Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 68 ]  [ Totale: 68 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Esperienza con Ernia bilaterale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
lucasanti61

Membro iniziale

lucasanti61 is offline

 


 Spedito - 29/11/2012 :  12:59:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send lucasanti61 a Private Message  Aggiungi lucasanti61 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno, sono "fresco" di operazione, una settimana circa. Non conoscevo questo forum e non avevo pensato di informarmi su internet su quello che mi aspettava. Pessimo errore! Non perché sia un'esperienza eccessivamente traumatica, fa male ma ci sono anche i rimedi. L'errore è stato nel credere che in ospedale ti avrebbero fornito tutte le informazioni necessarie! Non è stato così, quello di cui ho avuto bisogno l'ho scoperto da solo chattando sul web, dove ho scoperto anche questo sito che mi ha aiutato molto! Così vorrei aggiungere anche un mio modesto contributo: 1) Depilatevi e lavatevi da soli, la sera prima, altrimenti passa Gengis Kan e dove passa lei... 2) Cercate di andare di corpo la sera prima, dopo operati passeranno diversi giorni prima di potersi sedere nuovamente sulla tazza! 3) Come antidolorifico da prendere a casa, con me ha funzionato benissimo la Tachipirina 1000 effervescente. 4) La borsa del ghiaccio per prevenire ematomi, insensibilità, gonfiori abnormi delle ferite e dello scroto (orribile da vedersi), non è utile è FONDAMENTALE ! Io ho usato i sacchetti di ghiaccio secco, un paio di applicazioni al giorno. Una mano santa! 5) Armatevi di pazienza...tanta pazienza!
Cordiali saluti, post-erniati!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 27/11/2012  ~  UltimaVisita: 10/01/2013 -> Moderatore 
principexxx

Membro iniziale

principexxx is offline

 


 1   Spedito - 29/11/2012 :  15:03:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send principexxx a Private Message  Aggiungi principexxx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esperienza con Ernia bilaterale
Ciao luca, io sono al 10mo giorno ed ho appena tolto i punti di una bilaterale doppia più ombelicale!!! Condivido in pieno i tuoi consigli ed aggiungo di preparare la casa il giorno prima in modo che divano,letto,telecomandi vari siano tutti predisposti....il giorno dopo l'interventio tutto sarà difficile e complicato......poi ogni giorno è buono per un grande passo in avanti....aggiungo altresì di farsi aiutare da un piccolo purgante fluidificante alla prima evacuazione post onde evitare dolori in stile parto...

Sei riuscito a passeggiare qualche centinaia di metri? Io qualcosa riesco a fare ma al primo accenno di dolore mi siedo.......nessuna fretta!

Che tecnica hanno usato?laparo o taglio cielo aperto?trabucco?

In bocca al lupo....



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 08/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 29/11/2012 :  16:08:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esperienza con Ernia bilaterale
Bene Luca! Benvenuto tra gli ex erniati dotati di tessera!

Che dire ragazzi, siete già bravissimi nel gestire la situazione, continuate con pazienza e prudenza e...tutto tornerà normale

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 29/11/2012 :  16:41:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esperienza con Ernia bilaterale
1 concordo
depilarsi da soli è meglio e fatelo con la crema depilatoria che non provoca ferite e taglietti che possono infettarsi
2 concordo in parte
non sempre seguono forme di stitichezza, nel caso frutta, verdura e acqua, al massimo suppostine di glicerina, No lassativi
3 concordo
4 concordo in parte
nel senso che insensibilità c'è comunque, ematomi e gonfiori pure che però si possono un pò limitare ma come dice Doc in tre giorni passano
5 CONCORDO



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 29/11/2012 :  18:38:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esperienza con Ernia bilaterale
quote:
1 concordo
depilarsi da soli è meglio e fatelo con la crema depilatoria che non provoca ferite e taglietti che possono infettarsi
2 concordo in parte
non sempre seguono forme di stitichezza, nel caso frutta, verdura e acqua, al massimo suppostine di glicerina, No lassativi
3 concordo
4 concordo in parte
nel senso che insensibilità c'è comunque, ematomi e gonfiori pure che però si possono un pò limitare ma come dice Doc in tre giorni passano
5 CONCORDO

Originariamente inviato da francer - Oggi :  16:41:16



1 concordo, e se siete molto villosi, cominciate qualche giorno prima

2 ma non è 1 prescrizione di solito? io credo di si, perche' altrimenti magari uno durante l'anestesia non si accorge e si "lascia andare"


3 a me qualsiasi farmaco faceva le pippe

4 mi pare che il Doc suggerisse meglio nulla in un altro post

5 ovviamente concordo e ne so qualcosa


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 29/11/2012 :  22:33:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esperienza con Ernia bilaterale
quote:
1 concordo
depilarsi da soli è meglio e fatelo con la crema depilatoria che non provoca ferite e taglietti che possono infettarsi (...)

Originariamente inviato da francer - Oggi :  16:41:16



Vero! Ma attenzione, la crema non si può usare per depilare...i gioielli...il rischio di ustioni è elevatissimo!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 30/11/2012 :  01:02:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esperienza con Ernia bilaterale
Benvenuto a luca, a proposito, cercherò di aggiustare il tuo nick, meglio non adoperare un indirizzo di posta, per non essere troppo vittima di spam pubblicitari!
Hai scritto tutte cose giuste (ma siamo troppo "concordanti"... Sarà il prossimo clima natalizio in tempo di crisi????), ma l'unica cosa la vorrei dire sull'antidolorifico, che è bene sia sempre il chirurgo a prescrivere. Ricordiamo sempre quindi di parlarne in termini generici.
Per il resto ti raccomando di rimanere con noi per raccontarci bene la tua esperienza, fin qui sei stato trooooooppo sintetico!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lucasanti61

Membro iniziale

lucasanti61 is offline

 


 7   Spedito - 05/12/2012 :  15:12:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucasanti61 a Private Message  Aggiungi lucasanti61 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esperienza con Ernia bilaterale
Buongiorno,
mi sono tolto i punti, circa 40, da cinque giorni, venerdì scorso.
Tutto nella norma, lieve gonfiore e insensibilità delle ferite; dolorini vari!
Ho preso i ragazzi da scuola, ho fatto la spesa nel pomeriggio e la sera sono stato trascinato in teatro da mia moglie! Il sabato siamo andati al mare...
Insomma sono passato da 10 giorni di divano alla normale routine! La domenica ho accusato, però ! Mi erano gonfiati i testicoli e uno mi faceva male! Gli ho dato una "rinfrescatina" con del ghiaccio ed è passato.
Da lunedì sono ritornato al lavoro in agenzia, e l'intervento è già un ricordo (doloroso!)
Ho una domanda però : sono uno sportivo (maestro di sci alpino) e, viste le ultime nevicate, ho fretta di ricominciare la stagione. Mi hanno detto che la rete messa per fermare l'ernia ha bisogno di 40 giorni per inglobarsi con i tessuti. Di rispettare tale periodo onde evitare ricadute, ma cosa e quanto posso fare subito prima ? E dopo posso fare tutti gli sforzi fisici che voglio? Ci sono degli esercizi particolari (es. addominali dedicati) per rinforzare la parete ?
Cordiali saluti
Luca



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 27/11/2012  ~  UltimaVisita: 10/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 8   Spedito - 05/12/2012 :  15:44:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esperienza con Ernia bilaterale
Stiamo diventando anche dei personal trainer e sicuramente ti arriverà una bella tabella specifica per la ripresa.
Lo sci alpino mi sembra un po impegnativo e aspetterei almeno un paio di mesi.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 05/12/2012 :  17:00:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esperienza con Ernia bilaterale
Ciao Luca,

concordo con Chicco, ci devi andare mooolto piano, anche se hai un fisico già ben allenato. Devi ricominciare da zero e con grande gradualità, il nuoto è il meglio per una ripresa tranquilla, a due mesi dall'intervento si riprendono gli sport più impegnativi fisicamente, ma sempre con progressione graduale. Hai già sperimentato personalmente che anche la vita quotidiana intensa può dare problemi, passano col riposo, ma spesso sono fastidiosi da sopportare e danno pensieri e preoccupazioni.
In attesa della "tabella specifica per la ripresa" che certamente gli Amici del Forum contribuiranno a compilare, ti allego questa pagina recente nella quale abbiamo parlato di addominali:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...D=3156#43337

In attesa di altre risposte puoi fare una ricerca tramite la funzione "Cerca" che trovi a destra nella barra del "Menù principale", inserisci una parola chiave (es. calcio, nuoto, corsa o attività sportiva) e il motore ti indicherà, evidenziando in giallo, le discussioni che trattano l'argomento o che contengono informazioni relative.

Sii prudente e non avrai problemi.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 05/12/2012 :  18:27:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esperienza con Ernia bilaterale
quote:
Insomma sono passato da 10 giorni di divano alla normale routine! La domenica ho accusato, però ! Mi erano gonfiati i testicoli e uno mi faceva male! Gli ho dato una "rinfrescatina" con del ghiaccio ed è passato.
Originariamente inviato da lucasanti61 - Oggi :  15:12:35




Scusa ma non riesco a trattenermi ..... riprendi la normale routine e ti si gonfiano i gioielli .... MA E' NORMALE ...... a chi non si gonfierebbero

A parte lo scherzo, concordo con gli amici, meglio aspettare anche 60 giorni per lo sci che impegna molto le gambe e l'inguine
leggeri addominali puoi anche cominciare a farli tra una decina di giorni, a terra supino con gambe piegate a 90 ° appoggiate su una panca bassa

tutto poi dipende anche da come ti senti e come reagisce il tuo fisico all'intervento


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lucasanti61

Membro iniziale

lucasanti61 is offline

 


 11   Spedito - 15/12/2012 :  14:42:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucasanti61 a Private Message  Aggiungi lucasanti61 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esperienza con Ernia bilaterale
Salve, da una settimana ho ricominciato a fare un po' di attività sportiva, anche per compensare le ore passate seduto in ufficio! Ho cominciato con 10 minuti di ciclette al giorno per due giorni, poi oltre alla ciclette faccio anche un po' di addominali con la panca(sedia!). Gli ultimi giorni della settimana sono andato in ufficio con la bicicletta, è un percorso più impegnativo. Probabilmente sto esagerando , perché mi fa male un testicolo, il sinistro, e un po' sopra la cicatrice Sx . Rallento un po' ! Quello che non capisco è perché ho anche delle fitte dolorose nel fianco , sopratutto Sx , appena sotto le costole. C'è stato agganciato qualcosa?
Cordiali saluti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 27/11/2012  ~  UltimaVisita: 10/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 12   Spedito - 15/12/2012 :  18:30:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esperienza con Ernia bilaterale
ciao luca

continua a fare quello che hai descritto se te la senti,
è importante imparare ad ascoltare come reagisce il proprio corpo
e comportarsi di conseguenza
se senti che stai esagerando ti fermi
riposi e poi prosegui

per quanto riguarda i dolori che descrivi
si sono riscontrati in parecchie esperienze
non dovrebbe essere niente di legato all'intervento
molto piu' probabile che siano dolori muscolari
dipendenti da inconsapevole difetto di postura
tieni sotto controllo l'evoluzione



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 15/12/2012 :  19:55:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esperienza con Ernia bilaterale
Panta rei .....

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 16/12/2012 :  10:41:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esperienza con Ernia bilaterale
quote:
Panta rei .....

Originariamente inviato da francer - Ieri :  19:55:24





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lucasanti61

Membro iniziale

lucasanti61 is offline

 


 15   Spedito - 17/12/2012 :  09:51:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucasanti61 a Private Message  Aggiungi lucasanti61 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esperienza con Ernia bilaterale
Buongiorno !
Quando sono andato a togliermi i punti (40!) mi hanno dato le varie raccomandazioni del caso, ma non mi hanno detto se e quando devo fare il prossimo controllo! Forse perchè non ce n'è bisogno ???
Un' altra cosa...

BUONE FESTE !



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 27/11/2012  ~  UltimaVisita: 10/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07