Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 46 ]  [ Totale: 46 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 NUovo con ernia inguinale bilaterale Help
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Ren

Membro iniziale

muay_1

Ren is offline

 


 Spedito - 19/04/2017 :  12:11:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Ren a Private Message  Aggiungi Ren alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

Salve a tutti! mi chiamo Renato, sono nuovo del forum. Vi racconto un po' come ho scoperto di avere l ernia inguinale. diversi mesi fa son andato di corsa dall urologo perche ho notato una pallina mobile sul testicolo dx..per fortuna niente di grave, solo liquido, ma nella visita il medico mi ha diagnosticato alla palpazione dei testicoli, sue punte ernie inguinali dx e sn..e a dire il vero altre palline che io nn vedevo sui testicoli..dopo ecografia, il risultato ernia bilaterale, 6.1mm a dx e 8.5 a sx e varicocele a dx e sn di 2 e 3 grado.. dovrò fare l intervento che sto rimandando...paura?!! si nn ho grossi fastidi per ora, a parte il testicolo dx che qualche volta devo "tirarmi su". con l intervento risalgono i testicoli? un buon centro? io son a Formia (LT), mi posso operare all ospedale li? ho letto anche del san giovanni bosco a Napoli e di un intervento con una rete progrip che sembra nn dare effetti collaterali..qualcuno ha provato?? consigli pareri grazie a tutti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 19/04/2017  ~  UltimaVisita: 23/04/2017 -> Moderatore 
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 1   Spedito - 19/04/2017 :  21:04:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NUovo con ernia inguinale bilaterale Help
MI ero interessato a questo tipo di protesi che non ho trovato ma personalmente ho qualche dubbio. Sembrano senz'altro un po' meglio ma anche la tecnica Trabucco è completamente sutur-less/tension-less e non ti esime dalla possibilità di dolore cronico. Dipende dalla tecnica di fondo e dalle singol eazioni che usano per impiantarla.
NElla tecnica laparoscopica invece, che essendo la tua un' ernia bilaterale+varicocele sarà di certo scelta obbligata, da ceh ne so io il fissaggio migliore per il dolore cronico (possibilità già parecchio ridotta in se) è la protesi autoancorante o il fissaggio con colla di fibrina. No punti, no tachs eccetra.



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 20/04/2017 :  08:39:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NUovo con ernia inguinale bilaterale Help
Ciao ren e benvenuto,
Bilaterale con varicocele. Se la bilaterale è giusto l'ideale da fare in laparoscopia non credo valga per il varicocele che necessita di apertura.
Io ho da tempo (prima dell'intervento d'ernia e quindi più di 10 anni) un leggero varicocele che non mi dà alcun problema e quindi ho deciso di tenermelo finché resta così minimo e silente.
Anche io ricordo di aver sentito parlar bene del s Giovanni Bosco. Se sei della zona dì Napoli possiamo chiedere al nostro amico Antonio del forum.
Per la scelta del tipo di intervento la prassi è che dove vai decide il chirurgo. Quindi devi scegliere sulla base del tipo di intervento che vorresti.
L'intervento in laparoscopia deve farlo chi sa usare bene questa tecnica perché, dice il nostro doc, se va male i problemi son peggiori che in uno fatto male a cielo aperto.
È evidente che bisogna saper far bene anche il più tradizionale è frequente cielo aperto.



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ren

Membro iniziale

muay_1

Ren is offline

 


 3   Spedito - 20/04/2017 :  11:35:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ren a Private Message  Aggiungi Ren alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NUovo con ernia inguinale bilaterale Help
Grazie ragazzi per i vostri consigli. non sono avvezzo delle tecniche anche se ho letto che per la bilaterale si predilige in laparoscopia..ma quindi c'è il rischio che incorra in un dolore cronico che nn andrà piu via e con cui dovrò convivere? o mamma..questo mi preoccupa un po', anche perche per ora nn ho molti fastidi..grazie ancora


 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 19/04/2017  ~  UltimaVisita: 23/04/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 20/04/2017 :  11:56:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NUovo con ernia inguinale bilaterale Help
Gli inconvenienti sono sempre possibili. Francamente ripeto che l'esperienza su questo forum non ha percentuali così alte.

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,49 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07