida e dalla struttura in cui si finisce. E così capita che alcuni si limitano a dare solo supposizioni, senza nemmeno visitarti, altri invece "come dice Loalpi" bravi solo con le ricette....



in questi casi dobbiamo farci rispettare...



ma non e tutto cosi fortunatamente, ci sono anche medici validi, professionali, che sanno fare il loro mestiere, che significa non solo essere bravi a curare la malattia, ma anche a prendersi cura del malato, ascoltarlo, e seguirlo.
Cmq l'importante e che adesso procede tutto nella norma, e ti auguro un imbocca al lupo per tutto, ma sopratutto per il prossimo intervento.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 5   Spedito - 03/12/2009 :  22:54:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale - la mia esperienza
Hal benvenuto anche da parte mia!
Consoolati non sei l'unico ad aver subito,io sono stata dimessa il 7 novembre,
ho poi contattato al cell.il mio medico x una visita domiciliare mi ha risposto che non poteva perchè troppe visite influenzali e che appena avesse avuto 1 minuto sarebbe passata,sono trascorse 4 settimane di malattia,nel frattempo ho anche avuto dei problemi e li ho risolti tornando in ospedale e comunque il mio medico non s'è visto ed essendoci in parte dell'amicizia sarei tentata a cambiarla.
Se non siamo soddisfatti non ci si deve fermare la pelle è nostra
auguri x il tuo prossimo intervento e ci farebbe piacere essere aggiornati


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hal9000

Membro iniziale

MON25

hal9000 is offline

 


 6   Spedito - 04/12/2009 :  00:08:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hal9000 a Private Message  Aggiungi hal9000 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale - la mia esperienza
Ciao ragazzi,

grazie per il caloroso benvenuto !
Ovviamente rimango con voi, siete troppo simpatici ;)

Vi terro aggiornati e cerchero' di frequentare il forum anche se, purtroppo o per fortuna non lo so, lavoro molto e ho poco tempo libero per me stesso.

Un caloroso abbraccio a tutti.

Hal



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 23/09/2009  ~  UltimaVisita: 08/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 7   Spedito - 04/12/2009 :  08:35:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale - la mia esperienza
quote:
Ciao ragazzi,

grazie per il caloroso benvenuto !
Ovviamente rimango con voi, siete troppo simpatici ;)

Vi terro aggiornati e cerchero' di frequentare il forum anche se, purtroppo o per fortuna non lo so, lavoro molto e ho poco tempo libero per me stesso.

Un caloroso abbraccio a tutti.

Hal


Non lavorare troppo perche' :il lavoro nobilita ma non arrichisce!!!
Impara dai politici che si divertono e si arrichiscono !!
Sono felice di colloquiare di problemini di salute e ammettere che
se non stai "in Campana" ovunque vi e' un po' di menefreghismo!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 8   Spedito - 04/12/2009 :  10:27:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale - la mia esperienza
quote:
quote:
Ciao ragazzi,

grazie per il caloroso benvenuto !
Ovviamente rimango con voi, siete troppo simpatici ;)

Vi terro aggiornati e cerchero' di frequentare il forum anche se, purtroppo o per fortuna non lo so, lavoro molto e ho poco tempo libero per me stesso.

Un caloroso abbraccio a tutti.

Hal


Non lavorare troppo perche' :il lavoro nobilita ma non arrichisce!!!
Impara dai politici che si divertono e si arrichiscono !!
Sono felice di colloquiare di problemini di salute e ammettere che
se non stai "in Campana" ovunque vi e' un po' di menefreghismo!!

Originariamente inviato da loalpi - Oggi :  08:35:28







firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 04/12/2009 :  10:57:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale - la mia esperienza
Ciao Hal, e benvenuto anche da parte mia.
Perché non ti sei iscritto già nel 2008?

Comunque meglio tardi che mai, direi da come scrivi che comunque sei un simpaticone, quindi sei ben accolto nella nostra Squadra StrappaSorriso (SS), che ha il compito di alleggerire l'ansia degli erniati.

Pensa, io da napoletano mi meraviglio di leggere quello che hai scritto, eppure mi sono operato nel reparto Day surgery di un ospedale di "frontiera", vicino Secondigliano, secondo (rispetto al più noto Cardarelli) in termini di numero di interventi d'urgenza al PS per casi di ferite d'arma da fuoco (!!!).
Eppure la squadra che mi ha operato non ha mai dimenticato di avere un essere umano davanti a sè, ma forse quelli sono altri titpi di medici! Adesso sono nelle schiere degli angeli, perché uno è stato stroncato da un infarto fulminante e l'altro aveva un tumore (perfino quando mi operava era sotto chemio).

Comunque, adesso sei con noi e io sono felicissimo di avere un amico in più!

Come tu hai ben detto al principio, la tua testimonianza è fondamentale.

Mi raccomando!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 10   Spedito - 04/12/2009 :  15:12:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale - la mia esperienza
Ciao Hal, spero che tu riesca a goderti almeno questo ponte dell'Immacolata.
Cerca di riposarti e rilassarti il più possibile.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hal9000

Membro iniziale

MON25

hal9000 is offline

 


 11   Spedito - 07/12/2009 :  12:56:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hal9000 a Private Message  Aggiungi hal9000 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale - la mia esperienza
Santo ponte dell'immacolata concezione !!!
Infatti domani sono a casa :)

Sarei rimasto a casa anche oggi ma qualcuno doveva pure venire no ?

Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 23/09/2009  ~  UltimaVisita: 08/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 12   Spedito - 07/12/2009 :  14:49:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale - la mia esperienza
quote:
Santo ponte dell'immacolata concezione !!!
Infatti domani sono a casa :)

Sarei rimasto a casa anche oggi ma qualcuno doveva pure venire no ?

Ciao

Come va?Spero bene!!Domani festa e oggi?Lavori?
Buona festa!!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hal9000

Membro iniziale

MON25

hal9000 is offline

 


 13   Spedito - 11/12/2009 :  23:42:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hal9000 a Private Message  Aggiungi hal9000 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale - la mia esperienza
Si il 7 ho lavorato, mezza giornata ..


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 23/09/2009  ~  UltimaVisita: 08/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 14   Spedito - 16/12/2009 :  16:32:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale - la mia esperienza
Ciao HAL, spero tutto bene, è un pò che non ti sentiamo.
Tienici informati sulle novità o non siamo + tuoi amici
????




  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hal9000

Membro iniziale

MON25

hal9000 is offline

 


 15   Spedito - 08/09/2010 :  01:50:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hal9000 a Private Message  Aggiungi hal9000 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale - la mia esperienza
Ciao ragazzi,

Mi ero ripromesso di farmi sentire nuovamente ma mi sono proprio dimenticato... sono perdonato ?

Riepilogo della storia:

Mi hanno operato anche a sinistra a Marzo 2010 ed è andato tutto bene, solita clinica e solita chirurgo.
Anche il decorso post, tutto nella norma anche se mi è rimasto un leggero fastidio al testicolo sinistro che ogni tanto salta fuori e nn si capisce il perchè... tra l'laltro lo stesso chirurgo mi ha gia controllato e mi ha detto che nn c'è nulla e che secondo lui è il funicolo spermatico che passa sotto la cicatrice e che ci vorrà un po prima che passi del tutto....
A destra, per la cronaca, dopo l'intervento mi erano venute le palle blu mentre per l'intervento a sinistra no... avrei preferito il blu che questo fastidio sporadico !

Saluti
Hal



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 23/09/2009  ~  UltimaVisita: 08/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07