Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 64 ]  [ Totale: 64 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Recidiva dopo 2 mesi?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
meddiver12

Membro iniziale

harley

meddiver12 is offline

 


 Spedito - 27/09/2006 :  12:17:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send meddiver12 a Private Message  Aggiungi meddiver12 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, sono stato operato di ernia inguinale DX a Giugno metodo Trabucco dopo 3 mesi noto lo stesso gonfiore, nello stesso punto.
Rivisitato sorpresa 'ernia e' ancora li'.
La risposta che mi e' stata data e' "o non ci siamo accorti di un altra ernia o l'ernia e' passata attraverso il "plug".
Dott. Trombetta si puo' sbagliare cosi con un metodo che da meno del 1% di recidive. Ci sono delle responsabilita"? Grazie


firma di meddiver12 
Tony

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 27/09/2006  ~  UltimaVisita: 21/09/2010 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 27/09/2006 :  18:08:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva dopo 2 mesi?
Purtroppo succcede e non è detto che sia sempre colpa del chirurgo, ma magari le particolari condizioni anatomiche non hanno consentito un corretto posizionamento della rete.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 2   Spedito - 27/09/2006 :  18:16:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva dopo 2 mesi?
Che sfortuna!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
meddiver12

Membro iniziale

harley

meddiver12 is offline

 


 3   Spedito - 28/09/2006 :  09:25:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send meddiver12 a Private Message  Aggiungi meddiver12 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva dopo 2 mesi?
Secondo me non si sono accorti esattamente dove era l'ernia, hanno eseguito l'operazione secondo standard.
Resta sempre il fatto che lo stesso piccolo gonfiore che avevo prima dell'operazione e' rimasto li dov'era, non avrebbero dovuto fare una valutazione pre-operatoria un po' piu' accurata???
E' stata la mia prima operazione, e un po' mi stressa rifarmi rioperare...
Anatomicamente penso di essee normale, peso forma.
E pensare che non mi dava fastidio, sono un podista e correvo traquillamente, ora invece ho fastii.


firma di meddiver12 
Tony

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 27/09/2006  ~  UltimaVisita: 21/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 28/09/2006 :  11:04:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva dopo 2 mesi?
L'operazione secondo standard dovrebbe riparare l'ernia in ogni caso...
Bisogna vedere un pò cosa è successo e se l'ernia è effettivamente inguinale o meno..
Insomma le variabili sono tante, non ultima l'errore umano sempre possibile.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
meddiver12

Membro iniziale

harley

meddiver12 is offline

 


 5   Spedito - 28/09/2006 :  14:35:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send meddiver12 a Private Message  Aggiungi meddiver12 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva dopo 2 mesi?
"Thanks Doc" come dice il capitano Kirk in Star TreK. Lei mi da un po di fiducia...... ovviamente cambiero' chirurgo per il prossimo intervento.
Ritengo sempre che un pre esame li avrebbe messi in guardi da possibili errori.
Non mi piace essere riaffettato come un' anguria.
Penso che il prossimo chirurgo mi potra' dire cosa e' successo.
Lei e' gentilissimo e questo e' un gran forum.....
Questo sito mi e' stato molto utile per capire che cosa e' il metodo Trabucco: http://drinstitute.tripod.com/


firma di meddiver12 
Tony

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 27/09/2006  ~  UltimaVisita: 21/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 28/09/2006 :  18:09:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva dopo 2 mesi?
Wow, belli quei disegnini. Però io il video dell'intervento con metodo Trabucco ho chiesto da una vita di poterlo inserire accanto a quello della tecnica Kugel...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 28/09/2006 :  18:28:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva dopo 2 mesi?
Il video della Trabucco non ce l'ho girato da me e per mettere quello di un altro ho bisogno dell'autorizzazione, ma preferisco mettere solo quello che produciamo noi..
Anche quei disegni sono copyright di Trabucco.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
meddiver12

Membro iniziale

harley

meddiver12 is offline

 


 8   Spedito - 15/12/2006 :  21:14:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send meddiver12 a Private Message  Aggiungi meddiver12 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva dopo 2 mesi?
Beh!! Mi sono rioperato la settimana scorsa...ho dato fiducia di nuovo all'equipe che mi ha operato la prima volta. Hanno trovato la patch piegata su se stessa...l'hanno rimossa e sostituita con una nuova sempre con il metodo Trabucco.
Il post operatorio è andato meglio, non ho avuto le fitte della prima volta.
Dott. la mia domanda è, quando posso riprendere i miei esercizi di stretching, se allungo la gamba non è che si sposta la reticella??


firma di meddiver12 
Tony

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 27/09/2006  ~  UltimaVisita: 21/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 15/12/2006 :  23:25:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva dopo 2 mesi?
Almeno un mese dall'intervento, essendo reintervento e quindi i tessuti cicatrizzano più lentamente. La rete non si sposta.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 16/12/2006 :  12:08:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva dopo 2 mesi?
Lieto che sia andato tutto bene.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
meddiver12

Membro iniziale

harley

meddiver12 is offline

 


 11   Spedito - 29/12/2006 :  16:56:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send meddiver12 a Private Message  Aggiungi meddiver12 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva dopo 2 mesi?
Sinceremante stento a crederci, ma dopo questo mio secondo intervento fatto il 6 Dic. 06 (il primo fu fatto il 6 Giu. 06), sento ancora, quando premo nella zona bassa della cicatrice "qual cosa che rientra" la stessa sensazione che ho sempre avuto dall'inizio.
Sembra quasi che qualcosa sfugga al di sotto della patch.
Questa seconda volta la patch è stata, per cosi' dire "appuntata" con dei punti di sutura, per evitare che si piegasse come la prima volta.
La settima scorsa la Dottoressa che era nell' equipe operatoria mi ha detto di mettere delle mutande contenitive, in quanto i tessuti addominali erano molto maltrattati e che forse cio' che sento è sotto la reticella, quindi bisogna aspettare almeno 60 giorni per dar modo hai tessuti di riformarsi.
Dottore verrei a questo punto un suo parere.
Ora inizio ad essere veramente disperato......



firma di meddiver12 
Tony

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 27/09/2006  ~  UltimaVisita: 21/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 29/12/2006 :  20:50:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva dopo 2 mesi?
Si meglio aspettare, a volte è del liquido che si forma nella zona che dà l' impressione di un'ernia, riveda le cosa quando la situazione è stabilizzata.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07