Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 60 ]  [ Totale: 60 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Buone notizie dalla vista chirurgica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 Spedito - 04/06/2020 :  17:47:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Amici del forum vi aggiorno sulla mia situazione dopo aver effettuato proprio oggi la visita chirurgica.operato per ben tre volte di ernie inguinali,bilateralmente e l’anno scorso di recidiva destra.da due mesi sono ricomparsi i fastidi purtroppo noti,tipici della ricomparsa dell’ernia inguinale,pesantezza e fitte a entrambi agli inguini accompagnato da bruciore e dolore ai testicoli.ero pronto al peggio,ero davvero convinto di essere nuovamente operato.con mia grande sorpresa,il chirurgo,dopo una visita davvero scrupolosa,non ha riscontrato nessuna recidiva erniaria.la sintomatologia dolorosa è da attribuire a episodi di neurite periferica in prossimità del materiale protesico.devo fare una cura di sei settimane con un farmaco specifico.sono davvero contento di non avere recidive,ero davvero pronto al peggio,questa volta mi è andata bene.vi terrò aggiornati sui benefici della cura.come ultima raccomandazione,il chirurgo mi ha detto di non indossare più gli slip contenitivi che ho sempre indossato sul lavoro in questi mesi.


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore 
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 1   Spedito - 04/06/2020 :  18:37:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone notizie dalla vista chirurgica
Bene, meglio non finire ancora sotto i ferri, ti auguro di guarire presto con i farmaci.

Posso chiederti che tipo di interventi hai fatto per le 3 problematiche? Tutte open oppure una open (Trabucco o Intervento di Lichtenstein o altre) e una in laparoscopia bilateralmente? Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 2   Spedito - 04/06/2020 :  20:16:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone notizie dalla vista chirurgica
Ciao Vittoriov,le due ernie bilaterali non le ho fatte in contemporanea ma a distanza un anno dall’altra.tutte e due operate con tecnica open metodo trabucco anestesia locale.anche la recidiva destra comparsa dopo 4 anni dal precedente intervento è stata operata ancora in open
metodo trabucco anestesia locale con lifting della fascia trasversalis



 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 3   Spedito - 04/06/2020 :  21:26:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone notizie dalla vista chirurgica
Grazie.
I problemi port operatori come sono stati? I testicoli sono scesi? Il funicolo spermatico e' stato poi messo sotto pelle o rimesso al suo posto? E' stato tagliato il cremastere? Le reti quali erano e come sono state fissate? Che materiali e che colla nel caso hanno utilizzato? Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 4   Spedito - 04/06/2020 :  22:56:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone notizie dalla vista chirurgica
Purtroppo non posso risponderti a tutte le tue domande.so soltanto che hanno utilizzato una rete in propilene con plug.ho avuto un postoperatorio più complicato con la recidiva dx con dolori ai testicoli che si sono protratti per oltre due mesi.per il resto non ho avuto particolari problemi,già il giorno dopo l’intervento camminavo senza problemi.recidiva a parte io ho preferito fare due interventi separati anche perché a destra era solo una punta d’ernia e il chirurgo ha preferito operare prima l’ernia più’ grossa e fastidiosa a sinistra.Io ti consiglio la tecnica open con taglio in anestesia locale.la sera stessa sei già a casa e dopo qualche giorno di riposo si ritorna come prima


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 5   Spedito - 05/06/2020 :  13:22:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone notizie dalla vista chirurgica
Grazie per le info coffy76, ma preferisco farlo in laparoscopia TEP, anche a me inizialmente un chirurgo suggeri' di fare la destra in open (a destra e' uscita tipo noce e a sinistra e' una punta non visibile se non con ecografie) e poi vedere come procede a sinistra, ma so' benissimo che se e' uscita a destra poi uscira' anche a sinistra dato che anche se non e' uscito ancora il bozzo comunque l'ernia c'e', e non mi andrebbe di farmi tagliare l'inguine 2 volte, con taglio cremastere, problemi al funicolo ecc.


 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 6   Spedito - 05/06/2020 :  19:02:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone notizie dalla vista chirurgica
A mio modesto avviso non ci si dovrebbe fare neppure la monolaterale a cielo aperto facendosi tagliare l'ìinguine...


 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 7   Spedito - 05/06/2020 :  20:35:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Buone notizie dalla vista chirurgica
Solamente se mi si strozza saro' costretto ad andare al PS facendomi operare dal primo che capita con resezione intestinale e neanche posizionamento delle reti, quindi un intervento solamente salvavita per poi ripeterlo in laparo in futuro, quindi spero che finche mi operino non capiti mai!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07