Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 34 ]  [ Totale: 34 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 bruciore testicoli dopo 5 anni dall'operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 Spedito - 15/05/2019 :  18:12:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sono stato operato 5 anni fa ad entrambi le ernie inguinali con metodo trabucco.faccio il magazziniere e mi capita di trasportare carichi pesanti.di solito utilizzo un traspallet elettrico,l'altro giorno invece stupidamente ho cambiato un bancale di zucchero con il traspallet manuale in quanto l'elettrico era scarico.il giorno dopo sono incominciati i fastidi nella zona testicolare,soprattutto bruciore.mi era già capitato in passato ad accusare dolori dopo sforzi fisici.tutte le visite chirurgiche non avevano evidenziato recidive,il dottore aveva detto che essendo inglobata la rete con i tessuti e con il funicolo spermatico bastavano sforzi pesanti per far infiammare tutta la zona.sono un po preoccupato perchè era 2 anni che stavo benissimo.probabilmente avrò sforzato la zona inguinale anche se non sento pesantezza e non ci sono gonfiori sospetti.vi è già capitato anche a voi di accusare bruciori vari,sopratutto ai testicoli a distanza di tanti anni dall'operazione?grazie a chi mi risponderà


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 19/05/2019 :  10:43:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bruciore testicoli dopo 5 anni dall'operazione
ciao coffy
in genere dopo 2 anni non succede niente
capita anche a me in palestra se esagero poi passa
aspetta qualche giorno e vediamo che succede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 2   Spedito - 19/05/2019 :  18:22:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bruciore testicoli dopo 5 anni dall'operazione
Grazie francer,in effetti ho sempre paura di una recidiva.pou che altro mi preoccupa il bruciore ai testicoli, è come se fosse tutto infiammato.prenotero' una visita chirurgica di controllo.di solito sul lavoro sto attento a sollevare pesi.secondo te che fai palestra ho rischiato molto a trasportare per una ventina di metri un bancale di zucchero ( diciamo 700 kg) con il traspallet manuale? Grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 3   Spedito - 29/05/2019 :  09:55:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bruciore testicoli dopo 5 anni dall'operazione
Ho fatto giusto ieri visita chirurgica presso la clinica dove sono stato operato.il chirurgo,dopo accurata visita,non ha riscontrato recidive.sospetta invece un'infiammazione a livello testicolare.infatti ho provato dolore in seguito a palpazione.mi ha consigliato di prendere antinfiammatori per una settimana,se non passano i fastidi mi ha detto di fare un ecografia ai testicoli.per il momento ho trovato giovamento con degli impacchi freddi,vi terrò aggiornati sulla situazione.comunque sono contento di non avere ernie


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 29/05/2019 :  17:58:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bruciore testicoli dopo 5 anni dall'operazione
quote:
(...) per il momento ho trovato giovamento con degli impacchi freddi,vi terrò aggiornati sulla situazione.comunque sono contento di non avere ernie

Originariamente inviato da coffy76 - Oggi :  09:55:30



Bene così, il controllo medico è sempre la soluzione migliore. Tienici aggiornati e buona serata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 03/06/2019 :  19:32:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bruciore testicoli dopo 5 anni dall'operazione
quote:
ho rischiato molto a trasportare per una ventina di metri un bancale di zucchero ( diciamo 700 kg) con il traspallet manuale? Grazie
Originariamente inviato da coffy76 - 19/05/2019 :  18:22:03



diciamo che sarebbe stato meglio evitarlo ovvio
anche a me accade se esagero in palestra, ma in genere, dopo qualche ora al massimo, passa


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 6   Spedito - 04/06/2019 :  14:30:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bruciore testicoli dopo 5 anni dall'operazione
Dato che sei stato operato ambo i lati con metodo trabucco e con il quasi certo taglio del cremastere, ho letto in una pubblicazione che una volta tagliato il suddetto si è maggiormente esposti ad orchiti ed infiammazioni alle parti basse.


 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 7   Spedito - 12/06/2019 :  11:30:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bruciore testicoli dopo 5 anni dall'operazione
Visto che i fastidi ai testicoli non sono passati,oggi eseguirò un ecografia e domani ho la visita dall'urologo.speriamo sia una semplice infiammazione.comunque la visita chirurgica effettuata 15 giorni fa non ha evidenziato ne recidive ne nuove ernie.sono stato operato bilateralmente di ernie inguinali con metodo trabucco.secondo il chirurgo,il metodo trabucco utilizzato ha una percentuale di recidiva sotto allo 0,5%,quindi rarissima.vi terrò aggiornati.


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 8   Spedito - 26/06/2019 :  09:56:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bruciore testicoli dopo 5 anni dall'operazione
Ho fatto ecografia ai testicoli ,tutto negativo,il dottore non ha evidenziato ne varicocele ne epididimite.soltanto l'urologo ha trovato l'epididimo destro leggermente congesto.conunque anche lui non ha trovato nulla di rilevante,solo una semplice infiammazione da curare con un ciclo di antinfiammatori.vi terrò aggiornati come proseguono le cure.


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 28/06/2019 :  17:33:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bruciore testicoli dopo 5 anni dall'operazione
Bene coffy, sono lieto che dai controlli medici non sia emerso nulla di particolarmente preoccupante.
Al prossimo aggiornamento.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 29/06/2019 :  15:03:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bruciore testicoli dopo 5 anni dall'operazione
bene meno male

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 11   Spedito - 15/07/2019 :  18:04:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bruciore testicoli dopo 5 anni dall'operazione
Vi chiedo solo una piccola curiosità.secondo voi il chirurgo, tramite visita con palpazione e classico colpo di tosse,riesce a individuare anche piccolissime punte d'ernia allo stato iniziale oppure bisogna aspettare che si formino del tutto. Io ho fatto visita dopo tre settimane dalla comparsa dei sintomi dolorosi.sono già stato operato bilateralmente 5 anni fa con tecnica trabucco plug+ mesh.il chirurgo ha ovviamente escluso recidive e secondo lui i miei problemi ai testicoli sono da ricercare in campo urologico.lo so che le mie sono solo paranoie,ho letto che le visite chirurgiche sono affidabili al 100 per cento,se ci fossero state ernie le avrebbe sicuramente trovate.per ora devo ancora iniziare la cura di antinfiammatori ( 2 compresse Brufen al giorno per 10 giorni) perché ho dovuto assumere antibiotici.posso stare tranquillo per quanto riguarda la visita chirurgica? Grazie a chi mi risponderà


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 16/07/2019 :  11:38:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bruciore testicoli dopo 5 anni dall'operazione
Ciao coffy!

Un bravo chirurgo è sicuramente in grado di valutare correttamente le situazioni più diverse, sia che si tratti di ernia primitiva, sia che si tratti di recidiva. Qualora ci fossero dubbi, sarebbe il chirurgo stesso a prescrivere esami diagnostici specifici per arrivare ad una giusta diagnosi.
Direi che per ora puoi stare tranquillo.

Ti auguro una buona e serena estate


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 13   Spedito - 16/07/2019 :  21:01:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bruciore testicoli dopo 5 anni dall'operazione
Grazie Marcello sono più tranquillo adesso.in effetti il chirurgo che mi ha visitato,anche se non è quello che mi ha operato ma è sempre un chirurgo della stessa struttura,mi ha detto di stare tranquillo.non mi ha prescritto ulteriori esami.mi ha solo consigliato di fare controlli ogni due anni (visita chirurgica )per precauzione.purtroppo essendo un po' agitato ho sempre paura che ogni doloretti o infiammazioni siano da collegare sempre alle ernie.comunque non mi resta che iniziare la cura di antinfiammatori prescritti dall'urologo sperando di risolvere la situazione.grazie ancora Marcello buona serata e buona estate anche a te.


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07