Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 32 ]  [ Totale: 32 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Post operatorio e dolori
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
stone

Membro iniziale

stone is offline

 


 Spedito - 24/01/2015 :  09:38:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send stone a Private Message  Aggiungi stone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buon giorno a tutti. Complimenti per il forum, mi è stato molto utile!
Sono stato operato di ernia inguinale destra, l'operazione è andata bene e camminavo già il pomeriggio dell'operazione. Devo fare i complimenti all'ospedale Manzoni di Lecco e in particolare al dott. Lo Presti e a tutte le infermiere che mi hanno assistito in maniera impeccabile.
I giorni successivi l'operazione sono passati senza problemi con l'aiuto di qualche tachidol nei primi 3 giorni e facendo brevi passeggiate nei giorni seguenti. Insomma non potevo sperare di meglio.
Arrivo al punto... sono passati 8 giorni dall'operazione e nella zona della ferita e in quella diciamo sopra il pene dalla parte della rete non sento più alcun dolore, il problema è che in alcuni frangenti, in particolare quando ruoto il torso, sento delle fortissime fitte nel fianco, in particolare sul fianco destro all'altezza dell'ombelico. E' tutto normale? Vi pongo la domanda perchè la zona che mi fa male mi sembra molto distante dalla zona dell'operazione e dalla ferita. Per capire dove mi fa male potete tirare una riga partendo dall'ombelico fino al fianco destro appena sotto l'ultima costola.
Ah dimenticavo ho 25 anni e praticavo canoa a livello agonistico fino all'anno scorso.

Tra 3 giorni mi tolgono i punti. Secondo voi posso andare a fare qualche blanda nuotata dopo che mi hanno levato il tutto?



 Paese: Afghanistan  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 24/01/2015  ~  UltimaVisita: 27/04/2015 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 24/01/2015 :  18:18:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio e dolori
Ciao Stone! Benvenuto tra noi!

Sono lieto che tutto sia andato bene, di solito alla tua età le cose sono più semplici e vedrai che il recupero sarà veloce e facile. Sei uno sportivo e solitamente chi è bene allenato ha maggiore facilità di ripresa, anche se a volte, una muscolatura molto tonica può causare più dolori, perchè contraendosi molto sollecita direttamente la sutura recente.
Molti di noi hanno segnalato i dolori al fianco che tu descrivi con precisione, io stesso li ho provati in forma lieve, sono spesso dovuti alla sofferenza del muscolo obliquo che è interessato dall'incisione chirurgica, a livello del pube. La zona della ferita dopo l'intervento è praticamente insensibile, quindi il dolore lo percepiamo nella parte alta dell'obliquo dove la sensibilità è normale, ed è localizzato proprio dove lo avverti tu, tra l'ombelico e la cresta iliaca. Facendo canottaggio agonistico avrai di sicuro una muscolatura addominale forte, perciò senti abbastanza bene il dolore, cerca di non sforzare gli addominali per qualche giorno. Alzati e sdraiati dal letto sollevandoti lateralmete con l'aiuto delle braccia, evita le torsioni del busto se puoi e i movimenti bruschi, in ogni caso non preoccuparti, la situazione migliorerà col passare dei giorni e a breve sarai di nuovo capace di muoverti agevolmente. La levata dei punti poi sarà una svolta, ti sentirai subito libero di camminare correttamente.
In qualche caso i dolori al fianco e alla schiena possono anche dipendere dalle posture scorrette che si tengono dopo l'operazione per non sentire troppo dolore, anche in questi casi, tolti i punti la situazione migliora velocemente.
Certamente potrai tornare a nuotare, ma attento, la ferita dovrà essere perfettamente asciutta e cicatrizzata per evitare la possibilità di infezioni. Nelle prime quattro settimane dalla ripresa del nuoto evita la rana e il delfino, usa poco le gambe aiutandoti con l'uso del "pull buoy" e soprattutto, ascolta bene le sensazioni che ti da il tuo fisico, al primo segnale di stanchezza o di dolore fermati e riposa. Aumenta per gradi il livello di allenamento in base alle tue condizioni e non forzare mai il ritmo. Qui diciamo sempre che ci vuole tanta pazienza e prudenza ed è vero! Sei giovane e hai tutto il tempo per tornare in forma, non aver fretta, è un attimo farsi del male e...non è il caso!

Cercando nell'archivio del Forum troverai molte informazioni sulla ripresa del nuoto e dell'attività sportiva in genere, ricorda però di non esagerare in tutto ciò che fai così non avrai mai problemi.

Resta con noi per ogni tuo dubbio o necessità di spiegazioni, siamo sempre pronti a rispondere...sempre o quasi!

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
forcolot82

Membro iniziale

forcolot82 is offline

 


 2   Spedito - 24/01/2015 :  21:09:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send forcolot82 a Private Message  Aggiungi forcolot82 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio e dolori
Ciao e benvenuto!

Anche io sono stato operato a fine novembre e dopo circa 3 settimane ho avvertito il tuo stesso dolore vicino all'ombelico... si sono attenuati nel giro di 4/5 giorni e a 2 mesi dall'intervento li sento sporadicamente e in modo molto lieve, il che mi da l'idea positiva che sia una cosa che si risolverà presto totalmente.

tanti auguri per il tuo recupero!



Modificato da - Marcello62 on 25/01/2015 01:16:23

 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 12/12/2014  ~  UltimaVisita: 02/04/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
stone

Membro iniziale

stone is offline

 


 3   Spedito - 25/01/2015 :  08:47:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send stone a Private Message  Aggiungi stone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio e dolori
Grazie ad entrambi per i preziosi consigli!!! Vi farò sapere come andrà la levata dei punti e cosa mi diranno i dottori.
Mi accorgo di migliorare di giorno in giorno

grazie ancora e buona domenica


Marco



 Paese: Afghanistan  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 24/01/2015  ~  UltimaVisita: 27/04/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 25/01/2015 :  10:37:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio e dolori
Ciao stone, benvenuto anche da parte mia

Marcellino ti ha già fatto la "lezione"


sembra un post operatorio ottimo
vedrai che dopo la levata dei punti
andrà ancora meglio
tienici aggiornati, le esperienze positive
sono aria pulita per tanti fratelli in difficoltà

in bocca al lupo e buona domenica anche a te

Partiamo con un bel caffè va!




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 25/01/2015 :  11:12:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio e dolori
quote:


(...) Mi accorgo di migliorare di giorno in giorno

Originariamente inviato da stone - Oggi :  08:47:39



Bene Marco, buon segno!

Buona domenica anche a te


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 25/01/2015 :  11:17:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio e dolori
quote:


(...) Marcellino ti ha già fatto la "lezione"
(...)

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  10:37:55



Ciao Andrea! Dov'eri finito? Sai che abbiamo sentito la mancanza dei tuoi interventi "ricamati" di faccine fuori ordinanza?...

Buona domenica!...


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 7   Spedito - 25/01/2015 :  11:46:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio e dolori
Hai ragione fratellone
sono un po' preso
cercherò di essere più attivo

buona domenica anche a te!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 26/01/2015 :  09:44:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio e dolori
Ciao stone e benvenuto anche da parte mia,
i fratellini Marcellino e Pantuccio ti hanno già dato degli ottimi consigli.
Anche io dopo i primi giorni avevo qualche problema proprio all'altezza del fianco. Francamente non ho ancora capito bene com'è che il dolore finisca così in alto rispetto all'ernia ma sembra che sia frequente. Quindi non ti preoccupare questo è proprio uno di quei fastidi che passa presto.
Ottima l'idea di iniziare a nuotare non appena la ferita sarà perfettamente asciutta.

Facci sapere come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
stone

Membro iniziale

stone is offline

 


 9   Spedito - 02/02/2015 :  16:33:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send stone a Private Message  Aggiungi stone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio e dolori
Buon giorno.

Sono passati 15 giorni e va veramente alla grande. Non ci speravo! Dolori interni vari non ne sento più, ho solo qualche bruciore/prurito sulla cicatrice e dove c'era il cerotto che argino con delle creme prese in erboristeria.. Ho ricominciato a nuotare, una cosa tranquilla giusto per muovermi un po' , all'inizio sentivo un po' tirare e facevo molte pause per evitare di fare danni, adesso invece andando sempre piano non sento alcun dolore. Settimana prossima proverò a fare una corsetta leggera e tra due settimane un po' di bici in pianura.

Ogni tanto mi dimentico che mi hanno appena operato e faccio degli scatti giocando col cane, poi mi viene in mente e mi blocco subito per paura

Vi farò sapere!

ciao



 Paese: Afghanistan  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 24/01/2015  ~  UltimaVisita: 27/04/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 02/02/2015 :  21:24:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio e dolori
Stone non farti prendere dalla fretta
Calma, calma e pazienza


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 03/02/2015 :  00:05:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio e dolori
Ciao Stone, sono contento che tutto vada bene a così breve distanza dall'intervento, ma, come dice Francer: "non farti prendere dalla fretta", sii prudente ancora per un po', è un attimo farsi male e...non ne vale la pena!

Il motto del Forum: pazienza e prudenza...almeno per un mese...

Tienici aggiornati sui tuoi progressi!

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 04/02/2015 :  22:58:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio e dolori
Ciao Stone ...come dicono Francy e Marcello sii prudente. ...è lascia Che il tuo corpo riprenda le sue abitudini con cautela
...a distanza di 1 mese puoi azzardare un pochino ma sempre con moderazione


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 06/02/2015 :  16:56:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio e dolori
Eccomi qua anche io!!!
I dolori in zone assurdamente lontane dalla cicatrici li ho percepiti anche io per ben 6 mesi dopo l'intervento. Ho domandato per tutto il tempo al mio chirurgo come mai sentissi quei dolori così lontani: la risposta era sempre "Sono dolori che si trasmettono lungo le fasce, è tutto collegato, devi avere solo pazienza".

Alla fine, mi ci abituai talmente che mi resi conto dopo molto tempo di non sentirli più.

Cosa strana, con l'operazione destra questo fenomeno non si ebbe....

Vedo che come consigli i miei amici carissimi ti hanno detto tutto. Non esagerare con le corse e la bici, perché a distanza di alcuni mesi ripresi la corsa e immediatamente si gonfiò la zona operata (con annesso SOS strombazzante al doc, che mi raccomandò di stare a riposo per verificare che si sgonfiasse). Finì che ripresi a correre in estate (operazione del 14 febbraio...).


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
stone

Membro iniziale

stone is offline

 


 14   Spedito - 27/04/2015 :  11:49:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send stone a Private Message  Aggiungi stone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio e dolori
Ciao a tutti.Piccolo aggiornamento... Ormai a distanza di più di 3 mesi sono tornato a tutte le attività sportive che praticavo prima dell'operazione, non ho nessun dolore durante l'attività sportiva nemmeno con gli sforzi più intensi. Ho qualche fastidio/dolorino quando sono seduto o quando mi scappa molto la pipi, niente di preoccupante comunque..
Secondo voi passeranno o devo abituarmi a conviverci definitivamente?

Grazie a tutti!



 Paese: Afghanistan  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 24/01/2015  ~  UltimaVisita: 27/04/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 28/04/2015 :  00:17:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio e dolori
Ciao Stone,

qualche piccolo fastidio passeggero probabilmente lo sentirai ancora per qualche mese, ma saranno episodi sempre meno intensi e frequenti. Ad ogni modo, mi sembra che in generale la tua situazione sia molto positiva, vedrai che in futuro andrà sempre meglio!
Però, non dimenticare mai il "motto" del Forum: "pazienza e prudenza"...a scanso inconvenienti...

Torna presto a trovarci!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07